Lupin Box 1 Seconda Serie (Yamato)

Discussioni su gli autori e anime/cartoni non-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Tuffgong
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 589
Iscritto il: ven ott 12, 2007 11:27 am
Località: Cesenatico

Lupin Box 1 Seconda Serie (Yamato)

Messaggio da Tuffgong »

Finalmente il tanto atteso cofanetto!

Devo dire che, l'edizione è veramente ottima:

Traccia audio ITA e JAP
Sottotitoli italiani per non udenti e normali.
Sono stati tradotti i cartelli.
Sigla di apertura e chiusura di Castellina Pasi. (Se viene selezionata, invece, la traccia audio Jap le sigle sono quelle originali giapponesi)
Schede personaggi.
Disegni preparatori.

Sono, inoltre, presenti dettagli che la differenziano non poco dalle versioni precedenti (DeA e Yamato)
Senza contare il prezzo, decisamente buono: 39.00 euro (ogni box contiene 5 dvd)

Un applauso a Yamato.
Ultima modifica di Tuffgong il ven dic 07, 2007 6:01 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine
"Ciò che ho realizzato è definita un'eresia da alcuni fan di Lupin, ma io penso che tutte le opere su Lupin, a parte quelle realizzate da noi, siano insignificanti!" H.M
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: Lupin Box 1 (Yamato)

Messaggio da pippov »

Ma box della prima serie?
Leggo che i sub sono indicati ma non sono presenti... Confermi?
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
Tuffgong
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 589
Iscritto il: ven ott 12, 2007 11:27 am
Località: Cesenatico

Re: Lupin Box 1 (Yamato)

Messaggio da Tuffgong »

pippov ha scritto:Ma box della prima serie?
Leggo che i sub sono indicati ma non sono presenti... Confermi?
No, Pippov, in quello della prima serie non sono presenti i sottotitoli.

Io nel post parlo della seconda serie, che ha avuto un trattamento di tutto riguardo! :si:
Immagine
"Ciò che ho realizzato è definita un'eresia da alcuni fan di Lupin, ma io penso che tutte le opere su Lupin, a parte quelle realizzate da noi, siano insignificanti!" H.M
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Re: Lupin Box 1 Seconda Serie (Yamato)

Messaggio da atchoo »

Ma il "Seconda Serie" lo hai aggiunto dopo, vero?
Così, per capire se io e pippov ci siamo rimbambiti... :mrgreen:
Avatar utente
Tuffgong
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 589
Iscritto il: ven ott 12, 2007 11:27 am
Località: Cesenatico

Re: Lupin Box 1 Seconda Serie (Yamato)

Messaggio da Tuffgong »

atchoo ha scritto:Ma il "Seconda Serie" lo hai aggiunto dopo, vero?
Così, per capire se io e pippov ci siamo rimbambiti... :mrgreen:
Si, l'ho aggiunto dopo a scanso di equivoci. :sorriso2:
Immagine
"Ciò che ho realizzato è definita un'eresia da alcuni fan di Lupin, ma io penso che tutte le opere su Lupin, a parte quelle realizzate da noi, siano insignificanti!" H.M
axw
Membro
Membro
Messaggi: 92
Iscritto il: ven ago 29, 2003 4:25 pm
Località: Prato

Re: Lupin Box 1 Seconda Serie (Yamato)

Messaggio da axw »

Domanda: ma i sottotitoli sono la trasposizione diretta dei diagoli italiani (Arsenico detto Lupin... brrr... una cosa che mi ha sempre dato fastidio), oppure una traduzione più fedele all'originale giapponese?

In ogni caso è molto appetitoso questo cofanetto, anche se dovrà attendere, perché questo mese è una tragedia per le mie finanze :( (Wii e Super Mario Galaxy, Uncharted per PS3, i DVD di Conan, il BlueRay superextralusso di Blade Runner...).
http://www.emuita.it Il sito italiano sull'emulazione
Avatar utente
Tuffgong
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 589
Iscritto il: ven ott 12, 2007 11:27 am
Località: Cesenatico

Re: Lupin Box 1 Seconda Serie (Yamato)

Messaggio da Tuffgong »

axw ha scritto:Domanda: ma i sottotitoli sono la trasposizione diretta dei diagoli italiani (Arsenico detto Lupin... brrr... una cosa che mi ha sempre dato fastidio), oppure una traduzione più fedele all'originale giapponese?
Si, purtroppo sono la trasposizione dei dialoghi italiani.
E' comunque un'ottima edizione, sicuramente al di sopra di ogni mia aspettativa.

I disegni preparatori sono molto belli.
La qualità video è visibilmente superiore a quella delle versioni DeA e Yamato (disco singolo).
L'ordine degli episodi è quello corretto.
Insomma, così vicina all'edizione definitiva che ogni fan di Lupin aspettava. (considerando anche il costo...) :wink:
Immagine
"Ciò che ho realizzato è definita un'eresia da alcuni fan di Lupin, ma io penso che tutte le opere su Lupin, a parte quelle realizzate da noi, siano insignificanti!" H.M
Avatar utente
Tuffgong
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 589
Iscritto il: ven ott 12, 2007 11:27 am
Località: Cesenatico

Re: Lupin Box 1 Seconda Serie (Yamato)

Messaggio da Tuffgong »

250,00 euri volatilizzati al Mediaworld.
Serie completata con il box 6.
Speravo in qualche contenuto extra dedicato a Miyazaki ma nulla di fatto. Nel quinto, invece, è presente una interessante intervista a Del Giudice. :sorriso:
Immagine
"Ciò che ho realizzato è definita un'eresia da alcuni fan di Lupin, ma io penso che tutte le opere su Lupin, a parte quelle realizzate da noi, siano insignificanti!" H.M
Avatar utente
redice
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 36
Iscritto il: mer giu 25, 2008 9:36 pm

Re: Lupin Box 1 Seconda Serie (Yamato)

Messaggio da redice »

Io mi sto ancora mangiando le mani per questi dvd :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Purtroppo ho iniziato la raccolta deagostini e mi sono accorto troppo tardi di questi cofanetti..
morale ora ho oltre 200 euro di dvd della dea (parlando solo della 2serie, lasciando stare la 1serie e i film), che obbiettivamente mi fanno c****e e sono pure censurati...
Perchè non mi sono accorto prima di quelli della yamato perchèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè
Se qualcuno me li comprasse volerei subitisssssimo a prendere questi box :cry: :cry: :cry: :cry: .......
Immagine Immagine
Avatar utente
Tuffgong
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 589
Iscritto il: ven ott 12, 2007 11:27 am
Località: Cesenatico

Re: Lupin Box 1 Seconda Serie (Yamato)

Messaggio da Tuffgong »

redice ha scritto:Io mi sto ancora mangiando le mani per questi dvd :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Purtroppo ho iniziato la raccolta deagostini e mi sono accorto troppo tardi di questi cofanetti..
morale ora ho oltre 200 euro di dvd della dea (parlando solo della 2serie, lasciando stare la 1serie e i film), che obbiettivamente mi fanno c****e e sono pure censurati...
Perchè non mi sono accorto prima di quelli della yamato perchèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè
Se qualcuno me li comprasse volerei subitisssssimo a prendere questi box :cry: :cry: :cry: :cry: .......
Io, per fortuna, ho interrotto le uscite DeA al sesto dvd.
Eh, si, un vero peccato visto che non penso sia semplice disfarsi di quella versione.
La versione "cofanetto", di contro, è davvero ben fatta: tutte le sigle, qualità master eccellente, niente censure e cartelli sottotitolati. Se me lo avessero detto un anno fa non ci avrei creduto. :sorriso2:
Immagine
"Ciò che ho realizzato è definita un'eresia da alcuni fan di Lupin, ma io penso che tutte le opere su Lupin, a parte quelle realizzate da noi, siano insignificanti!" H.M
Avatar utente
redice
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 36
Iscritto il: mer giu 25, 2008 9:36 pm

Re: Lupin Box 1 Seconda Serie (Yamato)

Messaggio da redice »

Purtroppo lo so bene...e tu come tutti non fai altro che elogiare la splendida versione yamato...
uff manco su ebay ci si fanno dei soldi con questi dvd, un vero peccato :cry: :cry: :cry: :cry:
Ma la 3 serie la farò SENZA DUBBIO con la yamato..anche perchè se devo prenderla censurata tanto vale non prenderla proprio :(
Immagine Immagine
Avatar utente
Tuffgong
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 589
Iscritto il: ven ott 12, 2007 11:27 am
Località: Cesenatico

Re: Lupin Box 1 Seconda Serie (Yamato)

Messaggio da Tuffgong »

redice ha scritto:Purtroppo lo so bene...e tu come tutti non fai altro che elogiare la splendida versione yamato...
uff manco su ebay ci si fanno dei soldi con questi dvd, un vero peccato :cry: :cry: :cry: :cry:
Ma la 3 serie la farò SENZA DUBBIO con la yamato..anche perchè se devo prenderla censurata tanto vale non prenderla proprio :(
Mi chiedo, più che altro, se uscirà la terza serie visti i "buchi" di minuti e minuti in quasi tutti gli episodi.
Nel caso in cui decidessero di pubblicarla, però, timbrerò il cartellino. Nonostante la giacca rosa, nonostante il disegno. :si:
Immagine
"Ciò che ho realizzato è definita un'eresia da alcuni fan di Lupin, ma io penso che tutte le opere su Lupin, a parte quelle realizzate da noi, siano insignificanti!" H.M
Avatar utente
redice
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 36
Iscritto il: mer giu 25, 2008 9:36 pm

Re: Lupin Box 1 Seconda Serie (Yamato)

Messaggio da redice »

So di averlo letto da qualche parte ma non ricordo dove, in ogni caso i dvd della 3 serie fatti dalla yamato dovrebbero uscire praticamente a ruota a questi.
Lasciando perdere la censura su cui si può fare ben poco ormai (parlare di ridoppiaggio non ha senso) io mi son sempre chiesto questo:
Tuffgong ha scritto:nonostante il disegno.
Ma perchè??
Ma come si fa a fare una lavoro del genere, c'è veramente da strapparsi i capelli!
Come hanno potuto rovinare un capolavoro del genere in questo modo!
Si vede che i disegni della seconda serie sono "abbastanza alla vecchia"..ma hanno quel non so chè che ti tiene li e te ne fa innamorare, del resto lupin praticamente è la 2°serie...
Ma la terza proprio...qualcuno sa perchè hanno fatto quell'orribile lavoro??
Immagine Immagine
Avatar utente
Tuffgong
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 589
Iscritto il: ven ott 12, 2007 11:27 am
Località: Cesenatico

Re: Lupin Box 1 Seconda Serie (Yamato)

Messaggio da Tuffgong »

Beh, il motivo vero e proprio non lo conosco o magari non esiste proprio un motivo.
Forse è il frutto di una eccessiva caratterizzazione dei personaggi. Talmente eccessiva da renderli ridicoli (vedi "teste lampadine"). Un peccato, perchè molte delle storie sono davvero belle.

...certo che abituati a Ootsuka&Miyazaki... :tongue:

Non ho letto niente riguardo una possibile pubblicazione della terza serie.
Per completezza non ci sputerei sopra. :sorriso2:
Immagine
"Ciò che ho realizzato è definita un'eresia da alcuni fan di Lupin, ma io penso che tutte le opere su Lupin, a parte quelle realizzate da noi, siano insignificanti!" H.M