"CAROSELLO" in dvd

Discussioni su gli autori e anime/cartoni non-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Jigen
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 423
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:49 pm
Località: Treviso

"CAROSELLO" in dvd

Messaggio da Jigen »

Segnalo che il 7 e il 14 maggio prossimi usciranno in edicola (in allegato a "Sorrisi e Canzoni Tv") 2 dvd con il meglio di 20 anni della mitica trasmissione "Carosello". :shock:
Costo: 9,90 € a dvd.

Le specifiche tecniche non sono annunciate ma vi saranno (ovviamente) gli spot (anzi le "réclame" come si chiamavano allora :D ) più famosi (Carmencita, la Linea, Calimero, Montana, Antonetto, Permaflex, cera Liù, Plasmon, Caio Gregorio, Susanna, l'ippopotamo Pippo...), interviste ad attori e studiosi.
Questi dettagli sono tratti dall'articolo nella rivista di questa settimana.

Non mi pare sia mai uscito qualcosa precedentemente, allo stesso Future Film Festival a gennaio dove era presente una rassegna era disponibile soltanto una Vhs (!) con le produzioni della Gamma Film.

Io li prendo di sicuro! :lol:
Immagine
C'ENTRA, nel senso di: "aver a che fare/riguardare"
si scrive CON L'APOSTROFO!!!
Avatar utente
Vampiretta
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 833
Iscritto il: gio mar 30, 2006 12:59 am
Località: Roma

Messaggio da Vampiretta »

Una cosa molto carina, se posso li prenderò anche io, non li ho mai visti e ne parlavo proprio ieri con i Miei! :lol:
Immagine
Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Re: "CAROSELLO" in dvd

Messaggio da kaorj »

Ripesco questo topic, per segnalare che da oggi 9/11/07, Repubblica e l’Espresso presentano anch'essi ‘Carosello’, però in una collana di quattro dvd: "per rivivere le emozioni del programma televisivo che ha inciso sul costume e sulle abitudini degli italiani". :sorriso:
I primi tre dvd raccolgono cronologicamente le réclame più famose dalla prima puntata di Carosello nel 1957 fino alla chiusura del 1977.
L’ultimo dvd è tematico e riguarda gli eroi (non ho ben capito cosa si intenda però per "eroi" :? ).

Ogni dvd contiene una carrellata delle celebri scenette, i cui slogan fanno ancora parte del linguaggio comune, oltre a ricchi contenuti extra, dai codini nei quali veniva presentato il prodotto reclamizzato a una serie di interviste a coloro che, a vario titolo, hanno vissuto il dietro le quinte del programma. Il meglio di Carosello per tornarsi ad appassionare alle avventure di Jo Condor, alle storie di Carmencita, ai consigli dell’Omino coi baffi e agli indimenticabili personaggi interpretati da Aldo Fabrizi, Nino Manfredi, Vittorio Gassman, Virna Lisi, Ugo Tognazzi, Gino Bramieri, Lia Zoppelli, Ernesto Calindri e tantissimi altri. Il prezzo è di 8,90 euro.

QUI IL SITO ufficiale:

http://ed.espresso.repubblica.it/carosello/


Qui l'articolo di approfondimento sul sito dell'espresso:

http://espresso.repubblica.it/dettaglio ... lt/1856095


Qui qualche screenshot [Grazie all'utente 'Nocciolo' del forum dvdessential ! :prostrare: ]

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Presumo che queste nuove 4 uscite, conterranno lo stesso materiale reciclato dai 2 dvd di "Tv Sorrisi e Canzoni" implementati con qualcosa di nuovo... Mi piacerebbe sapere cosa c'è di nuovo, proprio per valutare se acquistarli o meno, perchè personalmente in parte i 2 dvd di maggio mi hanno un po’ deluso.
Le pubblicità arrivavano solo alla metà anni ’70 (un paio…). Speravo ci mettessero qualche pubblicità post-carosello (fine anni ‘70 / inizio anni ‘80) giusto per un confronto ‘pre’ e ‘post’ carosello. :|
Ad esempio nel 2° dvd avrei preferito invece dei (ben!) 3 spot della Cera Emulsio magari uno in più della LINEA o altri con Tognazzi e Vianello… E poi non sopporto Gianni Boncompagni :P (che è presente come intervista per un buon 25% dell’intero dvd! :roll: )

Già che sono in argomento spot pubblicitari… :mrgreen:

Certo che dalle prime animazioni di Bozzetto, la cosidetta rèclame, ne ha fatta di strada… (a voi giudicare se in salita o discesa… ^_^):

http://www.youtube.com/watch?v=LuSBCIV1zuQ
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Re: "CAROSELLO" in dvd

Messaggio da Heimdall »

Ahhh, ragazzi: Carosello mi fa lo stesso effetto delle madeleines appena sfornate! Io sono uno degli ultimi residuati bellici che si è sentito dire: "...E dopo Carosello, tutti a nanna!" :D
Immagine