Film e Serial Storici

Film, al cinema o a casa

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
*Kiki*
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 342
Iscritto il: mar mar 31, 2009 6:33 pm

Re: Film e Serial Storici

Messaggio da *Kiki* »

Dei films citati nel primo topic ho di recente visto L'ultimo imperatore... :) Altro film che merita (anche se Pu Ji è quasi sempre insopportabile :shock: )... :wink: L'ho preso in DVD anche perché avevo di recente letto un libro su Gioiello D'Oriente, una spia che appare appunto in questo film e che non mi aspettavo (dal libro) fosse così volgare... :scered:
Una casa senza libreria è una casa senza dignità,
ha qualcosa della locanda,
è come una città senza librai,
un villaggio senza scuole,
una lettera senza ortografia.

Edmondo De Amicis
Avatar utente
genbu
Kodama
Kodama
Messaggi: 1290
Iscritto il: gio giu 09, 2005 2:47 pm
Località: Roma

Re: Film e Serial Storici

Messaggio da genbu »

bonifazio ha scritto:Ciao
Dimentichi RAN, del grandissimo Akira Kurosawa, 1985. Epico, glorioso e tristissimo. Bellissimi i costumi, maniacale la scelta delle inquadrature, splendide le scene di battaglia.
Film profondissimo sulla grettezza umana per il raggiungimento del potere, l'ho visto e rivisto decine di volte. E lo rivedrei ancora se si potesse trovare in DVD (qualcuno sa se esiste su questo formato?). Lo consiglio caldamente anche se 3 ore di film sono molte. Ricordo che moltissimi film yankee sono spesso brutte copie di films di Kurosawa.
Bonifazio
Paradossalmente, mi sembra che recentemente sia uscito il Blu-ray di Ran (della Universal credo...)

Immagine
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: Film e Serial Storici

Messaggio da pippov »

Si, e il BD è in offerta nel 3x40€ di dvd-store.
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
S.D.I.

Re: Film e Serial Storici

Messaggio da S.D.I. »

Bonifazio ha scritto:Dimentichi RAN, del grandissimo Akira Kurosawa, 1985. Epico, glorioso e tristissimo. Bellissimi i costumi, maniacale la scelta delle inquadrature, splendide le scene di battaglia.
Capolavoro! Insieme a "Kagemusha" (e la maggior parte dei film del maestro). Però non dimentichiamo che è pur sempre una rilettura shakespeariana.
Bonifazio ha scritto:Ricordo che moltissimi film yankee sono spesso brutte copie di films di Kurosawa.
Non solo schifezze comunque... praticamente Lucas ha preso gran parte di "Star Wars" dalla "Fortezza Nascosta" (altro film stupendo), con tutto il rispetto per Lucas; e l'anedotto di Coppola che si fece proiettare decine di volte "I Sette Samurai" mentre girava "Apocalypse Now"... :prostrare:

Uhm comunque c'è distinzione tra film di cornice storica e film che presenta fatti storici...