Saikano - The last love song on this little planet

Discussioni su gli autori e anime/cartoni non-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Messaggio da Shito »

Haku ha scritto:Comunque, intendo anche guardare la versione Italiana, per poterne poi dare un giudizio.
;) Mi sembra la migliore delle disposizioni!

Ti prego tuttavia di sforzarti di 'trimmare' anche la tua disposizione d'animo alla 'lettura' dell'anime in questione...

Mi chiedevo: cosa ne pensi del fumetto?
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
Haku
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 333
Iscritto il: dom ago 17, 2003 11:43 pm
Località: Firenze - Italy

Messaggio da Haku »

Non sono arrivato oltre al secondo numero :(
Proprio non mi riesce mandarlo giù, sopratutto per lo stile e la narrazione.

Comunque, cercherò di arrivare alla visione il più neutro possibile. Infatti preferirei non ritornare sull'argomento fino a dopo la visione della serie, perchè vorrei che l'oblio facca il suo corso.
Avatar utente
Buta
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1100
Iscritto il: dom ago 14, 2005 4:02 pm
Località: san dona' di piave.

Messaggio da Buta »

Fattene una ragione non piace a nessuno :wink:

Cmq cerca di evitare certe esternazioni..io non ho mai rubato niente in vita mia...e soprattutto non mi vanto...tantomeno di criticare cose scadenti come saikano..
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Messaggio da pippov »

Shito ha scritto:[Sarcasmo e occhi rollanti lo sono chiaramente, quindi non ha poi alcun senso 'sbuffare di noia' quando ciò che si è avuto è solo una risposta.
Se avessi avuto una risposta sarei stato zitto.
Avendo tu l'abitudine di rispondere con domande, la discussione si trascina oltre il lecito e io mi Uffo...
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Messaggio da Shito »

Buta ha scritto:Fattene una ragione non piace a nessuno :wink:
Mah, conosco intere community di fan, btw.
Non che l'argomento massimalista abbia alcun peso per me...
Buta ha scritto: Cmq cerca di evitare certe esternazioni..io non ho mai rubato niente in vita mia...e soprattutto non mi vanto...tantomeno di criticare cose scadenti come saikano..
Usare/fruire di un bene senza averne pagato il prezzo o essersi in altro modo lecito intitolato al suo uso è considerato furto.

"RUBERESTI MAI UNA MACCHINA?" hai presente? (lol)

"LA PIRATERIA E' FURTO! IL FURTO E' REATO!"

Vedi, lo dicono tutti! (lol)

Quindi ora imparo che non hai mai 'scaricato' nessun film. Fico.
Allora scusa, tutte le mie critiche erano veramente fuori luogo.
Non avevo capito che compravi gli originali giapponesi via internet.
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
Marseius
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 599
Iscritto il: dom feb 19, 2006 6:05 pm
Località: città portuale di Panormus

Messaggio da Marseius »

"RUBERESTI MAI UNA MACCHINA?" hai presente? (lol)

"LA PIRATERIA E' FURTO! IL FURTO E' REATO!"
Questa pubblicità è ingannevole.
Scaricare non è un furto. Mettetevolo in testa.

Usare/fruire di un bene senza averne pagato il prezzo o essersi in altro modo lecito intitolato al suo uso è considerato furto.
Definizione sbagliata in più punti.
Questo concetto da te espresso non contiene gli elementi necessari del furto.
cipeciop
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 572
Iscritto il: mar gen 04, 2005 3:27 pm

Messaggio da cipeciop »

Indice del forum -> Animazione -> Saikano - The last love song on this little planet

... repetita iuvant?
Avatar utente
Buta
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1100
Iscritto il: dom ago 14, 2005 4:02 pm
Località: san dona' di piave.

Messaggio da Buta »

edit...fattene una ragione non piace a nessuno con un minimo di buongusto :wink:
Dk86
Membro
Membro
Messaggi: 63
Iscritto il: mer dic 06, 2006 10:00 pm

Messaggio da Dk86 »

Buta ha scritto:edit...fattene una ragione non piace a nessuno con un minimo di buongusto :wink:
Di solito non mi piace provocare o fomentare discussioni infuocate e litigi, ma posso chiederti da dove tu ti stia ergendo per giudicare il buongusto altrui?
Davvero, vorrei sapere se esiste un metodo per poter giudicare il buongusto di una persona in modo scientifico ed oggettivo; può darsi che sia stato io a perdermi qualcosa.
Avatar utente
Buta
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1100
Iscritto il: dom ago 14, 2005 4:02 pm
Località: san dona' di piave.

Messaggio da Buta »

Gualtiero ti direbbe che ti stai ingannando anche se sei nel giusto...prova a chiedere a lui se esiste l oggettivita'...


io invece ti posso dire che magari e' solo che ne ho letto milioni di queste produzioni e viste altrettanto....sara' che ho la nausea di tutti i Saikano del mondo...

non mi ergo da nessuna parte...vorrei chiedere a te dove e' il buongusto in una tragicommediola scolastica paramilitare (ah si ma con significati!!!!) dove una ragazzina..ha si..lei e' l arma finale....
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Messaggio da Shito »

Buta, mi dispiace, ma non trovo che valga davvero la pena spiegarti.

Continua pure a definire la tua identità personale con l'idea di essere un esperto conoscitore e valido critico di qualcosa, magari poi ti accorgerai di quanto sia grottesca a poco credibile la pantomima che intenti. :(

Ma che tristessa, leggere di una persona che ruba l'opera altrui e neppure per amore, ma per poter dire compiaciutamente "mi sto facendo del male". Che tristezza e che pena.

Anche tristezza... sentir parlare... di buon gusto... da chi scrive... in questo modo.

Tristezza. Pena.

Non cercare rispetto e/o empatia qui (<- in me). Non credo le troverai. Non che te ne dovrebbe importare nulla, comunque, quindi tranquillo. :)

Marseius, per riderci almeno un po':

Immagine

Note che qui siamo in genere alla fase di 'rifiuto mentale del fatto' (denial). Tipico.
Ultima modifica di Shito il sab giu 30, 2007 10:21 pm, modificato 1 volta in totale.
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
Buta
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1100
Iscritto il: dom ago 14, 2005 4:02 pm
Località: san dona' di piave.

Messaggio da Buta »

ma io non capisco perche' scendi sempre sul personale... :lol: :lol: (scusa ma mi viene da ridere)

io critico delle "opere"...saro' libero di farlo??

ed invece ogni volta ..ladro..pirata ..vanaglorioso...

apri un post su di me se ci tieni tanto :wink:


davvero..credimi..non mi tocca il fatto che tu dica/pensi che sono un atteggione dell anime e del fumetto...puoi ripeterlo all infinito..mi fa solo che sorridere una cosa tanto infantile...anzi ti diro' che un po' mi spiace che tu abbia (anche) pensieri cosi' poveri..(ma poveri poveri pero')

la tristezza mettila nel sacco...

infatti .. a proposito dei tuoi "altissimi " commenti finali....questi si' di buon gusto vero??

cmq si... ..non me ne frega nulla


che non stia diventando io il tuo nuovo idolo???
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Messaggio da pippov »

Shito ha scritto:Ma che tristessa, leggere di una persona che ruba l'opera altrui e neppure per amore, ma per poter dire compiaciutamente "mi sto facendo del male". Che tristezza e che pena.
Sarà che è tardi e ho sonno, ma mi sembra che lì la parola "furto" sia abbinata solo a "compravendita". E se parli di "rubare", non vedo altri riferimenti in quello scritto.
Ripeto, l'argomento è stato trattato in maniera molto più approfondita e precisa in altri luoghi, e proprio da te.
C'è proprio bisogno di ripetere all'infinito, sempre più stancamente e approssimativamente, sempre le stesse cose?

Se su Saikano non hai altro da aggiungere (colpa anche di Buta che, evidentemente, non è alla tua altezza. Vergogna, applicati! :tongue:), non credo sia utile o decoroso spostare il discorso pur di poter continuare a scrivere...

Come dicevo saggiamente qualche post sopra: uff...
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
Marseius
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 599
Iscritto il: dom feb 19, 2006 6:05 pm
Località: città portuale di Panormus

Messaggio da Marseius »

LOL, Gualtiero...quell'articolo è del 2005.

p.s. però la vignetta è divertente.
Gualtiero..per l'ennesima volta....
Cassazione sentenzia che scaricare file non è un furto se è per uso personale. Non c'è altro da dire. stop.
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Messaggio da Heimdall »

Marseius ha scritto:Non c'è altro da dire. stop.
E allora basta. Non dite più niente. Oppure, se volete dirlo, ditelo nel luogo appropriato. Se Pippov non è stato abbastanza chiaro, facciamo presente che se continuano gli interventi OT cancelliamo senza più avvisare.
Immagine