Moderatamente...

Non sapete dove postare? fatelo qui!

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Muska
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1708
Iscritto il: lun mag 17, 2004 10:16 pm
Località: La Città Eterna

Re: Moderatamente...

Messaggio da Muska »

Shito ha scritto: Il grassetto, poi, quasi arte!
Ovvio, per accompagnare degnamente l'onomatopea ricercata del nick-name.
"Pur sprovvisto di soldati, e solo, combatteva il mondo e i suoi vizi in questo luogo". (Yasushi Inoue).
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Re: Moderatamente...

Messaggio da atchoo »

Shito ha scritto:Wow Atchoo!

Seriamente, si parla di un thread su un forum di cartoni animati.

Per quanto ci si possa scrivere cose stupide e/o cose intelligenti (le seconde essendo a me sempre più gradite delle prime, ma non è che conti), dici che val la pena di confessarsi e fustigarsi?

Detto ciò, bon, a ognuno il suo.

Credo che quanto ho amichevolmente scritto a Ivano fosse (e sia) sensato, veritiero e meta-intopic, per di più.

Non prendertela. Non troppo, almeno. Oppure prenditela quanto vuoi. Era solo un consiglio amichevole.

(anche vecchio d'un mese, questo messaggio non marcirà)
Non me la sono assolutamente presa, il mio è stato un gesto simbolico, un modo per dire a Ivano "Hey, ho letto e non me ne sono fregato!". Simbolico perché credo che nessuno si sia strappato i capelli per la mia assenza. :sorriso2:

Detto questo, ero e sono dell'idea che se ci si iscrive in un forum che ha un regolamento, lo si rispetta. Soprattutto considerando con quanto buon senso e con quanta elasticità viene interpretato dai moderatori, cosa che tu stesso hai ammesso. E lo credo bene, visto che tu sei forse l'utente che più ne ha beneficiato. :si:

Nel caso specifico si chiedeva solo di avere la buona volontà di aprire un nuovo topic con un titolo tale da far capire a tutti di cosa si stesse parlando, senza farlo fare all'Heimdall o al pippov di turno. Bastava così poco...
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: Porco Rosso: commenti post-visione

Messaggio da Shito »

Heimdall ha scritto:Entity, eri stato avvisato: una settimana di sospensione.
Credo stia per estendersi.
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: Porco Rosso: commenti post-visione

Messaggio da pippov »

Shito ha scritto:
Heimdall ha scritto:
entity ha scritto:Entity, eri stato avvisato: una settimana di sospensione.
Credo stia per estendersi.
Sono certo che non spetti a te deciderlo. ^^
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: Porco Rosso: commenti post-visione

Messaggio da Shito »

pippov ha scritto:
Shito ha scritto:
Credo stia per estendersi.
Sono certo che non spetti a te deciderlo. ^^
Infatti ho scritto 'credo', per semplice analogia con l'identico caso di Buta.

La ragione del tuo post, invece?

Ho per caso, postando nella corretta sezione (invece che nel thread, seguendo le indicazioni di Ivano), dato a intendere che io avessi anche solo il minimo peso decisionale?

Non direi proprio. ^^
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Re: Porco Rosso: commenti post-visione

Messaggio da Heimdall »

Shito ha scritto:La ragione del tuo post, invece?
Semplicemente perché preferiremmo non avere interferenze nello stabilire le forme di sanzioni disciplinari verso gli utenti: quelle preferiamo discuterle tra noi moderatori, non foss'altro perché abbiamo di solito un quadro più completo rispetto agli altri e, soprattutto, per evitare l'insorgere di ulteriori motivi di attrito tra gli utenti, col conseguente peggioramento del clima delle discussioni.

Detto questo, entity, spero che tu ti renda conto che la creazione di un utente fake per aggirare un ban è una delle cose più gravi che si possano fare su un forum, senza parlare del linguaggio utilizzato sinora, sia in generale ("doppiaggi che fanno c...", "film buttati nel cesso"...), sia nei confronti di chi frequenta e scrive su queste pagine ("plagiati", "forum di morti viventi",...). Ti ricordo soltanto che frequentare il forum non è obbligatorio, ma facoltativo per chiunque.
Non credo davvero vi sia bisogno di aggiungere altro: il tuo nuovo ban scadrà a fine anno.
Immagine
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: Porco Rosso: commenti post-visione

Messaggio da Shito »

Heimdall ha scritto:
Shito ha scritto:La ragione del tuo post, invece?
Semplicemente perché preferiremmo non avere interferenze nello stabilire le forme di sanzioni disciplinari verso gli utenti
Come ho interferito, o anche solo lontanamente lasciato a intendere di avere pallida idea di pensare di farlo?

Esprimendo una mia supposizione del tutto libera?

Mah!
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
KwErEnS
Membro
Membro
Messaggi: 148
Iscritto il: ven set 11, 2009 10:03 pm

Re: Moderatamente...

Messaggio da KwErEnS »

Costa tanto rileggere anche solo una volta ciò che si è scritto per individuare e correggere eventuali errori di battitura? Quanto tempo porterebbe via? Uno o due minuti? E non mi si dica che non si è in grado di coglierli durante la rilettura o che il contenuto vale molto più della forma, suvvia.
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: Moderatamente...

Messaggio da pippov »

Ok, chi deve capire, capisca.
Eviterei, però, di farne una crociata, o di farne oggetto di divagazione sistematica.
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho