Where the Hell is Matt? (2008)

Non sapete dove postare? fatelo qui!

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Willow
Kodama
Kodama
Messaggi: 1355
Iscritto il: dom ott 26, 2003 6:26 pm
Località: Foresta di Fangorn (RM)

Where the Hell is Matt? (2008)

Messaggio da Willow »

Edit by Heimdall: Poiché la discussione si è protratta per un po', ritengo sia meglio toglierla da "Animazioni brevi", dove effettivamente era off-topic, per dedicarle un topic apposito nelle "Varie ed eventuali". Le eventuali considerazioni relative al video in oggetto possono essere continuate qui. Le spiegazioni e le considerazioni di natura personale, come specificato da atchoo, debbono invece rimanere oggetto di messaggistica privata.

Non è un'animazione breve, ma non sapevo dove postarlo e secondo me merita, è da brividooooo ^__^
Cos'è che ci unisce e ci ha uniti sempre tutti nonostante le eterogeneità culturali? Forse... la danza! ^_________^ :gresorr:
Immagine Immagine

http://it.youtube.com/watch?v=zlfKdbWwruY&feature=user

In questi casi adoro youtube :aureola:
"Una serie di sfortunati eventi può, di fatto, essere il primo passo di un viaggio..."
http://www.ricciolunatico.splinder.com ----> le mie creazioni ^^
S.D.I.

Re: Animazioni brevi.

Messaggio da S.D.I. »

...a me pare solo un cretino che ha i soldi per andare a fare il suo balletto ovunque nel mondo...
Chissà quando lo vedremo catturato dai talebani o in balia dei soldati delle FARC... :evil:

...anche questo commento, come il video è fuori luogo in 'sto topic!!!
Avatar utente
yutasuta
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 576
Iscritto il: sab set 11, 2004 5:00 pm
Località: tra dune e barene

Re: Animazioni brevi.

Messaggio da yutasuta »

Willow ha scritto:Non è un'animazione breve, ma non sapevo dove postarlo e secondo me merita, è da brividooooo ^__^
http://it.youtube.com/watch?v=zlfKdbWwruY&feature=user
In questi casi adoro youtube :aureola:
Bella segnalazione Wil!
Sulle doti di ballerino di Matt non mi esprimo, ma la colonna sonora mi piace assai! :si:
Peccato che dai commenti al video non si capisca chiaramente da dove sia stata presa. :roll:
E' assurdo definire "Terra" un pianeta composto per lo piu' da oceani. Arthur C. Clarke
Avatar utente
Willow
Kodama
Kodama
Messaggi: 1355
Iscritto il: dom ott 26, 2003 6:26 pm
Località: Foresta di Fangorn (RM)

Re: Animazioni brevi.

Messaggio da Willow »

Trovato! ^^ Era scritto alla fine del video ;)
La musica è del compositore Garry Schyman, e si intitola Praan, che significa VITA... non riesco a capire in che lingua, forse rumeno? :?

The same stream of life that runs through my veins night and day
runs through the world and dances in rhythmic measures.

It is the same life that shoots in joy through the dust of the earth
in numberless blades of grass
and breaks into tumultuous waves of leaves and flowers.

It is the same life that is rocked in the ocean-cradle of birth
and of death, in ebb and in flow.

I feel my limbs are made glorious by the touch of this world of life.
And my pride is from the life-throb of ages dancing in my blood this moment.


La trovo bellissima, avrò visto il video almeno millemila volte! :gresorr:

E... S.I.D :aureola:
Eeeh lo so, eeeh lo so, ma che vuoi fare? Siamo orgogliosi di essere i Re e le Regine degli allocchi :aureola: :mrgreen:
Open Your mind! Susu, musica a tutto volume e balla pure tu!Immagine Immagine Immagine
"Una serie di sfortunati eventi può, di fatto, essere il primo passo di un viaggio..."
http://www.ricciolunatico.splinder.com ----> le mie creazioni ^^
Avatar utente
Tuffgong
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 589
Iscritto il: ven ott 12, 2007 11:27 am
Località: Cesenatico

Re: Animazioni brevi.

Messaggio da Tuffgong »

e si intitola Praan, che significa VITA... non riesco a capire in che lingua, forse rumeno?
E' una parola Hindi derivata dallo sanscrito che è fortemente collegata alla pratica dello yoga.
Non significa propriamente "vita" ma ha un significato più complesso ed articolato.

E' l'essenza della vita stessa, una energia vitale, il medesimo concetto che i giapponesi conferiscono al termine "Ki". :wink:
Immagine
"Ciò che ho realizzato è definita un'eresia da alcuni fan di Lupin, ma io penso che tutte le opere su Lupin, a parte quelle realizzate da noi, siano insignificanti!" H.M
Avatar utente
Willow
Kodama
Kodama
Messaggi: 1355
Iscritto il: dom ott 26, 2003 6:26 pm
Località: Foresta di Fangorn (RM)

Re: Animazioni brevi.

Messaggio da Willow »

Tuffgong ha scritto:E' una parola Hindi derivata dallo sanscrito che è fortemente collegata alla pratica dello yoga.
Uau! Quindi era Hindi...
Grazie mille per l'informazione, molto interessante :si:
"Una serie di sfortunati eventi può, di fatto, essere il primo passo di un viaggio..."
http://www.ricciolunatico.splinder.com ----> le mie creazioni ^^
Avatar utente
Tuffgong
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 589
Iscritto il: ven ott 12, 2007 11:27 am
Località: Cesenatico

Re: Animazioni brevi.

Messaggio da Tuffgong »

Grazie mille per l'informazione, molto interessante
Ma figurati :wink:
La canzone è davvero molto carina, vedo di recuperarla. :si:
Immagine
"Ciò che ho realizzato è definita un'eresia da alcuni fan di Lupin, ma io penso che tutte le opere su Lupin, a parte quelle realizzate da noi, siano insignificanti!" H.M
S.D.I.

Re: Animazioni brevi.

Messaggio da S.D.I. »

...mi auto-cancello il post eliminando tutto ciò che vi era scritto in quanto fuorviante e fuori luogo. In ogni caso non compreso o insensato.
...in ogni caso errore mio.
Ultima modifica di S.D.I. il lun lug 14, 2008 10:41 pm, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Willow
Kodama
Kodama
Messaggi: 1355
Iscritto il: dom ott 26, 2003 6:26 pm
Località: Foresta di Fangorn (RM)

Re: Animazioni brevi.

Messaggio da Willow »

Ho letto che Matt aveva un lavoro da ingegnere informatico, ha poi deciso di licenziarsi e di spendere i propri risparmi per girare il mondo. Ha avuto l'idea di creare questo video (che a me ricorda la genialità e l'ottimismo di alcune scene del telefilm Scrubs, "il Re degli allocchi", era una citazione)... l'idea, secondo me buona di per sè, è stata poi accolta da qualche marchio...

E' che S.D.I (pardonne moi per il S.I.D), una considerazione come la tua la hanno partorita:
1) i giornalisti... è vero, dopo esserne venuta a conoscenza ho visto trasmettere il video nei tg, putacasualmente non in questa versione collettiva, trasmettendo solo le immagini di matt che balla in giro per il mondo, non cogliendo secondo me l'essenza del video e rivendendolo come l'ennesimo stomachevole nuovo fenomeno di internet... e la cosa non mi stupisce visto che i giornalisti ultimamente non riescono a svolgere proprio lodevolmente il loro dovere, notando solamente il superfluo anzichè l'essenziale... :si:
2) i vecchietti e le persone di mezza età che si credono ancora padrone del mondo, che hanno vissuto tra stenti e privazioni, che sono in gran parte disilluse, chiuse mentalmente e, diciamocelo, invidiose ^__^
3) ed infine quella sacca di ragazzi razzisti di oggi.

Ma i ragazzi di oggi non son tutti razzisti, non siamo "figli della guerra" e seppure a volte questo possa aver generato una superficialità, alcune belle teste girano, più, secondo me di quante vogliano farci credere :si:
Vedi, così come "All You Need is Love" venne trasmessa per la prima volta in contemporanea mondiale e fu portatrice di un grande messaggio positivo ed universale, così credo che qualunque input positivo sull'apolidismo (inventatissimo :mrgreen: non mi viene il termine adatto XD) e sull'integrazione, in questo periodo in cui sembrano vincere i razzismi, e il non considerare il diverso altro bensì NEMICO (che è più facile) possa essere altamente il benvenuto...
I media esistono ed influenzano: che siano utilizzati, perlomeno di tanto in tanto :tongue: , per trasmettere valori positivi, non può farmi che piacere...
Ma io sono sempre la regina degli allocchi :mrgreen:
"Una serie di sfortunati eventi può, di fatto, essere il primo passo di un viaggio..."
http://www.ricciolunatico.splinder.com ----> le mie creazioni ^^
S.D.I.

Re: Animazioni brevi.

Messaggio da S.D.I. »

Idem come sotto...
Ultima modifica di S.D.I. il lun lug 14, 2008 10:14 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Willow
Kodama
Kodama
Messaggi: 1355
Iscritto il: dom ott 26, 2003 6:26 pm
Località: Foresta di Fangorn (RM)

Re: Animazioni brevi.

Messaggio da Willow »

... come non detto! :mrgreen:
E io ne ho prese sia a destra che a sinistra...
Mamma mia figliuolo, si vede :o :o :o
Ma puoi migliorare... :si:
Senza rancore, eh, che nemmeno ti conosco :tongue:
E' che ne ho proprio troppo piena la testa di questi modi e discorsi qui, autogiustificazioni, moralismi fatti ma poi imputati ad altri... non c'è trippa per gatti, mi spiace! ;)
"Una serie di sfortunati eventi può, di fatto, essere il primo passo di un viaggio..."
http://www.ricciolunatico.splinder.com ----> le mie creazioni ^^
S.D.I.

Re: Animazioni brevi.

Messaggio da S.D.I. »

Idem come sotto.
Ultima modifica di S.D.I. il lun lug 14, 2008 10:15 pm, modificato 1 volta in totale.
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Re: Animazioni brevi.

Messaggio da atchoo »

Ok. Ulteriori chiarimenti tramite messaggi privati, grazie.
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Re: Where the Hell is Matt? (2008)

Messaggio da Heimdall »

Un'ulteriore nota da moderatore: poiché la discussione si è protratta per un po', ritengo sia meglio toglierla da "Animazioni brevi", dove effettivamente era off-topic, per dedicarle un topic apposito nelle "Varie ed eventuali". Le eventuali considerazioni relative al video in oggetto possono essere continuate qui. Le spiegazioni e le considerazioni di natura personale, come specificato da atchoo, debbono invece rimanere oggetto di messaggistica privata.
Immagine
Avatar utente
dolcemind
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1041
Iscritto il: gio ago 10, 2006 12:53 pm
Località: Roma, nei pressi.

Re: Where the Hell is Matt? (2008)

Messaggio da dolcemind »

visto il video...a me ispira simpatia. Non sono il tipo che si mette a criticare le scelte altrui...per me vale sempreil motto vivi e lascia vivere e finchè il tuo vivere non impedisce a me di vivere. Ragionavo però sulla scelta di questo Matt...così sbagliata? In fondo il mondo, senza che ce ne accorgiamo, ci pre-impachetta uno dei modelli di vita possibili (basta scegliere) e forse non ci rendiamo conto di cosa tralasciamo o di quello che non vediamo. A me piacerebbe conoscere tutte le culture del mondo e non solo vedere i più bei posti o quanti più possibili. Mi piacerebbe vivere in quanti più luoghi possibili per acquisire quanto più c'è di umano nel mondo (siamo così diversi).Detto questo non mi sento di criticare chi invece si accontente di "vedere" ma che sicuramente fa più di quanto faccia io. Il Balletto? Simpatico il modo di muoversi e sicuramente coinvolgente...in fondo deriviamo dalle scimmie no? :lol: