Amicinemici-Le avventure di Gab e Mei

Discussioni su gli autori e anime/cartoni non-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

batou
Membro
Membro
Messaggi: 142
Iscritto il: mer set 13, 2006 4:30 pm
Località: Campania

Amicinemici-Le avventure di Gab e Mei

Messaggio da batou »

Venerdì prossimo dovrebbe uscire questo film d'animazione diretto dal maestro Gisaburo Sugii.Qualcuno sa dove poter reperire la lista dei cinema in cui esce?
Avatar utente
Hols
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 850
Iscritto il: lun giu 30, 2003 10:14 pm
Località: Il freddo Nord

Messaggio da Hols »

Al cinema? :shock:
Resto di stucco (è un barbatrucco).

Posso dire la mia?
Meraviglioso dal punto di vista grafico (linee morbide, colori pastello, fondali imponenti e dettagliatissimi - visto al cinema deve essere incredibile!), pecca secondo me dal punto di vista del soggetto e, soprattutto, nella durata: una favola sull'improbabile amicizia tra un lupo e un agnello non può durare 2 ore!!!!

Per quanto riguarda la distribuzione non so che dirti: temo che lo proietteranno un mercoledì pomeriggio in 5 sale nell'intera penisola.
batou
Membro
Membro
Messaggi: 142
Iscritto il: mer set 13, 2006 4:30 pm
Località: Campania

Messaggio da batou »

Ti dirò : io vorrei andare a vederlo soprattutto per l'aspetto grafico che mi ha subito ipnotizzato :)
Se riesco a beccarlo poi ti farò sapere che ne penso .
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

batou
Membro
Membro
Messaggi: 142
Iscritto il: mer set 13, 2006 4:30 pm
Località: Campania

Messaggio da batou »

Hols ha scritto:
Posso dire la mia?
Meraviglioso dal punto di vista grafico (linee morbide, colori pastello, fondali imponenti e dettagliatissimi - visto al cinema deve essere incredibile!), pecca secondo me dal punto di vista del soggetto e, soprattutto, nella durata: una favola sull'improbabile amicizia tra un lupo e un agnello non può durare 2 ore!!!!
Secondo me le quasi due ore le tiene piuttosto bene,anzi a tratti è quasi "incalzante". E io che mi aspettavo qualcosa di lento e silenzioso come Night on the Galactic Railroad o Genji Monogatari.
Comunque Sugii si conferma un regista pregevole,peccato che sia così poco considerato.