Primi poster di Evangeliwon

Discussioni su gli autori e anime/cartoni non-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Primi poster di Evangeliwon

Messaggio da Shito »

Dal primo film, ecco il teasing poster.

Per i fan di Eva, si noteranno varie mie revisioni da adattamento rispetto alla serie che adattai per l'Italia ormai una decade fa... :)

Enjoy!

Facciata1
http://img411.imageshack.us/img411/8715/36co5.jpg

(il nuovo logo della Nerv mi pare una bella schifezza, nonostante la presenza della mia amata Mela Adamitica)

Facciata2
http://img411.imageshack.us/img411/5135/35fz5.jpg

Traduzione scritte della facciata 2:

(IN VERTICALE AL CENTRO)

EVANGELIWON nuova edizione cinematografica: PREFAZIONE

(A DESTRA)

SHINJI: "...non ho nulla che valga la pena di proteggere."

4° Apostolo

A.T. FIELD

Organizazzione Segreta sotto il Diretto Controllo della Nazioni Unite, Agenzia Speciale NERV

Reparto Operazioni Strategiche, Prima Divisione Dipartimento Tecnico, Capo Sezione: Tenente Katsuragi Misato

Sistema di Intercettazione Terra-Terra: Indice di Operatività al 7.5%

Rapporto Marduk

Il Terzo Ragazzo, Shinji Ikari

Arma Risolutiva Antropomorfa Multifunzione, Umanoide Artificiale Evangelion, UnitàPrima

EVANGELION TEST TYPE-01

Reparto di Ricerca & Sviluppo, Prima Divisione Dipartimento Tecnologico, Responsabile del Progetto E, Dottoressa Akagi Ritsuko

L-01 TYPE Sistema di Interconversione CORE UNIT

Croce Rossa di Luce

Progetto per la Strumentalità dell'Uomo, 27th Rapporto ad Interim

SECOND IMPACT

Dilemma del Porcospino

Sistema di difesa completo al 48.6%

UMBILICAL CABLE disconnesso

Pioggia di Sangue

Bambini dal Destino Predeterminato

La prima ragazza, Rei Ayamnami

Arma Risolutiva Antropomorfa Multifunzione, Umanoide Artificiale Evangelion, UnitàZero

EVANGELION PROTOTYPE-00

Esperimento di Attivazione N. 1

Arcobaleno

Recupero Forzato dell'Unità

Fascio di Luce

Estremi dell'Operazione Yashima

2° Prototipo di Cannone a Positroni a Grande Proporzione d'Uscita da 460mm Autopropulso del Quartiere Generale di Ricerca Tecnologica delle Forze Strategiche di Autodifesa Giapponesi

Equipaggiamento da Difesa Individale per Evangelion:

EVANGELION Solo Defense Equipment: ENCHANTED SHIELD OF VIRTUE

Equipaggiamento Tipo-G per Evangelion - Tiro di Precisione

LEVEL EEE

2° Fortificazione del Monte Futago - Piano di Espansione
Modello880 (Raggio B2) Tipo Veilogo a Depressione Centrale
Installazione di Neo Gontemba a Voltaggio Ultra Alto 1000kV della Nerv TRANSFORMER
SUBSTATION
Vettore Superconducting Magnetic Energy Storage (SMES)

Bara

Pergamene del Mar Morto Apocrife, il Libro dei Comandamenti

LOVE & BONDS
DREAMS & HOPE
SOLITUDE & HAPPINESS

MISATO: "Anch'io ho fiducia nel pilota dell'UnitàPrima."
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
dcristof
Membro
Membro
Messaggi: 159
Iscritto il: sab apr 12, 2003 2:57 pm
Località: Bologna + Mestre

Messaggio da dcristof »

scusa Shito, evidentemente mi manca un pezzo di informazione:
di cosa stai parlando? una nuova edizione dei film di Evangelion, da te curata? il live-movie di cui si parlava qch anno fa (ma non mi sembra, visti i poster che hai postato)? o semplicemente hai voluto regalarci un adattamento dei poster che hai postato?
sopporta la mia ignoranza (sono fuori dal mondo da parecchio tempo) e spiegami, per favore.
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Messaggio da Shito »

dcristof ha scritto:scusa Shito, evidentemente mi manca un pezzo di informazione:
di cosa stai parlando? una nuova edizione dei film di Evangelion, da te curata? il live-movie di cui si parlava qch anno fa (ma non mi sembra, visti i poster che hai postato)? o semplicemente hai voluto regalarci un adattamento dei poster che hai postato?
sopporta la mia ignoranza (sono fuori dal mondo da parecchio tempo) e spiegami, per favore.
Sto parlando di Evangeliwon, remake (in quattro film cinematografici) di Evangelion, annunciato da Anno Hideaki ormai mesi fa, ma di cui non era ancora mai visto nulla... (salvo i nuovi loghi della Nerv e della Seele). :)
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
Flegias
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 277
Iscritto il: dom set 25, 2005 7:40 pm
Località: Roma

Messaggio da Flegias »

Cado letteralmente dalle nuvole... eppure ricordo solo ora che me ne avevi accennato in quel del raduno romano di settembre.

Che dire? Concordo sulla bruttezza del nuovo logo della Nerv. La seconda facciata mi piace, ci sono tutti i ragazzi della scuola (del rapporto Marduk), l'edificio è distrutto e dietro c'è un 'bellissimo' e sempre presente elettrodotto.

Ho notato alcune tue revisioni nella traduzione, in particolare mi ha colpito la scelta di cambiare angelo in apostolo (ma so che questa è la traduzione letterale di 'shito' vero?), e anche la dicitura 'Progetto per la Strumentalità dell'Uomo'.

Mi sembra Eva al 100%, ma allora mi chiedo: quali sono le ragioni che stanno alla base di un tale remake? Forse Anno non sentiva di aver detto tutto? Forse sente ancora più forte oggi la necessità di essere compreso, e il prodotto cinematografico autonomo (slegato dalla serialità televisiva) glielo può permettere?

Grazi infinite per la trdauzione, Shito.
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Messaggio da Shito »

Flegias ha scritto: Mi sembra Eva al 100%, ma allora mi chiedo: quali sono le ragioni che stanno alla base di un tale remake? Forse Anno non sentiva di aver detto tutto? Forse sente ancora più forte oggi la necessità di essere compreso, e il prodotto cinematografico autonomo (slegato dalla serialità televisiva) glielo può permettere?
Le ragioni di Anno in questo progetto erano state pubblicate, e tradotte in inglese qua e là. Google ti aiuterà. :)
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
batou
Membro
Membro
Messaggi: 142
Iscritto il: mer set 13, 2006 4:30 pm
Località: Campania

Messaggio da batou »

Le dichiarazioni di Anno le ho lette qualche tempo fa. Nonostante ciò ho forti dubbi sulla riuscita e sull'utilità di un'operazione del genere. Al massimo potevo ammettere un remake di End of Evangelion più indifferente alle richieste degli otaku e più coerente con lo spirito della serie,una specie di unione tra finale televisivo e quello cinematografico.
Ma addirittura un remake dell'intera serie,mah,a che serve?
La carriera di Anno prometteva una degna e interessante prosecuzione post-Evangelion, anche nell'ambito del cinema dal vivo. Ma ora lo vedo un pò in crisi d'identità e di ispirazione. Temo che stia proprio facendo la fine del suo idolo Tomino...
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Messaggio da Shito »

Non so, in effetti non riesco ad immaginare nulla di più *divergente* dalle aspettative dei fan di The End of Eva, in cui Anno uccise tutti personaggi tanto amati dal suo pubblico (questo sì era degno di Mnagoroshi Tomino) e tentò (riuscendoci) più volte di sputare sulla platea, da cui anche minacce personali di morte, atti di vandalismo alla sede della Gainax, e altri fatti e dati che sono storia.

Credevo che gli idoli di Anno fossero Nagai Go, Murakami Ryu, Okamoto Kihachi, Cordweiner Smith, MIcheal Crichton e vari altri, ma non ricordavo Tomino. Del resto, pensavo che Anno fosse proprio 'tipo Macross', piuttosto che il 'tipo Gundam'.

Le motivazioni da lui addotte all'intenzione di riprendere in mano Evangelion mi paiono sensate e consistenti. Chi vivrà e vedrà, saprà. :)
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
batou
Membro
Membro
Messaggi: 142
Iscritto il: mer set 13, 2006 4:30 pm
Località: Campania

Messaggio da batou »

Diciamo che End of Eva ha una doppia anima : quella anti-otaku (vedi la scena della masturbazione) e quella pro-otaku (battaglie,catastrofi,apocalissi,riferimenti forzati e inutili alla Cabala, presunte spiegazioni ai misteri lasciati in sospeso,etc...).In ogni caso si tratta di un film che tiene conto degli otaku in un modo o nell'altro,e non della propria espressione artistica,secondo me.

Se non sbaglio Anno ha citato anche Tomino fra le sue influenze,in ogni caso è evidente per me l'influenza del pelato su Hideaki,vedi serie come Gundam e Ideon.Comunque la sua serie preferita in assoluto è Yamato,quindi forse ho un pò esagerato ad usare la parola idolo,sicuramente però è stato d'ispirazione per Anno.
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Messaggio da Shito »

batou ha scritto:Diciamo che End of Eva ha una doppia anima : quella anti-otaku (vedi la scena della masturbazione) e quella pro-otaku (battaglie,catastrofi,apocalissi,riferimenti forzati e inutili alla Cabala, presunte spiegazioni ai misteri lasciati in sospeso,etc...).In ogni caso si tratta di un film che tiene conto degli otaku in un modo o nell'altro,e non della propria espressione artistica,secondo me.

Se non sbaglio Anno ha citato anche Tomino fra le sue influenze,in ogni caso è evidente per me l'influenza del pelato su Hideaki,vedi serie come Gundam e Ideon.Comunque la sua serie preferita in assoluto è Yamato,quindi forse ho un pò esagerato ad usare la parola idolo,sicuramente però è stato d'ispirazione per Anno.
Beh, del resto citare le influenze nella narrativa di un otaku come Anno significa citare più o meno tutta la SF di film, anime, tokusatsu, e letteraria del mondo, no? ;)

In effetti però Ideon è tra i principali referenti di Eva, insieme a Devilman.

Per dichiarazione esplicita degli autori: Devilman + Ideon = Evangelion...
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
batou
Membro
Membro
Messaggi: 142
Iscritto il: mer set 13, 2006 4:30 pm
Località: Campania

Messaggio da batou »

Tornando in topic,forse è vero che è un pò presto per giudicare e criticare questi remake,potrebbe anche venirne fuori qualcosa di buono.Resto però dell'avviso che un regista come Anno,con tutte le sue potenzialità,può ancora esprimere molto senza necessariamente aggrapparsi ad Evangelion.
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Messaggio da Shito »

batou ha scritto:Tornando in topic,forse è vero che è un pò presto per giudicare e criticare questi remake,potrebbe anche venirne fuori qualcosa di buono.Resto però dell'avviso che un regista come Anno,con tutte le sue potenzialità,può ancora esprimere molto senza necessariamente aggrapparsi ad Evangelion.
Come darti torto? Anch'io non sono un amante dei remake in generale... anche se un remake è sempre meglio di un forzoso sequel, suppongo.
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
ghila
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1745
Iscritto il: lun gen 24, 2005 11:37 am
Località: Bergamo

Messaggio da ghila »

Shito ha scritto:[...]anche se un remake è sempre meglio di un forzoso sequel, suppongo.
!!!

Lo attendo anche io, fidandomi di un probabile approfondimento della problematica della discomunicazione "anti-otaku" presente nell'anime e confidando nel bugdet ridotto che non permetterà l'insulso rincorrersi di effetti speciali hollywoodiani a scapito del messaggio finale.
Raro concedit, numquam negat, semper distinguit
tiamotiodio
Membro
Membro
Messaggi: 85
Iscritto il: gio feb 02, 2006 10:54 am

Messaggio da tiamotiodio »

oddio, il fatto cheha cercato di sputare sulla platea mi manca...
They cannot scare me with their empty spaces
Between stars--on stars where no human race is.
I have it in me so much nearer home
To scare myself with my own desert places.
Robert Frost
Avatar utente
dcristof
Membro
Membro
Messaggi: 159
Iscritto il: sab apr 12, 2003 2:57 pm
Località: Bologna + Mestre

Messaggio da dcristof »

Shito ha scritto:Sto parlando di Evangeliwon, remake (in quattro film cinematografici) di Evangelion, annunciato da Anno Hideaki ormai mesi fa, ma di cui non era ancora mai visto nulla... (salvo i nuovi loghi della Nerv e della Seele). :)
leggendo il nome Evangeliwon peraltro con una sola occorrenza (l'altra mi era sfuggita) ho pensato a un errore di battitura :oops: ma avrei dovuto capirlo che tale non era: la w non e' vicina a l,i,o,n :oops:

grazie Shito per il chiarimento e per la traduzione!
Avatar utente
genbu
Kodama
Kodama
Messaggi: 1290
Iscritto il: gio giu 09, 2005 2:47 pm
Località: Roma

Messaggio da genbu »

Navigando per la rete ho trovato qualcosa di interessante riguardo il nuovo remake Wevangeliwon

questo è il video musicale della theme song del film:
http://www.youtube.com/watch?v=4Cr4lafZ ... re=related
il secondo (sicuramente più interessante) sembra più un trailer promozionale trasmesso al cinema che però ha il pregio di farci vedere qualche animazione:
http://www.youtube.com/watch?v=uaWj2mCm5TU
Ultima modifica di genbu il ven apr 03, 2009 8:47 pm, modificato 1 volta in totale.