Serie tv - Consigli, commenti, reperibilità

Film, al cinema o a casa

Moderatore: Coordinatori

D84
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 707
Iscritto il: sab ago 28, 2004 5:49 pm

Re: Serie tv - Consigli, commenti, reperibilità

Messaggio da D84 »

[quote="ghila"]E
Ultima modifica di D84 il dom gen 31, 2010 6:00 pm, modificato 1 volta in totale.
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: Serie tv - Consigli, commenti, reperibilità

Messaggio da pippov »

Sabato e Domenica mattina, verso le 7.30-8, LA7 (ormai un appuntamento fisso all'arrivo dell'estate).
Sledge Hammer. Accorrete numerosi!
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
S.D.I.

Re: Serie tv - Consigli, commenti, reperibilità

Messaggio da S.D.I. »

Io propongo una petizione per far tornare in tv: "Captain Power"... se esistono i Dvd, e credo di si, non mi interessa non ho soldi da spendere per 'ste cose... :sorriso2:
Ma forse è meglio che certe cose rimangano nella memoria. da adulto rivedere il robot-mostro-uccello in CG anni '80 ora può essere shockante! Anche se ho dato uno sguardo su YouTube e...quanta nostalgia...
Avatar utente
ali con le ali
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 404
Iscritto il: gio feb 15, 2007 10:08 am
Località: Torino-Parma

Re: Serie tv - Consigli, commenti, reperibilità

Messaggio da ali con le ali »

Scusatemi se potete...dovete capirmi, sono costretta in casa dalla neve...il computer è il mio unico amico...
:loool: :loool: :loool:
http://it.youtube.com/watch?v=ECFVgNNQwA0
dai diamanti non nasce niente,
dal letame nascono i fior
D84
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 707
Iscritto il: sab ago 28, 2004 5:49 pm

Re: Serie tv - Consigli, commenti, reperibilità

Messaggio da D84 »

Beata
Ultima modifica di D84 il mar dic 22, 2009 6:32 pm, modificato 1 volta in totale.
S.D.I.

Re: Serie tv - Consigli, commenti, reperibilità

Messaggio da S.D.I. »

Ali con le ali ti devo dare una notizia della MASSIMA importanza a proposito della soap piemontese:

Ho riconosciuto in qualche inquadratura l'entrata del palazzo in cui abito!!! E non sto scherzando! :scered:
Magari un giorno potrai venire a vedere di persona le stupende location di quella fetenzia di programma!
Avatar utente
ali con le ali
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 404
Iscritto il: gio feb 15, 2007 10:08 am
Località: Torino-Parma

Re: Serie tv - Consigli, commenti, reperibilità

Messaggio da ali con le ali »

FETENZIAAAAAAA????? :scered: ma cosa dici mai? è un capolavoro asssssoluto!!! non hai visto la puntata 5 su TuTubi :loool: :loool: ?
dai diamanti non nasce niente,
dal letame nascono i fior
Avatar utente
Hols
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 850
Iscritto il: lun giu 30, 2003 10:14 pm
Località: Il freddo Nord

Re: Serie tv - Consigli, commenti, reperibilità

Messaggio da Hols »

Urgh! ò_O

Ma solo io sto notando il revival delle serie e degli sceneggiati degli anni che furono che monopolizza le edicole?

I sopravvissuti
A come Andromeda
Gamma
Ritratto di una donna velata
Il segno del comando
La cittadella
Il mulino del Po
La freccia nera
I Visitors
La casa nella prateria (!)

E sicuramente me ne sarà sfuggito qualcuno...
Ormai tra DVD, modellini da montare, card da collezione, robot parlanti, case di bambole, petardi, ceramiche cinesi, insaccati da collezione, l'unica cosa che fatichi a trovare in edicola sono proprio i giornali (che però recuperi in treno sotto forma di copie omaggio)!

P.S. La soap piemontese era assolutamente inguardabile (per questo ne andavo pazzo!)
D84
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 707
Iscritto il: sab ago 28, 2004 5:49 pm

Re: Serie tv - Consigli, commenti, reperibilità

Messaggio da D84 »

[quote="Hols"]Ma
Ultima modifica di D84 il mar dic 22, 2009 6:31 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Hols
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 850
Iscritto il: lun giu 30, 2003 10:14 pm
Località: Il freddo Nord

Re: Serie tv - Consigli, commenti, reperibilità

Messaggio da Hols »

Spinto dalla curiosità ho acquistato il dvd con i primi 3 episodi de "Il segno del comando" (vabbè, un investimento di 5 euro potevo permettermelo) e ne sono rimasto subito stregato!!!
Nonostante i ritmi siano quelli di 30 e passa anni fa, mantiene intatto il suo fascino: oltre alla trama volutamente in bilico tra il giallo e il mistero con risvolti soprannaturali e orrorifici, la cosa che più mi ha colpito è la Roma notturna, magica, eterea, che sembra quasi una città del sogno dove, solo di notte, tutto sembra possibile.
E il bianco e nero, usato con sapienza, diviene lo strumento principe per catapultarci tra vicoli familiari e alieni al contempo.
Mi piacerebbe sentire cosa ne pensano i romani che ricordano la serie o che hanno avuto modo di rivederla in questi giorni.

Altra cosa che mi ha colpito è la ricercatezza e la ricchezza del linguaggio: pur essendo una serie d'intrattenimento, i dialoghi non vengono svalutati in triti luoghi comuni o in banalità quotidiane, anzi!
Le emozioni, gli stati d'animo, gli scorci di Roma, vengono descritti con dovizia di particolari, sfruttando appieno tutte le sfumature che la nostra ricca lingua permette di esprimere!
Il confronto con le fiction casarecce di oggi è davvero impietoso!

Consigliatissimo, soprattutto per i "giovincelli" come il sottoscritto che non hanno potuto gustarselo in diretta nei gloriosi anni '70.
Mi sta quasi venendo la fregola di acquistare anche le prossime uscite...
D84
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 707
Iscritto il: sab ago 28, 2004 5:49 pm

Re: Serie tv - Consigli, commenti, reperibilità

Messaggio da D84 »

[quote="Hols"]Spinto
Ultima modifica di D84 il mar dic 22, 2009 6:31 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
ali con le ali
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 404
Iscritto il: gio feb 15, 2007 10:08 am
Località: Torino-Parma

Re: Serie tv - Consigli, commenti, reperibilità

Messaggio da ali con le ali »

Ragazziiiiii!! :gresorr: :gresorr: :gresorr:
finalmente sono riuscita a guardarmi tutto "Pride and Prejudice" della BBC con Colin Firth e Jennifer Ehle in lingua originale...è un CA-PO-LA-VO-ROOOOO!!!! A parte il livello altissimo degli attori...l'aderenza perfetta al libro...ragazze, parliamone: ma quanto è bello Mr.Darcy???
dai diamanti non nasce niente,
dal letame nascono i fior
Avatar utente
ali con le ali
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 404
Iscritto il: gio feb 15, 2007 10:08 am
Località: Torino-Parma

Re: Serie tv - Consigli, commenti, reperibilità

Messaggio da ali con le ali »

Daaaai...non posso credere che nessuno di voi super-intenditori conosca nemmeno per sentito dire questa meraviglia!!!
Se è così, andate SUBITO ad ordinarvelo in internet perchè è assolutamente imperdibile :si: !!
A me il film del 2005 non era piaciuto molto; in particolare Keyra Knightley con la sua solita monoespressione non mi pareva molto azzeccata per il frizzante e multisfaccettato personaggio di Lizzy...ma dopo aver visto lo sceneggiato della BBC ogni altra versione decade negli infimi abissi del piattume :gresorr: :prostrare: :gresorr: !
Inoltre gli affecionados di Bridget Jones (la cui vicenda e personaggi sono evidentemente rimodellati -ovviamente in chiave moderna e superironica- su quelli di P&P) riconosceranno in questo sceneggiato il vero e proprio cult, supercitato nei "diari", della loro eroina!
dai diamanti non nasce niente,
dal letame nascono i fior
D84
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 707
Iscritto il: sab ago 28, 2004 5:49 pm

Re: Serie tv - Consigli, commenti, reperibilità

Messaggio da D84 »

[quote="ali con le ali"]
Ultima modifica di D84 il mar dic 22, 2009 6:30 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: Serie tv - Consigli, commenti, reperibilità

Messaggio da Shito »

S.D.I. ha scritto:Io propongo una petizione per far tornare in tv: "Captain Power"... se esistono i Dvd, e credo di si, non mi interessa non ho soldi da spendere per 'ste cose... :sorriso2:
Ma hai anche il Power Jet XT-7 per interagire col filmato? :)

S.D.I. ha scritto:Ma forse è meglio che certe cose rimangano nella memoria. da adulto rivedere il robot-mostro-uccello in CG anni '80 ora può essere shockante! Anche se ho dato uno sguardo su YouTube e...quanta nostalgia...
Sauron, si chiamava, vero? La controparte terricola era Blastarr, se ricordo bene (carino l'episodio sulla sua genesi), metre quello marino non vide mai la luce nella serie, insieme al 'Soldier of Future' colonel Stingray Johnson, rimasti solo nella linea di giocattoli.

Era molto notevole l'episodio con la morte di Pilot. ;_;
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)