20th e 21st Century Boys

Nuvole parlanti da tutto il mondo

Moderatore: Coordinatori

tiamotiodio
Membro
Membro
Messaggi: 85
Iscritto il: gio feb 02, 2006 10:54 am

20th e 21st Century Boys

Messaggio da tiamotiodio »

Ho finito di leggere il 22esimo volume di 20th Century Boys... e adesso?
Questo fantomatico 21th Century Boys, ho letto che è già finito, raccolto in due volumi. Arriverà in Italia? Si sa quando?
Grazie!
They cannot scare me with their empty spaces
Between stars--on stars where no human race is.
I have it in me so much nearer home
To scare myself with my own desert places.
Robert Frost
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Re: 21th Century Boys

Messaggio da atchoo »

Arriverà di sicuro. Per il quando... So che in Giappone si è chiuso a settembre 2007. Spero di vedere qualcosa entro l'estate.
Maison
Membro
Membro
Messaggi: 124
Iscritto il: mar mag 06, 2003 6:30 am

Re: 21th Century Boys

Messaggio da Maison »

Per ora la Panini non ha fatto annunci, speriamo pubblichino questi due volumi mancanti.
Non ci metterei la mano sul fuoco pero'.
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Re: 21th Century Boys

Messaggio da atchoo »

Non sono informato dei "pettegolezzi" che circondano le varie pubblicazioni. Credi possano esserci problemi nell'acquisizione dei diritti o semplicemente le vendite di 20th Century Boys non la rendono conveniente?
Maison
Membro
Membro
Messaggi: 124
Iscritto il: mar mag 06, 2003 6:30 am

Re: 21th Century Boys

Messaggio da Maison »

Penso che il fumetto abbia venduto bene, semplicemente la Panini talvolta fa scelte discutibili.
Per esempio non pubblichera' l'ultimo movie di Ghost in the shell pur avendo pubblicato il primo film ed entrambe le serie.
Speriamo che arrivino questi due volumi.
Avatar utente
Jed
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 11
Iscritto il: lun gen 16, 2006 12:12 pm
Località: Maison Ushinokoku

Re: 21th Century Boys

Messaggio da Jed »

Ho chiesto direttamente alla planet manga, se può essere utile questa è stata la risposta:
Ciao [...]. Il primo dei due volumi dovrebbe uscire ad aprile, ma non posso assicurarti che non subirà slittamenti.
Ciao!
tiamotiodio
Membro
Membro
Messaggi: 85
Iscritto il: gio feb 02, 2006 10:54 am

Re: 21th Century Boys

Messaggio da tiamotiodio »

grazie! speriamo bene!
They cannot scare me with their empty spaces
Between stars--on stars where no human race is.
I have it in me so much nearer home
To scare myself with my own desert places.
Robert Frost
Maison
Membro
Membro
Messaggi: 124
Iscritto il: mar mag 06, 2003 6:30 am

Re: 21th Century Boys

Messaggio da Maison »

Ottimo!
Finalmente potro' leggere la fine, grande notizia.
Grazie.
Avatar utente
jobi1
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1890
Iscritto il: ven apr 18, 2003 9:27 pm
Località: Milano

Re: 21th Century Boys

Messaggio da jobi1 »

ho preso i primi 8 numeri, ma ne ho letti solo 2 un anno fa. Volevo rimettermi a leggere e finire la serie ma il costo non è indifferente. Ne vale veramente la pena o verso la fine il fumetto perde di interesse? (difetto che attanaglia parecchi manga ultimamente)
Immagine Genio matematico, marito ideale nonché maestro jedi jobi1 Kenobi :king: Immagine Immagine
Avatar utente
Jed
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 11
Iscritto il: lun gen 16, 2006 12:12 pm
Località: Maison Ushinokoku

Re: 21th Century Boys

Messaggio da Jed »

Non ho letto gli ultimi due numeri, che devono ancora uscire, ma fino ad ora il fumetto non ha perso un briciolo di interesse (almeno da parte mia, è un discorso troppo soggettivo). Vale la pena fare un investimento per 20th, sempre meglio che utilizzare gli stessi soldi per due serie scadenti (non c'è penuria di serie scadenti ultimamente)
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Re: 21th Century Boys

Messaggio da atchoo »

Attenzione che questo sarebbe il topic di 21th Century Boys e non di 20th Century Boys. :)
Vedo però che non esiste (c'è solo un topic contenitore su Naoki Urasawa)... Visto che sono strettamente collegati, modifico il titolo di questo topic.
Avatar utente
jobi1
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1890
Iscritto il: ven apr 18, 2003 9:27 pm
Località: Milano

Re: 20th e 21th Century Boys

Messaggio da jobi1 »

che pistola non mi ero accorto, interessante notizia non conoscevo l'esistenza di questo nuovo manga
Immagine Genio matematico, marito ideale nonché maestro jedi jobi1 Kenobi :king: Immagine Immagine
Avatar utente
Hols
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 850
Iscritto il: lun giu 30, 2003 10:14 pm
Località: Il freddo Nord

Re: 21th Century Boys

Messaggio da Hols »

atchoo ha scritto: Visto che sono strettamente collegati, modifico il titolo di questo topic.
E se abbiamo fatto 20, allora facciamo 21: il titolo esatto sarebbe "21st Century Boys"! :tongue:
Tanto per fare i precisini (uhuhuh!).
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Re: 21th Century Boys

Messaggio da atchoo »

Hols ha scritto:Tanto per fare i precisini (uhuhuh!).
E neppure tanto... Non ci avevo proprio fatto caso. ^_^'
Avatar utente
Debris
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 427
Iscritto il: mar giu 06, 2006 7:28 am

Re: 20th e 21st Century Boys

Messaggio da Debris »

Solo come annotazione: proprio per la storia di 20 e 21 Century Boys Naoki Urasawa ha vinto il Japan Cartoonist Award 2008 come ha annunciato ANN alcuni giorni fà riprendendo fonti internazionali.

Il premio è stato assegnato a pari merito con l'opera di Hiroko Minami il manga Hina-chan no Nichijo

Il comitato della giuria che ha fra i suoi componenti: Monkey Punch,il cratore di Lupin III,e Anpanman creatore di Takashi Yanase ha considerato l'opera di Naoki Urasawa come un vero e proprio capolavoro,capace di portare il manga a un livello completamente nuovo dopo la seconda guerra mondiale mentre si è si è congratulato con Hiroko Minami per la sua bella opera e il talento che ha dimostrato nel realizzare i characters e le atmosfere di vita quotidiana di Hina-chan no Nichijo.

Fonte ANN

http://www.animenewsnetwork.com/news/20 ... -announced
La lettera uccide,lo spirito salva.