Nuova edizione DVD di Conan by Dynit

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: Nuova edizione DVD di Conan by Dynit

Messaggio da pippov »

Vabbè, il problema c'è stato tra primo e secondi box, momento in cui si è verificato un "salto" di edizione (cioè il passaggio dai boxoni ai digipack).
Questa edizione è una complete economica, come ormai da regola Dynit. Basta aspettare...
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
dcristof
Membro
Membro
Messaggi: 159
Iscritto il: sab apr 12, 2003 2:57 pm
Località: Bologna + Mestre

Re: Nuova edizione DVD di Conan by Dynit

Messaggio da dcristof »

rispunto fuori cosi' dopo secoli di assenza..
qcn ha visionato questo cofanetto economico? perche' sto pensando all'acquisto di un'edizione di Conan col nuovo doppiaggio, ma ho anch'io la forte paura che la qualita' video di questa nuova edizione possa essere scadente. tanto piu' che hanno pure lasciato anche il doppiaggio storico.
lukebon
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 4
Iscritto il: dom feb 19, 2012 10:42 am

Re: Nuova edizione DVD di Conan by Dynit

Messaggio da lukebon »

Salve e tutti

ho acquistato di recente il cofanetto della Dynnit in box singolo con 4 Dvd, devo dire che sono rimasto estremamente deluso dalla qualità video.
Sembre di vedere un Dvix (fatto anche male), lo trovo di pessima qualità video.
Sembra un video importato da un video cassetta...
Delusione totale
Volete proprio che ve la dica tutta? Rimpiango il vecchio tubo catodico e la versione televisiva leggermente disturbata dal segnale dell'antenna..con i titoli delle puntate in stampatello maiuscolo...se qualcuno di voi ha la serie registrata in Vhs dalla tv cortesemente mi contatti. Grazie
Ultima modifica di lukebon il dom feb 19, 2012 11:13 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Re: Nuova edizione DVD di Conan by Dynit

Messaggio da Heimdall »

Temo proprio, come è stato anche scritto in precedenza, che questo cofanetto, che esce dopo la serie di sette editi uno per uno, di sei editi assieme, sia il postremo tentativo di raschiare il proverbiale fondo del barile. Le prime edizioni, più curate, coi loro bravi libelli acclusi alle confezioni, erano destinate agli appassionati più attenti e disposti a spendere: col progressivo allontanarsi nel tempo da quella pubblicazione, il tentativo del marketing è palesemente quello di intercettare le fasce via via meno interessate al prodotto. Viste le precedenti pubblicazioni in dvd rilasciate dalla stessa casa, non penso si tratti di un'importazione da VHS, ma semplicemente di una brutale compressione di bit sul basta sul principio noto in fisica come "valigia da portare in aereo". :D
Immagine
lukebon
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 4
Iscritto il: dom feb 19, 2012 10:42 am

Re: Nuova edizione DVD di Conan by Dynit

Messaggio da lukebon »

Heimdall ha scritto:Temo proprio, come è stato anche scritto in precedenza, che questo cofanetto, che esce dopo la serie di sette editi uno per uno, di sei editi assieme, sia il postremo tentativo di raschiare il proverbiale fondo del barile. Le prime edizioni, più curate, coi loro bravi libelli acclusi alle confezioni, erano destinate agli appassionati più attenti e disposti a spendere: col progressivo allontanarsi nel tempo da quella pubblicazione, il tentativo del marketing è palesemente quello di intercettare le fasce via via meno interessate al prodotto. Viste le precedenti pubblicazioni in dvd rilasciate dalla stessa casa, non penso si tratti di un'importazione da VHS, ma semplicemente di una brutale compressione di bit sul basta sul principio noto in fisica come "valigia da portare in aereo". :D
non mi ritengo di certo nella fascia da te citata :)
Ho scritto una mail alla casa produttrice, mi ritengo personalmente preso in giro.
Con questo produttore personalmente ho chiuso, questi sono veri e proprio incentivi alla pirateria!

quanto al nuovo doppiaggio....ne avrei fatto volentieri a meno.
dcristof ha scritto:rispunto fuori cosi' dopo secoli di assenza..
qcn ha visionato questo cofanetto economico? perche' sto pensando all'acquisto di un'edizione di Conan col nuovo doppiaggio, ma ho anch'io la forte paura che la qualita' video di questa nuova edizione possa essere scadente. tanto piu' che hanno pure lasciato anche il doppiaggio storico.
Lascia perdere....se vuoi ti presto la mia così vedi cosa ti aspetta.
Avatar utente
Valens
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 195
Iscritto il: lun apr 04, 2011 10:38 pm

Re: Nuova edizione DVD di Conan by Dynit

Messaggio da Valens »

Mi pare di capire che l'edizione migliore è quella del 2007, sbaglio?
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: Nuova edizione DVD di Conan by Dynit

Messaggio da pippov »

L'edizione migliore è quella Dynit in 7 dvd, senza dubbio. Oggi non più disponibile, questo è vero.
Non conosco direttamente questa complete, dichiaratamente un'uscita economica, ma lukebon, se "chiudi con questo editore" forse sbagli.
lukebon ha scritto:Volete proprio che ve la dica tutta? Rimpiango il vecchio tubo catodico e la versione televisiva leggermente disturbata dal segnale dell'antenna..con i titoli delle puntate in stampatello maiuscolo...se qualcuno di voi ha la serie registrata in Vhs dalla tv cortesemente mi contatti. Grazie

quanto al nuovo doppiaggio....ne avrei fatto volentieri a meno.
E detta così, non è proprio una bella presentazione... :tongue:
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
Cobra70
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 754
Iscritto il: sab ott 14, 2006 12:51 pm
Località: Legnano (MI)

Re: Nuova edizione DVD di Conan by Dynit

Messaggio da Cobra70 »

Valens ha scritto:Mi pare di capire che l'edizione migliore è quella del 2007, sbaglio?
Qualcuno dovrebbe dire anche ragionare sul fatto che (prezzi internet):
- il cofanetto di Conan 4 dvd costa circa 34,00 Euro;
- la versione 6 dischi era composta da n. 2 cofanetti da 3 dischi ciascuna del valore di circa 37 Euro (totale 74,00 Euro)
- la versione Dynit da 7 dischi aveva un costo di 20 Euro a dvd ed è uscito nel corso di mesi e mesi di attesa, per un totale di 140,00 Euro.

Questa economica costa un quarto della versione 7 dischi e meno della metà della versione a 6 dischi.
Non è sempre vero che ciò che costa poco vale poco, ma se poi ci si prende la fregatura non ci si può lamentare perché il prezzo induceva chiaramente e inequivocabilmente a pensare che qualcosa di strano poteva pur esserci.
Chi come me possiede la versione 4 dvd della Yamato (quella storica senza autorizzazioni alla pubblicazione) sa benissimo quanto fosse compressa quella edizione.
In ogni caso nulla ti vieta di provare a sentire l'editore e far valere le tue ragioni esponendo in modo educato e rispettoso le tue perplessità sull'edizione da loro distribuita.
Poi facci sapere com'é andata...
Cobra70
lukebon
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 4
Iscritto il: dom feb 19, 2012 10:42 am

Re: Nuova edizione DVD di Conan by Dynit

Messaggio da lukebon »

e infatti l'ho preso sapendo che qualcosa sarebbe andato "storto"...prezzo troppo basso.
Ad ogni modo, a mio avviso, la trasparenza in questi casi non dovrebbe essere mai troppa...e nel retro del box una scritta "BASSA QUALITA VIDEO" non ci stava male.
Mi scuso per il tono alterato, oltretutto sono pure nuovo...ma sono abbastanza irritato dalla cosa.
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: Nuova edizione DVD di Conan by Dynit

Messaggio da pippov »

Più che altro, per come la vedo io, il problema è che chi oggi voglia avere Conan in un'edizione ottima si trova a dover ricorrere, come ai tempi della fu edizione Yamato, al costoso mercato di ebay, perlomeno per il primo cofanetto dei 2 limitati (il secondo si trova ancora). Capisco la politica Dynit "all'uscita". Ma chi 3 anni fa non conosceva ancora Conan, chi è cresciuto dopo, o chi semplicemente voglia "ravvedersi", ora non ha la possibilità di spendere con soddisfazione i propri soldi.

Lukebon, dando uno sguardo su ebay ho trovato le prime 2 VHS con i primo 8 episodi a prezzo onestissimo! Non saranno le puntate registrate dalla TV, ma la qualità dovrebbe avvicinarsi abbastanza! :sorriso2:
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
Valens
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 195
Iscritto il: lun apr 04, 2011 10:38 pm

Re: Nuova edizione DVD di Conan by Dynit

Messaggio da Valens »

Io ho contattato la Dynit per chiedere di un'eventuale edizione in bluray, mentre ho trovato su eBay l'edizione del 2007 ad un prezzo a mio parere onesto.
Spero che mi rispondano in maniera esaustiva, in modo decidere sul da farsi.
Avatar utente
Cobra70
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 754
Iscritto il: sab ott 14, 2006 12:51 pm
Località: Legnano (MI)

Re: Nuova edizione DVD di Conan by Dynit

Messaggio da Cobra70 »

lukebon ha scritto:e infatti l'ho preso sapendo che qualcosa sarebbe andato "storto"...prezzo troppo basso.
Ad ogni modo, a mio avviso, la trasparenza in questi casi non dovrebbe essere mai troppa...e nel retro del box una scritta "BASSA QUALITA VIDEO" non ci stava male.
Mi scuso per il tono alterato, oltretutto sono pure nuovo...ma sono abbastanza irritato dalla cosa.
Non credere che la prima versione Yamato in dvd eccellesse in qualità... ma era l'unica disponibile.
Se avessero la correttezza e l'accortezza di etichettare i prodotti di bassa qualità con la scritta da te indicata, consumerebbero troppo inchiostro, data la quantità di prodotti commerciali di media-bassa-infina resa video ed audio. :sorriso:
Per i toni non ti preoccupare... era chiaramente comprensibile che ti sei trovato di fronte ad una mazza fregatura e ti sei risentito. Tutto mi sembra ampliamente rientrato nei ranghi: e se avessi esagerato saresti certamente incappato nel prode moderatore che ti avrebbe dato una tirata di orecchie!
Tranquillo, capita a tutti.
Avatar utente
dcristof
Membro
Membro
Messaggi: 159
Iscritto il: sab apr 12, 2003 2:57 pm
Località: Bologna + Mestre

Re: Nuova edizione DVD di Conan by Dynit

Messaggio da dcristof »

lukebon ha scritto:
dcristof ha scritto:rispunto fuori cosi' dopo secoli di assenza..
qcn ha visionato questo cofanetto economico? perche' sto pensando all'acquisto di un'edizione di Conan col nuovo doppiaggio, ma ho anch'io la forte paura che la qualita' video di questa nuova edizione possa essere scadente. tanto piu' che hanno pure lasciato anche il doppiaggio storico.
Lascia perdere....se vuoi ti presto la mia così vedi cosa ti aspetta.
Ti ringrazio, ma mi bastano i tuoi commenti. E poi, da quando ho postato il mio messaggio precendente, ho comprato l'edizione in 2 cofanetti, perche' per varii motivi quest'ultima in cofanetto singolo non mi convinceva. Colgo l'occasione per darti il mio benvenuto. Saluto anche tutti gli altri che leggeranno questo messaggio: vista la rarita' delle volte che mi faccio sentire sul forum.. :roll:

Da quando ci siamo.. e per tornare in topic: qcn ha fatto confronti tra l'edizioni in 6 dvd (divisi nei 2 cofanetti) e quella precedente in 7 usciti singolarmente? Mi sembra di aver letto da qch parte, forse proprio in questo thread, mesi o anni fa che i dvd del primo cofanetto erano uguali a primi 3 usciti singolarmente. Confermate? E dei successivi che si sa?
Avatar utente
Cobra70
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 754
Iscritto il: sab ott 14, 2006 12:51 pm
Località: Legnano (MI)

Re: Nuova edizione DVD di Conan by Dynit

Messaggio da Cobra70 »

dcristof ha scritto:qcn ha fatto confronti tra l'edizioni in 6 dvd (divisi nei 2 cofanetti) e quella precedente in 7 usciti singolarmente? Mi sembra di aver letto da qch parte, forse proprio in questo thread, mesi o anni fa che i dvd del primo cofanetto erano uguali a primi 3 usciti singolarmente. Confermate? E dei successivi che si sa?
Non saprei di preciso, ma ricordando che gli episodi sono 26. Mi risulta che il cofanetto due (3 dvd) includa gli episodi dal 14 al 26, il ché mi lascia pensare che il primo box contenga gli episodi da 1 a 13.
Questo smentirebbe la tesi che il primo cofanetto contenga i primi 3 dischi uguali all'edizione a 7 dischi, in quanto questi ultimi contenevano 4 episodi disco (per i volumi da 1 a 5) e 3 episodi disco (per i volumi 6 e 7).
E' facilmente intuibile solo 2 dei 3 dischi del primo cofanetto potrebbero eventualmente essere uguali alla contraporte dell'edizione 7 dischi, mentre l'altro deve contenere 5 episodi.
I dvd pur essendo dvd9 (edizione a 7 dischi) non sono affatto pieni e lasciano spazio di manovra per aggiungere un 5 episodio (seppur dovendo procedere in ogni caso a una compressione degli episodi abbastanza contenuta).
Se hanno lavorato bene sulla compressione ben calibrata e sull'authoring, dovresti trovarti tra le mani un prodotto per la maggior parte (4 dischi su 6) qualitativamente identico alla 7 dischi e per la restante parte (gli altri due dischi) ci si avvicinerà molto.
Cobra70
Avatar utente
Valens
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 195
Iscritto il: lun apr 04, 2011 10:38 pm

Re: Nuova edizione DVD di Conan by Dynit

Messaggio da Valens »

Dal canto mio ho avuto risposta dalla Dynit, la quale ha detto di non essere intenzionata a pubblicare la serie in bluray.

C'è da crederci? non saprei. Inoltre il mio timore è che essa conterrebbe unicamente il formato 16:9 (che come è già stato notato, taglierebbe l'immagine in alto e in basso).