Serie tv - Consigli, commenti, reperibilità

Film, al cinema o a casa

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Ani-sama
Kodama
Kodama
Messaggi: 1324
Iscritto il: lun giu 14, 2004 6:18 pm
Località: Piacenza

Re: Serie tv - Consigli, commenti, reperibilità

Messaggio da Ani-sama »

ali con le ali ha scritto:Scusatemi se potete...dovete capirmi, sono costretta in casa dalla neve...il computer è il mio unico amico...
:loool: :loool: :loool:
http://it.youtube.com/watch?v=ECFVgNNQwA0
Ma :loool:
Cosa mi fai scoprire Alice! Sono quasi piegato in due dalle risate! :loool:
Haast en spoed is zelden goed.
Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Re: Serie tv - Consigli, commenti, reperibilità

Messaggio da kaorj »

Son ancor oggi grata alla Gialappa per aver divulgato un prodotto di così alto contenuto (non specifico per ovvie ragioni, quale...), come la telenovela piemontese... :loool:

DOMANDA PER HOLS!

Nicooooo! Mi urge una tua consulenza:
Mi era assolutamente sfuggito che la Fabbri tra i vari sceneggiati Rai, ha in mente di far uscire anche il mitico "GAMMA".

Ho provato a cercare in rete, ma non trovo: Son già usciti i relativi DVD. O altrimenti, quando escono?

Com'è la qualità del video, tu che hai preso già "Il segno del comando"?

Ah... Per la cronaca segnalo sempre in tema revival sceneggiati RAI:

Il giornale "il Gazzettino" da venerdì, inizierà a proporre in edicola 3 vecchie e gloriose serie Rai: “Sandokan”, “Marco Polo” e “Cristoforo Colombo” in DVD.

Immagine

http://carta.ilgazzettino.it/Promozioni.php

Personalmente, sono parecchio interessata a Marco Polo, sperando che la qualità video sia decente... :mrgreen:
Avatar utente
yutasuta
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 576
Iscritto il: sab set 11, 2004 5:00 pm
Località: tra dune e barene

Re: Serie tv - Consigli, commenti, reperibilità

Messaggio da yutasuta »

kaorj ha scritto: Ah... Per la cronaca segnalo sempre in tema revival sceneggiati RAI:
Il giornale "il Gazzettino" da venerdì, inizierà a proporre in edicola 3 vecchie e gloriose serie Rai: “Sandokan”, “Marco Polo” e “Cristoforo Colombo” in DVD.
http://carta.ilgazzettino.it/Promozioni.php
Personalmente, sono parecchio interessata a Marco Polo, sperando che la qualità video sia decente... :mrgreen:
per Sandokan credo sia piu' economico prendere la serie in blocco su elleu.it
la qualita' audio non sara' eccelsa: non mi risultano rimasterizzazioni recenti per queste serie :?
E' assurdo definire "Terra" un pianeta composto per lo piu' da oceani. Arthur C. Clarke
Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Re: Serie tv - Consigli, commenti, reperibilità

Messaggio da kaorj »

yutasuta ha scritto:per Sandokan credo sia piu' economico prendere la serie in blocco su elleu.it la qualita' audio non sara' eccelsa: non mi risultano rimasterizzazioni recenti per queste serie :?
Ok, grazie. :wink:
Shito ha scritto:
S.D.I. ha scritto:Io propongo una petizione per far tornare in tv: "Captain Power"... se esistono i Dvd, e credo di si, non mi interessa non ho soldi da spendere per 'ste cose... :sorriso2:
Ma forse è meglio che certe cose rimangano nella memoria. da adulto rivedere il robot-mostro-uccello in CG anni '80 ora può essere shockante! Anche se ho dato uno sguardo su YouTube e...quanta nostalgia...
Sauron, si chiamava, vero? La controparte terricola era Blastarr, se ricordo bene (carino l'episodio sulla sua genesi), metre quello marino non vide mai la luce nella serie, insieme al 'Soldier of Future' colonel Stingray Johnson, rimasti solo nella linea di giocattoli.

Era molto notevole l'episodio con la morte di Pilot. ;_;
Urca! Questo vecchio post di SDI mi era completamente sfuggito! :shock:

Avevo cancellato dalla memoria la serie "Capitan Power"!
(Ci sarebbe stata bene sul quiz dei telefilm! :si: )

http://www.youtube.com/watch?v=z5lIRbtC6Ts

La guardavo anch'io quand'ero giovane. :sorriso2:
All'epoca mi sembrava talmente innovativo! E anche le storie non erano male. :si:
Shito ha scritto:Ma hai anche il Power Jet XT-7 per interagire col filmato?
O mamma! Il Power Jet XT-7! E' vero! °_°

Chi lo possedeva (come anche il 'Phantom Striker', sempre della Mattel) poteva interagire con i protagonisti sul piccolo schermo...

http://www.youtube.com/watch?v=yMCQkS2oY6E

Ragazzi ma come funzionava nella realtà?
Non ricordo... Proposero le puntate "interattive" anche da noi in Italia o funzionava solo in America?
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: Serie tv - Consigli, commenti, reperibilità

Messaggio da Shito »

Anche in Italia, del resto erano gli stessi filmati.

Semplicemente alcuni spazi (tipicamente il petto dei soldati 'cattivi') nel filmato avevano una postproduzione effettistica ad altro contrasto cromatico, che li rendeva 'puntabili' dal 'giocatore'. Altri contrasti (fuoco verso la camera) veniva parimenti recepito come 'danno' dal 'Jet/pistola' del giocatore. Vi erano anche tre videocassette ANIMATE con filmati maggiormente 'interattivi', ma la logica era sempre quella. :)

Era tutto sommato un gioco molto noioso.
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
yutasuta
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 576
Iscritto il: sab set 11, 2004 5:00 pm
Località: tra dune e barene

Re: Serie tv - Consigli, commenti, reperibilità

Messaggio da yutasuta »

kaorj ha scritto:
yutasuta ha scritto:per Sandokan credo sia piu' economico prendere la serie in blocco su elleu.it la qualita' audio non sara' eccelsa: non mi risultano rimasterizzazioni recenti per queste serie :?
Ok, grazie. :wink:
dovere di tigrotto fornire dritte per non farsi fregare dal Brooke di turno :lol:
E' assurdo definire "Terra" un pianeta composto per lo piu' da oceani. Arthur C. Clarke
D84
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 707
Iscritto il: sab ago 28, 2004 5:49 pm

Re: Serie tv - Consigli, commenti, reperibilità

Messaggio da D84 »

[quote="kaorj"]DOMANDA
Ultima modifica di D84 il mar dic 22, 2009 6:30 pm, modificato 1 volta in totale.
S.D.I.

Re: Serie tv - Consigli, commenti, reperibilità

Messaggio da S.D.I. »

kaorj ha scritto:Urca! Questo vecchio post di SDI mi era completamente sfuggito!

Avevo cancellato dalla memoria la serie "Capitan Power"!
Oh caspita oramai credevo di esser stato del tutto ignorato! :oops: Si vede che i miei post devono decantare...
Comunque io del gioco con la pistoletta e il bersaglio non mi ricordavo affatto, Shito... Sarà che la cosa che mi è rimasta più in mente è l'effetto "a volo d'uccello" della sigla finale (similissimo all'attacco alla Morte Nera in Star Wars) e l'aspetto di Lord Dread (da allora all'asilo oltre a immensi carri armati, iniziai a disegnare androidi!).

Comunque a proposito del giocattolo praticamente era un Laser-Tag (simile a quelli a cui la Tatsunoko si è ispirata per pubblicizzare "Zillion"), giusto?!
Qua c'è la recensione di queste portentose apparecchiature:

http://www.nijirain.com/Lady-ToysCP.htm

e ovviamenente il sito ufficiale del capitano:

http://www.captainpower.com/

:gresorr:
Avatar utente
dolcemind
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1041
Iscritto il: gio ago 10, 2006 12:53 pm
Località: Roma, nei pressi.

Re: Serie tv - Consigli, commenti, reperibilità

Messaggio da dolcemind »

Ultimamente ho scoperto questa serie: "The Big Bang Theory " ed ogni volta mi rotolo letteralmente
dalle risate: :loool:
La storia:
La serie è ambientata a Pasadena, in California. Quattro giovani scienziati, Leonard, Sheldon, Raj e Howard, lavorano insieme al California Institute of Technology e fanno amicizia con Penny, una bellissima ragazza che viene a vivere nell'appartamento di fianco a quello di Leonard e Sheldon. Lo strano mondo dei quattro amici, nerd a tutti gli effetti (molto intelligenti, amanti di fumetti, videogiochi, fantascienza), si scontra con quello semplice e superficiale di Penny quando Leonard, che vorrebbe come i suoi amici avere una vita più sociale, si innamora di lei.
da
http://it.wikipedia.org/wiki/Big_Bang_Theory

Il personaggio chiave è assolutamente Sheldon che però dovreste ascoltare in inglese perchè in italiano rende
così così, oltre a gravi problemi di doppiaggio riscontrati(travisamento di dialoghi ed altro).

es: Leonard Si è innamorato di Penny dal primo momento ed è convinto che "i loro bambini saranno intelligenti e bellissimi", "...e immaginari" aggiunge Sheldon :loool:
Avatar utente
Ratto Volante
Membro
Membro
Messaggi: 145
Iscritto il: ven feb 27, 2009 1:36 pm
Località: Genova

Re: Serie tv - Consigli, commenti, reperibilità

Messaggio da Ratto Volante »

Mi permetto di suggerire due serie televisive.

La prima è Dead Like Me: George Lass (Ellen Muth) è una ragazza come le altre, tranne che, dopo uno sfortunato incidente, è morta lasciando la madre (Cynthia Stevenson), il padre (Greg Kean) e la sua sorellina Reggie (Britt McKillip) proprio quando i rapporti con loro erano diventati un po' tormentati. Da allora è diventata un'assistente della morte, incaricata di prendere le anime delle persone, preferibilmente poco prima che essi muoiano, e farle passare ad un livello successivo.
Il telefilm non esplora solo la nuova "vita" di George e dei suoi compagni nel faticoso lavoro di assistenti della morte, ma si dedica anche alla vita della famiglia di George e di tutti i cambiamenti che la sua morte ha portato.
La morte non è la protagonista della serie, è una sorta di espediente narrativo, inoltre stiamo parlando di una commedia e questo permette di esorcizzare uno degli aspetti più terrificanti della vita.
Si parla della morte, quindi, in modo quasi terapeutico.
Ma cosa ci aspetta dopo la morte?
Nel caso della protagonista, George Lass, sembra esserci una sorta di contrappasso dantesco: tanto svogliata in vita, quanto forzatamente laboriosa da (non) morta.
George, diviene parte di una sgangherata squadra di "non morti", assistenti della Morte che devono raccogliere le anime e aiutarle nel passaggio...
La serie, per lo più rivolta alla generazione rappresentata dalla protagonista, sembra invitarci al "carpe diem".
E' facile vedervi una metafora del passaggio dall'adolescenza all'età adulta. Solo che nella serie e nel caso di George questo passaggio ha come spartiacque la morte... (Citazioni da http://it.wikipedia.org/wiki/Dead_Like_Me e http://www.deadlikeme.it/storia.htm).

Vi consiglio di dare anche solo un'occhiata alla sigla iniziale (http://www.youtube.com/watch?v=rbEKFVcGhjc), per farvi un'idea di quello che è il telefilm.

La seconda è Bones con Emily Deschanel che interpreta la dottoressa Temperance Brennan, autentico genio dell'antropologia forense quanto incapace di relazionarsi con il resto del mondo (che non sia l'istituto presso il quale lavora). Il personaggio di Temperance è liberamente tratto dalla protagonista dei romanzi di Kathy Reichs (che tra l'altro è una delle produttrici della serie), una delle antropologhe forensi più competenti negli USA.
- Una persona è matura. La gente è un animale ottuso pauroso e pericoloso (Agente K)
- La morte è come il sesso al liceo: se sapessi quante volte ci sei andato vicino ti piglierebbe un colpo (George Lass)
- Fletto i muscoli e sono nel vuoto [Rat-Man]
Avatar utente
Palla di fuliggine
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 222
Iscritto il: lun mar 30, 2009 10:39 am
Località: Pistoia

Re: Serie tv - Consigli, commenti, reperibilità

Messaggio da Palla di fuliggine »

Ratto Volante ha scritto:Mi permetto di suggerire due serie televisive.

La prima è Dead Like Me:
Ho visto entrambe le stagioni qualche tempo fa. Molto bello, ma ricordo male, o la serie resta sospesa nel nulla alla fine della seconda? L'anno scorso è uscito anche il film, con il seguito della serie, solo che per motivi contrattuali, alcuni attori sono cambiati, ma lasciando gli stessi personaggi!!! Ad esempio Daisy non è interpretata più dalla bella Laura Harris. E il personaggio di Rube è stato cancellato del tutto... :no:
Avatar utente
Ratto Volante
Membro
Membro
Messaggi: 145
Iscritto il: ven feb 27, 2009 1:36 pm
Località: Genova

Re: Serie tv - Consigli, commenti, reperibilità

Messaggio da Ratto Volante »

Palla di fuliggine ha scritto:
Ratto Volante ha scritto:Mi permetto di suggerire due serie televisive.

La prima è Dead Like Me:
Ho visto entrambe le stagioni qualche tempo fa. Molto bello, ma ricordo male, o la serie resta sospesa nel nulla alla fine della seconda? L'anno scorso è uscito anche il film, con il seguito della serie, solo che per motivi contrattuali, alcuni attori sono cambiati, ma lasciando gli stessi personaggi!!! Ad esempio Daisy non è interpretata più dalla bella Laura Harris. E il personaggio di Rube è stato cancellato del tutto... :no:
Se non ricordo male in Italia la serie è stata sospesa a 3/4 della seconda serie. Nel cofanetto DVD però ci sono tutti gli episodi doppiati.

Il fatto è che non si sa quale sia stato il rating di apprezzamento degli spettatori in America, né perché la serie sia stata cancellata.
- Una persona è matura. La gente è un animale ottuso pauroso e pericoloso (Agente K)
- La morte è come il sesso al liceo: se sapessi quante volte ci sei andato vicino ti piglierebbe un colpo (George Lass)
- Fletto i muscoli e sono nel vuoto [Rat-Man]
Avatar utente
ali con le ali
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 404
Iscritto il: gio feb 15, 2007 10:08 am
Località: Torino-Parma

Re: Serie tv - Consigli, commenti, reperibilità

Messaggio da ali con le ali »

BAZINGA a tutti :D !!! Oggi però non voglio parlare di TBBT, besì di una delizia che mi è capitata sotto tiro per puro caso. Si tratta di Pushing Daisies.

Mi sono innamorata di questa serie a prima vista. Ogni episodio è una chicca, una favola dalla trama surreale, ricca di ricercatissimi costumi, ambientazioni fumettose e coloratissime e atmosfere miste tra il Tim Burton stile “Big Fish” + “il favoloso mondo di Amèlie” e i film di Soldini.
La “trama cornice” è semplice: Ned è un “fabbricatorte” avvenente e deliziosamente imbranato che gestisce un locale chiamato “Pie hole”. Fin qua, tutto a posto...se non fosse che Ned ha un dono: resuscita i morti con il tocco. Con alcune regole: al secondo tocco, il resuscitato ritorna a “spingere le margherite”; se viene però lasciato in vita per più di un minuto, al suo posto morirà qualcun altro. Ned si mette in società con un investigatore privato e, insieme, i due risolveranno casi di omicidio chiedendo ai “diretti interessati” il nome del colpevole.
Ovviamente, la cosa diventa un pretesto per fare incontrare ai “nostri” i più bizzarri personaggi, dalla suora micologa, alle campionesse di nuoto sincronizzato “le dolci e leggiadre sirene”, ai fantini assassini, agli inquilini di un mulino a vento etc etc...
In più, il tutto è condito da una romanticissssssssima e mielosa storia d’amore che toccherà anche il più adamantino dei cuori....insomma, da vedere ;-)!!!
dai diamanti non nasce niente,
dal letame nascono i fior
mazz
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 4
Iscritto il: lun feb 20, 2012 11:34 am

Re: Serie tv - Consigli, commenti, reperibilità

Messaggio da mazz »

Io consiglio ASSOLUTISSIMAMENTE:
How I met your mother
The Big Bang Theory
True blood

e gli altri miei preferiti li avete già citati tutti!!!! :mrgreen:
Avatar utente
ghila
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1745
Iscritto il: lun gen 24, 2005 11:37 am
Località: Bergamo

Re: Serie tv - Consigli, commenti, reperibilità

Messaggio da ghila »

RItorno in velocità per citare 3 serial di cui a mio avviso è necessario prendere visione:

Una conclusa e capostipite:
Six Feet Under - manifesto della domanda esistenziale umana

Una che sta giungendo a compimento
Breaking Bad - Puri principi di (in)determinazione. Chimica Umana!

Una che è iniziata con i tutti i sacrosanti crismi:
Games of Thrones - You win or you die! George Martin riproposto come si deve!

Un saluto a tutti, sempre bello tornare. :)
Raro concedit, numquam negat, semper distinguit