immagini

Nuovi servizi e novità

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
minmay
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 604
Iscritto il: dom nov 30, 2003 2:54 pm
Località: sarnico (bg)

immagini

Messaggio da minmay »

ciao...io volevo inserire delle immagini(il cartamodello per fare un totoro in casa)....nn c'è proprio nessun modo??? :cry: :cry: :cry: :cry:
Avatar utente
MaxArt
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1514
Iscritto il: ven ott 10, 2003 11:03 pm
Località: Karalis

Messaggio da MaxArt »

Dove le vorresti inserire? In un messaggio nel forum?

Se è così, si tratta prima di metterle su un sito e poi inserirne il collegamento nel messaggio.
Aurea Sectio: matematica, scienze, ambiente, politica, arte, filosofia, ed ogni categoria del libero pensiero umano.
Avatar utente
minmay
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 604
Iscritto il: dom nov 30, 2003 2:54 pm
Località: sarnico (bg)

Messaggio da minmay »

...grazie tante per la risposta.....
....il problema cmq rimane dato kle nn ho un sito dove metterle!
grazie lo stesso
Avatar utente
MaxArt
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1514
Iscritto il: ven ott 10, 2003 11:03 pm
Località: Karalis

Messaggio da MaxArt »

Dai, non sarà impossibile. Se hai un collegamento Internet, avrai anche uno spazio web da sfruttare per le tue cose. Si tratta di attivarlo e poi metterci la tua bella robina. Tipicamente, una ventina di MB non si negano a nessuno!
Le singole operazioni sono semplici, solo che agli occhi di una persona che non ha mai provata possono sembrare complicate.
Che abbonamento hai?
Aurea Sectio: matematica, scienze, ambiente, politica, arte, filosofia, ed ogni categoria del libero pensiero umano.
Avatar utente
minmay
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 604
Iscritto il: dom nov 30, 2003 2:54 pm
Località: sarnico (bg)

Messaggio da minmay »

sono collegata con alice...x cui penso tin.it...(?)
Avatar utente
MaxArt
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1514
Iscritto il: ven ott 10, 2003 11:03 pm
Località: Karalis

Messaggio da MaxArt »

Ok, dovrebbe essere tin.it. Purtroppo non posso esserne sicuro, perché tra Alice, tin.it e Virgilio la Telecom secondo me ha fatto una grande confusione. Penso che in un certo modo si possa verificare dalla tua casella di posta: finisce con @aliceposta.it, @tin.it o @virgilio.it?
Se si tratta di una delle ultime due, si dovrebbero seguire le istruizioni qui descritte per l'attivazione dello spazio web:
http://help.virgilio.it/assistenza/index.jsp?id=4246

Si tratta in sostanza di andare nell'Area Clienti:
https://areaclienti.virgilio.it/index.html?tin21=1
e seguire le procedure descritte. Ora, non so come si faccia con la Telecom, per cui oltre non saprei aiutarti.
Una volta attivato lo spazio, invece, potrei tornare nuovamente utile.

Avverti dei tuoi progressi! :D
Aurea Sectio: matematica, scienze, ambiente, politica, arte, filosofia, ed ogni categoria del libero pensiero umano.
Avatar utente
Mario
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2375
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:53 pm

Messaggio da Mario »

Per quanto ne sappia alice(tin.it) non da spazio web.
Ci sono tanti siti che ti danno spazio gratuiti, alcuni sono associati ad una connessione internet (tiscali, supereva, libero, tin.it [solo per utenti dial-up a quanto pare]) ed altri sono impostati in maniera diversa, puntando a formare community, uno di questi è tripod/lycos, ti consiglio di sottoscrivere quest'ultimo, e non è complesso da usare. Puoi registrarti qui:
http://www.tripod.lycos.it/signup/
Avatar utente
MaxArt
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1514
Iscritto il: ven ott 10, 2003 11:03 pm
Località: Karalis

Messaggio da MaxArt »

Mario ha scritto:Per quanto ne sappia alice(tin.it) non da spazio web.
Ma sei sicuro? Bella fregatura! :(
Mario ha scritto:Ci sono tanti siti che ti danno spazio gratuiti, alcuni sono associati ad una connessione internet (tiscali, supereva, libero, tin.it [solo per utenti dial-up a quanto pare]) ed altri sono impostati in maniera diversa, puntando a formare community, uno di questi è tripod/lycos, ti consiglio di sottoscrivere quest'ultimo, e non è complesso da usare. Puoi registrarti qui:
http://www.tripod.lycos.it/signup/
Credo che lo farò anch'io, così non mi dovrò beccare gli isterismi di Tiscali col suo redirect.
Aurea Sectio: matematica, scienze, ambiente, politica, arte, filosofia, ed ogni categoria del libero pensiero umano.
Avatar utente
minmay
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 604
Iscritto il: dom nov 30, 2003 2:54 pm
Località: sarnico (bg)

Messaggio da minmay »

...scusate lo so ke sto rompendo :( ...
ho fatto la registrazione e quindi ottenuto il sito lycos, m a nn riesco cmq a fare il collegamento!!....ecco un esempio:


Immagine

...uffa :cry: :cry: :cry:

ps--->scusa mario x i topic colorati...è solo ke erano + carini così :wink:
Avatar utente
MaxArt
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1514
Iscritto il: ven ott 10, 2003 11:03 pm
Località: Karalis

Messaggio da MaxArt »

minmay ha scritto:...scusate lo so ke sto rompendo :( ...
ho fatto la registrazione e quindi ottenuto il sito lycos, m a nn riesco cmq a fare il collegamento!!...
Però, brava! Per una che non l'aveva mai fatto è notevole! :D
minmay ha scritto:Immagine

...uffa :cry: :cry: :cry:
Nello specifico, l'indirizzo che hai inserito è... semplicemente sbagliato! :!:
Hai provato a testarlo da solo?
Un errore comune in queste cose è non rispettare esattamente le maiuscole: Windows non fa distinzione, la maggior parte dei server (quelli basati su sistemi operativi più seri) invece sì... Quindi, ilmiototorino.jpg è diverso da IlMioTotorino.jpg o ilmiototorino.JPG... :? Compreso in Tripod.
Consiglio: mettere sempre tutto in minuscolo! E stare attenti anche all'estensione.

Questa invece è una mia prova:
Immagine
Vediamo chi indovina l'autore della vignetta? :D
(ps.: niente premi!)
Aurea Sectio: matematica, scienze, ambiente, politica, arte, filosofia, ed ogni categoria del libero pensiero umano.
Avatar utente
Mario
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2375
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:53 pm

Messaggio da Mario »

@minmay:
prima di inserire l'immagine sul forum fai una prova aprendo un altro browser (cos'hai? explorer?) ed inserendo il collegamento all'immagine e controlla se non da errore. Se provi ad inserire quello che hai messo tu : http://utenti.lycos.it/minmaylaura/ilmiototorinino.jpg vedrai che ti uscirà una pagina di errore di lycos. Fai i controlli di cui parlava Max.

@MaxArt:
Questa è troppo facile :), ovviamente Ben Jac (come si firmava lui) mi viene il dubbio solo da dove è tratta la vignetta: Zorrykid forse?
Immagine
Avatar utente
minmay
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 604
Iscritto il: dom nov 30, 2003 2:54 pm
Località: sarnico (bg)

Messaggio da minmay »

:cry: rinuncio ufficialmente al mio piccolo progetto, almeno x il momento...stasera se riesco a bloccare il mio ragazzo sul pc gli chiedo un aiuto.... :cry: uffa, volevo farcela da sola :cry: ....va bhe sarà x un'altra volta :roll:
Avatar utente
minmay
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 604
Iscritto il: dom nov 30, 2003 2:54 pm
Località: sarnico (bg)

Messaggio da minmay »

...dimenticavo...grazie a tutti x l'aiuto(nn è colpa vostra è ke io sono una frana :wink: )
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

Spinto dal tentativo di minmay ho aperto anch'io il mio account e non ho avuto problemi! Sto anche studiando la mia homepage! ;)
Avatar utente
MaxArt
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1514
Iscritto il: ven ott 10, 2003 11:03 pm
Località: Karalis

Messaggio da MaxArt »

@minmay
Dai, sono sicuro che ce la puoi fare :D
Gli upload (cioè, il caricamento dei file sul server di Tripod) li hai eseguiti correttamente?

@Mario
Non saprei dirti, purtroppo di Jacovitti ho ben poco: giusto qualche immagine presa dalla rete. Un giorno o l'altro dovrò colmare questa lacuna.
Aurea Sectio: matematica, scienze, ambiente, politica, arte, filosofia, ed ogni categoria del libero pensiero umano.