Hokuto no Ken

Discussioni su gli autori e anime/cartoni non-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Buta
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1100
Iscritto il: dom ago 14, 2005 4:02 pm
Località: san dona' di piave.

Hokuto no Ken

Messaggio da Buta »

Per tutti gli appassionati del discendente della scara scuola, segnalo questi due film :

La leggenda di Julia e La leggenda di Raul.

Si differenzizano dai precedenti collage della serie, che facevano un uso spropositato e bruttissimo di cg, proprio per la cura e l attenzione riservatagli.

Il primo film riporta tutti gli accadimenti (con retroscena) della storia di Julia....ed il secondo film invece tutta la stora della caduta di Sauthzer.

Immancabili per gli appassionati.
batou
Membro
Membro
Messaggi: 142
Iscritto il: mer set 13, 2006 4:30 pm
Località: Campania

Re: Hokuto no Ken

Messaggio da batou »

Il film su Julia non mi attizza molto, perchè ho trovato ridicolo il retroscena dietro la "resurrezione" di Julia (Shin che lascia la donna amata perchè ha paura di Raul??? Ma daaai!) oltre ad essere un evidente espediente narrativo concepito a posteriori per prolungare la storia.Per me il vero Hokuto no Ken finisce quando muoiono Toki e Yuga.
Avatar utente
Buta
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1100
Iscritto il: dom ago 14, 2005 4:02 pm
Località: san dona' di piave.

Re: Hokuto no Ken

Messaggio da Buta »

beh..ti diro', sono film abbastanza inutili per i conoscitori della serie tv e del manga, anche se il secondo riporta intatta l emozione per la morte di sheow sulla piramide.

Pero',dai, non era cosi' malvagio l escamotage narrativo.

Shin , spinto anche dalle forze nanto e con alle porte sia Ken che Raoul, non mi sembra avesse tanta scelta.