il tempo di EVE

Discussioni su gli autori e anime/cartoni non-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: il tempo di EVE

Messaggio da Shito »

Manca un predicato verbale?
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
Lonelywolf
Membro
Membro
Messaggi: 55
Iscritto il: gio mag 02, 2013 7:34 pm

Re: il tempo di EVE

Messaggio da Lonelywolf »

Ho corretto, grazie :)
Avatar utente
Lonelywolf
Membro
Membro
Messaggi: 55
Iscritto il: gio mag 02, 2013 7:34 pm

Re: il tempo di EVE

Messaggio da Lonelywolf »

Mi scuso per il doppio post, ma con l'edit l'orario dell'ultimo post non si aggiornava ^^'
Il nostro gruppetto si arricchisce di Sayonara no Natsu! Ho aggiornato l'elenco (indicando anche l'avvenuto pagamento da parte di Muska) e le spese di spedizione internazionali. Dato che siamo in pochini, sto comunicando personalmente in PM gli importi aggiornati da accreditare sulla mia PostePay.
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: il tempo di EVE

Messaggio da Shito »

lol, C.V.D....
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
Lonelywolf
Membro
Membro
Messaggi: 55
Iscritto il: gio mag 02, 2013 7:34 pm

Re: il tempo di EVE

Messaggio da Lonelywolf »

Aggiornamento:

ho cercato di effettuare l'ordine dopo pranzo, ma mi si aggiungevano quasi 80 $ imprevisti di tasse. La signora Ann mi ha confermato stasera che si tratta dell'IVA che mi riaccrediterà manualmente dopo aver effettuato l'ordine, ma siccome non ho abbastanza soldi per pagare il totale comprensivo di IVA sulla carta farò l'ordine domani dopo aver fatto una ricarica.
Scusate per il ritardo.

Edit:

come non detto! L'efficiente ed ottima signorina Ann di Pied Piper mi ha inviato una fattura PayPal separata (in realtà due, nella prima non aveva incluso le spese di spedizione ma per fortuna me ne sono accorto) e quindi il pagamento è andato a buon fine senza intoppi. La spedizione partirà oggi o domani.
Avatar utente
Muska
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1708
Iscritto il: lun mag 17, 2004 10:16 pm
Località: La Città Eterna

Re: il tempo di EVE

Messaggio da Muska »

Shito ha scritto:Evlend... what else?
Anche a me, che ho un'altra marca, Shito ha cercato di far prendere la Nespresso... :D :D :D

Ora con Evlend non avrò scampo... :sorriso2:
"Pur sprovvisto di soldati, e solo, combatteva il mondo e i suoi vizi in questo luogo". (Yasushi Inoue).
Avatar utente
Muska
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1708
Iscritto il: lun mag 17, 2004 10:16 pm
Località: La Città Eterna

Re: il tempo di EVE

Messaggio da Muska »

Lonelywolf ha scritto:Aggiornamento:

ho cercato di effettuare l'ordine dopo pranzo, ma mi si aggiungevano quasi 80 $ imprevisti di tasse. La signora Ann mi ha confermato stasera che si tratta dell'IVA che mi riaccrediterà manualmente dopo aver effettuato l'ordine, ma siccome non ho abbastanza soldi per pagare il totale comprensivo di IVA sulla carta farò l'ordine domani dopo aver fatto una ricarica.
Scusate per il ritardo.

Edit:

come non detto! L'efficiente ed ottima signorina Ann di Pied Piper mi ha inviato una fattura PayPal separata (in realtà due, nella prima non aveva incluso le spese di spedizione ma per fortuna me ne sono accorto) e quindi il pagamento è andato a buon fine senza intoppi. La spedizione partirà oggi o domani.
Grazie mille ! :D
"Pur sprovvisto di soldati, e solo, combatteva il mondo e i suoi vizi in questo luogo". (Yasushi Inoue).
Avatar utente
Sayonara no Natsu
Membro
Membro
Messaggi: 150
Iscritto il: lun mag 12, 2014 4:59 pm

Re: il tempo di EVE

Messaggio da Sayonara no Natsu »

Lol, è curioso come, talvolta, i coordinatori si imbattano in grattacapi continui. XD

In realtà, più che scusarti tu dovremmo ringraziarti noi poichè, non solo ti stai facendo carico di un incarico oneroso (oltre a fare da tramite tra noi ed i produttori, ti metti, in un certo senso, "in gioco" tu stesso poichè a noi al massimo non arriva il film ma casomai accadesse qualcosa rischieresti di finire nelle rogne anche tu. Ma, per fortuna, stavolta non mi sembra proprio il caso di preoccuparsi^^) senza ricevere niente in cambio, ma [cut. continuavo dicendo che addirittura anticipavi persino i soldi per l'IVA, ma, fortunatamente, si è risolto tutto subito :D ]

In definitiva, non posso far altro che ringraziarti sinceramente per il grande impegno che stai dedicando a questo lavoro :) (ma solo a me l'emoticon dello "smile" più che un sorriso ricorda un ghigno malefico? XD)
Benjamin was the only animal who did not side with either faction. He refused to believe [...] that the windmill would save work. Windmill or no windmill, he said, life would go on as it had always gone on– that is, badly.

Animal Farm
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: il tempo di EVE

Messaggio da Shito »

Sayonara no Nastu ha scritto:Lol, è curioso come, talvolta, i coordinatori si imbattano in grattacapi continui. XD
"A volte?"

But fear not: good karma is good karma.

For the loser now will be later to win.

For the times, they are-changing'


(Hoping for the best but expecting the worst, actually)

XD
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
Lonelywolf
Membro
Membro
Messaggi: 55
Iscritto il: gio mag 02, 2013 7:34 pm

Re: il tempo di EVE

Messaggio da Lonelywolf »

Grazie a voi ^^ Me ne viene in tasca, oltre al risparmio dell'ordine massiccio, una nuova esperienza. Sono soddisfatto :)
E sì, l'imprevisto è dietro l'angolo (nel mio corso di studi, poi, le citazioni della legge di Murphy si moltiplicano all'infinito) ed in particolar modo mi preoccupa la responsabilità di gestire soldi di altre persone, ma per ottenere il beneficio dell'acquisto in gruppo qualcuno doveva pur farlo. Non ho neanche dovuto farmi avanti, perché mi ha proposto Shito XD

P.S.: bello il testo del brano di Bob Dylan, non lo conoscevo!

Edit: dimenticavo la cosa più importante :lol: La spedizione è partita, la consegna è stimata per il 16-17 dicembre.
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: il tempo di EVE

Messaggio da Shito »

Per l'ultima riga, invece, cera "Forever Young - Alphaville". Da lì, passando per Big in Japan, il passo verso Godard è brevissimo.
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
Lonelywolf
Membro
Membro
Messaggi: 55
Iscritto il: gio mag 02, 2013 7:34 pm

Re: il tempo di EVE

Messaggio da Lonelywolf »

Ho spedito tutti i BD, ma con un imprevisto. Dopo aver preparato i pacchetti, mi sono reso conto del fatto che non erano ispezionabili e mi è venuto il dubbio che potesse essere un problema. Sono riuscito così a contattare la direttrice dell'ufficio postale del mio paese, la quale mi ha detto che:
1) i pieghi di libri devono essere ispezionabili, altrimenti possono anche buttarli (di quest'ultima cosa dubito fortemente, ma vabbè)
2) i pieghi di libri possono contenere solo libri (ma sul sito delle Poste è scritto diversamente)
Quando poi sono andato direttamente in posta, l'impiegata mi ha ripetuto più o meno le stesse cose (anche se ha parlato di restituzione a carico del mittente per l'irregolarità dei pacchetti). Mi è stato detto invece che spedendo i pacchi come raccomandate e basta non ci sarebbero stati problemi, quindi nel dubbio ho deciso di usare quelle per assicurarmi che andasse tutto a buon fine. Ho spedito le edizioni deluxe con raccomandata e le edizioni standard con raccomandata 1. Ora passo a scrivervi in PM il codice per la tracciatura di ogni pacco (da inserire qui, ovviamente terrò da parte le ricevute finché avrete ricevuto i vostri BD. Se volete anche una fotografia della ricevuta scrivetemelo pure in PM.
Avatar utente
Muska
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1708
Iscritto il: lun mag 17, 2004 10:16 pm
Località: La Città Eterna

Re: il tempo di EVE

Messaggio da Muska »

Propongo una Menzione d'Onore del Forum per Lonelywolf !
Rara avis.

Grazie di tutto, Andrea.
"Pur sprovvisto di soldati, e solo, combatteva il mondo e i suoi vizi in questo luogo". (Yasushi Inoue).
Avatar utente
Sayonara no Natsu
Membro
Membro
Messaggi: 150
Iscritto il: lun mag 12, 2014 4:59 pm

Re: il tempo di EVE

Messaggio da Sayonara no Natsu »

Lonelywolf ha scritto:Ho spedito tutti i BD, ma con un imprevisto.[...]
Mi quoto!
Sayonara no Nastu ha scritto:Lol, è curioso come, talvolta, i coordinatori si imbattano in grattacapi continui. XD


Ma anche questo problema è stato risolto, perciò non mi resta che unirmi a Muska e ringraziarti nuovamente per tutto :D

Ad ogni modo, il DVD è arrivato ieri. Davvero fulmineo! Ho notato, però, che la spedizione raccomandata 1 costa poco più di 6 euro mentre, se non sbaglio, io ti avevo dato solo i soldi per la raccomandata normale che dovrebbe venire sui 3,50 euro. Allora, se non sto prendendo un qualche abbaglio, hai dovuto mettere di tasca tua la differenza! Ma io non voglio che, dopo tutto l'impegno che hai profuso in questo "lavoro", finisci col doverci rimettere tu (o, quantomeno, perdere tutti i benifici ottenuti da questo acquisto combinato), perciò, se davvero hai dovuto anticipare tu i soldi extra della spedizione, sono pronto a versarti la differenza sulla tua carta. ^^

Per quanto riguarda il film in sé, sarebbe interessante discuterne, una volta che l'avremo visto tutti, come facciamo per quelli Ghibli. In fin dei conti, c'è sempre il nostro Shito che, immagino, dovrebbe saperne abbastanza per poter creare una bella discussione o, quantomeno, per poter chiarire i punti poco chiari :)

@Shito
Citando Dylan (ed in particolare "The times they are a-changin'") e Godard, tocchi tasti dolenti :cry: In fondo, loro sono un pò l'emblema di un'epoca che stava cambiando veramente ma, a differenza di altre epoche, questo cambiamento non era dettato dalla fame e, quindi, dalla disperazione, bensì da una precisa scelta (sapete quanto sono fissato con le scelte XD) che poteva portare a dei miglioramenti concreti. Ed il fatto che tutto sia finito come è finito non può che intristirmi poiché mi dà la sensazione che l'uomo è "condannato" a cadere sempre negli stessi errori...(ma che sia ben chiaro, io attribuisco ogni fallimento dell'uomo all'uomo stesso e non a qualcosa di intangibile ed immutabile. In questo caso, infatti, oltre i "fattori esterni", direi che la fine che ha fatto il movimento di quegli anni è imputabile ad una mancanza di radici -per lo più ideologiche- delle persone e alla dilagante imbecillità).

Mmm, temo che a breve qualcuno mi prenderà a calci (o, più semplicemente e più probabilmente, mi ignoreranno tutti XD) per questa mia "mania" di infilare appena posso qualche mia considerazione. Ma, in fondo, che male c'è ad iniziare un discorso parlando di una fiaba e finirlo parlando di filosofia/storia/spicologia? Se fatto bene, potrebbe sempre uscirne qualcosa di interessante. :D

P.S: scrivo solo ora perché mi si è fuso il monitor del pc vedendomi, così, "costretto" ad usare mezzi di fortuna per dire giusto l'indispensabile (e, tra l'altro, ciò mi ha rallentato tantissimo nello scrivere un altro paio di messaggi-poemi-trattatipolitici-idiozievarie che spero di ultimare entro il 2016 [no, non c'è errore] XD)
Benjamin was the only animal who did not side with either faction. He refused to believe [...] that the windmill would save work. Windmill or no windmill, he said, life would go on as it had always gone on– that is, badly.

Animal Farm
Avatar utente
Muska
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1708
Iscritto il: lun mag 17, 2004 10:16 pm
Località: La Città Eterna

Re: il tempo di EVE

Messaggio da Muska »

Sayonara no Nastu ha scritto: P.S: scrivo solo ora perché mi si è fuso il monitor del pc...
Hai "easurito" anche il monitor... Non ne poteva più... :sorriso2: :sorriso2: :sorriso2:
Scusa, so che era una battuta troppo facile... :oops:

In realtà ti leggo sempre con enorme piacere ed interesse, e se devo dirla tutta, con ammirazione.
Dunque volevo dirti che hai pienamente ragione, INTIMO ad Andrea di dirci esattamente cosa gli dobbiamo ancora per tutte le spese extra che ha affrontato...
"Pur sprovvisto di soldati, e solo, combatteva il mondo e i suoi vizi in questo luogo". (Yasushi Inoue).