Viaggio in Giappone, cercasi consigli preziosi

Non sapete dove postare? fatelo qui!

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Valens
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 195
Iscritto il: lun apr 04, 2011 10:38 pm

Re: Howl e terramare IN BR

Messaggio da Valens »

luca-san ha scritto: ho il tuo medesimo problema: x non rischiare come 3 anni fa, li prendero' qui, anche se li paghero' il doppio.
Il "rischio" non è andato a buon fine o sbaglio? XD
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: Howl e terramare IN BR

Messaggio da pippov »

Secondo me puoi "rischiare" lì. Io ho dovuto saltare la seconda visita per mancanza di disponibilità, ma pretendevo di prenotare alle 14 per le 15 dello stesso giorno... Altre disponibilità c'erano, il giorno dopo a ogni ora, ma poi non potevo io.
Per me problemi non ne hai, se hai un minimo di elasticità per orari e giorni (prenotando il giorno stesso dell'arrivo...). Se vuoi la sicurezza o se vuoi un determinato orario in un certo giorno, ovviamente, devi prenotare da qui.
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
Valens
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 195
Iscritto il: lun apr 04, 2011 10:38 pm

Re: Howl e terramare IN BR

Messaggio da Valens »

pippov ha scritto:Secondo me puoi "rischiare" lì. Io ho dovuto saltare la seconda visita per mancanza di disponibilità, ma pretendevo di prenotare alle 14 per le 15 dello stesso giorno... Altre disponibilità c'erano, il giorno dopo a ogni ora, ma poi non potevo io.
Per me problemi non ne hai, se hai un minimo di elasticità per orari e giorni (prenotando il giorno stesso dell'arrivo...). Se vuoi la sicurezza o se vuoi un determinato orario in un certo giorno, ovviamente, devi prenotare da qui.
Quel che mi inquieta è che io vado in alta stagione (si parla dei primi di Aprile) e ovunque leggo che bisogna prenotare con largo anticipo. Per curiosità, tu in che periodo dell'anno sei andato?
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: Howl e terramare IN BR

Messaggio da pippov »

Perchè "alta stagione"? Per i ciliegi? Io sono andato in Maggio. Non so cosa puoi trovare, ma con questo cambio e le vicissitudini successive al terremoto non so quanto sia alto il rischio di sovraffollamento...

Alla fine forse la scelta più saggia è prenotare. Butti qualche € ma viaggi tranquillo. Io andrei alla cieca, ma ci sono già stato! :tongue:
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
Valens
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 195
Iscritto il: lun apr 04, 2011 10:38 pm

Re: Howl e terramare IN BR

Messaggio da Valens »

pippov ha scritto:Perchè "alta stagione"? Per i ciliegi? Io sono andato in Maggio. Non so cosa puoi trovare, ma con questo cambio e le vicissitudini successive al terremoto non so quanto sia alto il rischio di sovraffollamento...

Alla fine forse la scelta più saggia è prenotare. Butti qualche € ma viaggi tranquillo. Io andrei alla cieca, ma ci sono già stato! :tongue:
Teoricamente dovrei arrivare lì ed assistere alla fioritura dei ciliegi. Vero che in generale non si tratta di un periodo molto favorevole per andare lì ma il fatto di aver faticato a trovare gli alberghi con disponibilità per quel periodo (a Kyoto non ne ho trovati affatto) mi fa pensare che non sarò proprio l'unico turista a visitare il Giappone di questi tempi.

Sto decidendo proprio ora con i miei compagni di viaggio ed al momento siamo propensi a prenotare.

Altri suggerimenti?
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: Howl e terramare IN BR

Messaggio da pippov »

C'è un corposo topic da leggere: viewtopic.php?f=23&t=2286

Che suggerimento vuoi?
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
Valens
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 195
Iscritto il: lun apr 04, 2011 10:38 pm

Re: Howl e terramare IN BR

Messaggio da Valens »

pippov ha scritto:C'è un corposo topic da leggere: viewtopic.php?f=23&t=2286

Che suggerimento vuoi?
Ti ringrazio moltissimo, ci darò un'occhiata!

Comunque il viaggio è praticamente già organizzato, vado inoltre con un amico molto in gamba che è già stato lì per ben due volte, quindi sono abbastanza tranquillo! ;)
luca-san
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1072
Iscritto il: ven set 05, 2008 6:35 pm
Località: mantova-koganei

Re: Howl e terramare IN BR

Messaggio da luca-san »

Valens ha scritto:
luca-san ha scritto: ho il tuo medesimo problema: x non rischiare come 3 anni fa, li prendero' qui, anche se li paghero' il doppio.
Il "rischio" non è andato a buon fine o sbaglio? XD
ovviamente..la prima volta, come quest'anno avevo preso in italia,invece 2 anni fa avevo un contatto in loco che ne e' occupato...


p.s. se ivano vuole spostare questa trance OT...ho continuato a postare x rispondere....
"Ponyo Ponyo Ponyo sakana no ko Aoi umi kara yatte kita..."
luca-san
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1072
Iscritto il: ven set 05, 2008 6:35 pm
Località: mantova-koganei

Re: Howl e terramare IN BR

Messaggio da luca-san »

Valens ha scritto:
pippov ha scritto:Perchè "alta stagione"? Per i ciliegi? Io sono andato in Maggio. Non so cosa puoi trovare, ma con questo cambio e le vicissitudini successive al terremoto non so quanto sia alto il rischio di sovraffollamento...

Alla fine forse la scelta più saggia è prenotare. Butti qualche € ma viaggi tranquillo. Io andrei alla cieca, ma ci sono già stato! :tongue:
Teoricamente dovrei arrivare lì ed assistere alla fioritura dei ciliegi. Vero che in generale non si tratta di un periodo molto favorevole per andare lì ma il fatto di aver faticato a trovare gli alberghi con disponibilità per quel periodo (a Kyoto non ne ho trovati affatto) mi fa pensare che non sarò proprio l'unico turista a visitare il Giappone di questi tempi.

Sto decidendo proprio ora con i miei compagni di viaggio ed al momento siamo propensi a prenotare.

Altri suggerimenti?
se cerchi per kyoto fammi sapere, io un posto collaudato 2 anni fa economico dove torno a marzo...ovviamente sulla disponibilita' non posso garantire nulla...
"Ponyo Ponyo Ponyo sakana no ko Aoi umi kara yatte kita..."
Avatar utente
Valens
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 195
Iscritto il: lun apr 04, 2011 10:38 pm

Re: Howl e terramare IN BR

Messaggio da Valens »

luca-san ha scritto: se cerchi per kyoto fammi sapere, io un posto collaudato 2 anni fa economico dove torno a marzo...ovviamente sulla disponibilita' non posso garantire nulla...
Ti ringrazio moltissimo ma Kyoto la visiterò una volta spostato ad Osaka. Da quest'ultima per due giorni andrò a Kyoto con il treno per visitarla. :)

Abbiamo "sacrificato" le notti a Kyoto per passarne una ad Hakone.
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: Viaggio in Giappone, cercasi consigli preziosi

Messaggio da pippov »

Ma vai una settimana?
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
KwErEnS
Membro
Membro
Messaggi: 148
Iscritto il: ven set 11, 2009 10:03 pm

Re: Viaggio in Giappone, cercasi consigli preziosi

Messaggio da KwErEnS »

Lo posto qui...

Articolo sui supermercati 'conbini'

Chi è stato in Giappone mi può confermare che è veramente così? :shock:
luca-san
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1072
Iscritto il: ven set 05, 2008 6:35 pm
Località: mantova-koganei

Re: Viaggio in Giappone, cercasi consigli preziosi

Messaggio da luca-san »

Direi di si, come spesso accade le analisi di pio sono lucidissime..
"Ponyo Ponyo Ponyo sakana no ko Aoi umi kara yatte kita..."
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: Viaggio in Giappone, cercasi consigli preziosi

Messaggio da Shito »

A me pare un'accozzaglia di banalità politicizzate in modo mellifluo.

Riassunto: i conbini sono minimarket aperti 24/7. Fine.

Ah, è un businness model americano.
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: Viaggio in Giappone, cercasi consigli preziosi

Messaggio da pippov »

Io leggo che ci sono questi negozi aperti 24 ore. E fin qui ci siamo.
Leggo che hanno di tutto, compresa la "cucina" (se così vogliamo chiamarla).
Leggo che i giapponesi sono cortesi e maniaci per quelle forme di "cortesia/professionalità" che il turista non capisce ma che strappano sempre un sorriso e mettono di buon umore.

Poi ci sono un paio di riferimenti all'inizio e alla fine che tentano una velata polemica politica, ma che sono vagamente posticci e inutili. Ma non vedo cosa dove sia la "banalità politicizzata" nel corpo dell'articolo...

E, KwErEnS, cosa c'è di incredibile?
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho