Nuova versione del sito. [Work in progress]

Nuovi servizi e novità

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Willow
Kodama
Kodama
Messaggi: 1355
Iscritto il: dom ott 26, 2003 6:26 pm
Località: Foresta di Fangorn (RM)

Messaggio da Willow »

Soulchild ha scritto:No, no, attenzione... Spirito del Ravanello, :aureola: Dio :aureola: ancora non ci sono diventato :sorriso2: !!
Oh! è vero ho toppato! :oops: ...però in inglese se non sbaglio le chiamavano divinità....ma ho toppato lo stesso! :tongue:
Soulchild ha scritto:Cmq per le .gif ho semplicemente fatto una ricerca su google 8) .
Mmmm...proverò a ricercare! Grazie comunque!! ^__^

In ogni modo anche io la prima volta che ho visto Spirited Away ho subito pensato fossero la stessa cosa; al nostro amico Hayao piacciono i " riferimenti, come per i TETO su Laputa! ^___^
Avatar utente
Willow
Kodama
Kodama
Messaggi: 1355
Iscritto il: dom ott 26, 2003 6:26 pm
Località: Foresta di Fangorn (RM)

Messaggio da Willow »

Ps: BRAVO MAXART!!!! ^______^
Avatar utente
Mario
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2375
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:53 pm

Messaggio da Mario »

MaxArt ha scritto:Allora... Le immagini di schizzo sono queste:
....
finale:
ImmagineImmagineImmagine
Sono un po' grosse, ma non ne prevedevo più di tre in fila, come già accennato.
Max, sono troppo grandi! Come li hai fatti?... le mani non si vedono quasi e i margini sono frastagliati, c'ho messo un attimo mano ma ci vorrebbe più tempo per raggiungere un risultato ottimale:
Immagine oppure Immagine (le differenze sono nella trasparenza anche se appena percettibili).
Ritornando al discorso di un paio di righe fa, è essenziale che non siano pesanti ne grandi. Come anticipavo un paio di post fa avevo in mente anche qualcos'altro, fare delle piccole strisce [80x40pixel] (tipo minibanner) con i vari personaggi ghibli (visto che avevo intenzione di rinominare i livelli con i nomi dei personaggi) sfruttando le immagini abbastanza diffuse su internet degli Artbook e magari facendone vedere un particolare, sarebbe più semplice... che ne dici?
Avatar utente
MaxArt
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1514
Iscritto il: ven ott 10, 2003 11:03 pm
Località: Karalis

Messaggio da MaxArt »

(che rottura... :( è già la terza volta che scrivo questo messaggio! Una volta va via la corrente, l'altra un bell'Invalid session... :evil: )

Non avevo detto che fossero definitivi. I bordi sono netti e frastagliati per evitare problemi di trasparenze "sporche", come ci sono ad esempio nella tua riduzione. Altrimenti mi sarei volentieri risparmiato la fatica! 8) Ad ogni modo, le trasparenze saranno meglio definite una volta fissata la skin del forum, in modo che si integrino al meglio con lo sfondo. Guarda qui, ad esempio:
Immagine
Direi che va già meglio, no? Anche per il problema delle mani, che in effetti non è difficilmente risolubile.
Quanto alle dimensioni, sono 37x37, e credo si possano tranquillamente togliere 2 pixel in altezza e larghezza senza un ridimensionamento. In effetti, 30x30 non è un gran guadagno!
La gif che ho postato è di 1413 bytes, non mi pare molto. Se volevi fare dei banner 80x40 non credo occupino di meno, anche perché occuperesti sì al massimo 111x37 pixel, ma sarebbero 3 giffette ripetute.

L'idea di qualcosa che riprendesse le stelline ce l'hai avuta anche tu. I minibanner sono certamente fattibili, ma non vorrei che si perdesse il senso gerarchico della cosa, per cui un utente di lunga data potrebbe non essere facilmente distinguibile da un newbie.
Come avevi intenzione di sistemare la cosa?
Aurea Sectio: matematica, scienze, ambiente, politica, arte, filosofia, ed ogni categoria del libero pensiero umano.
Avatar utente
Mario
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2375
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:53 pm

Messaggio da Mario »

MaxArt ha scritto:L'idea di qualcosa che riprendesse le stelline ce l'hai avuta anche tu. I minibanner sono certamente fattibili, ma non vorrei che si perdesse il senso gerarchico della cosa, per cui un utente di lunga data potrebbe non essere facilmente distinguibile da un newbie.
Come avevi intenzione di sistemare la cosa?
francamente non ci ho pensato, calcola solo che non è possibile mettere più di una sola immagine per livello (è impossibile quindi ripetere una gif)... ci penso ancora questi giorni e vediamo
Avatar utente
Mario
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2375
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:53 pm

Messaggio da Mario »

Nuova Situazione:
- Pubblicazione news COMPLETATO
- Sistema pubblicazione Articoli - 85%
- Schede anime - COMPLETATO
- Sistema pubblicazione Sinossi - COMPLETATO
- Sistema pubblicazione Canzoni & Albums - 70%
- Sistema pubblicazione Speciali - 90%
- Sistema pubblicazione Releases - 75%
- Links - 50%
- Downloads - 50%

Domani ho tutto il giorno per dedicarmi al sito, presto sarà possibile testare alcune pagine della nuova versione :)

Qualcuno crede possa essere interessante una chat?
Avatar utente
Soulchild
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 2353
Iscritto il: ven ago 22, 2003 12:24 pm
Località: Ostia

Messaggio da Soulchild »

Personalmente preferisco di gran lunga il forum, uno spazio virtuale di condivisione dove le idee, le opinioni, i sentimenti dei partecipanti trovano una collocazione permanente e possono essere continuamente ripresi, rivalutati, ricriticati da chiunque abbia la voglia di iscriversi e lo spirito critico necessario a buttar giù un pensiero compiuto e sensato da opporre a quello degli altri. Senza contare che un forum, con il passare del tempo, diventa anche un prezioso diario di bordo, che testimonia la storia di chi lo ha animato, una storia totale e sempre attuale, che documenta tanto i momenti di confronto più appassionato quanto il cazzeggio più o meno fine a sé stesso.

La transitoria natura della chat la rende per eccellenza l'habitat della non-comuncazione, che si fa talvolta talmente effimera da perdere il senso stesso del suo esistere. Troppo spesso le idee sono poco meditate, buttate giù in fretta e furia per non perdere la battuta, per non parlare poi dell'elevatissima possibilità di incontrare i classici "malati di onnipotenza", per i quali lo schermo è una protezione sufficiente a tranciare giudizi o vomitare volgarità nei momenti morti della giornata (e non mi dite che non vi è mai capitato di imbattervi in chat del genere...).

Il forum, per il semplice fatto che, prima di postare, sia necessario articolare un pensiero e non solo ammucchiare lettere leggibili in combinazione, possiede un'indiscutibile superiorità. Inoltre ritengo che questo nostra community, per la sua indole cordiale e sorniona, sia molto più adatta ad un forum che ad una chat.

Mario mi ha permesso, con il suo quesito, di buttar giù delle riflessioni che andavo facendo già da tempo. Come al solito mi sono allargato. Pardon.

@Mario: complimenti per le parti completate :wink: !
Avatar utente
MaxArt
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1514
Iscritto il: ven ott 10, 2003 11:03 pm
Località: Karalis

Messaggio da MaxArt »

Le tue sono ottime considerazioni che condivido quasi in toto. Con quel "quasi" mi riferisco al fatto che la chat possa essere un luogo d'incontro in quei casi in cui le idee hanno come la necessità di essere espresse in fretta e dibattute in tempo reale. E' una cosa che accade spesso? No, affatto! Ma può accadere :wink:
Comunque è un non-problema, perché quando c'è un bisogno del genere di metodi per avere una chat al volo ce ne sono!

Quanto al discorso sulle eventuali volgarità della chat, anch'io ne ho visto di chat del genere. Sono chat nate come dal nulla e senza uno scopo preciso. Attorno a questo forum è nata una piccola comunità molto pacata ed intellettualmente interessata, inutile dire che mi aspetterei un comportamento esemplare da parte di una chat formata su queste base. Anzi, ne sarei convinto.

Per il resto, sono d'accordissimo. La chat può essere sperimentale, ma forse è meglio un servizio di messaggistica istantanea, anche se non credo sarebbe di facile attuazione.
Aurea Sectio: matematica, scienze, ambiente, politica, arte, filosofia, ed ogni categoria del libero pensiero umano.
Avatar utente
andywarhol
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 607
Iscritto il: mar lug 08, 2003 8:02 pm
Località: Roma

Messaggio da andywarhol »

Soulchild ha scritto:Personalmente preferisco di gran lunga il forum, uno spazio virtuale di condivisione dove le idee, le opinioni, i sentimenti dei partecipanti trovano una collocazione permanente e possono essere continuamente ripresi, rivalutati, ricriticati da chiunque abbia la voglia di iscriversi e lo spirito critico necessario a buttar giù un pensiero compiuto e sensato da opporre a quello degli altri. Senza contare che un forum, con il passare del tempo, diventa anche un prezioso diario di bordo, che testimonia la storia di chi lo ha animato, una storia totale e sempre attuale, che documenta tanto i momenti di confronto più appassionato quanto il cazzeggio più o meno fine a sé stesso.

La transitoria natura della chat la rende per eccellenza l'habitat della non-comuncazione, che si fa talvolta talmente effimera da perdere il senso stesso del suo esistere. Troppo spesso le idee sono poco meditate, buttate giù in fretta e furia per non perdere la battuta, per non parlare poi dell'elevatissima possibilità di incontrare i classici "malati di onnipotenza", per i quali lo schermo è una protezione sufficiente a tranciare giudizi o vomitare volgarità nei momenti morti della giornata (e non mi dite che non vi è mai capitato di imbattervi in chat del genere...).

Il forum, per il semplice fatto che, prima di postare, sia necessario articolare un pensiero e non solo ammucchiare lettere leggibili in combinazione, possiede un'indiscutibile superiorità. Inoltre ritengo che questo nostra community, per la sua indole cordiale e sorniona, sia molto più adatta ad un forum che ad una chat.
da oggi eleggo Soulchild il mio teorico personale! ha spiegato con un discorso ultra razionale il mio terror sacro delle chat! :lol:
comunque anche una chat può essere un'idea positiva se si popola di persone simpatiche ed aperte al dibattito come ce ne sono tante in questo forum
Immagine
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Messaggio da Heimdall »

MaxArt ha scritto:Quanto al discorso sulle eventuali volgarità della chat, anch'io ne ho visto di chat del genere. Sono chat nate come dal nulla e senza uno scopo preciso. Attorno a questo forum è nata una piccola comunità molto pacata ed intellettualmente interessata, inutile dire che mi aspetterei un comportamento esemplare da parte di una chat formata su queste base. Anzi, ne sarei convinto.
E' un problema che mi sono posto anch'io, ma credo che se la nostra comunità ha potuto svilupparsi su queste basi, credo anche che ciò sia dovuto, come ha precisato Soulchild, alla natura del forum, che presuppone che sia necessaria una più elaborata articolazione del pensiero prima di scrivere un post.
Molte chat, è vero, sono basate sull'effimero. Nel forum invece ci è capitato spesse volte anche di affrontare discorsi di un certo peso. Credo però che se tali discorsi fossero stati affrontati in una chat ci sarebbero state molte più occasioni di fraintendimento, e magari si sarebbe perso il tono di confidenziale colloquialità che ha caratterizzato noi "ghibliani" finora.
Niente di pregiudiziale contro le chat, ma alla fine non credo di essere interessato a parteciparvi.
Immagine
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

andywarhol ha scritto:da oggi eleggo Soulchild il mio teorico personale! ha spiegato con un discorso ultra razionale il mio terror sacro delle chat! :lol:
comunque anche una chat può essere un'idea positiva se si popola di persone simpatiche ed aperte al dibattito come ce ne sono tante in questo forum
Io frequento un forum e relativa chat di videogiochi: le persone sono corrette e sono piacevoli entrambe le cose...

Per costituzione la chat è più volta al "cazzeggio", a parlare del più e del meno, mentre il forum è più "serio", ma non troppo! :)
Avatar utente
MaxArt
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1514
Iscritto il: ven ott 10, 2003 11:03 pm
Località: Karalis

Messaggio da MaxArt »

Anch'io ho vissuto (e saltuariamente vivo ancora) un'esperienza "chattistica" simile a quella di atchoo: nel mio caso, chat e newsgroup (it.comp.software.p2p) andavano avanti di pari passo senza difficoltà.

P.S.: questo è il mio messaggio numero 2^8 (2 elevato 8 ), nonché il mio centesimo giorno dall'iscrizione! Evviva! :gresorr:
Ultima modifica di MaxArt il dom gen 18, 2004 6:38 pm, modificato 1 volta in totale.
Aurea Sectio: matematica, scienze, ambiente, politica, arte, filosofia, ed ogni categoria del libero pensiero umano.
Avatar utente
Cascio3
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 471
Iscritto il: mar dic 02, 2003 10:08 pm
Località: Ostia

Messaggio da Cascio3 »

atchoo ha scritto:Per costituzione la chat è più volta al "cazzeggio", a parlare del più e del meno, mentre il forum è più "serio", ma non troppo!
Mi trovo d’accordo con questa affermazione e in generale mi associo a tutto il discorso del mio compaesano Soulchild.
Se posso dire la mia sulle gift relative ai livelli, mi piace più l’idea di MaxArt:
ha scritto:Si passava dalla fuliggine (1-2-3 Susuwatari), per poi passare ai Kodama (1-2-3 Kodama) per finire coi Totoro (Chibi-, Chu- e Oh-Totoro per il gran capo!
Se poi Mario decide per la sola fuliggine, sarebbe meglio, secondo me, se usasse qualche colore in più oltre al giallo, rosso, blu e verde.
In vino veritas
Avatar utente
rufus
Membro
Membro
Messaggi: 115
Iscritto il: ven mag 23, 2003 6:29 pm
Località: Cervia (RA)

Messaggio da rufus »

Come evidenziato da Soulchild direi che il bello del forum è di dare la possibilità a tutti (anche quelli non in linea al momento) di seguire e rispondere ad una discussione. La chat va bene, ma per sua natura non è statica nel tempo e non si presta alla discussione di "temi importanti" che interessino un pò tutti e in tutte le fascie orarie.

Insomma... la chat è OK per conoscersi meglio e chiarire problemi rapidamente tra un ristretto gruppo di persone (collegate nello stesso momento); il forum coinvolge TUTTI i partecipanti in tempi diversi.
Andrea
Avatar utente
Betty
Sposina
Messaggi: 2237
Iscritto il: sab set 13, 2003 6:42 pm
Località: Bassano Del Grappa(VI)

Messaggio da Betty »

wow,era da molto che non bazzicavo"Aggiornamenti"...credevo si discutesse solo di roba da computer...invece guarda quante cose interessanti che leggo.
Bellissima l'idea di cambiare le stelline con i personaggi Ghibli e per quanto riguarda la chat...non so,mi sembra difficile che tante persone si colleghino nello stesso orario, sarebbe come una telefonata fra 2o3 persone solo che scritta.

Comunque già che siamo in vena di cambiamenti,vi va al posto di "membro anziano" una modifica in "membro sempai" :?: