i film di B. Bozzetto

Discussioni su gli autori e anime/cartoni non-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
||Fio||
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 18
Iscritto il: ven giu 29, 2007 10:02 pm
Località: sulle nuvole!!!!...veramente IMOLA

i film di B. Bozzetto

Messaggio da ||Fio|| »

qualcuno conosce i film di bruno Bozzetto...un mito dell'animazione italiana...

non che i suoi disegni siano spettacolari...ma sono molto particolari... e i suoi film sono divertentissimi...
alcuni sono:

Vip-mio fratello super uomo
west & soda

il signor rossi

e tantissimi corti che girano adesso....
Immagine
batou
Membro
Membro
Messaggi: 142
Iscritto il: mer set 13, 2006 4:30 pm
Località: Campania

Messaggio da batou »

Anche se il cognome e il suo tipo di animazione dà l'idea di un cinema minimalista,in realtà è un vero gigante dell'animazione,probabilmente l'unico in Italia in grado di reggere il confronto con i grandi maestri degli altri paesi. La mia opera preferita ovviamente è Allegro non Troppo,ma anche molti suoi cortometraggi sono di alto livello,quasi filosofici dietro l'apparente semplicità.I migliori secondo me sono Una Vita in Scatola,Mister Tao e Cavallette. Bozzetto fa parte di quei pochi grandi che guarda l'umanità con distacco , svelando le assurdità dei meccanismi sociali e il conseguente senso di alienazione.
La serie del Signor Rossi ancora non la conosco bene,mi piacerebbe recuperarla prima o poi,insieme a West e Soda che ancora non ho visto.
Avatar utente
Ale K
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 446
Iscritto il: dom dic 26, 2004 2:44 pm

Messaggio da Ale K »

Se vi interessa furono aperte due discussioni su Bozzetto quando uscirono i dvd, una è Qui e l'altra Qua. :wink:
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Messaggio da Heimdall »

Ottimo Ale, mi hai anticipato! :D
Bruno Bozzetto è da sempre nella mia lista dei favoriti. In particolare trovo che Vip sia una satira azzeccatissima (e quanto lungimirante) sul mondo del consumismo che già quarant'anni fa s'intravvedeva in moto nel nostro paese.
Immagine
Avatar utente
||Fio||
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 18
Iscritto il: ven giu 29, 2007 10:02 pm
Località: sulle nuvole!!!!...veramente IMOLA

Messaggio da ||Fio|| »

non sono ancora riuscita a vedere allegro ma non troppo...ma l'ho trovato in biblioteca (che ora presta anche i DVD) e prima possibilie ci vado
Immagine