Nuova versione del sito. [Work in progress]

Nuovi servizi e novità

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Mario
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2375
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:53 pm

Nuova versione del sito. [Work in progress]

Messaggio da Mario »

Innanzitutto mi scuso con tutti quelli che hanno dato il loro contributo ed ancora non hanno visto i loro 'contenuti' pubblicati su queste pagine. Grazie per la pazienza. Il ritardo è stato causato dall'alterne fortune dei miei HD (sono al terzo) ed al poco tempo dovuto al lavoro. Sono stato a lungo ad un bivio: usare un sistema cms già precostruito o crearmene uno. Dopo tanto tempo, prove e buone prospettive ho deciso di rinviare più volte l'uscita per rifare certe parti e modficare altre per ottimizzare il sistema di pubblicazione, che permetterà a più persone di inserire notizie e contenuti senza scrivere una riga di html.

Situazione:
- Pubblicazione news COMPLETATO
- Sistema pubblicazione Articoli - 75%
- Schede anime - COMPLETATO
- Sistema pubblicazione Sinossi - COMPLETATO
- Sistema pubblicazione Canzoni & Albums - 50%
- Sistema pubblicazione Speciali - 75%
- Sistema pubblicazione Releases - 75%
- Links - 50%
- Downloads - 50%
Avatar utente
Mario
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2375
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:53 pm

Messaggio da Mario »

Sempre in argomento aggiornamenti ed aspettando che MaxArt abbia qualche idea su un eventuale nuova skin per il forum ecco qualche gif che avevo preapato i "livelli" degli utente che andranno a sostiuire le stelline:
liv.1: Immagine
liv.2: Immagine
liv.3: Immagine
liv.4: Immagine
liv.5: Immagine
liv.6: Immagine
liv.7: Immagine
liv.8: Immagine
Avatar utente
im-edith
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 428
Iscritto il: gio lug 17, 2003 2:04 pm
Località: Lecce

Messaggio da im-edith »

I MAKKUROKUROSUKEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!
Mamma mia sono troppissimo commossa ;___;
LI VOJOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!
Bravo bravissimo mario, ti faremo un monumentooooooooooooooo!
Troppo belli!!!!!!!
Dal Salento con furore... Dove nessun cinema trasmette film Ghibliani (almeno non quando escono nel resto d'Italia!)
Dottor Rao ha scritto:Nascevi un secolo addietro e non c'erano i film di Miyazaki, praticamente un'esistenza inutile
Avatar utente
Soulchild
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 2353
Iscritto il: ven ago 22, 2003 12:24 pm
Località: Ostia

Messaggio da Soulchild »

Mooooooooolto carini!! :loool: :wink:
Avatar utente
andywarhol
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 607
Iscritto il: mar lug 08, 2003 8:02 pm
Località: Roma

Messaggio da andywarhol »

Belli! :D il mio avatar ha precorso i tempi... Immagine
Immagine
Avatar utente
Soulchild
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 2353
Iscritto il: ven ago 22, 2003 12:24 pm
Località: Ostia

Messaggio da Soulchild »

Il commento di Andy mi ha fatto ritornare in mente un dubbio che mi frulla in testa da quando sono riuscito a vedere Totoro in divx:
ma i Makkurokurosuke sono proprio la stessa cosa della fuliggine di Chihiro Immagine???
Avatar utente
Soulchild
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 2353
Iscritto il: ven ago 22, 2003 12:24 pm
Località: Ostia

Messaggio da Soulchild »

Ah! Visto che ci sto, vi metto un regalino nella calza Immagine Immagine!
Toh! Beccatevi 'sti due "ceffi" :sorriso2: :

Immagine

Auguri, ciao!
Avatar utente
Willow
Kodama
Kodama
Messaggi: 1355
Iscritto il: dom ott 26, 2003 6:26 pm
Località: Foresta di Fangorn (RM)

Messaggio da Willow »

Hey Dio del ravanello!! :wink:
Ma dove le trovi tutte queste gif?!
Io ieri sono stata un sacco su internet ma non ne trovo!!!
Avatar utente
Willow
Kodama
Kodama
Messaggi: 1355
Iscritto il: dom ott 26, 2003 6:26 pm
Località: Foresta di Fangorn (RM)

Messaggio da Willow »

mmmmh...comunque non credo che siano la stessa cosa...mi sa che i Makkurokurosuke non hanno braccia e gambe come le palline di fuligine...ora vedo ^__^
Avatar utente
Soulchild
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 2353
Iscritto il: ven ago 22, 2003 12:24 pm
Località: Ostia

Messaggio da Soulchild »

No, no, attenzione... Spirito del Ravanello, :aureola: Dio :aureola: ancora non ci sono diventato :sorriso2: !!

Cmq per le .gif ho semplicemente fatto una richerca su google 8) .

mi sa che i Makkurokurosuke non hanno braccia e gambe come le palline di fuligine
Vero, vero... ma non penso che ce la possiamo cavare con così poco :tongue: !
Avatar utente
Mario
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2375
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:53 pm

Messaggio da Mario »

Soulchild ha scritto:ma i Makkurokurosuke sono proprio la stessa cosa della fuliggine di Chihiro
Sono fondamentalmente la stessa cosa: Susuwatari (fuligine fluttante mi sembra sia la traduzione corretta).
Makkurokurosuke è un altro modo di chiamarli e che significa qualcosa del tipo: "insettini neri".
Tutto questo l'ho letto ma non conoscendo il giapponese deve essere preso con il beneficio del dubbio. Quello che so per certo è che Makkuro significa "nero come la pece" e che i Makkurokurosuke sono il contrario dei Masshiroshirosuke che invece sono bianchi.
Ultima modifica di Mario il mar gen 06, 2004 5:56 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
andywarhol
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 607
Iscritto il: mar lug 08, 2003 8:02 pm
Località: Roma

Messaggio da andywarhol »

In effetti me lo ero chiesto anch'io qualche tempo fa, poi ho pensato che in fondo nel mondo visitato da Chihiro avevano diritto di cittadinanza un sacco di creature, spiriti o divinità anche molto diversi tra loro, dunque ci poteva stare che fossero gli stessi (e d'altronde una fornace è un luogo oscuro un po' come una casa abbandonata no?). E visto che ormai siamo finiti :offtopic: a sua volta Soulchild mi ha ricordato un mio vecchio interrogativo: il personaggio di Yubaba non richiama un immaginario più occidentale che orientale? oppure la figura della strega è presente anche nella cultura nipponica?
Immagine
Avatar utente
MaxArt
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1514
Iscritto il: ven ott 10, 2003 11:03 pm
Località: Karalis

Messaggio da MaxArt »

Mario ha scritto:Sempre in argomento aggiornamenti ed aspettando che MaxArt abbia qualche idea su un eventuale nuova skin per il forum ecco qualche gif che avevo preapato i "livelli" degli utente che andranno a sostiuire le stelline:
liv.1: Immagine
...
AAAAAAAAAAAAAAAHHHHHH Ma maremma impestata!!! :shock: M'hai fregato l'idea! Immagine
Avevo già pronti gli schizzi per i passaggi di livello, che anzi erano anche un po' diversamente strutturati... Si passava dalla fuliggine (1-2-3 Susuwatari), per poi passare ai Kodama (1-2-3 Kodama) per finire coi Totoro (Chibi-, Chu- e Oh-Totoro per il gran capo! 8) ).
Domani vi posto le scansioni... Ah, i miei non sono animati: penso che le animazioni possano distrarre, tra l'altro non mi ricordo di neppure una volta che la fuliggine sbattesse le palpebre. Verificherò.

@andy
Di primo acchito Yubaba potrebbe ricordare la Regina di Cuori di Alice nel Paese delle Meraviglie... ma poi...
Aurea Sectio: matematica, scienze, ambiente, politica, arte, filosofia, ed ogni categoria del libero pensiero umano.
Avatar utente
Mario
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2375
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:53 pm

Messaggio da Mario »

MaxArt ha scritto:Avevo già pronti gli schizzi per i passaggi di livello, che anzi erano anche un po' diversamente strutturati... Si passava dalla fuliggine (1-2-3 Susuwatari), per poi passare ai Kodama (1-2-3 Kodama) per finire coi Totoro (Chibi-, Chu- e Oh-Totoro per il gran capo! 8) ).
:D Tranquillo, vediamo come sono e semmai li aggiungiamo... ho già una lista di nomi per i livelli ed in effetti quelle gif non mi bastano. E poi avevo in mente anche qualcosaltro
Avatar utente
MaxArt
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1514
Iscritto il: ven ott 10, 2003 11:03 pm
Località: Karalis

Messaggio da MaxArt »

Allora... Le immagini di schizzo sono queste:
Immagine - Immagine - Immagine
Per la fuliggine era già pressoché pronta la .gif finale:
ImmagineImmagineImmagine
Sono un po' grosse, ma non ne prevedevo più di tre in fila, come già accennato.
Aurea Sectio: matematica, scienze, ambiente, politica, arte, filosofia, ed ogni categoria del libero pensiero umano.