I giocattoli dei miei sogni

Non sapete dove postare? fatelo qui!

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Ale K
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 446
Iscritto il: dom dic 26, 2004 2:44 pm

Messaggio da Ale K »

Shito ha scritto:ricordo bene la preminenza della Germania nel mercato dei giochi da tavolo, se non erro a Francoforte c'è anche una bellissima fiera a questo tema.
E' probabile che anche Francoforte abbia la sua fiera, io però non la conosco, mi sono note solo quella che si tiente a Essen, che è la più grande e famosa della Germania (e probabilmente del mondo) e quella di Norimberga, che però è dedicata ai giocattoli e i giochi da tavolo sono solo una delle attrattive.

Comunque sono riuscito a risalire al nome delle riviste da me citate, si trattava di Magic Boy e Magic Girl.
Sulla rivista per "uomini" ( :) ), da quel che ho letto (io non ricordo), era pubblicato un fumetto il cui protagonista era un ragazzo che poteva entrare nei videogiochi per NES e SNES e lì compiere non so bene che tipo di missione... magari questo ti ricorda qualcosa. :D

Ah sì, preparatevi perché dopo i film sui transformers e tartarughe ninja ci proporranno pure quelli su He-Man e (Shito prepara le coronarie) Voltron!
Il ritorno degli anni '80...
Avatar utente
Betty
Sposina
Messaggi: 2237
Iscritto il: sab set 13, 2003 6:42 pm
Località: Bassano Del Grappa(VI)

Messaggio da Betty »

Magic Girl lo compravo anch'io!
Assieme al Corriere dei Piccoli, al giornale di Barbie e al giornale di Poochie

Avevo cominciato il topic con un tema preciso, ma la piega che sta prendendo mi sembra molto interessante....una carrellata nostalgica di ricordi. E mi fa una sensazione strana sapere che giocavate con le stesse cose con cui giocavo io. Chissà perchè nel mio immaginario mi vedo come l'unica bambina capace di comprare simili orrori, tipo il giornalino di Barbie col fotoromanzo in stop motion.
Ma questo probabilmente perchè vi conosco adesso che siete adulti, ed è tutto un altro mondo.
Avatar utente
Willow
Kodama
Kodama
Messaggi: 1355
Iscritto il: dom ott 26, 2003 6:26 pm
Località: Foresta di Fangorn (RM)

Messaggio da Willow »

Betty ha scritto:Magic Girl lo compravo anch'io!
Chissà perchè nel mio immaginario mi vedo come l'unica bambina capace di comprare simili orrori, tipo il giornalino di Barbie col fotoromanzo in stop motion.
Hehe! Anche io compravo il giornale di Barbie, era bellissimo il fotoromanzo ^^
E ricordo anche Poochie O.o Avevo i pupazzetti e i timbrini!

Poi ho la passione dei cavalli quindi andava pazza per tutti i cavallini possibili e immaginabili, i cavalli di Barbie, delle Lady Lovely... ed avevo migliaia di animali di quelli in plastica(tigri, leoni, orsi, ghepardi.. di tutto!), ed erano tantissimi i cavallini che avevo, di ogni colore e grandezza, una vera e propria famiglia :sorriso2: !!! Che ricordi... :cry:
Inventavo le storie più improbabili con quegli animaletti di plastica, la camera diventava la foresta e le sedie, i mobili, gli scaffali erano le rupi in cui vivevano le varie famiglie!! Hehe :sorriso:

Altro ricordo nostalgico d'infanzia, i Miny Pony ;__;
Non quelli tutti allookkati (perdonate il termine ma rende bene l'idea) che si trovano in vendita ora, con castelli, toilettes, con glitter e nomi del tutto improbabili... quelli dei mei tempi erano semplici e nella loro semplicità favolosi! Tutta un'altra cosa :si: In particolare mi piacevano quelli con le ali e gli unicorni.. uff, vojo tornà bambina!

Immagine

Immagine
"Una serie di sfortunati eventi può, di fatto, essere il primo passo di un viaggio..."
http://www.ricciolunatico.splinder.com ----> le mie creazioni ^^
Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Messaggio da kaorj »

L'infanzia l'ho praticamente passata a giocare con i giochi degli altri amichetti (i soldi in famiglia erano pochi... al massimo avevo i Lego usati che mi passavano i miei cugini/parenti e categorie similari).

Qualche gioco da tavolo però a Natale è arrivato anche a me: il mio preferito era "il pranzo è servito", oppure con gli amici del vicinato ci si faceva gran partite a "Marco Polo" (ricordo che la scatola aveva le foto dello scenaggiato dell'82):

Immagine

Ma il giocattolo dei miei desideri, quello per cui avrei fatto follie, e che è rimasto sempre solo un sogno, era qualcosa di nemmeno tanto eclatante... solo che ai miei occhi di bambina sembrava veramente magico:

Il visore a manovella 'MUPI', con gli estratti dei miei cartoni animati preferiti (Goldrake in primis)!

Immagine

:sorriso: :sorriso:
Avatar utente
Muska
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1708
Iscritto il: lun mag 17, 2004 10:16 pm
Località: La Città Eterna

Messaggio da Muska »

kaorj ha scritto: Ma il giocattolo dei miei desideri, quello per cui avrei fatto follie, e che è rimasto sempre solo un sogno, era qualcosa di nemmeno tanto eclatante... solo che ai miei occhi di bambina sembrava veramente magico:

Il visore a manovella 'MUPI', con gli estratti dei miei cartoni animati preferiti (Goldrake in primis)!
Cara Kaorj, metterei a buon merito il MUPI tra gli oggetti più simbolicamente significativi di quella che era ancora una tecnologia ludica "umana" per l'infanzia. :)
"Pur sprovvisto di soldati, e solo, combatteva il mondo e i suoi vizi in questo luogo". (Yasushi Inoue).
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Messaggio da pippov »

kaorj ha scritto:Il visore a manovella 'MUPI', con gli estratti dei miei cartoni animati preferiti (Goldrake in primis)!
Di questo ho un vaghissimo ricordo. Mi pare avessi Remì e Goldrake.
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
Kyoko
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 257
Iscritto il: ven gen 16, 2004 4:50 pm
Località: Villa Vomano (TE)

Messaggio da Kyoko »

pippov ha scritto:
kaorj ha scritto:Il visore a manovella 'MUPI', con gli estratti dei miei cartoni animati preferiti (Goldrake in primis)!
Di questo ho un vaghissimo ricordo.
Io neanche quello :shock:
Se avessi saputo della sua esistenza avrei stressato sicuramente qualcuno per farmelo comprare!
Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Messaggio da kaorj »

Kyoko ha scritto: Io neanche quello :shock:
Se avessi saputo della sua esistenza avrei stressato sicuramente qualcuno per farmelo comprare!
Beh, tieni conto che qui si stà parlando di fine anni '70 / inizio anni '80...
All'epoca io già avevo circa 8/9 anni...
Non ero ancora mai stata al cinema, e la Tv la vedevo in bianco e nero (anche lì, solo quando potevo, visto che ero la più piccola di 4 fratelli, che la monopolizzavano :roll: ).

Poter vedere "a colori" ( :shock: ) anche solo dei brevi estratti sotto il mio "pieno controllo" (seppur senza audio), di più di un cartone animato alla volta... WOW! A me sembrava qualcosa di assolutamente "topico". :mrgreen:
Pippov ha scritto:Di questo ho un vaghissimo ricordo. Mi pare avessi Remì e Goldrake.
La "telecamerina" era unica... il mercato "vero" consisteva appunto nella cassette vendute a parte (non ricordo sinceramente quanto durassero gli spezzoni veri e propri... :? Forse non più di 2/3 minuti...):

Immagine

Della serie "Mupi" vi erano anche altre versioni "più tecnologiche" (ma il visore per me resta il più avvincente :si: ):

http://www.lukaweb.it/collezioni/vintage.htm
Avatar utente
Betty
Sposina
Messaggi: 2237
Iscritto il: sab set 13, 2003 6:42 pm
Località: Bassano Del Grappa(VI)

Messaggio da Betty »

kaorj ha scritto:Ma il giocattolo dei miei desideri, quello per cui avrei fatto follie, e che è rimasto sempre solo un sogno, era qualcosa di nemmeno tanto eclatante... solo che ai miei occhi di bambina sembrava veramente magico:

Il visore a manovella 'MUPI', con gli estratti dei miei cartoni animati preferiti (Goldrake in primis)!
é vero...lo ricordo anch'io! E lo annovero fra gli oggetti dei desideri subito dopo la casa di Barbie e il Dolce Forno.
Facevano una pubblicità incredibile sul retro di Topolino!
Avatar utente
Vampiretta
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 833
Iscritto il: gio mar 30, 2006 12:59 am
Località: Roma

Messaggio da Vampiretta »

Betty ha scritto:Magic Girl lo compravo anch'io!
Assieme al Corriere dei Piccoli, al giornale di Barbie e al giornale di Poochie

Avevo cominciato il topic con un tema preciso, ma la piega che sta prendendo mi sembra molto interessante....una carrellata nostalgica di ricordi. E mi fa una sensazione strana sapere che giocavate con le stesse cose con cui giocavo io. Chissà perchè nel mio immaginario mi vedo come l'unica bambina capace di comprare simili orrori, tipo il giornalino di Barbie col fotoromanzo in stop motion.
Ma questo probabilmente perchè vi conosco adesso che siete adulti, ed è tutto un altro mondo.
Vai tranquilla che di orriri ne ho comprati tanti anche io!

E sopratutto il giornale di Barbie! :lol:

Poi sono passata a quello di Minnie!
Immagine
Avatar utente
Vampiretta
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 833
Iscritto il: gio mar 30, 2006 12:59 am
Località: Roma

Messaggio da Vampiretta »

Io del Mupi non ho nessun ricordo credo dipenda anche dall'età probabilmente! :wink:

Mi ricordo invece la casetta del Miny Pony e già da più grandicella la mitica Friggi Friggi che simulava con l'acqua fredda una bistecchiera! :lol: :lol: Però l'acqua arrivava ovuqnue quando ci si giocava!
Immagine
Avatar utente
Vampiretta
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 833
Iscritto il: gio mar 30, 2006 12:59 am
Località: Roma

Messaggio da Vampiretta »

E chi si ricorda Gli Orsetti del Cuore??? Io ho fatto due meloni ai Miei per farmelo comprare, però poi ci son riuscita rigorosamente ROSA!!!!!! :lol: :lol:

Immagine
Immagine
Avatar utente
Willow
Kodama
Kodama
Messaggi: 1355
Iscritto il: dom ott 26, 2003 6:26 pm
Località: Foresta di Fangorn (RM)

Messaggio da Willow »

Vampiretta ha scritto: la mitica Friggi Friggi che simulava con l'acqua fredda una bistecchiera! :lol: :lol: Però l'acqua arrivava ovuqnue quando ci si giocava!
:shock:
Forse ricordo la friggi friggi.. :o non so se fosse la stessa cosa, ricordo delle bistecchine di plastica che inizialmente erano "crude" e poi in qualche modo diventavano cotte :shock: Spettacolo! :gresorr:

Ricordo anche gli orsetti del cuore ma a parte forse qualcuno piccolo di plastica comprato alle bancarelle dei bambini (le ricordate!?!? :sorriso2: ), non arrivarono mai! :no:
"Una serie di sfortunati eventi può, di fatto, essere il primo passo di un viaggio..."
http://www.ricciolunatico.splinder.com ----> le mie creazioni ^^
Avatar utente
Vampiretta
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 833
Iscritto il: gio mar 30, 2006 12:59 am
Località: Roma

Messaggio da Vampiretta »

Willow ha scritto:
Vampiretta ha scritto: la mitica Friggi Friggi che simulava con l'acqua fredda una bistecchiera! :lol: :lol: Però l'acqua arrivava ovuqnue quando ci si giocava!
:shock:
Forse ricordo la friggi friggi.. :o non so se fosse la stessa cosa, ricordo delle bistecchine di plastica che inizialmente erano "crude" e poi in qualche modo diventavano cotte :shock: Spettacolo! :gresorr:

Ricordo anche gli orsetti del cuore ma a parte forse qualcuno piccolo di plastica comprato alle bancarelle dei bambini (le ricordate!?!? :sorriso2: ), non arrivarono mai! :no:
Sisi Willow proprio quella. Si "cuocevano" con il ghiaccio, che si scioglieva e faceva acqua ovunque. Praticamente cambiavano colore con la temperatura diversa tra caldo e freddo.

Immagine
Immagine
Avatar utente
Vampiretta
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 833
Iscritto il: gio mar 30, 2006 12:59 am
Località: Roma

Messaggio da Vampiretta »

Come dimenticare le bancarelle dei giocattoli, dal mercato alla festa patronale me le giravo tutte. Mi ricordo anche NATI ORA il neonato (io lo presi femmina) che aveva quanto più possibile fattezze di bebè!!

Mamma mia che ricordi!!!
Immagine