Nuovo forum

Nuovi servizi e novità

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Willow
Kodama
Kodama
Messaggi: 1355
Iscritto il: dom ott 26, 2003 6:26 pm
Località: Foresta di Fangorn (RM)

Re: Nuovo forum

Messaggio da Willow »

Altro evento ambiguo: come puoi vedere le immagini sono grigette. Non appena ho inserito il precedente messaggio questa pagina è diventata azzurrina, per poi tornare ad essere di nuovo grigetta...

Comunque ecco la seconda immagine, questo intendevo per home del forum "sfalsata":

Immagine

mah! :? Tale padrona, tale pc :lol:
"Una serie di sfortunati eventi può, di fatto, essere il primo passo di un viaggio..."
http://www.ricciolunatico.splinder.com ----> le mie creazioni ^^
Avatar utente
Mario
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2375
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:53 pm

Re: Nuovo forum

Messaggio da Mario »

wow, è tutto incasinato...
ma che browser è?
Avatar utente
Willow
Kodama
Kodama
Messaggi: 1355
Iscritto il: dom ott 26, 2003 6:26 pm
Località: Foresta di Fangorn (RM)

Re: Nuovo forum

Messaggio da Willow »

Internet Explorer... magari mi deciderò a seguire il tuo "consiglio" (in firma... ) XD
"Una serie di sfortunati eventi può, di fatto, essere il primo passo di un viaggio..."
http://www.ricciolunatico.splinder.com ----> le mie creazioni ^^
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Re: Nuovo forum

Messaggio da atchoo »

Mario ha scritto:
atchoo ha scritto:la stellina indica la presenza di un tuo post in quel determinato topic
credevo anche io, ma riguardando non pare essere così....
Cos'hai riguardato? Io ho stelline in tutti i topic dove sono presente e non stelline in quelli in cui non ho postato.
Avatar utente
Mario
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2375
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:53 pm

Re: Nuovo forum

Messaggio da Mario »

non ho stelline in alcuni che ho postato... boh!
Avatar utente
Haku
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 333
Iscritto il: dom ago 17, 2003 11:43 pm
Località: Firenze - Italy

Re: Nuovo forum

Messaggio da Haku »

Se posso dare il mio contributo, sarebbe carino:

1 - Mettere a sinistra la colonna degli Avatar ^^ (Ok, è una osa molto personale, ma mi suona troppo strano...)

2 - C'è qualcuno che può fareuna skin per questo forum? Così gli mettiamo un aspetto più intonato :)
Il top sarebbe poi avere una skin per ogni cosa fatta dal Ghibli!
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Re: Nuovo forum

Messaggio da atchoo »

Avendo io e la Betty due account distinti, non ci colleghiamo mai spuntando "Collegami in automatico ad ogni visita". Eppure con il nuovo forum spesso e volentieri l'account viene mantenuto collegato, anche chiudendo la sessione del browser. Inoltre, sicuramente è una coincidenza, dal passaggio al nuovo forum ho notato problemi con l'accesso a Yahoo Mail, che invece non mantiene aperto il collegamento.

EDIT: confermo il "problema". Il collegamento resiste anche al riavvio del sistema operativo.
Avatar utente
yutasuta
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 576
Iscritto il: sab set 11, 2004 5:00 pm
Località: tra dune e barene

Re: Nuovo forum

Messaggio da yutasuta »

atchoo ha scritto:Avendo io e la Betty due account distinti, non ci colleghiamo mai spuntando "Collegami in automatico ad ogni visita". Eppure con il nuovo forum spesso e volentieri l'account viene mantenuto collegato, anche chiudendo la sessione del browser.
il server non vi distingue gia' piu': colpa della stringa che hai in firma? :mrgreen:
Inoltre, sicuramente è una coincidenza, dal passaggio al nuovo forum ho notato problemi con l'accesso a Yahoo Mail, che invece non mantiene aperto il collegamento.
EDIT: confermo il "problema". Il collegamento resiste anche al riavvio del sistema operativo.
da qualche giorno succede qualcosa di simile pure a me: yahoomail ci mette una vita a caricarsi, ed il piu' delle volte devo rifare il login :roll:
E' assurdo definire "Terra" un pianeta composto per lo piu' da oceani. Arthur C. Clarke
Avatar utente
Buta
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1100
Iscritto il: dom ago 14, 2005 4:02 pm
Località: san dona' di piave.

Re: Nuovo forum

Messaggio da Buta »

Ho avuto un fracco di problemi. Oltre a quelli espressi da Willinawer, non mi faceva neanche rispondere ai topic , causando un impoverimento totale del forum tutto :lol: :lol:
Avatar utente
Mario
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2375
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:53 pm

Re: Nuovo forum

Messaggio da Mario »

atchoo ha scritto:Avendo io e la Betty due account distinti, non ci colleghiamo mai spuntando "Collegami in automatico ad ogni visita". Eppure con il nuovo forum spesso e volentieri l'account viene mantenuto collegato, anche chiudendo la sessione del browser. Inoltre, sicuramente è una coincidenza, dal passaggio al nuovo forum ho notato problemi con l'accesso a Yahoo Mail, che invece non mantiene aperto il collegamento.

EDIT: confermo il "problema". Il collegamento resiste anche al riavvio del sistema operativo.
Questo forum funziona in maniera diversa dall'altro. Non basta chiudere il browser, sei vuoi usare due utenti devi fare logout.
Il vantaggio della gestione delle sessioni è che ora, anche chiudendo il browser non si perde lo storico dei messaggi ancora da leggere.
Ovviamente il problema di Yahoo è una coincidenza.
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Re: Nuovo forum

Messaggio da atchoo »

Capisco e gradisco. Ma come mai hanno mantenuto la spunta "Collegami in automatico ad ogni visita"?

Ho anche un altro problema, evidentemente irrisolvibile da parte dei ragazzi di phpBB. Mi capita di inviare dei messaggi privati che dovrebbero essere stati letti, essendo questi nella cartella "Messaggi spediti", eppure non ricevo risposta! :shock:
Pensi sia un problema del database? :loool:
Avatar utente
Mario
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2375
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:53 pm

Re: Nuovo forum

Messaggio da Mario »

atchoo ha scritto:Capisco e gradisco. Ma come mai hanno mantenuto la spunta "Collegami in automatico ad ogni visita"?
se non metti la spunta, allo scadere della sessione (1 ora) se provi a fare login vedrai che non ti riconscerà.
Ripeto, se vuoi semplicemente e velocemente cambiare utente ti basterà fare logout.
Oppure puoi cancellare il cookie con il link in basso alla pagina.
atchoo ha scritto:Ho anche un altro problema, evidentemente irrisolvibile da parte dei ragazzi di phpBB. Mi capita di inviare dei messaggi privati che dovrebbero essere stati letti, essendo questi nella cartella "Messaggi spediti", eppure non ricevo risposta! :shock:
Pensi sia un problema del database? :loool:
Se non ti sopporta nessuno non è colpa del phpbb :D
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Re: Nuovo forum

Messaggio da atchoo »

Mario ha scritto:se non metti la spunta, allo scadere della sessione (1 ora) se provi a fare login vedrai che non ti riconscerà.
Vero, l'ho notato pure io: stavo venendo proprio per scriverlo. Così è decisamente più comodo.
Mario ha scritto:Se non ti sopporta nessuno non è colpa del phpbb :D
Ok, aspetterò pazientemente che mi risponda(no). :P
Avatar utente
ghila
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1745
Iscritto il: lun gen 24, 2005 11:37 am
Località: Bergamo

Re: Nuovo forum

Messaggio da ghila »

Torno ora dalle ferie e Mario ci ha fatto questa bella sorpresa! Grazie!
Mi piace moltissimo, complimenti.

Ottima anche la nuova gestione a sessioni come pure la grafica e i nuovi font, chiari e leggibili
Piuttosto mi sento perduto senza il totoro in cima al forum con tanto di scritta Studio Ghibli Italian Fans Club.
Proprio orfano. :) Ma mi rendo conto che probabilmente è solo questione di tempo. VERO??! :evil:

:wink: Grazie Mario!
Raro concedit, numquam negat, semper distinguit
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: Nuovo forum

Messaggio da Shito »

Pur avendo frequentato il nuovo forum dalla sua introduzione (niente vancanze per Shito), mi sono evitato di commentare a caldo in quanto ritengo che il gusto sia innanzitutto abitudine.

Ora direi che di sicuro questo nuovo forum ha dalla sua dei cromatismi funzionalmente molto rifiniti, specie per la successione dei messaggi e per il quoting.

D'altro canto, trovo ancora che la linea grafica del precedente fosse un po' più stilosa. C'è anche da dire che per qualche ragione questo rende molto meglio su Safari che su IE, dico per quanto riguarda il look&feel generale.

Sullo spostamento degli avatar (e relativa colonna) a destra, ancora non saprei pronunciarmi: di botto l'ho detestato, ma ho iniziato ad abituarmici. Sicuramente bene invece lo spostamento a destra degli smiley della finistra di reply.

Oggi, ultima nota, il forum mi sembra incredibilmente veloce e scattante! Che il codice di questa versione sia stato ottimizzato? :)
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)