Wes Anderson

Film, al cinema o a casa

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Buta
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1100
Iscritto il: dom ago 14, 2005 4:02 pm
Località: san dona' di piave.

Wes Anderson

Messaggio da Buta »

Volevo sapere chi conosceva questo bravissimo regista....

io ne sono semplicemente pazzo...

ecco la filmografia...


Un colpo da dilettanti (Bottle Rocket) (1996)
Rushmore (Rushmore) (1998)
I Tenenbaum (The Royal Tenenbaums) (2001)
Le avventure acquatiche di Steve Zissou (The Life Acquatic with Steve Zissou) (2004) ....

sono in forte attesa dei suoi prossimi 2 film gia' annunciati..


The Fantastic Mr. Fox

The Darjeeling Limited (2007)



sto solo recuperando un colpo da dilettanti che e' l unico che non ho visto...

Per il resto credo che siano le opere piu' divertenti e geniali degli ultimi anni...un misto di ridicolezza e grandezza...foto viventi e colonne sonore geniali...ne le avventure acquatiche...tutta la colonna sonora sono canzoni di david bowie cantate in portoghese da un membro dell equipaggio...


stravedo...
Avatar utente
Ale K
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 446
Iscritto il: dom dic 26, 2004 2:44 pm

Messaggio da Ale K »

I Tenenbaum (The Royal Tenenbaums) (2001)
Ho visto solo questo, lo noleggiai 3-4 anni fa a scatola chiusa e fu una sorpresa, passai veramente una gradevole serata.
Quando uscì Steve Zissou decisi di andarlo a vedere al cinema, ma purtroppo me lo persi... sicuramente lo recupererò in dvd.
In effetti è parecchio che sono curioso di vedere altri suoi film, ma per un motivo o per un altro non ho mai approfondito la conoscenza su questo autore.
Avatar utente
Buta
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1100
Iscritto il: dom ago 14, 2005 4:02 pm
Località: san dona' di piave.

Messaggio da Buta »

ti consiglio di recuperare anche Rushmore....sono veramente piccoli grandi gioielli...
Avatar utente
lo zaffo
Membro
Membro
Messaggi: 155
Iscritto il: gio set 01, 2005 4:55 pm

Re: Wes Anderson

Messaggio da lo zaffo »

Buta ha scritto:Volevo sapere chi conosceva questo bravissimo regista....

io ne sono semplicemente pazzo...

ecco la filmografia...


Un colpo da dilettanti (Bottle Rocket) (1996)
Rushmore (Rushmore) (1998)
I Tenenbaum (The Royal Tenenbaums) (2001)
Le avventure acquatiche di Steve Zissou (The Life Acquatic with Steve Zissou) (2004) ....

sono in forte attesa dei suoi prossimi 2 film gia' annunciati..


The Fantastic Mr. Fox

The Darjeeling Limited (2007)



sto solo recuperando un colpo da dilettanti che e' l unico che non ho visto...

Per il resto credo che siano le opere piu' divertenti e geniali degli ultimi anni...un misto di ridicolezza e grandezza...foto viventi e colonne sonore geniali...ne le avventure acquatiche...tutta la colonna sonora sono canzoni di david bowie cantate in portoghese da un membro dell equipaggio...


stravedo...
Un colpo da dilettanti è passato su Sky negli ultimi mesi e l'ho visto. Zissou com'è??
Avatar utente
sdz
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 439
Iscritto il: dom set 05, 2004 7:52 pm
Località: Firenze

Re: Wes Anderson

Messaggio da sdz »

Ho apprezzato enormemente I Tenenbaum per il tono "anarchico" di tutto il film condito da un misto di nostalgia/umorismo/dialoghi e situazioni surreali. Anche gli attori con i loro personaggi mi hanno tutti colpito positivamente

Steve Zissou mi è piaciuto meno, forse i personaggi o le situazioni sono meno riusciti, comunque si respira in parte la stessa atmosfera de I Tenenbaum.

Gli altri me li sono persi, prima o poi dovrò provvedere perché il regista mi piace molto!