Il Mangiadischi di Radio Animati

Non sapete dove postare? fatelo qui!

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Rosario
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 405
Iscritto il: sab apr 12, 2003 6:05 pm
Località: Mirabella Imbaccari (CT)

Il Mangiadischi di Radio Animati

Messaggio da Rosario »

Il Mangiadischi è un programma radiofonico che va in onda ogni settimana (il martedì alle ore 14.30 con repliche il giovedì alle ore 22 e la domenica alle ore 11.30) su RadioAnimati (http://www.radioanimati.it) e che offre a tutti gli ascoltatori la possibilità di scegliere 10 canzoni tra le sigle televisive loro preferite.

La particolarità dell'idea è che a presentare la Top Ten è proprio l'ascoltatore che ha scelto i brani e può descrivere in diretta i motivi personali (sentimentali o affettivi) che l'hanno portato a scegliere i brani inseriti.

http://www.sendspace.com/file/65jkhu

se volete qui potete scaricare la registrazione di Radio Animati (46 minuti) con la mia classifica di 10 sigle tv (10 canzoni di anime in giapponese e italiano, tra cui una canzone famosissima per noi ghibliani), vi auguro buon ascolto e aspetto altri utenti del nostro forum con la propria classifica su Radio Animati.

con simpatia da Rosario
Avatar utente
genbu
Kodama
Kodama
Messaggi: 1290
Iscritto il: gio giu 09, 2005 2:47 pm
Località: Roma

Re: Il Mangiadischi di Radio Animati

Messaggio da genbu »

Che dire... complimenti per le scelta delle sigle (soprattutto per mukashi mukashi del mitico Mizuki...).
Ma la canzone di Hols l'hai procurata tu o l'avevano già loro?
Avatar utente
Rosario
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 405
Iscritto il: sab apr 12, 2003 6:05 pm
Località: Mirabella Imbaccari (CT)

Re: Il Mangiadischi di Radio Animati

Messaggio da Rosario »

genbu ha scritto:Ma la canzone di Hols l'hai procurata tu o l'avevano già loro?
io
megaloman
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 16
Iscritto il: gio lug 02, 2009 3:07 pm

Re: Il Mangiadischi di Radio Animati

Messaggio da megaloman »

Bellissimo intervento Rosario , ti voglio ringraziare per questa ritrovata dolcezza nel ricordare quando mi perdevo dietro queste sigle. La tua voce buona ha fatto questo miracolo , ancora un grazie da una persona sconosciuta cosi' simile a te. :D
Avatar utente
Rosario
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 405
Iscritto il: sab apr 12, 2003 6:05 pm
Località: Mirabella Imbaccari (CT)

Re: Il Mangiadischi di Radio Animati

Messaggio da Rosario »

megaloman ha scritto:Bellissimo intervento Rosario , ti voglio ringraziare per questa ritrovata dolcezza nel ricordare quando mi perdevo dietro queste sigle. La tua voce buona ha fatto questo miracolo , ancora un grazie da una persona sconosciuta cosi' simile a te. :D
Grazie a te, quasi mi commuovo per le tue gentili parole
Avatar utente
ali con le ali
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 404
Iscritto il: gio feb 15, 2007 10:08 am
Località: Torino-Parma

Re: Il Mangiadischi di Radio Animati

Messaggio da ali con le ali »

Scusate in anticipo il parziale OT, ma mi sembrava eccessivo aprire un topic solo per questa breve comunicazione...
Sono stata coinvolta in un concerto un po'folle che potrebbe interessare a voi "girellari" :tongue:: domani sera, 4 Luglio, alle ore 21.00 al Borgo Medievale di Torino, in occasione di una giornata dedicata allo spazio, suoneremo varie musiche da film e cartoni animati anni '70-'80 a tema "spaziale" (Goldrake, Jeeg robot d'acciaio, Capitann Harlock, Star trek, ET, Star Wars etc etc) con annessa osservazione del cielo (tempo permettendo :roll: ) con telescopi e guide offerte dall'osservatorio astronomico di Pino Torinese.
Il tutto è abbastanza spassoso e alquanto tamarro, ve lo posso assicurare :loool: !!!
dai diamanti non nasce niente,
dal letame nascono i fior