Visione comunitaria di Ponyo a Roma

Non sapete dove postare? fatelo qui!

Moderatore: Coordinatori

pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: Visione comunitaria di Ponyo a Roma

Messaggio da pippov »

Ormai no... vado stasera con amici a vederlo qui...
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
Muska
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1708
Iscritto il: lun mag 17, 2004 10:16 pm
Località: La Città Eterna

Re: Visione comunitaria di Ponyo a Roma

Messaggio da Muska »

Che peccato, pippov... :(

Ho sentito Shito, mi ha detto che va bene sabato alle 17 all'Adriano, ma poi sentirete lui qui stasera tardi o domattina per l'ultima conferma e gli appuntamenti.
Io eseguo solo gli ordini... :)
"Pur sprovvisto di soldati, e solo, combatteva il mondo e i suoi vizi in questo luogo". (Yasushi Inoue).
Avatar utente
Drachetto
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 446
Iscritto il: sab giu 21, 2003 1:40 am
Località: Roma

Re: Visione comunitaria di Ponyo a Roma

Messaggio da Drachetto »

Ragazzi, se qualcuno può domenica e non sabato lo dica, se qualcuno può sabato e non domenica lo dica, chi può sabato o domenica indifferentemente non dica nulla. Almeno ci regoliamo per organizzare sabato o domenica.

P.S. Gisto per sapere le mie preferenze, se si fa sabato io preferisco cinema alle 17:30 + cena, se si fa domenica preferisco pranzo + cinema. Sono solo preferenze, verrei in ogni caso.
Immagine
Il mio vicino Totoro
suona un'ocarina nelle notti illuminate dalla luna
se mai dovessi incontrarlo
una meravigliosa fortuna porterà anche a te!
Avatar utente
entity
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 459
Iscritto il: mar mag 20, 2003 8:18 am

Re: Visione comunitaria di Ponyo a Roma

Messaggio da entity »

io posso ma comunque dopo le 6, sono a lavoro.
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: Visione comunitaria di Ponyo a Roma

Messaggio da Shito »

Dunque, scusandomi per l'ora tarda:

Giorno: domani, Sabato 21
Cinema: Adriano
Ora: 17:00

Questo l'orario per la visione. A seguire si potrà fare una bella cenetta. Per chi volesse anche pranzare insieme, o comunque incontrarsi prima, io do la mia disponibilità a partire -appunto- dall'ora di pranzo.

Diciamo che un primo ideale meeting potrebbe essere a Termini verso l'una.

Eventuali adesioni a scriversi qui sotto (leggerò domattina).

A presto!

G.
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
Flegias
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 277
Iscritto il: dom set 25, 2005 7:40 pm
Località: Roma

Re: Visione comunitaria di Ponyo a Roma

Messaggio da Flegias »

Non penso di farcela per l'ora di pranzo, vi raggiungo più tardi o magari ci si vede direttamente all'Adriano con debito anticipo. Io e Marina saremo felicissimi di cenare assieme a chi vorrà trattenersi.

Siamo diventati pochini mi sa... mi dispiace molto per Im e Pippov. Entity non ce la fai proprio a venire prima?
Avatar utente
Drachetto
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 446
Iscritto il: sab giu 21, 2003 1:40 am
Località: Roma

Re: Visione comunitaria di Ponyo a Roma

Messaggio da Drachetto »

Si, forse è meglio vedersi con congruo anticipo al cinema (anche un po prima delle 17:30) e poi cenetta con tutta calma in un posto a nostra scelta.

Anche a me dispiace per l'assenza di molti, peccato :cry:
Immagine
Il mio vicino Totoro
suona un'ocarina nelle notti illuminate dalla luna
se mai dovessi incontrarlo
una meravigliosa fortuna porterà anche a te!
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: Visione comunitaria di Ponyo a Roma

Messaggio da Shito »

Ripeto: incontro alle 17:00 al cinema.

NON alle 17:30. Drachetto non fare confusione! :)
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
Drachetto
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 446
Iscritto il: sab giu 21, 2003 1:40 am
Località: Roma

Re: Visione comunitaria di Ponyo a Roma

Messaggio da Drachetto »

Sorry (volevo dire un po prima delle 17) :prostrare:
Immagine
Il mio vicino Totoro
suona un'ocarina nelle notti illuminate dalla luna
se mai dovessi incontrarlo
una meravigliosa fortuna porterà anche a te!
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: Visione comunitaria di Ponyo a Roma

Messaggio da Shito »

Ok, quindi domani saremo al cinema:

Shito
Julius
Drachetto
Dolcemind e consorte
Flegias e consorte
Willow
Muska e Sara

dovrebbero intervenire anche gli interpreti di Ponyo e Sosuke! ^^

Altre adesioni, anche senza preavviso scritto qui, si intendono accette e gradite!
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
Willow
Kodama
Kodama
Messaggi: 1355
Iscritto il: dom ott 26, 2003 6:26 pm
Località: Foresta di Fangorn (RM)

Re: Visione comunitaria di Ponyo a Roma

Messaggio da Willow »

Shiiito, cosa mi combini! :scered:
Ed io che volevo fare una suppresa :si:
Ebbene si, ci sarò anche io ^^ Anche incontrare Dolcemind sarà un gran piacere!! ^__^
Mi sento esclusa Visto che son tutte coppie... Drachetto facciamo coppia? :? :mrgreen:

A più tardiiiii ^___^
"Una serie di sfortunati eventi può, di fatto, essere il primo passo di un viaggio..."
http://www.ricciolunatico.splinder.com ----> le mie creazioni ^^
Avatar utente
Muska
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1708
Iscritto il: lun mag 17, 2004 10:16 pm
Località: La Città Eterna

Re: Visione comunitaria di Ponyo a Roma

Messaggio da Muska »

Willow ha scritto:
Mi sento esclusa Visto che son tutte coppie...
Nella mia di coppia sei la benvenuta, Fede !! :sorriso2:

Allora, visto che il "domani" di Shito si riferiva naturalmente ad oggi, confermiamo che si tratta di oggi, sabato, a Roma, al Cinema Adriano in Piazza Cavour, appuntamento alle 16,45 all'entrata. :D
"Pur sprovvisto di soldati, e solo, combatteva il mondo e i suoi vizi in questo luogo". (Yasushi Inoue).
Avatar utente
entity
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 459
Iscritto il: mar mag 20, 2003 8:18 am

Re: Visione comunitaria di Ponyo a Roma

Messaggio da entity »

Comunque grazie per la comprensione e disponibilità
Ammazza che forum.
Avatar utente
Drachetto
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 446
Iscritto il: sab giu 21, 2003 1:40 am
Località: Roma

Re: Visione comunitaria di Ponyo a Roma

Messaggio da Drachetto »

Appena tornato a casa dal bellissimo raduno!

Su Ponyo lascio parlare e giudicare persone ben più preparate. Posso solo dire che, come già avvenuto per 'I Racconti di Terramare', il raduno mi è servito per raccogliere informazioni, pareri, discussioni da tutti i partecipanti che mi permetteranno di godere ancora di più della bontà dell'opera già di per se veramente meritevole. E queste sono cose impagabili!

Sul raduno non posso che essere entusiasta, le persone e le tematiche affrontante (le più disparate) ben al di sopra della 'media', mi fanno piacevolmente pensare che 'magari si posso organizzare incontri anche non necessariamente solo e soltanto ad ogni uscita cinematografica dello Studio Ghibli'. Così si può venire incontro anche a persone che, purtroppo, per un motivo o per un altro non sono potute venire (e di questo mi spiace molto).

Infine le foto che ho potuto scattare:

1) Fuori il cinema, dopo la visione:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


2) Successivamente ad un bar, durante un ' 6 tè/1 caffè/1 cappuccino/1 coca cola con limone/1 acqua minerale liscia con 2 bicchieri' :sorriso2: in compagnia (e grazie ancora a Muska per aver pagato per tutti :prostrare: )

Immagine


3) Cena giapponese rigorosamente da Kisso, come per i Racconti di Terramare. Sopratutto dopo Ponyo, non potevo non prendere i mitici Ramen:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Immagine
Il mio vicino Totoro
suona un'ocarina nelle notti illuminate dalla luna
se mai dovessi incontrarlo
una meravigliosa fortuna porterà anche a te!
Avatar utente
Willow
Kodama
Kodama
Messaggi: 1355
Iscritto il: dom ott 26, 2003 6:26 pm
Località: Foresta di Fangorn (RM)

Re: Visione comunitaria di Ponyo a Roma

Messaggio da Willow »

Volevo aspettare domani per imprimere sul forum le mie impressioni sul pomeriggio/serata ma non sono riuscita a trattenermi viste le belle emozioni così fresche!
CHE BELLA SERATA!!!
Bella, bella, bella... grazie, davvero! :)

Quante sorprese, Dolcemind che non era il signore grande e grosso con barba incolta che mi immaginavo ( :mrgreen: ) ed è di una compagnia/simpatia unica così come la sua carinissima compagna Michela (tutti da Marco e Michela per la quarta serata!! :sorriso2: )! :D
Muska, che dire di Muska!! ^___^ Non avevo letto il tuo ultimo intervento prima di uscire (ormai la nuova Willow non da più buche non fa impressionanti ritardi... e, ok, probabilmente guida a 2 all'ora ( :no: :mrgreen: ) quindi oggi ero uscita un'ora prima! XD Non c'ho più l'età XD ) avrei tradito Draketto volentieriii eheheh :D Come sempre UNICO nella generosità e nella gentilezza, grazie per le chiacchere, la sorpresa che ti riguarda è stata la tua disponibilità e l'accoglienza, grazie davvero, le conserverò con cura ^___^ Ringrazia silentemente anche Saretta per la sua meravigliosa schiettezza! ;)
Shito è un pozzo da cui attingere informazioni e sempre nuovi spunti di discussione (e si sa!), è stato interessante ascoltarti e mi sono divertita nell'accezione più buona del termine... sei ffffuooOOOorte, veramente :si:
Flegias soprannominato il SECCHIONE ( :mrgreen: ) con la consorte (che si deve presto iscrivere al forum!!! :tongue: ) hanno fatto una miriade di discorsi interessanti sull'arte, sull'università e sulle loro passate esperienze al liceo artistico (che non sapevo aveste frequentato! ^^ ) a cui ha partecipato anche Julius, siete stati di ottima compagnia! ^__^
Draketto con sempre in mano la macchinetta fotografica, grazie per aver fatto le foto, postato le foto... è uno scempio ed un paradosso che tu non sia neanche in una foto!XD Hehe, rimedieremo alla prossima :D

Il film! Si il film... bellissimo, nuovo, chiaro ed immediato, se ne parlerà sul topic apposito credo ^__^

Siiii... un post al miele stavolta al termine del raduno ^___^ Fooorse il migliore fatto finora =)
Solo buone impressioni, una serata piacevole, serena, simpatica, ricca di scoperte, che in parte dipende ovvio da voi, in parte, forse, dal mio vedere le cose con occhi nuovi o da un differente punto di vista ;)
Vi devo alcune cose, sapete? A voi ed al forum ^^ Nulla accade per caso nel mio mondo, non accetta casualità, perciò sentitevi responsabili! ^__^ (avete creato un mostro ahahah :mrgreen: )
Ok, penso di aver detto tutto! :D
Grazieee di nuovo a tutti! ^__^
"Una serie di sfortunati eventi può, di fatto, essere il primo passo di un viaggio..."
http://www.ricciolunatico.splinder.com ----> le mie creazioni ^^