Twilight

Film, al cinema o a casa

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: Twilight

Messaggio da Shito »

ghila ha scritto:
Shito ha scritto:TVIKDB col sangue?
Innocuo pomodoro temo...
Ah, amico Ghila! Mi pare di intendere che tu abbia una strana passione per il vampirismo. Ti lascio con una citazione a tema di chi fu sempre più intelligente di me, ma che condivido così tanto.

Vampiro
significa un essere
che succhia la vita da un altro essere:
chiacchiera;
chiacchiera;
e spezza, succhia, canta;
analizza e canta;
analizza e canta;
conosce, consuma, si rimpinza e canta.
Così è l'amore degli uomini che vogliono amare.

[Elio Vittorini]
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
Ratto Volante
Membro
Membro
Messaggi: 145
Iscritto il: ven feb 27, 2009 1:36 pm
Località: Genova

Re: Twilight

Messaggio da Ratto Volante »

Premetto che non ho visto il film e che non so se andrò a vederlo.
Maison ha scritto:Io invece delle recensioni non mi fido proprio, spesso non sono per niente d'accordo.
Voglio vedere il film, di solito senza anticipazioni, e valutare secondo il mio personale metro di misura.
Tra l'altro mi viene in mente quel famoso libro enciclopedico sul cinema, una volta mi e' capitato fra le mani, ho letto un paio di stringate recensioni negative e sbagliate secondo me su un paio di ottimi film e mi e' venuto da ridere.
Gran parte di questi supercritici, megaesperti, etc sono solo persone che hanno un certo gusto, una certa opinione e riuscono a farla diventare famosa.
Meglio usare la proprio testa, giudizio e sensibilita', rispettando chiaramente quella degli altri.
Siccome personalmente delle recensioni dei giornali italiani non mi fido moltissimo, quando non so se il film in questione possa essere bello, interessante o una ciofeca mi affido a Imdb. Di solito il voto su un film è in sintonia col mio giudizio dopo averlo visto. In questo caso, il voto è 6,1 che tradotto in parole significa "un buon film, niente di eccezionale, nessuno griderà al miracolo, ma un film che si lascia vedere tranquillamente".
- Una persona è matura. La gente è un animale ottuso pauroso e pericoloso (Agente K)
- La morte è come il sesso al liceo: se sapessi quante volte ci sei andato vicino ti piglierebbe un colpo (George Lass)
- Fletto i muscoli e sono nel vuoto [Rat-Man]
Avatar utente
ghila
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1745
Iscritto il: lun gen 24, 2005 11:37 am
Località: Bergamo

Re: Twilight

Messaggio da ghila »

amico shito ha scritto:[Elio Vittorini]
:aaaaaah:

That's me, myself and I!!!

In tutto il mio egocentrico egoismo. Mi hanno sempre chiamato "Vampiro" per questo motivo, ma nessuno aveva usato parole tanto belle per descrivere questo atteggiamento.
Queste vanno a finire direttamente sul blog, a imperituro (utopia) ricordo. Se permetti naturalmente shito, citando la fonte oltre che l'autore. :)
Raro concedit, numquam negat, semper distinguit
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: Twilight

Messaggio da Shito »

ghila ha scritto:
amico shito ha scritto:[Elio Vittorini]
:aaaaaah:

That's me, myself and I!!!

In tutto il mio egocentrico egoismo. Mi hanno sempre chiamato "Vampiro" per questo motivo, ma nessuno aveva usato parole tanto belle per descrivere questo atteggiamento.
Queste vanno a finire direttamente sul blog, a imperituro (utopia) ricordo. Se permetti naturalmente shito, citando la fonte oltre che l'autore. :)
Assonanze:
http://juste.splinder.com/post/3902265

^^
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
*Kiki*
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 342
Iscritto il: mar mar 31, 2009 6:33 pm

Re: Twilight

Messaggio da *Kiki* »

Ho visto questo film da poco* e, forse perché avevo letto troppe recensioni positive, mi ha un pò delusa, l'ho trovato piacevole, ma nulla di eccezionale... :| E poi che storia è quella di un vampiro che invece di ridursi in cenere al sole diventa fosforescente? :shock: Scusate, ma mi pare un pò ridicola!!! :mrgreen:

* Lo confesso, mi sono incuriosita davvero dopo aver visto questo: :tongue:
http://www.youtube.com/watch?v=_Gkt5Q5g ... re=related
Una casa senza libreria è una casa senza dignità,
ha qualcosa della locanda,
è come una città senza librai,
un villaggio senza scuole,
una lettera senza ortografia.

Edmondo De Amicis
morojonni
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 11
Iscritto il: mar mar 29, 2011 3:01 pm

Re: Twilight

Messaggio da morojonni »

per me il miglior film di vampiri è il poeticissimo lasciami entrare, e anche il suo remake! :D poi anche thirst dal regista di old boy! ma non posso dire che non mi piaccia twilight, se no' nn avrei scritto qui! :D :D liho visti tutti e tre, per me il migliore e' il primo! :D vediamo come finisce!!!!
Avatar utente
ghila
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1745
Iscritto il: lun gen 24, 2005 11:37 am
Località: Bergamo

Re: Twilight

Messaggio da ghila »

morojonni ha scritto:lasciami entrare
Amen.
Ma prima consiglio Addiction di Ferrara.
E se ci si vuole divertire "Vampires" di Carpenter e due grasse risate sono assicurate. :)
Raro concedit, numquam negat, semper distinguit
morojonni
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 11
Iscritto il: mar mar 29, 2011 3:01 pm

Re: Twilight

Messaggio da morojonni »

anche stress da vampiro e' stupendo!! :gresorr: :gresorr: :gresorr:
-Kamaji-
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 32
Iscritto il: ven feb 18, 2011 5:18 pm

Re: Twilight

Messaggio da -Kamaji- »

Nessuno di voi ha visto "Marebito" di Takashi Shimizu (il regista di Ju-on per intenderci)?
Avatar utente
ghila
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1745
Iscritto il: lun gen 24, 2005 11:37 am
Località: Bergamo

Re: Twilight

Messaggio da ghila »

No, e son curioso anche io di sapere eventualmente se merita. :)
Raro concedit, numquam negat, semper distinguit
Avatar utente
genbu
Kodama
Kodama
Messaggi: 1290
Iscritto il: gio giu 09, 2005 2:47 pm
Località: Roma

Re: Twilight

Messaggio da genbu »

-Kamaji- ha scritto:Nessuno di voi ha visto "Marebito" di Takashi Shimizu (il regista di Ju-on per intenderci)?
Ho comprato il dvd anni fa , ho visto l'inizio ma non ricordo perchè ho interotto la visione. (devo recuperarlo :)) . L'atmosfera però era molto "inquietante" (mi sembra fosse girato con una telecamera amatoriale)
"Durante la mia fanciullezza i dolori e le gioie superavano quelli di ogni altro. Cantavo e piangevo senza ragione, ma sempre sinceramente. Con l'età mi sono guastato. Ma la mente del bambino ritorna in me durante i sogni." Gong Zizhen
morojonni
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 11
Iscritto il: mar mar 29, 2011 3:01 pm

Re: Twilight

Messaggio da morojonni »

mi sembra fosse girato con una telecamera amatoriale
mi sembra inquietante, me lo voglio vedere!!! :D :D :D
mazz
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 4
Iscritto il: lun feb 20, 2012 11:34 am

Re: Twilight

Messaggio da mazz »

A me questo film fa solo schifo! é un insulto ai vampiri!!!! I vampiri che vanno in giro in tutta tranquilittà il giorno e per giunta sbrilluccicano al sole, non è proprio una cosa accettabile!!! Se c'è una cosa fondamentale è il sole!!!! Loro sono creature della notte e tali devono rimanere!!!! é una porcata questa storia, pensata solo ed esclusivamente per gli adolescenti con gli ormoni impazziti, punto e basta! Capisco cambiare delle piccolezze.......ma i vampiri di giorno non è una cosa da poco!
Avatar utente
Ani-sama
Kodama
Kodama
Messaggi: 1324
Iscritto il: lun giu 14, 2004 6:18 pm
Località: Piacenza

Re: Twilight

Messaggio da Ani-sama »

Rispolvero la discussione, giusto per condividere una recensione della "Twilight saga" secondo me ben scritta e onesta.
Haast en spoed is zelden goed.
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Re: Twilight

Messaggio da Heimdall »

Ani-sama ha scritto:Rispolvero la discussione, giusto per condividere una recensione della "Twilight saga" secondo me ben scritta e onesta.
Però, quando leggo che l'autrice porta nel suo testo reminescenze letterarie dalla Bibbia o da Shakespeare, mi viene da rispondere: "Estiqaatsi... pensa che le reminescenze letterarie sono una buona cosa!" :lol:

Scherzi a parte, non ho letto nulla della saga e dei film ho intravisto e letto solo in maniera discontinua, quindi non giudico: mi limito a rilanciare una citazione trovata nella recensione linkata da Ani-sama: "Lasciami entrare", libro e film. Delicati, introspettivi, intelligenti. Giocano con un argomento (i vampiri) visto e sentito talmente tante volte da fare pensare che sia impossibile cavarci fuori ancora qualcosa di buono: evidentemente non è così. Ah, naturalmente parlo del film orginale svedese: state alla larga da "Blood story", scialbo rifacimento angloamericano fatto - è la mia modesta opinione - solo per cavalcare il successo della pellicola originale (e, forse, del più noto Twilight), senza possedere il tocco di lievità che contraddistingueva quest'ultima. Augh.
Immagine