il tempo di EVE

Discussioni su gli autori e anime/cartoni non-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Lonelywolf
Membro
Membro
Messaggi: 55
Iscritto il: gio mag 02, 2013 7:34 pm

Re: il tempo di EVE

Messaggio da Lonelywolf »

Sayonara no Nastu ha scritto:
Lonelywolf ha scritto:Ho spedito tutti i BD, ma con un imprevisto.[...]
Mi quoto!
Sayonara no Nastu ha scritto:Lol, è curioso come, talvolta, i coordinatori si imbattano in grattacapi continui. XD
Sì, me lo sono ricordato anch'io quando ho appreso che l'opzione piego di libri sarebbe andata a farsi friggere XD
Se proprio insistete a voler rimborsare le spese aggiuntive, ammontano precisamente a:
Spoiler:
Due fantastiliardi di dolleuro
Scherzi a parte, non verserete un solo centesimo in più. D'altro canto, quella di non preparare dei pacchetti ispezionabili è stata una mia disattenzione. Per di più, mi sembra proprio sciocco farvi pagare la commissione sulla ricarica per farmi pervenire un pagamento così basso. Non preoccupatevi ^^ Grazie del pensiero, però.
Alla discussione su EVE no Jikan mi unirò volentieri dopo aver visto il film domani o nei prossimi giorni per rinfrescarmi un po' la memoria. La prima considerazione con cui urge aprire una discussione che si rispetti in merito, intanto, è: Nagi è una gran donna.
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: il tempo di EVE

Messaggio da Shito »

Gli offrirete /un caffè/ ciascuno alla prima occasione.

Allo scorso Etna Comics avevamo 'ricreato' un angolo "il tempo di EVE", che avevamo chiamato "l'angolo di EVE".

Inclusivo di caffé (gratis) e "regola speciale". ^^
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
Sayonara no Natsu
Membro
Membro
Messaggi: 150
Iscritto il: lun mag 12, 2014 4:59 pm

Re: il tempo di EVE

Messaggio da Sayonara no Natsu »

Muska ha scritto:
Sayonara no Nastu ha scritto: P.S: scrivo solo ora perché mi si è fuso il monitor del pc...
Hai "easurito" anche il monitor... Non ne poteva più... :sorriso2: :sorriso2: :sorriso2:
Scusa, so che era una battuta troppo facile... :oops:
Lol, ed invece non saprei proprio come risponderti. L'unica cosa che mi viene in mente è "colpito ed affondato" XD
Muska ha scritto: In realtà ti leggo sempre con enorme piacere ed interesse, e se devo dirla tutta, con ammirazione.
Mmm, è sempre difficile riuscire a rispondere a complimenti così importanti. Si rischia di compotarsi con falsa modestia o, quantomeno, di uscirsene con qualche frase di circostanza. L'unica cosa che mi viene da dire spontaneamente è: grazie per queste gentili parole. Davvero.
Lonelywolf ha scritto: Scherzi a parte, non verserete un solo centesimo in più. D'altro canto, quella di non preparare dei pacchetti ispezionabili è stata una mia disattenzione. Per di più, mi sembra proprio sciocco farvi pagare la commissione sulla ricarica per farmi pervenire un pagamento così basso. Non preoccupatevi ^^ Grazie del pensiero, però.
E' vero che la cifra è bassa ma, moltiplicata per ognuno di noi (immagino che c'è lo stesso problema anche con quelli esterni al forum, no?) diventa una somma considerevole. Ed in questo modo, come dicevo, finisci col perdere tutti i vantaggi ottenuti da questo acquisto combinato. E poi, rimettendoci tu, finisce con ripetersi la maledizione dei coordinatori (ovvero che, o c'è il coordinatore che tenta di approfittare in qualche modo della sua posizione, oppure c'è quello che in un certo senso si "sacrifica" per il bene di tutti. Personalmente non amo nessuno dei due: quelli del primo tipo li detesto ma quelli del secondo tipo mi fanno sentire uno sfruttatore o, quantomeno, un ingrato XD).
L'alternativa di Shito (offrirti una caffè) è ragionevole, però 1) non possiamo essere sicuri che ci incontreremo mai e 2) se per qualche motivo ci sarà un incontro nello stesso giorno di tutti quelli che hanno preso il film, beh, sarà una bella indigestione di caffeina XD (ok, questa è più che altro una battuta ^^).
Non so, se mi dici che non c'è davvero bisogno, allora ti ringrazio sinceramente e mi auguro di poter contraccambiare il prima possibile, sennò io sono ancora incline a farti il versamento.^^
Shito ha scritto:Allo scorso Etna Comics avevamo 'ricreato' un angolo "il tempo di EVE", che avevamo chiamato "l'angolo di EVE".
Il nostro primo incontro /shining eyes :D
Benjamin was the only animal who did not side with either faction. He refused to believe [...] that the windmill would save work. Windmill or no windmill, he said, life would go on as it had always gone on– that is, badly.

Animal Farm
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: il tempo di EVE

Messaggio da Shito »

Lonelywolf ha scritto:Nagi è una gran donna.
Sappiamo tutti che le immagini statiche che scorrono sui titoli di coda mentre le Kalafina suonano "I have a dream" sono il vero valore per cui valeva la pena di fare il film, no? ^^
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
Lonelywolf
Membro
Membro
Messaggi: 55
Iscritto il: gio mag 02, 2013 7:34 pm

Re: il tempo di EVE

Messaggio da Lonelywolf »

Sayonara no Nastu ha scritto: Personalmente non amo nessuno dei due: quelli del primo tipo li detesto ma quelli del secondo tipo mi fanno sentire uno sfruttatore o, quantomeno, un ingrato XD).
L'alternativa di Shito (offrirti una caffè) è ragionevole, però 1) non possiamo essere sicuri che ci incontreremo mai e 2) se per qualche motivo ci sarà un incontro nello stesso giorno di tutti quelli che hanno preso il film, beh, sarà una bella indigestione di caffeina XD (ok, questa è più che altro una battuta ^^).
Non so, se mi dici che non c'è davvero bisogno, allora ti ringrazio sinceramente e mi auguro di poter contraccambiare il prima possibile, sennò io sono ancora incline a farti il versamento.^^
Capisco quello che dici, ma d'altro canto non sto certamente trascurando di dire il prezzo per farti (farvi) sentire in debito. Semplicemente penso che sia una grave inefficienza farvi spendere uno o due euro per ricaricare così poco, ed anche se questo comporta che sia io a rimetterci va bene. Se un giorno potrete offrirmi un tè o un'altra bevanda (non bevo caffè :lol: ) accetterò volentieri, altrimenti pazienza.
Shito ha scritto:
Lonelywolf ha scritto:Nagi è una gran donna.
Sappiamo tutti che le immagini statiche che scorrono sui titoli di coda mentre le Kalafina suonano "I have a dream" sono il vero valore per cui valeva la pena di fare il film, no? ^^
Non so dirlo, non avendo ancora visto il film. Ho scritto quella frase pensando che senza di lei, il suo locale e le sue parole i personaggi non avrebbero avuto un luogo di confronto, di crescita e di esternazione dei propri sentimenti repressi (parlo soprattutto di Masaki). Poi, considerando anche il suo passato, diventa ancora più "grande" :) Il film ho pensato di prenderlo perché mi sembrava un'ottima occasione; la serie ONA, che ho visto recentemente su vvvvid.it, non escludo di comprarla in futuro. Mi sembrava di leggere, però, che si parlasse altrove di una seconda parte e che proprio alla luce di questa avrebbe avuto senso realizzare il film, giusto?
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: il tempo di EVE

Messaggio da Shito »

Il progetto originale (che ho letto) prevedeva due 'cicli'. La serie ONA copre solo il primo. Il film farebbe un po' più da testa di ponte verso il secondo, allargando un po' la backstory del café.
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
Lonelywolf
Membro
Membro
Messaggi: 55
Iscritto il: gio mag 02, 2013 7:34 pm

Re: il tempo di EVE

Messaggio da Lonelywolf »

Una breve segnalazione: nei sottotitoli italiani c'è un errore di formattazione del testo ed alcune parole sono tagliate, forse manca un ritorno a capo. Il problema è verso la fine (all'inizio della parte contenuta nell'ultimo episodio della serie). Riporto:

L'organizzazione che divenne la
progenitrice del Comitato Etico...

[...]stita sin da principio, all'inizio della diffusione dei robot nelle famiglie co[...]

Ormai più di
dieci anni fa...!


Shito, ti spiacerebbe riportare la frase completa per piacere?
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: il tempo di EVE

Messaggio da Shito »

Non mi spiace affatto.

Ho fatto un check sul file di sottotitolo consegnato, che riposta:


Dialogue: 0,1:21:29.68,1:21:32.37,Dialogo 1,,0,0,0,,L’organizzazione che divenne la\Nprogenitrice del Comitato Etico...
Dialogue: 0,1:21:32.26,1:21:36.04,Dialogo 2,,0,0,0,,{\i1}Ovviamente, ai tempi in cui\Ni robot non esistevano...{\i0}
Dialogue: 0,1:21:32.47,1:21:36.37,Dialogo 1,,0,0,0,,...è esistita sin da principio, all’inizio della diffusione dei robot nelle famiglie comuni.

in effetti direi che manca un'andata a capo nella terza riga. :-(

Infamia su di noi per essercelo fatto scappare.

Strano però anche che nessuno se ne sia avveduto neppure durante il checkdisk!

Indi, la frase completa, epurata di tag, sarebbe:


L’organizzazione che divenne la
progenitrice del Comitato Etico...

...è esistita sin da principio, all’inizio della
diffusione dei robot nelle famiglie comuni.



EDIT:

ho controllato su un file ulteriormente aggiornato e l'andata a capo c'è. Probabilmente la svista era stata da noi segnalata, ma la correzione non è stata poi incorporata in fase di rendering se sub :(
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
Lonelywolf
Membro
Membro
Messaggi: 55
Iscritto il: gio mag 02, 2013 7:34 pm

Re: il tempo di EVE

Messaggio da Lonelywolf »

Grazie mille :) Oggi ho visto il film, è proprio bello. Non saprei bene in che termini parlarne perché non voglio finire per ripetere concetti già espressi lì, che sarebbero inutili, ma l'ho ancora trovato toccante in più punti.
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: il tempo di EVE

Messaggio da Shito »

La trama del "seguito" sarebbe ancora più bella, perché universalizzerebbe molto il tutto. :-/
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
Sayonara no Natsu
Membro
Membro
Messaggi: 150
Iscritto il: lun mag 12, 2014 4:59 pm

Re: il tempo di EVE

Messaggio da Sayonara no Natsu »

Il mio commento sul film è: coming soon. (sperando che dirlo non mi porti sfiga. In genere, quando annuncio che farò qualcosa, l'intero universo si mette in moto contro di me XD [sì, lo so che si chiama mania di persecuzione... :loool: ])

Vi posso dire che mi ha colpito. Parecchio.

Mmmmm, effettivamente questo messaggio non ha particolare motivo di esistere, ma dovevo/volevo fare gli auguri a Shito e, non sapendo come e dove farli, ho optato di usare la scusa di un "annuncio di un commento" (al che uno potrebbe sarcasticamente e giustamente dire: allora quando pubblichi 'sta "recensione" vuoi pure le trombe e le grancasse?). XD

Quindi, buon compleanno Shito! Spero che non ci abbandonerai al nostro plumbeo destino (dite che devo specificare che sono scherzoso poiché c'è il rischio che qualche detrattore intenda questa mia frase come quella di un fanatico di una qualche fantasiosa e fantomatica setta "Shitoista", o no? XD) e che il nostro (nel senso di quello con tutto il forum) proficuo rapporto continui per molto molto moooooooolto tempo :D
Benjamin was the only animal who did not side with either faction. He refused to believe [...] that the windmill would save work. Windmill or no windmill, he said, life would go on as it had always gone on– that is, badly.

Animal Farm