Nuovo forum

Nuovi servizi e novità

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Mario
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2375
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:53 pm

Nuovo forum

Messaggio da Mario »

Appena tornato dalle vacanze ho aggiornato il forum con la nuovissima versione 3.0 che ha tante nuove funzioni Sperimentate e fatemi sapere. Potrebbero verificarsi degli errori, nel qualcaso, mandatemi un messaggio.
Avatar utente
Hols
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 850
Iscritto il: lun giu 30, 2003 10:14 pm
Località: Il freddo Nord

O_o

Messaggio da Hols »

Torno "or ora" dalle ferie e trovo dei "discreti" cambiamenti.
Devo ancora abituare l'occhio a tutti questi spazi aerei non incorniciati, per cui aspetto a dare un giudizio.

Solo un appunto: ma il tasto "stampa? :tongue:
L'unica cosa per cui valesse la pena vivere finora? 8)
Avatar utente
Gagaie
Membro
Membro
Messaggi: 68
Iscritto il: mar mag 15, 2007 7:37 pm
Località: Francia

Re: Nuovo forum

Messaggio da Gagaie »

Trovo che i nuovi messaggi non sono visibili... È una abitudine da predere. :aureola:
ImmagineImmagine
cipeciop
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 572
Iscritto il: mar gen 04, 2005 3:27 pm

Re: O_o

Messaggio da cipeciop »

Hols ha scritto:Solo un appunto: ma il tasto "stampa? :tongue:
C'è, c'è! Lassù in alto a destra... vedi l'icona della stampante? :sleep:
Utente che se n'è andato.
Avatar utente
Ani-sama
Kodama
Kodama
Messaggi: 1324
Iscritto il: lun giu 14, 2004 6:18 pm
Località: Piacenza

Re: Nuovo forum

Messaggio da Ani-sama »

Dopo tre anni che ero abituato a vedere avatar a sinistra e testo a destra, vederli così, invertiti, mi stranisce un po'. Non so quanto tale visione sia condivisa. :o

EDIT Carina però la possibilità di mettere nel profilo la propria data di nascita! :D Così chiunque può sapere l'età degli avventori. :D
Haast en spoed is zelden goed.
Avatar utente
Mario
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2375
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:53 pm

Re: Nuovo forum

Messaggio da Mario »

facciamo girare un pò la nuova grafica. Se proprio non riscuote successo possiamo tornare indietro al subsilver.
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Re: Nuovo forum

Messaggio da atchoo »

Io devo dire di essermi ambientato subito. Sto anzi "spingendo" l'admin di un altro forum phpBB di aggiornarsi a questa stessa versione! :D
Avatar utente
Hols
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 850
Iscritto il: lun giu 30, 2003 10:14 pm
Località: Il freddo Nord

Re: O_o

Messaggio da Hols »

cipeciop ha scritto:
Hols ha scritto:Solo un appunto: ma il tasto "stampa? :tongue:
C'è, c'è! Lassù in alto a destra... vedi l'icona della stampante? :sleep:
Mmmm, visto.
Pero, ad essere sinceri, mi aspettavo una cosa diversa.

In pratica questa nuova funzione converte la pagina visualizzata in un testo, mentre quello che proponevo io era una conversione dell'intero topic con un unico click.

Una funzione del genere è presente, tanto per dirne uno, sul forum di Mangaitalia, dove però ha dei limiti di capacità: non si riescono a convertire, ad esempio, topic che superano le 30-40 pagine.
Ma in questo caso pensavo che il problema fosse risibile visto che qui, se si arriva alle 20 pagine è già un miracolo.

Ci sono altre cose che, per ora, non mi quagliano, ma ne riparliamo a settembre, quando tornano i vacanzieri. :si:
Avatar utente
Raghnar
Kodama
Kodama
Messaggi: 1287
Iscritto il: mer mag 03, 2006 8:12 pm
Località: In Viaggio

Re: Nuovo forum

Messaggio da Raghnar »

anche a me disorsienta un po', specialmente l'inversione destra-sinistra...

ma è solo questione di abitudine, è davvero molto bello! :)

PS: l'immagine che avevo in firma è sparita :(
Somewhere, along the edge of the bell curve.
Ph.Me
cipeciop
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 572
Iscritto il: mar gen 04, 2005 3:27 pm

Re: Nuovo forum

Messaggio da cipeciop »

Perplessità:
1 - Come si interpretano le icone dei topic (testo fisso/a scorrimento, stellina, punto esclamativo)?
2 - Tutti gli utenti sembrano avere un proprio sito web poiché nel loro profilo è inserito di default "http://": per far sparire l'icona del mondo ho provato a sostituirlo con "[space]".
3 - La data di iscrizione dell'utente viene presentata completa di ora: si potrebbero togliere queste informazioni inutili per far ridurre l'ampiezza della colonna (a vantaggio di quella contenente il testo dei post)?
4 - Dopo essermi loggato posso leggere nel profilo di ciascun utente la data e l'ora del suo ultimo accesso. Inoltre, cliccando su un utente collegato posso leggere quale sezione del forum sta sfogliando in quel momento. Ma saranno cavoli suoi, o no?! :tongue:
5 - Si carica più lentamente o è un problema mio?

Grazie, Mario.
:prostrare:
Utente che se n'è andato.
Avatar utente
Willow
Kodama
Kodama
Messaggi: 1355
Iscritto il: dom ott 26, 2003 6:26 pm
Località: Foresta di Fangorn (RM)

Re: Nuovo forum

Messaggio da Willow »

Carinooo! :gresorr:
Già mi sono abituata agli avatar a destra...

Il mio pc però mi da uno strano problema, ora che sono sul portatile il forum si visualizza in modo esatto e vedo tutte le funzioni, invece dal pc normale non riesco a visualizzare ad esempio nemmeno il tasto "rispondi" O.o
Inoltre mentre alla prima visita la home page ed i topic sono.. diciamo.. "ordinati", le sezioni sull'altro pc mi appaiono sfalsate non appena da un topic cerco di tornare alla home del forum O.o (non so se sono stata spiegata... :roll: )
"Una serie di sfortunati eventi può, di fatto, essere il primo passo di un viaggio..."
http://www.ricciolunatico.splinder.com ----> le mie creazioni ^^
Avatar utente
Mario
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2375
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:53 pm

Re: Nuovo forum

Messaggio da Mario »

Raghnar ha scritto:PS: l'immagine che avevo in firma è sparita :(
Risolto!
cipeciop ha scritto:Perplessità:
1 - Come si interpretano le icone dei topic (testo fisso/a scorrimento, stellina, punto esclamativo)?
C'erano già prima, sono i post importanti (!), che rimangono sempre al primo posto nella pagina, il testo fisso è un topic normale quello a scorrimento indica un topic popolare. La stellina non lo so...
cipeciop ha scritto:2 - Tutti gli utenti sembrano avere un proprio sito web poiché nel loro profilo è inserito di default "http://": per far sparire l'icona del mondo ho provato a sostituirlo con "[space]".
Problema risolto, nella conversione si è creato l'errore.
cipeciop ha scritto:3 - La data di iscrizione dell'utente viene presentata completa di ora: si potrebbero togliere queste informazioni inutili per far ridurre l'ampiezza della colonna (a vantaggio di quella contenente il testo dei post)?
L'orario non aumenta le dimensioni della colonna, basta che ci siano degli spazi per un eventuale accapo. E' il template fatto proprio in quel modo.
cipeciop ha scritto:4 - Dopo essermi loggato posso leggere nel profilo di ciascun utente la data e l'ora del suo ultimo accesso. Inoltre, cliccando su un utente collegato posso leggere quale sezione del forum sta sfogliando in quel momento. Ma saranno cavoli suoi, o no?! :tongue:
Ti assicuro che sono informazioni alle quali si poteva già avere accesso prima, e che non l'hai notate :)
cipeciop ha scritto:5 - Si carica più lentamente o è un problema mio?
non mi pare ma vediamo cosa dicono gli altri... comunque, questo è più leggero, fa un uso minore (anche se la differenza è minima) di immagini.
Willow ha scritto:Carinooo! :gresorr:
Già mi sono abituata agli avatar a destra...
Il mio pc però mi da uno strano problema, ora che sono sul portatile il forum si visualizza in modo esatto e vedo tutte le funzioni, invece dal pc normale non riesco a visualizzare ad esempio nemmeno il tasto "rispondi" O.o
Inoltre mentre alla prima visita la home page ed i topic sono.. diciamo.. "ordinati", le sezioni sull'altro pc mi appaiono sfalsate non appena da un topic cerco di tornare alla home del forum O.o (non so se sono stata spiegata... :roll: )
Mi credi se ti dico che non ho capito? :D
potresti fare uno screenshot (Shift+Stamp, salvi in un programma grafico qualsiasi, anche paint va bene, e carichi su imageshack) ?
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Re: Nuovo forum

Messaggio da atchoo »

cipeciop ha scritto:Perplessità:
1 - Come si interpretano le icone dei topic (testo fisso/a scorrimento, stellina, punto esclamativo)?
3 - La data di iscrizione dell'utente viene presentata completa di ora: si potrebbero togliere queste informazioni inutili per far ridurre l'ampiezza della colonna (a vantaggio di quella contenente il testo dei post)?
4 - Dopo essermi loggato posso leggere nel profilo di ciascun utente la data e l'ora del suo ultimo accesso. Inoltre, cliccando su un utente collegato posso leggere quale sezione del forum sta sfogliando in quel momento. Ma saranno cavoli suoi, o no?! :tongue:
5 - Si carica più lentamente o è un problema mio?
1 - Il punto esclamativo evidenzia gli argomenti importanti (o sticky), la stellina indica la presenza di un tuo post in quel determinato topic, il testo a scorrimento dovrebbe indicare i topic popolari, ma non sono sicurissimo: scorrono anche quelli vecchi di mesi e mesi...
3 - Comprati un monitor più grande! :tongue:
4 - Si poteva fare anche prima. Si può sempre scegliere di diventare "invisibili", comunque.
5 - Problema tuo, direi. Qua tutto ok. :)

Bello anche il fatto che ti indica eventuali nuovi post da quando hai iniziato a scrivere il tuo. :)
Avatar utente
Mario
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2375
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:53 pm

Re: Nuovo forum

Messaggio da Mario »

atchoo ha scritto:la stellina indica la presenza di un tuo post in quel determinato topic
credevo anche io, ma riguardando non pare essere così....
Avatar utente
Willow
Kodama
Kodama
Messaggi: 1355
Iscritto il: dom ott 26, 2003 6:26 pm
Località: Foresta di Fangorn (RM)

Re: Nuovo forum

Messaggio da Willow »

Mo scierto Capo!
Immaginavo di poter risultare poco comprensibile, volevo postare le immagini anche prima... ma non vedevo il tasto "rispondi" XD
Eccoqua, nella prima immagine si nota vicino alla freccia rossa l'assenza del suddetto tasto:


Immagine
"Una serie di sfortunati eventi può, di fatto, essere il primo passo di un viaggio..."
http://www.ricciolunatico.splinder.com ----> le mie creazioni ^^