Grandezza e limiti di un grande talento: Kanno Yoko

Non sapete dove postare? fatelo qui!

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Muska
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1708
Iscritto il: lun mag 17, 2004 10:16 pm
Località: La Città Eterna

Re: Grandezza e limiti di un grande talento: Kanno Yoko

Messaggio da Muska »

Buta ha scritto:Volevo intervenire anche io , nel mio piccolo, per salutare il buon Muska (che spero ci ripensi) e per ricordare le colonne sonore delle serie di Gits...e se "Inner Universe " ( http://it.youtube.com/watch?v=EIVgSuuUTwQ ) e' una delle mie song preferite... nella seconda serie lo stile e' piu' sperimantale quasi techno dance..con "rice" ( http://it.youtube.com/watch?v=0bOhI-P6d ... re=related) in team con l artista russa Origa sua grande amica.
prosit
E grazie anche a te, incorreggibile malo-suide di mille battaglie ! :sorriso2:
Ogni buon suggerimento è tesoro per me. :)
"Pur sprovvisto di soldati, e solo, combatteva il mondo e i suoi vizi in questo luogo". (Yasushi Inoue).
Avatar utente
dolcemind
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1041
Iscritto il: gio ago 10, 2006 12:53 pm
Località: Roma, nei pressi.

Re: Grandezza e limiti di un grande talento: Kanno Yoko

Messaggio da dolcemind »

Muska ha scritto:Grandezza e limiti di un grande talento, ossia un forse un caso da “Decadenza e libertinaggio del complesso bandistico della Gendarmeria salentina”: il fenomeno Kanno Yoko.

..............................................
Ma ritorniamo dunque ad “Escaflowne”.
Ho deciso, quindi, di buttare giù molto brevemente, giusto poche righe, le mie idee su “The vision of Escaflowne”, e di confrontare qui sul Forum, con tanti preparatissimi esperti ed appassionati presenti, le mie idee.
Sepro in repliche le più numerose possibili, e magari contrastanti con quanto sento io, per rendere il più ricco ed utile possibile la discussione.
Aggiungo solo che questo lavoro è per me di gran lunga migliore di altre OST spesso bizzarramente sopravvalutate, prima fra tutte quella di “Cowboy bebop”, ed è forse uno dei migliori della compositrice.
E aggiungo pure che in queste poche pagine non si tratterà del pur decisivo e fondamentale rapporto tra musica e immagini, sarà solo una elementare disamina musicale dei brani trattati, eccoli nell’ordine del CD:

..................................................
Grazie dell'attenta disamina...non sono un esperto ed è quindi solo grazie a queste informazioni che comprerò il CD.
E' sempre bello quando si mette le proprie capacità al servizio degli altri.
Muska ha scritto:

Devo molto a tutti, un affettuoso addio
MUSKA

PS Posso interpretare me stesso per l’ultima volta ? E va bene, lo dico: non sapete quanto abbia sofferto e mi sia trattenuto dal commentare certe incredibili (per la pochezza delll’argomentare) esternazioni su Ponyo questi ultimi giorni: povero Gualtiero, che pazienza, un Don Chisciotte senza speranza, ha tutta la mia solidarietà. Come farà ?
Ora finalmente, con l'oblio dal Forum, non mi urterò più di tutto questo: mi venga almeno qualche beneficio, diamine, tra tanta mia sofferenza per l’addio !! :sorriso2:
Avrà imparato da Miyazaki Hayao? Non sei un vero Ghibliano se non segui il suo esempio... :wink:
Ultima modifica di dolcemind il lun set 08, 2008 1:35 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Willow
Kodama
Kodama
Messaggi: 1355
Iscritto il: dom ott 26, 2003 6:26 pm
Località: Foresta di Fangorn (RM)

Re: Grandezza e limiti di un grande talento: Kanno Yoko

Messaggio da Willow »

Ti avevo già salutato via mp ma lo rifaccio con piacere qui ^___^
Aggiungo solo che a me non mancano i periodi di scannamento feroce e violento sul forum, mancano invece i primi periodi, quelli della vecchia guardia! ;)
Non era probabilmente altissimo il livello dal punto di vista dei contenuti, ma la sensazione di unione e leggerezza che pervedeva il forum, e il garbo che sentivo leggendo anche i tuoi post... ecco, quello mi manca! Che ti prese? ;) Domanda retorica che non necessita di riposta ;)
Un baciotto, grazie di tutto, torna presto che ti attenderà la frase che mi dicesti tu al mio ritorno: "welcome back to the show that never end!" :*
"Una serie di sfortunati eventi può, di fatto, essere il primo passo di un viaggio..."
http://www.ricciolunatico.splinder.com ----> le mie creazioni ^^
Avatar utente
Muska
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1708
Iscritto il: lun mag 17, 2004 10:16 pm
Località: La Città Eterna

Re: Grandezza e limiti di un grande talento: Kanno Yoko

Messaggio da Muska »

dolcemind ha scritto: Grazie dell'attenta disamina...non sono un esperto ed è quindi solo grazie a queste informazione che comprerò il CD.
E' sempre bello quando si mette le proprie capacità al servizio degli altri.
Grazie a te dell'attenzione, e il fatto di averti potuto comunicare qualcosa che forse ti darà piacere e arricchimento sarebbe già da solo sufficiente per giustificare tutto il mio post. :)
Ultima modifica di Muska il lun set 08, 2008 4:38 pm, modificato 1 volta in totale.
"Pur sprovvisto di soldati, e solo, combatteva il mondo e i suoi vizi in questo luogo". (Yasushi Inoue).
Avatar utente
Muska
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1708
Iscritto il: lun mag 17, 2004 10:16 pm
Località: La Città Eterna

Re: Grandezza e limiti di un grande talento: Kanno Yoko

Messaggio da Muska »

Willow ha scritto:Un baciotto, grazie di tutto, torna presto che ti attenderà la frase che mi dicesti tu al mio ritorno:...."welcome back to the show that never end!" :*
Ciao Federica, sempre bello risentirti, ma poi noi ci si vedrà in qualche occasione, cena, ecc. :)

Ma vedi bene che ho a malapena fatto in tempo a svicolare via, ho appena intravisto un ferale post giggionesco (talvolta ritornano...) che da solo basterebbe a farmi cacciare per sempre dai moderatori tutti, se interagissi...
Meglio giocare d'anticipo ! :sorriso2:
A risentirci, comunque !
"Pur sprovvisto di soldati, e solo, combatteva il mondo e i suoi vizi in questo luogo". (Yasushi Inoue).
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Re: Grandezza e limiti di un grande talento: Kanno Yoko

Messaggio da Heimdall »

Muska ha scritto:A risentirci, comunque !
Ça va sans dire... Chissà che non si riesca - relativamente a breve - ad organizzare nuovamente una simpatica cena in quel di Roma mettendo attorno al tavolo il perfido Muska, l'insopportabile Shito, il pignolo Heimdall, il viscido Ghila... ché tanto abbiamo la splendida Willow ad ingentilire il malefico simposio... :loool:
Sta' in campana, Fabio, ché non ti libererai di me così facilmente! ;)
Immagine
Avatar utente
Muska
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1708
Iscritto il: lun mag 17, 2004 10:16 pm
Località: La Città Eterna

Re: Grandezza e limiti di un grande talento: Kanno Yoko

Messaggio da Muska »

Heimdall ha scritto:
Muska ha scritto:A risentirci, comunque !
Ça va sans dire... Chissà che non si riesca - relativamente a breve - ad organizzare nuovamente una simpatica cena in quel di Roma mettendo attorno al tavolo il perfido Muska, l'insopportabile Shito, il pignolo Heimdall, il viscido Ghila... ché tanto abbiamo la splendida Willow ad ingentilire il malefico simposio... :loool:
Sta' in campana, Fabio, ché non ti libererai di me così facilmente! ;)
Carissimo, se solo sapessi quanto quelle cene e quegli incontri mi siano cari non ne dubiteresti neanche per celia... :)

Purtuttavia, non crediate non siano arrivati qui (attraversando la Bassa e gli Appennini) i fortissimi refoli dei sospiri di voi moderatori, alla notizia del mio abbandono... :sorriso2:

Certo che ci si sente, e prestissimo, facesti lo sbaglio di comunicarmi riservate vie di contatto... 8)

Un abbraccio forte,
MUSKA

PS il tuo francese è ormai a livello pre-universitario, congratulazioni davvero. :prostrare:
"Pur sprovvisto di soldati, e solo, combatteva il mondo e i suoi vizi in questo luogo". (Yasushi Inoue).
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Re: Grandezza e limiti di un grande talento: Kanno Yoko

Messaggio da atchoo »

Heimdall ha scritto:mettendo attorno al tavolo il perfido Muska, l'insopportabile Shito, il pignolo Heimdall, il viscido Ghila...
Ti dimentichi del bellissimo atchoo. Sempre che non si punti ad un ristorante giapponese... In questo caso farete senza di me! :tongue:
Avatar utente
Ani-sama
Kodama
Kodama
Messaggi: 1324
Iscritto il: lun giu 14, 2004 6:18 pm
Località: Piacenza

Re: Grandezza e limiti di un grande talento: Kanno Yoko

Messaggio da Ani-sama »

Questo più che un topic sulla Kanno diventa un topic su Muska. :twisted:

Eddai, mi aggiungo anche io ai "saluti". Ma stasera non trovo frasi ad effetto! Pazienza... però, che epiteto dovrò affibbiarmi? Il... bacchettone Ani-sama? Uhm, sì, forse va abbastanza bene! :D

A risentirci davvero! Quando spaventavi i nuovi arrivati minacciandoli di chissà che se non avessero messo la città di provenienza mi facevi morire dal ridere. :loool: Eri molto convincente! Ci mancherai anche per questo! :P
Haast en spoed is zelden goed.
Avatar utente
Muska
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1708
Iscritto il: lun mag 17, 2004 10:16 pm
Località: La Città Eterna

Re: Grandezza e limiti di un grande talento: Kanno Yoko

Messaggio da Muska »

Ani-sama ha scritto:Questo più che un topic sulla Kanno diventa un topic su Muska.
Bravo Ani-sama, giusto, ritorniamo ai commenti !
Ancora pochi giorni per qualche disamina musicale sulla camaleontica Kanno, coraggio ... :si:

E un carissimo saluto anche a te, Francesco. :)
"Pur sprovvisto di soldati, e solo, combatteva il mondo e i suoi vizi in questo luogo". (Yasushi Inoue).
Avatar utente
Muska
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1708
Iscritto il: lun mag 17, 2004 10:16 pm
Località: La Città Eterna

Re: Grandezza e limiti di un grande talento: Kanno Yoko

Messaggio da Muska »

atchoo ha scritto: Ti dimentichi del bellissimo atchoo. Sempre che non si punti ad un ristorante giapponese... In questo caso farete senza di me! :tongue:
Un piatto di bigoli al teppanyaki potrebbe essere accettabile come compromesso ? :sorriso2:
"Pur sprovvisto di soldati, e solo, combatteva il mondo e i suoi vizi in questo luogo". (Yasushi Inoue).
Avatar utente
Muska
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1708
Iscritto il: lun mag 17, 2004 10:16 pm
Località: La Città Eterna

Re: Grandezza e limiti di un grande talento: Kanno Yoko

Messaggio da Muska »

Bene, mi pare che non ci siano altri interventi sulla Kanno, allora approfitto per ringraziare comunque tutti i non pochi lettori silenti per l'attenzione, visto che (almeno nelle mie attuali intenzioni !) queste saranno le mie ultime righe qui sul Forum.
Resto a disposizione ancora qualche giorno via MP per qualsiasi necessità o scambio di idee sul topic.
Ancora grazie a tutti e buona continuazione. :)
"Pur sprovvisto di soldati, e solo, combatteva il mondo e i suoi vizi in questo luogo". (Yasushi Inoue).