Quale serie TV vorresti rivedere in edicola?

Discussioni su gli autori e anime/cartoni non-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

ShadowRome
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 9
Iscritto il: dom set 02, 2007 6:17 pm

Quale serie TV vorresti rivedere in edicola?

Messaggio da ShadowRome »

Salve Gente,
Sono nuovo del forum, ma lurko da un annetto... Comunque apro questo topic per informare di un'interessantissima iniziativa lanciata sul forum ufficiale della DeAgostini.
In poche parole è stato indetto un mega sondaggio per conoscere le preferenze degli appassionati circa quali serie animate si vorrebbero veder uscire in una futura collezione della suddetta casa editrice.
Insomma un modo come un altro di permettere alla gente di dire la sua su cosa vorrebbe e tra l'altro la lista delle varie serie tra cui scegliere è ancora +o- in allestimento, quindi oltre che votare si può anche proporre...
Ho pensato che potesse interessare un po' a tutti qui (anche perchè c'è addirittura una serie del maestro Miyazaki tra le varie alternative già esposte: Conan, il ragazzo del futuro).
Il link è questo, se vi va fateci un salto ^^
Un saluto
ShadowRome
Avatar utente
Cobra70
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 754
Iscritto il: sab ott 14, 2006 12:51 pm
Località: Legnano (MI)

Re: Quale serie TV vorresti rivedere in edicola?

Messaggio da Cobra70 »

Uhmmm....
Insomma un modo come un altro di permettere alla gente di dire la sua su cosa vorrebbe
un modo come un altro. per sondare l'interesse delle persone... al fine di massimizzare gli investimenti nell'acquisto dei diritti per le serie TV!
Anziché "tirare a indovinare"... lo chiedono direttamente alle persone :D

Cobra70
ShadowRome
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 9
Iscritto il: dom set 02, 2007 6:17 pm

Re: Quale serie TV vorresti rivedere in edicola?

Messaggio da ShadowRome »

Bèh è una casa editrice, è difficile che faccia una cosa così tanto per beneficienza... 8)
Ciò non toglie che se ci da la possibilità come appassionati (oltre che acquirenti) di scegliere cosa uscirà (o almeno di dare una preferenza) non mi sembra male, no? :wink:
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: Quale serie TV vorresti rivedere in edicola?

Messaggio da pippov »

Mi sembra "male" così impostato. Secondo me la DEA andrebbe "sfruttata" per avere serie lunghe, altrimenti destinate a rimanere inedite: Kenshiro per esempio (come è stato per Lamù), o altre che adesso non mi vengono in mente...
Le altre serie che vedo lì esistono già in dvd e con una buona offerta costano decisamente meno dell'eventuale edizione edicola.
Insomma, quel sondaggio, così impostato, serve a poconulla.
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
ShadowRome
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 9
Iscritto il: dom set 02, 2007 6:17 pm

Re: Quale serie TV vorresti rivedere in edicola?

Messaggio da ShadowRome »

pippov ha scritto:Mi sembra "male" così impostato. Secondo me la DEA andrebbe "sfruttata" per avere serie lunghe, altrimenti destinate a rimanere inedite: Kenshiro per esempio (come è stato per Lamù), o altre che adesso non mi vengono in mente...
Le altre serie che vedo lì esistono già in dvd e con una buona offerta costano decisamente meno dell'eventuale edizione edicola.
Insomma, quel sondaggio, così impostato, serve a poconulla.
Bèh ma nessuno vieta di postare proponendo serie diverse da quelle lì elencate... come ho detto la lista è ancora in construzione :sorriso:
E comunque serie come l'uomo tigre sono fuori catalogo da un bel po'... per non parlare del fatto che c'è proprio il Ken il guerriero che citi come esempio :gresorr:
Insomma ci saranno tante cose poco interessanti, ma ce ne sono anche di molto saporite 8)
Eikichi
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 22
Iscritto il: dom ago 05, 2007 6:46 pm

Re: Quale serie TV vorresti rivedere in edicola?

Messaggio da Eikichi »

mi piacerebbe rivedere nelle sua interezza (naturalmente in DVD) alè alè alè o-o, ken il guerriero, devilman, ma in edizioni serie e non censurate!!! :evil:
Avatar utente
El Master
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 378
Iscritto il: lun gen 09, 2006 5:31 pm
Località: Non troppo lontano da Bassano del Grappa

Re: Quale serie TV vorresti rivedere in edicola?

Messaggio da El Master »

Fumetti, dvd e quant'altro dovrebbe essere tolto dalle edicole e dato in completa gestione alle sole librerie/fumetterie.

1 - I dvd da edicola spesso sono di qualità pessima (1000 tagli e 0 contenuti extra) e alla fine arrivano a costare quasi quanto le versioni normali!
2 - I fumetti in edicola (se si trovano) spesso sono in stato pietoso
3 - Le fumetterie spesso si trovano a dover aspettare i resi delle edicole (sempre in stato pietoso) per soddisfare la richiesta arretrati dei clienti

Io voto perchè le edicole vengano estromesse dal mercato dei fumetti/anime in generale. :evil:
Evaso!
Vieni a trovarmi in fumetteria! Neko Fumetti via Roma,47 35013 Cittadella (PD)
... Dio è morto... (F.W. Nietzsche)
... per il momento è morto solo Nietzsche... (Dio)
ShadowRome
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 9
Iscritto il: dom set 02, 2007 6:17 pm

Re: Quale serie TV vorresti rivedere in edicola?

Messaggio da ShadowRome »

El Master ha scritto:Fumetti, dvd e quant'altro dovrebbe essere tolto dalle edicole e dato in completa gestione alle sole librerie/fumetterie.
Non comprendo i motivi di una sì ferma ostilità... ^_^'''
1 - I dvd da edicola spesso sono di qualità pessima (1000 tagli e 0 contenuti extra) e alla fine arrivano a costare quasi quanto le versioni normali!
Non è sempre vera la storia dei tagli, anzi è una tendenza che si sta andando modificando (per esempio fin ora le uscite di harlock sono identiche a quelle da fumetteria e stando al piano sarà così fino alla fine o quasi). La storia dei prezzi oltretutto è una chimera: se non ci fossero le edizioni da edicola i prezzi di quelle da fumetteria rimarrebbero alle stelle a vita... Ricordo ancora molto bene cosa accadeva ai tempi delle vhs quando l'uscita in edicola era un evento rarissimo e riservato a pochissimi titoli... i prezzi erano fermi sulle 40.000 lire per anni e anni, oggi un dvd esce (salvo rare eccezioni) a 26 euro e lentamente scende ma se è prevista (o facilmente prevedibile) una versione da edicola il prezzo nasce già contenuto (e scende mooolto in fretta...)
Senza contare che tanto per dirne una la Dynit va direttamente lei in edicola con le stesse edizioni (identiche in tutto) passate prima per le fumetterie (ma ad un prezzo assai inferiore), cosa che mi sembra da lodare ed imitare, non da deprecare...
2 - I fumetti in edicola (se si trovano) spesso sono in stato pietoso
Guarda che a volte succede anche in fumetteria per i prodotti di scarso successo... inoltre è ovvio (anche se deprecabile, ne convengo) che se l'edicolante non ha compratori per quei manga può capitare che li tienga in disparte (in attesa della resa) in luoghi che spesso non sono atti alla loro giusta conservazione, ma è anche vero che spesso sono i vari passaggi a rovinarli e non l'edicolante
3 - Le fumetterie spesso si trovano a dover aspettare i resi delle edicole (sempre in stato pietoso) per soddisfare la richiesta arretrati dei clienti
Questo accade quasi esclusivamente per gli arretrati (o al massimo nel malaugurato caso in cui il fumettaro per qualche ragione abbia tardato troppo a fare l'ordine e il titolo sia moooolto richiesto)
Io voto perchè le edicole vengano estromesse dal mercato dei fumetti/anime in generale. :evil:
Ottimo così i manga che oggi compriamo a 2-3 euro (e sono rimasti in pochi perchè pochi sono i manga che oggi arrivano in edicola) costeranno 4 volte tanto... Per non parlare dei DVD che resteranno fermi su prezzi anacronistici... Lasciami dire che io ringrazio il cielo (e i molti illuminati operatori del settore) che anime e MANGA siano trattati anche dal (vasto) mercato delle edicole ^^
Avatar utente
El Master
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 378
Iscritto il: lun gen 09, 2006 5:31 pm
Località: Non troppo lontano da Bassano del Grappa

Re: Quale serie TV vorresti rivedere in edicola?

Messaggio da El Master »

Se tutto riconduce al calo dei prezzi ti assicuro che non è merito delle edicole: ci pensano le grandi catene di ditribuzione ad imporre un prezzo sempre più competitivo. Spesso prima che in edicola, già negli ipermecati o tramite internet si trovano prezzi bassissimi per i dvd. Le edicole da questo punto di vista sfondano una porta aperta a mio avviso.

Per quanto riguarda i fumetti, l'edicola vende a prezzo imposto e rendono quello che non vendono: questo non contribuisce ad abbassare i prezzi e anzi spinge gli editori (come panini, per fare un nome a caso) a stampare meno copie (perchè tanto sanno che avranno una percentuale di reso che potranno redistribuire dopo qualche mese, mentre nel frattempo c'è gente che spende 5-6 volte il valore del fumetto che cerca su e-bay per riuscire a portarlo a casa).

L'unico pregio delle edicole è la loro capillarità, niente di più visto che comunque applicano sempre prezzi imposti.
Le fumetterie o le librerie invece spesso applicano sconti su abbonamenti o ordini (a volte anche su materiale esposto come nel mio caso) arrivando ad abbassare anche i prezzi imposti.
Evaso!
Vieni a trovarmi in fumetteria! Neko Fumetti via Roma,47 35013 Cittadella (PD)
... Dio è morto... (F.W. Nietzsche)
... per il momento è morto solo Nietzsche... (Dio)
ShadowRome
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 9
Iscritto il: dom set 02, 2007 6:17 pm

Re: Quale serie TV vorresti rivedere in edicola?

Messaggio da ShadowRome »

El Master ha scritto:Se tutto riconduce al calo dei prezzi ti assicuro che non è merito delle edicole: ci pensano le grandi catene di ditribuzione ad imporre un prezzo sempre più competitivo. Spesso prima che in edicola, già negli ipermecati o tramite internet si trovano prezzi bassissimi per i dvd. Le edicole da questo punto di vista sfondano una porta aperta a mio avviso.
Sì spesso in molti ipermercati si trovano prima che nelle edicole, vero, ma si tratta nel 90% dei casi di prodotti che l'editore sa già che verranno presto (ri)pubblicati in versione edicola e quindi si disfa delle rimanenze dandole a questo tipo di distribuzione a prezzi stracciati, tant'è che ci sono moltissimi titoli anche vecchissimi che stanno ancora sui 20 e passa euro senza essere mai passati negli iperstore ^^
Per quanto riguarda i fumetti, l'edicola vende a prezzo imposto e rendono quello che non vendono: questo non contribuisce ad abbassare i prezzi e anzi spinge gli editori (come panini, per fare un nome a caso) a stampare meno copie (perchè tanto sanno che avranno una percentuale di reso che potranno redistribuire dopo qualche mese, mentre nel frattempo c'è gente che spende 5-6 volte il valore del fumetto che cerca su e-bay per riuscire a portarlo a casa).
Ne stampano meno copie a causa delle edicole? no, ne stampano meno copie a causa delle vendite scarse imputabili a molti altri fattori, cosa ben diversa ^^
Per quel che concerne il fenomeno delle vendite su e-bay succederebbe la stessa cosa anche se le edicole non esistessero perchè quegli stessi signori che oggi ne comprano 100 per rivendersele a prezzo maggiorato su quel canale non farebbero altro che comprarne 200 e staremmo punto e a capo (anzi peggio perchè se uno ha pazienza spesso proprio grazie ai resi può riuscire ad ottenere quel che vuole senza essere costretto a certi salassi...)
Inoltre l'edicola è un vero e proprio traino, se non ci fosse l'edicola il 99% dei bambini/adolescenti non si avvicinerebbe mai ad un fumetto (giapponese o meno), senza contare che le fumetterie sono solo nelle grandi città e quindi molti sarebbero costretti a fare km per trovare il loro manga preferito...
L'unico pregio delle edicole è la loro capillarità, niente di più visto che comunque applicano sempre prezzi imposti.
No, non è l'unico pregio è solo un'altro pregio dei tanti come ho illustrato ^^
Le fumetterie o le librerie invece spesso applicano sconti su abbonamenti o ordini (a volte anche su materiale esposto come nel mio caso) arrivando ad abbassare anche i prezzi imposti.
Oh certo, lo sconto con la tessera... la tessera mi costa tot e mi da uno sconto di circa totaltro%, che se non sono un gran compratore si e no mi copre il costo della tessera o poco più (senza contare che gli sconti non valgono su tutto), davvero vantaggioso...
Il vero pregio delle fumetterie è che accettano ordini e quindi tu prenoti quello che vuoi e lo vai a prendere quando vuoi (cosa che in edicola non puoi fare), mentre a livello prezzi hanno a volte addirittura il demerito di non aggiornare il prezzo dei dvd in rimanenza quando si abbassa (e non posso nemmeno fargliene una colpa visto che se loro l'han pagato 20 non possono vendertelo a 10 perchè ora la casa editrice ha fatto un taglio in vista dell'uscita da edicola)
Avatar utente
Buta
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1100
Iscritto il: dom ago 14, 2005 4:02 pm
Località: san dona' di piave.

Re: Quale serie TV vorresti rivedere in edicola?

Messaggio da Buta »

Beh,,attenzione...non fa una grinza il tuo discorso Shadowrome , complimenti per la disamina :wink: sono d accordo su molto di quello che dici, ma sbagli nel sottovalutare l importanza delle fumetterie che sono prima di tutto un luogo di incontro tra appassionati (importantissimo visto l isolamento a cui porta questa passione) e non e' vero che avere la certezza, e un piccolo risparmio, sui tuoi titoli preferiti sia cosi' roba da poco.


Meno male che , per un motivo o per un altro, esistono le due realta'.
ShadowRome
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 9
Iscritto il: dom set 02, 2007 6:17 pm

Re: Quale serie TV vorresti rivedere in edicola?

Messaggio da ShadowRome »

Grazie, comunque hai ragione le fumetterie svolgono senz'altro un importante ruolo come punto di incontro, anche se oggi purtroppo diventa inesorabilmente sempre più marginale visto che un grossa fetta di appassionati trova più pratico e facile entrare a far parte di comunity online ^^'''
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Re: Quale serie TV vorresti rivedere in edicola?

Messaggio da atchoo »

Buta ha scritto:(importantissimo visto l isolamento a cui porta questa passione)
Tu dici? Io ci ho trovato moglie (e tanti amici da tutta Italia), con questa passione! :D
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: Quale serie TV vorresti rivedere in edicola?

Messaggio da pippov »

atchoo ha scritto:Tu dici? Io ci ho trovato moglie (e tanti amici da tutta Italia), con questa passione! :D
Beh, ma detto da Buta è molto credibile... :tongue: :sorriso2:
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
Buta
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1100
Iscritto il: dom ago 14, 2005 4:02 pm
Località: san dona' di piave.

Re: Quale serie TV vorresti rivedere in edicola?

Messaggio da Buta »

ghghghg.....avendo giocato a calcio agonisticamente per piu' di 20 anni sarebbe stato difficile isolarsi in uno spogliatoio di 20 pazzi ...ma anche questo forse non vuole dire niente...sono la persona piu' estroversa dell universo conosciuto... :lol:

Tra l altro anche io e la mia futura moglie ( 4 maggio) ci siamo conosciuti tramite il fumetto...

Non vuole essere una presa di "distanza " anche perche' apprezzo molto i momenti ..purtroppo pochi..di solitudine (in cui anche fumetto e chitarra contribuiscono ) che sono molto accrescitivi..

C e' da dire che il lettore (o meglio l appssionato vero ) "medio" di manga ha purtroppo problemi a relazionarsi...non lo scopro certo io...e' un dato che non si puo' contestare..

stili di vita..