Cuore e acciao...

Discussioni su gli autori e anime/cartoni non-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Buta
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1100
Iscritto il: dom ago 14, 2005 4:02 pm
Località: san dona' di piave.

Cuore e acciao...

Messaggio da Buta »

Quando il domani verra'....

http://www.youtube.com/watch?v=c2AGoLLWdMI&eur


senza parole...
Avatar utente
Buta
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1100
Iscritto il: dom ago 14, 2005 4:02 pm
Località: san dona' di piave.

Messaggio da Buta »

Avatar utente
Kyoko
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 257
Iscritto il: ven gen 16, 2004 4:50 pm
Località: Villa Vomano (TE)

Messaggio da Kyoko »

Fantastico! 8)
Avatar utente
usako
Membro
Membro
Messaggi: 167
Iscritto il: mar ago 02, 2005 2:49 pm

Messaggio da usako »

Come suggeriva un mio carissimo amico hanno finalmente risolto il drammatico problema che da sempre attanagliava il povero Shiba Hiroshi...

Quale ??

Sicuramente ricorderete che, tutte le volte che ' sua maestà ' si librava nel cielo per unire i suoi pugni e 'trasformare' il suo destino in quello dell'eroe ammazza perfide divinità Haniwa, della sua stessa moto se ne perdevano puntualmente le tracce...

E che due biiiippp tutte le volte rimetterla in sesto in tempo per l'episodio successivo...

:lol:


Per il discorso Jam ...
Solo loro potevano far convivere in un unico tripudio di acuti e rock session Hokuto no Ken , Ebaa, Akko-chan (!!) , Gandamu, Debiruman, Combattola VI, Kinikkuman, Kamen Raidaa VI Thorii, Uan Pisu...

chi di voi vuole continuare...??

:wink:


Comunque è tutto...

'Bellerrimo' !!!

('licenza poetica' presa liberamente in prestito da altro utente di altro forum... :P )

P.S.: perdonate il modo (ovviamente scherzoso) con cui ho trascritto i nomi delle serie Tivvù Jappo... :)
Tsuki no hikari ha ai no message...
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Messaggio da Shito »

Personalmente, YouTube mi procura l'orticaria. Indi non ho seguito il link.

Ma dai commenti, vedo si tratta dell'ineffabile trio Mizuki ichirou, Horie Mitsuko e Kageyama Hironobu, ovvero della sacra famiglia del primo periodo del JAM, giusto?

Continuo a pensare che il duetto Mizuki-Kageyama della sigla di NeoGetter vs ShinGetter fosse un vero monumento all'animazione robotica.

Come dire: lasciamo che a fare i nostalgici siano gli autori che ne hanno diritto e competenza, non i nostri patetici strimpellatori di ieri e -soprattutto- oggi.
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
Buta
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1100
Iscritto il: dom ago 14, 2005 4:02 pm
Località: san dona' di piave.

Messaggio da Buta »

Ciao Gualtiero, sono a meta' del tuo splendido ultimo post sul blog.

Come al solito non sono d accordo in alcune cose, poi ti lascero' un commento. :wink:

Il primo lynk, invero, trattava del restyling del buon caro veccho Jeeg..e' stata annunciata la nuova serie fra un mesetto intorno alla mezzonotte...

Per quanto riguarda il tubo, beh e' un espressione, quindi basta saper prendere quello che c e' di buono e farsi anche solo 2 risate....non e' necessariamente sfacelo....di solito ne ricavo buone dritte cmq :wink:


Usako :lol: :lol: ...un meccanico in Giappone si stara' mangiando le mani...

Ps..Gualtiero non conoscevo la Jem...ma sono almeno 7 persone... :shock:

a me onestamente fanno abbastanza ridere...
Avatar utente
Buta
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1100
Iscritto il: dom ago 14, 2005 4:02 pm
Località: san dona' di piave.

Messaggio da Buta »

Grazie ..o i(vano)mmenso.... :wink: :lol:
Avatar utente
Muska
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1708
Iscritto il: lun mag 17, 2004 10:16 pm
Località: La Città Eterna

Messaggio da Muska »

Buta ha scritto:Grazie ..o i(vano)mmenso.... :wink: :lol:
Ti riferisci ad Heimdall ?? :shock:
"Pur sprovvisto di soldati, e solo, combatteva il mondo e i suoi vizi in questo luogo". (Yasushi Inoue).
Avatar utente
Buta
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1100
Iscritto il: dom ago 14, 2005 4:02 pm
Località: san dona' di piave.

Messaggio da Buta »

si..

lo ringraziavo in qualita' di mettiappostocasini :wink:
Avatar utente
usako
Membro
Membro
Messaggi: 167
Iscritto il: mar ago 02, 2005 2:49 pm

Messaggio da usako »

Shito ha scritto:Continuo a pensare che il duetto Mizuki-Kageyama della sigla di NeoGetter vs ShinGetter fosse un vero monumento all'animazione robotica.

Come dire: lasciamo che a fare i nostalgici siano gli autori che ne hanno diritto e competenza, non i nostri patetici strimpellatori di ieri e -soprattutto- oggi.
Parole SANTE fratello !! (mi si consenta 'la confidenza' solo in questo caso... :wink: )
Anche io leggo tanto il tuo blog ma non avendo un pc a casa non sempre ho la tranquillità necessaria per commentare degnamente (meritano talmente i tuoi post che non mi basterebbe un giorno intero nel farlo e per esserne all'altezza poi... :oops: ) Buon lavoro e grazie SEMPRE per quanto amore , cura, professionalità etc etc ci permetti di godere sia in 'Anteprima' che in (si spera sempre) definitive e lussureggianti 'Limited Editions'. Matao-ne ! :wink:

@Buta
La nuova incarnazione di Hiroshi sta per arrivare ed io non so neanche cosa significhi andare sui muli, pescare mediante la rete o qualsiasi altra diavoleria tecnologica sia necessaria per essere anch'io tra quei fortunati 'videospettatori' della fatidica mezzanotte...

Per me poi sarebbe veramente speciale e simbolica una visione dello stesso proprio in quel lasso di tempo...
Quando ero gagnetto (non proprio il Pleistocene ma quasi... :P ) il mio babbo, ogni tanto, mi permetteva di visionare (su TeleCapri, emittente privata in quel di Napoli) il nuovo episodio del 'robot d'acciaio' che veniva trasmesso proprio a quell'ora per poi essere replicato il giorno successivo in fascia pomeridiana...

Che emozioni ragazzi... :roll:

Quel 'rituale' mi dava un senso di gioia immenso anche perchè mi faceva sentire un po' più 'ganzo', 'adulto'... essere svegliati nelle 'ore piccole' proibite ai bimbetti come me e di prerogativa assoluta dei miei fratelli ben più grandi, poter condividere 'con loro' (papà si riaddormentava mentre mamma, tanto per cambiare, brontolova ... :) ) un qualcosa che appassionava bene o male tutti, parlarne con gli amichetti che magari avevano goduto della tua stessa 'fortuna' (il vederlo ad ora tarda)...

Basta via...
Troppo OT !

Scusatemi :oops:

Ciao !!!
Tsuki no hikari ha ai no message...
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Messaggio da Shito »

Ok, se è l'ora della nostalgia...

quando ero piccino piccino, vedevo Jeeg al suo primo passaggio televisivo. Credo passasse su una rete regionale nota come TVQ.

Prima di Jeeg facevano sempre la stessa pubblicità: BUTTA VIA IL TUO VECCHIO FRIGORIFERO, dove un nerboruto uomo buttava a forza di braccia un frigorifero in una sorta di latrina.

Mi terrorizzava.

Mi terrorizzava al punto che mi chiudevo in cucina per lo spot, per poi fiondarmi dinanzi alla TV per non perdere l'inizio della sigla del buon Kotetsu Jeeg.

Bello che il cartone, con i suoi scontri 'corpo a corpo' e quant'altro, non mi spaventava affatto.

Ci sono altre due note per Jeeg.

La prima è che l'idea della 'digitalizzazione della mente' del professor Shiba è uno dei punti più squisitamente SF che Nagai abbia mai prodotto. La ritroveremo pari pari in Evangelion (Magi System), e ancora prima in Nadia, ma di questo si farà un discorso a parte (abbiate fede, se vi interessa).

La seconda è che la sigla di Jeeg era davvero bella: musica e immagini originali, ci credo che aveva ritmo!

In particolare, l'immagine di Hiroshi in moto con dietro 'l'immagine simbolica rosa' di Jeeg che corre mi affascinava. Impressionismo FTW!

Certo che Nagai era davvero pazzo per gli ambienti bucolico-agresti uniti all'idea dell'eroe alla 'born to be free', eh!

Sempre nella sigla, anche il 'backdrop' di Jeeg sul Mostro Haniwa per farlo colpire dal fuoco amico era notevole.

Si noti che non vedo Jeeg da quei tempi, eh!

Comunque, avevo in casa gli infami Micronauti, che -testa a parte- erano palesemente un 'rip' del 'mold' del buon Kotetsu Jeeg. E lo capivo da allora, chiaramente. Mi piaceva Baron Karza (il cattivo nero) perché mi parava in ibrido tra Jeeg e Darth Vader.

Stasera nostalgico io, neh?

Comunque i dialoghi italiani erano imbarazzanti. Come il dottor Shiba che spiega al figlio "Tu sei come Superman" (sic o quasi).

Per la serie: "WTF?"
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Messaggio da Shito »

usako ha scritto: Anche io leggo tanto il tuo blog ma non avendo un pc a casa non sempre ho la tranquillità necessaria per commentare degnamente (meritano talmente i tuoi post che non mi basterebbe un giorno intero nel farlo e per esserne all'altezza poi... :oops: )
Una tua orma, fosse anche solo un'orma, sarebbe sempre grandemente apprezzata! :)

Sempre il bevenuto, e grazie infinite per l'attenzione e per i complimenti.

Al buon Buta chiaramente dico: attendo vivamente commento e contestazione! E grazie infinite anche a te, si intende, per il costante supporto! :)
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
usako
Membro
Membro
Messaggi: 167
Iscritto il: mar ago 02, 2005 2:49 pm

Messaggio da usako »

Shito ha scritto:Bello che il cartone, con i suoi scontri 'corpo a corpo' e quant'altro, non mi spaventava affatto.

Ci sono altre due note per Jeeg.

La prima è che l'idea della 'digitalizzazione della mente' del professor Shiba è uno dei punti più squisitamente SF che Nagai abbia mai prodotto. La ritroveremo pari pari in Evangelion (Magi System), e ancora prima in Nadia, ma di questo si farà un discorso a parte (abbiate fede, se vi interessa).

La seconda è che la sigla di Jeeg era davvero bella: musica e immagini originali, ci credo che aveva ritmo!

...

Comunque, avevo in casa gli infami Micronauti, che -testa a parte- erano palesemente un 'rip' del 'mold' del buon Kotetsu Jeeg. E lo capivo da allora, chiaramente. Mi piaceva Baron Karza (il cattivo nero) perché mi parava in ibrido tra Jeeg e Darth Vader.

...

Comunque i dialoghi italiani erano imbarazzanti. Come il dottor Shiba che spiega al figlio "Tu sei come Superman" (sic o quasi).

Per la serie: "WTF?"
Rispondo ai vari punti che spero esser riuscito a "grassettare per bene"...

In principio storcevo il naso tutte le volte che vedevo il cartone.
All'epoca, reduce da 'Goldrake' (Ufo Robo Grendizer sempre sia lodato !!) proprio non riuscivo a farmelo piacere...
Però furono proprio queste forme di combattimento da te citate, contro questi nemici così originali (e che insieme al robot protagonista godevano di un abbinamento di colori molto più forte e se vogliamo anche più kitsch del solito clichè al quale si era 'per quei tempi' abituati) governati da questa sorte di potere sovrannaturale che traeva forza, radici da queste antiche potenze di Civiltà decadute (un po' 'Mikenes' in stile 'Made in Japan only' no ?? ) assetate di vendetta e senso di riconquista, episodi particolari (il far resuscitare il valoroso e potentissimo guerriero Takeru che nella straordinaria somiglianza di Miwa con la sua amata Miyazu trova purtroppo anche il suo Tallone d'Achille nella battaglia contro Jeeg... sembra anche il plot del famoso film "La Mummia"... e ancora la fiaba con protagonista la triste figura della Principessa delle Nevi che popola i sogni della piccola Mayumi, il personaggio del Comandante Flora etc etc...) a farlo diventare speciale ai miei stessi occhi e al mio piccolo cuore 'otaku' ancora in erba :wink:

Punto 2...
In parte lo trovi anche in Cutey Honey... giusto ? Se sfogli il manga originale ('70) trovi alcune tavole che ripropongono a grandi linee le stesse situazioni...
Pendo dalle tue labbra e se possiamo parlarne...ben volentieri !

Punto 3...
Che sorpresa quando scopri, dopo anni, che almeno per quanto riguarda la base musicale nulla è stato mai modificato. L'hanno anche utilizzata di recente per una pubblicità di una autovettura. Un giorno devo anche degnarmi di capire bene cosa 'recitano' in originale quei versi e regalarmi qualcosa (CD OST Collection magari... :roll: ) di Kikuchi Shunsuke :wink:

Punto 4
Anche io li collezionavo !! Che ricordi !! Poi diventarano 'cibo per la mente' del mio adorato nipotino... Non ho idea (insieme a tanto altro materiale del genere) quale il loro destino definitivo ... temo nella "pubelle" (si dice così pattumiera in Francese ?? Non mi ricordo più :oops: )


Punto 5
Lasciamo stare questo dolentissimo argomento... :cry:

Ehi... Shito ???
Perdonami, ma cosa sta a significare quel tuo acronimo WTF ?? :oops:

P.S. : Sono onoratissimo della tua considerazione e ti prometto che tra uno scatolone e l'altro del mio prossimo trasloco (Aiutatemi ! Sto letteralmente impazzendo ad impacchettare tutto !! :x ) e non appena avrò anche imparato come si fa, 'tecnicamente' parlando, a rispondere sul tuo blog (non ridere troppo di me per cortesia... :cry: ) mi permetterò di dire qualcosina...ok ?? :)

Ricorda (ci tengo sempre a dirlo) sempre per cortesia che la mia stima nei tuoi confronti è dettata da tanti motivi e sostenuta, soprattutto, da una abnorme sincerità... intesi ? Grazie !

Ehii... a proposito... dimenticavo... approfitto solo un momentino...
Ho anche acquistato 'Gamers' (complimentoni ! :P ) ma è meglio parlarne in altra sede :wink:

Un mega saluto a te e a tutta la ciurma del Forum

Ziaoooo !!!

:wink:
Tsuki no hikari ha ai no message...
Avatar utente
Buta
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1100
Iscritto il: dom ago 14, 2005 4:02 pm
Località: san dona' di piave.

Messaggio da Buta »

Mi domando in questa generazione cosa rimarra' del restyling di Jeeg...
Avatar utente
entity
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 459
Iscritto il: mar mag 20, 2003 8:18 am

Messaggio da entity »

Penso a chi si lamentava di Fantasia 2000. In nome dei soldi si fa tutto.