Viaggio in Giappone, cercasi consigli preziosi

Non sapete dove postare? fatelo qui!

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Re: Viaggio in Giappone, cercasi consigli preziosi

Messaggio da Heimdall »

pippov ha scritto:Primo feedback diretto per Aeroflot: volo Londra-Mosca Mosca-Tokyo. Bagagli smarriti. Altro non so, al ritorno del viaggiatore mi farò dire il resto...
Sarà un sabotaggio operato dalle spie russe che tornano in questi giorni a infestare l'Occidente... :tongue:
Immagine
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: Viaggio in Giappone, cercasi consigli preziosi

Messaggio da pippov »

Mi dicono dalla regia che Roma-Tokyo A/R Alitalia costa 499€.
Il cambio è sempre più devastante, ma il volo è ottimo a quel prezzo.
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
Cobra70
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 754
Iscritto il: sab ott 14, 2006 12:51 pm
Località: Legnano (MI)

Re: Viaggio in Giappone, cercasi consigli preziosi

Messaggio da Cobra70 »

Wow... niente male.
Ma la domanda sorge spontanea... ma il volo Milano - Roma... quanto ci costa?
Ok... ok... stavo scherzando! (ma nemmeno poi tanto a dire il vero).
Cobra70
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: Viaggio in Giappone, cercasi consigli preziosi

Messaggio da pippov »

Nuova offerta Alitalia a 499€ per volare da Gennaio all'inizio di Aprile su Tokyo.
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: Viaggio in Giappone, cercasi consigli preziosi

Messaggio da pippov »

Eh, e poi fa un terremoto del genere, e magari per un po' si sta a casa... :?
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
*Kiki*
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 342
Iscritto il: mar mar 31, 2009 6:33 pm

Re: Viaggio in Giappone, cercasi consigli preziosi

Messaggio da *Kiki* »

A proposito del terremoto... :shock: Ma si sa qualcosa del maestro Miyazaki e degli altri dello studio Ghibli? :( Speriamo che stiano tutti bene... :roll:
Una casa senza libreria è una casa senza dignità,
ha qualcosa della locanda,
è come una città senza librai,
un villaggio senza scuole,
una lettera senza ortografia.

Edmondo De Amicis
luca-san
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1072
Iscritto il: ven set 05, 2008 6:35 pm
Località: mantova-koganei

Re: Viaggio in Giappone, cercasi consigli preziosi

Messaggio da luca-san »

ghibli museum chiuso temporaneamente e soprattutto nessun ferito...
"Ponyo Ponyo Ponyo sakana no ko Aoi umi kara yatte kita..."
Avatar utente
*Kiki*
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 342
Iscritto il: mar mar 31, 2009 6:33 pm

Re: Viaggio in Giappone, cercasi consigli preziosi

Messaggio da *Kiki* »

Certo, chi penserebbe al museo Ghibli in un momento simile? :( L'importante è che loro siano sani a salvi (grazie per l'informazione :wink: )! :)
Una casa senza libreria è una casa senza dignità,
ha qualcosa della locanda,
è come una città senza librai,
un villaggio senza scuole,
una lettera senza ortografia.

Edmondo De Amicis
Avatar utente
Rosario
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 405
Iscritto il: sab apr 12, 2003 6:05 pm
Località: Mirabella Imbaccari (CT)

Re: Viaggio in Giappone, cercasi consigli preziosi

Messaggio da Rosario »

*Kiki* ha scritto:Certo, chi penserebbe al museo Ghibli in un momento simile? :(
difatti è una grande stupidaggine e mancanza di sensibilità avere in questo momento 'preoccupazioni' del genere...
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: Viaggio in Giappone, cercasi consigli preziosi

Messaggio da Shito »

Beh, io sono ad esempio il tipo di persona che dà maggiore valore alle opere e alle cose che agli autori e alle persone. :)

Anche se non è questo il caso.
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
*Kiki*
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 342
Iscritto il: mar mar 31, 2009 6:33 pm

Re: Viaggio in Giappone, cercasi consigli preziosi

Messaggio da *Kiki* »

Rosario ha scritto:
*Kiki* ha scritto:Certo, chi penserebbe al museo Ghibli in un momento simile? :(
difatti è una grande stupidaggine e mancanza di sensibilità avere in questo momento 'preoccupazioni' del genere...
Dipende se ti preoccupi delle persone o del tuo divertimento che la loro scomparsa potrebbe compromettere. :no:
Beh, io sono ad esempio il tipo di persona che dà maggiore valore alle opere e alle cose che agli autori e alle persone
Ecco, appunto, mi spiego meglio. :shock: Anche non conoscendoli personalmente io mi affeziono agli autori di opere che ho apprezzato, come a degli amici... Perciò non ha importanza se aspetteremo un'eternità per vedere nuove opere di questi autori, o anche se non ce ne fossero altre (Miyazaki è vicino alla pensione, quindi dobbiamo aspettarci che prima o poi si conceda il meritato riposo dal lavoro lasciando il posto al figlio Goro), ma mi interessa sapere se stanno bene. :si:
E penso che in molti qui la pensino allo stesso modo! :wink:
Purtroppo però ho letto in giro (per es. uno dei tantissimi commenti alla notizia della catastrofe su animaclick, seguito ovviamente da un linciaggio di massa da parte degli altri utenti) anche vergognosi ed incommentabili posts di chi si preoccupa semplicemente perché teme che la catastrofe possa causare ritardi di distribuzione in fumetteria! :grrr:
Una casa senza libreria è una casa senza dignità,
ha qualcosa della locanda,
è come una città senza librai,
un villaggio senza scuole,
una lettera senza ortografia.

Edmondo De Amicis
Avatar utente
Cobra70
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 754
Iscritto il: sab ott 14, 2006 12:51 pm
Località: Legnano (MI)

Re: Viaggio in Giappone, cercasi consigli preziosi

Messaggio da Cobra70 »

*Kiki* ha scritto:
Rosario ha scritto:
*Kiki* ha scritto:Certo, chi penserebbe al museo Ghibli in un momento simile? :(
difatti è una grande stupidaggine e mancanza di sensibilità avere in questo momento 'preoccupazioni' del genere...
Dipende se ti preoccupi delle persone o del tuo divertimento che la loro scomparsa potrebbe compromettere. :no:
Beh, io sono ad esempio il tipo di persona che dà maggiore valore alle opere e alle cose che agli autori e alle persone
Ecco, appunto, mi spiego meglio. :shock: Anche non conoscendoli personalmente io mi affeziono agli autori di opere che ho apprezzato, come a degli amici... Perciò non ha importanza se aspetteremo un'eternità per vedere nuove opere di questi autori, o anche se non ce ne fossero altre (Miyazaki è vicino alla pensione, quindi dobbiamo aspettarci che prima o poi si conceda il meritato riposo dal lavoro lasciando il posto al figlio Goro), ma mi interessa sapere se stanno bene. :si:
E penso che in molti qui la pensino allo stesso modo! :wink:
Purtroppo però ho letto in giro (per es. uno dei tantissimi commenti alla notizia della catastrofe su animaclick, seguito ovviamente da un linciaggio di massa da parte degli altri utenti) anche vergognosi ed incommentabili posts di chi si preoccupa semplicemente perché teme che la catastrofe possa causare ritardi di distribuzione in fumetteria! :grrr:
*Kiki* credo che tu abbia travisato completamente sia l'intervento di Rosario che quello di Shito.
Magari sbaglio ma ti invito a rileggere ciò che loro hanno scritto e le tue risposte dettate a parere proprio dall'errore di comprensione. :wink:
Cobra70
Avatar utente
dolcemind
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1041
Iscritto il: gio ago 10, 2006 12:53 pm
Località: Roma, nei pressi.

Re: Viaggio in Giappone, cercasi consigli preziosi

Messaggio da dolcemind »

pippov ha scritto:Nuova offerta Alitalia a 499€ per volare da Gennaio all'inizio di Aprile su Tokyo.
Ho sentito che per il solo ritorno invece ne servono fino a 10.000.
Kiki ti preoccupi per Miyazaki perchè ti sei affezionata a lui tramite le sue opere.
Io sono affezionato a tutti i Giapponesi perchè condivido con loro la stessa sorte di essere umano ed
in più trovo che anche in questo frangente siano degni di rispetto ed ammirazione per come stanno
affrontando la tragedia.
Non mi affeziono alle cose al contrario di Shito. A nessuna cosa. Provo ammirazione per le opere in quanto
derivanti dell'ingegno umano.
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: Viaggio in Giappone, cercasi consigli preziosi

Messaggio da pippov »

Si, fino a ieri girava un appello degli italiani in Giappone che riportava quelle cifre. Mi pare che adesso Alitalia abbia deciso di venire incontro alle richieste, giustamente...
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: Viaggio in Giappone, cercasi consigli preziosi

Messaggio da Shito »

Sarò il solito matto, ma...

siccome sono tornato dal Giappone tipo 10gg prima del terremoto, tutti mi dicono 'che fortuna'.

Io invece mi sento in colpa. Come se avessi preso il bello di un luogo senza patirne il duro. Mi pare scorretto.

Potessi essere utile, tornerei a Tokyo oggi. E non ho molta stima degli italiani che, vivendo a Tokyo, se la danno a gambe per paura di non si sa cosa.

Se sono stati ospitati sino a oggi da un paese, che si rimbocchino piuttosto le maniche per sostenerlo nel momento del bisogno, no?
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)