Serie tv - Consigli, commenti, reperibilità

Film, al cinema o a casa

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Willow
Kodama
Kodama
Messaggi: 1355
Iscritto il: dom ott 26, 2003 6:26 pm
Località: Foresta di Fangorn (RM)

Serie tv - Consigli, commenti, reperibilità

Messaggio da Willow »

Leggo che siete tutti buoni procacciatori di serie tv quindi apro questo topic per spifferarci eventuali consigli su serie televisive da non perdere (mi avete incuriosito parlando a iosa di Dr. Who :tongue: )... soprattutto ora che lo sciopero ne sta interrompendo la programmazione :/
Uno degli odiati Topic generici di Pipp ;) ma trovo sia una scelta migliore in questo modo non andremo ad infangare altri topic già avviati...

Io ho appena finito di vedere la prima serie di "Dexter"
Tratto da un romanzo di Jeff Lindsay, "La Mano Sinistra di Dio", narra la storia di questo Dexter, un ragazzo che adottato a 3 anni da un poliziotto, Harry Morgan, scopre crescendo di avere tendenze omicide ed una insana passione per il sangue. Sopperirà a queste tendenze lavorando lui stesso come ematologo nel distretto di polizia di Miami e... cercando di trasformare questo suo lato tanto oscuro in un qualcosa di positivo ^^'
Nella prima serie Dexter si metterà sulle tracce di un terribile serial Killer del Camion Frigo (the Ice Track Killer 8) ). Ci sono anche le classiche sottotrame riferite ai coprotagonisti: Debra Morgan, la sorella di Dexter, il tenente del distretto di polizia LaGuerta, Rita la fidanzata di Dexter, Harry il padre di Dexter, gli altri poliziotti etc...

Vari riferimenti filosofici e psicologici, una storia intrigante, collegamenti tra indole, passato, presente @_@ ... il classico mix vincente! 8)
Tra l'altro è raccontato spesso attraverso i pensieri del protagonista, molti momenti son particolarmente ironici e divertenti. Da quanto ho letto ha avuto un grande successo.
Macabro, ironico ed introspettivo, a parte il finale un pò scontato (minispoiler! : io l'avevo capitooo che era lui l'assssassino ^_^ ) l'ho trovato geniale ^^
"Una serie di sfortunati eventi può, di fatto, essere il primo passo di un viaggio..."
http://www.ricciolunatico.splinder.com ----> le mie creazioni ^^
Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Re: Serie tv - Consigli, commenti, reperibilità

Messaggio da kaorj »

Uhargh! :scered:

Non puoi aprire un simile topic con una telefilmanica come la sottoscritta!

Nel mentre di scrivere le sopradette 2 righe, mi è balenato per la testa che si, si sarebbe potuto cominciare a parlare di: Supernatural, Prison Break, Monk, Scrubs, CSI vari , nonchè dei cuggini NCIS, Veronica Mars, 4400, Invasion (no questo no, è inconcluso), Roswell (pure questo però mi pare non abbia una stagione finale...), Malcolm, Jericho, Sex And The City, The Dead Zone, Criminal Minds, Will & Grace, Buffy The Vampire Slayer, The Shield, Nip/Tuck (brutta l'ultima serie, ma zio birillo che mito di telefilm!), Dark Angel, Numbers, Ally McBeal, Grey's Anatomy, ReGenesis (a no! Questo è solo su satellite...), e poi...

Ops!
Overload buffer di memoria! :P
Vabbè... Per il momento mi ritiro!
Non saprei da dove cominciare tra serie vecchie, nuove, sconosciute, interrotte e via dicendo... :sorriso2:
Avatar utente
jobi1
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1890
Iscritto il: ven apr 18, 2003 9:27 pm
Località: Milano

Re: Serie tv - Consigli, commenti, reperibilità

Messaggio da jobi1 »

Io consiglio Friends, Dr House, Roswell e Veronica Mars tra quelle nuove, ma sono solo quello che ho visto io complete. Roswell si conclude come serie, anche io ho letto questa info in rete, ma per fortuna una conclusione ce l'ha.
Immagine Genio matematico, marito ideale nonché maestro jedi jobi1 Kenobi :king: Immagine Immagine
Avatar utente
Betty
Sposina
Messaggi: 2237
Iscritto il: sab set 13, 2003 6:42 pm
Località: Bassano Del Grappa(VI)

Re: Serie tv - Consigli, commenti, reperibilità

Messaggio da Betty »

MALCOLM!!!!

Bellissimo questo telefilm demenziale e un po' stile famiglia sgangherata di simpsoniana memoria!
Me lo sono rivisto ad ogni replica, mi fa morire! :loool:
Non ho visto i dvd in giro, esistono?
Mi sa di no, perchè l'hanno sempre fatto vedere nella fascia degli adolescenti (pomeriggio) e si sa che sono sempre squattrinati..
Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Re: Serie tv - Consigli, commenti, reperibilità

Messaggio da kaorj »

"Malcom in the middle" ("Malcolm, il fratello di mezzo") piace moltissimo anche a me :gresorr: , anche se l'ultima serie l'ho trovata un po' "scialbia" rispetto alle altre. :?
Però a differenza di molti colleghi di serie, l'ultima stagione di Malcolm propone una vera fine. :wink:

No, i dvd non esistono qui in Italia (peccato perchè io mi son persa regolarmente, nonostante le repliche, sempre la prima parte della prima stagione, che quindi mi risulta ancora inedita... :( ).

Ho indagato meglio [c'è un fantastico sito francese in merito] ed ho scoperto che c'è un unico cofanetto dvd uscito in America, relativo alla sola prima stagione, perchè c'erano molti problemi con i diritti delle canzoni ($$) e delle musiche inserite nelle varie puntate... :roll:

Adoro poi la sigla... "Life is unfair"... :D Qui ho trovato tutti i pezzi del relativo montaggio video. :mrgreen:
Avatar utente
yutasuta
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 576
Iscritto il: sab set 11, 2004 5:00 pm
Località: tra dune e barene

Re: Serie tv - Consigli, commenti, reperibilità

Messaggio da yutasuta »

kaorj ha scritto: c'è un unico cofanetto dvd uscito in America, relativo alla sola prima stagione, perchè c'erano molti problemi con i diritti delle canzoni ($$) e delle musiche inserite nelle varie puntate... :roll:
lo stesso "problema" e' sorto per la serie Keen Eddie: cofanetto uscito solo in America e con la colonna sonora diversa da quella trasmessa in tv (sia in madrepatria che da noi: la serie e' passata un paio di volte su La7).
La serie non si meritava un tale, pessimo trattamento: alla colonna sonora stravolta, si aggiunge infatti la cancellazione della serie dopo appena una dozzina di puntate e, dulcis in fundo, l'ordine errato degli episodi inseriti nei dvd :x
E' assurdo definire "Terra" un pianeta composto per lo piu' da oceani. Arthur C. Clarke
Avatar utente
Betty
Sposina
Messaggi: 2237
Iscritto il: sab set 13, 2003 6:42 pm
Località: Bassano Del Grappa(VI)

Re: Serie tv - Consigli, commenti, reperibilità

Messaggio da Betty »

kaorj ha scritto:"Malcom in the middle" ("Malcolm, il fratello di mezzo") piace moltissimo anche a me :gresorr: , anche se l'ultima serie l'ho trovata un po' "scialbia" rispetto alle altre. :?
Però a differenza di molti colleghi di serie, l'ultima stagione di Malcolm propone una vera fine. :wink:
Hai ragione, l'ultima serie, la settima se non sbaglio, perde qualcosa rispetto alle altre. Mancano le trovate geniali e surreali che non ti aspetteresti mai. Forse gli autori hanno già dato nelle serie precedenti. Ho letto che ihanno concluso il telefilm per mancanza di audience, ma una continuazione non la vedrei proprio. Come hai detto tu l'ultima stagione di Malcolm propone una vera fine, con
Spoiler:
3 dei 5 figli finalmente fuori casa e il prospetto per i genitori di prendersi finalmente il meritato riposo..quand'ecco che il test di gravidanza è di nuovo positivo...
Avatar utente
sdz
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 439
Iscritto il: dom set 05, 2004 7:52 pm
Località: Firenze

Re: Serie tv - Consigli, commenti, reperibilità

Messaggio da sdz »

Malcom è fantastico. L'unico telefilm a sfondo familiare che merita la visione! :D Praticamente una sorta di simpson live, ma mantiene tutta la sua demenziale e geniale unicità. Ho visto solo puntate in ordine sparso, ma ne è sempre valsa la pena. Credo esista la prima stagione in DVD ma solo in inglese.
Avatar utente
ghila
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1745
Iscritto il: lun gen 24, 2005 11:37 am
Località: Bergamo

Re: Serie tv - Consigli, commenti, reperibilità

Messaggio da ghila »

Qualcuno di voi ha visto la prima serie di Farscape, telefilm sci-fi americano a quanto pare parecchio affascinante.
Qui il fans club italiano con alcune immagine e trame. In Italia sono disponibili in DVD le prime 2 serie, ma non vorrei fare un buco nell'acqua acquistando una banalità o una roba che già nella seconda serie crolla inesorabilmente...
Naturalmente finora irreperibile nella TV italica... :roll:

EDIT: leggo ora che invece era programmato su Jimmy, ah beh reperibilissimo. :)
Raro concedit, numquam negat, semper distinguit
Avatar utente
yutasuta
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 576
Iscritto il: sab set 11, 2004 5:00 pm
Località: tra dune e barene

Re: Serie tv - Consigli, commenti, reperibilità

Messaggio da yutasuta »

ghila ha scritto:In Italia sono disponibili in DVD le prime 2 serie, ma non vorrei fare un buco nell'acqua acquistando una banalità o una roba che già nella seconda serie crolla inesorabilmente...
prima di procedere ad acquisti di cui ti potresti pentire, prenditi (fortunatamente io ho fatto cosi') il dvd a noleggio: contiene il pilot della serie, un episodio piuttosto "lungo", che introduce i chi/come/perche' della serie. :wink:
L'ho visto ma non mi ha convinto abbastanza per farmi spendere tot+tot euro per i cofanetti delle stagioni finora uscite :?
Mi intriga di piu' Battlestar Galactica (la nuova serie, l'originale degli anni '70 non l'ho vista), ma aspetto che i prezzi calino.
E' assurdo definire "Terra" un pianeta composto per lo piu' da oceani. Arthur C. Clarke
Avatar utente
ghila
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1745
Iscritto il: lun gen 24, 2005 11:37 am
Località: Bergamo

Re: Serie tv - Consigli, commenti, reperibilità

Messaggio da ghila »

Come al solito la cosa più elementare non m'è sovvenuta! :P
Grazie comunque della tua risposta yuta! :)
Raro concedit, numquam negat, semper distinguit
Avatar utente
Hols
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 850
Iscritto il: lun giu 30, 2003 10:14 pm
Località: Il freddo Nord

Re: Serie tv - Consigli, commenti, reperibilità

Messaggio da Hols »

yutasuta ha scritto: Mi intriga di piu' Battlestar Galactica (la nuova serie, l'originale degli anni '70 non l'ho vista), ma aspetto che i prezzi calino.
Piccola segnalazione: OGGI comincia l'ultima stagione!
Ahhhh, credevo di impazzire nell'attesa!
Avatar utente
yutasuta
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 576
Iscritto il: sab set 11, 2004 5:00 pm
Località: tra dune e barene

Re: Serie tv - Consigli, commenti, reperibilità

Messaggio da yutasuta »

Hols ha scritto:
yutasuta ha scritto: Mi intriga di piu' Battlestar Galactica (la nuova serie, l'originale degli anni '70 non l'ho vista), ma aspetto che i prezzi calino.
Piccola segnalazione: OGGI comincia l'ultima stagione!
ultima ultima?
E' assurdo definire "Terra" un pianeta composto per lo piu' da oceani. Arthur C. Clarke
Avatar utente
Hols
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 850
Iscritto il: lun giu 30, 2003 10:14 pm
Località: Il freddo Nord

Re: Serie tv - Consigli, commenti, reperibilità

Messaggio da Hols »

yutasuta ha scritto:
Hols ha scritto:
yutasuta ha scritto: Mi intriga di piu' Battlestar Galactica (la nuova serie, l'originale degli anni '70 non l'ho vista), ma aspetto che i prezzi calino.
Piccola segnalazione: OGGI comincia l'ultima stagione!
ultima ultima?
A quanto pare sì, spalmata su due anni, se non ho capito male.
20 episodi in tutto. =_=
Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Re: Serie tv - Consigli, commenti, reperibilità

Messaggio da kaorj »

Oh voi che tutto sapete!

Ovvero, a coloro che sono più avanti con le puntate, perche seguono anche quelle americane... :D

Domanda: Ma perchè Grissom se n'è andato dal telefilm CSI Las Vegas?

Nella serie, si allontana per 4 settimane per motivi extralavorativi (la sua passione per gli insetti e un corso sulla materia dove lui deve far docenza)... Ma nella realtà?

Si è rotto della parte?

Tornera durante la serie?

Non per niente, ma il suo 'sostituto' è davvero tremendo... :roll: Non che Grissom sia questa esplosione di carattere, ma il tizio che ho visto nella puntata di mercoledì in sua sostituzione, è davvero un pesce lesso! :|

Che poi tra le tre serie CSI (Las Vegas, Miami, New York), quella "Las Vegas" è proprio la mia preferita... :mrgreen:
Se mi tolgono Grissom, mi tagliano metà voglia di guardarlo... :roll:

Poi due domande en passant:
Ma Grissom ha sempre avuto le gambe cosi storte?
E Nick, ha sempre avuto quel collo così taurino?
(Le prime serie le ho viste solo alla prima messa in onda, e non mi ricordo più bene... :? )