Kenshiro Zero

Film, al cinema o a casa

Moderatore: Coordinatori

megaloman
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 16
Iscritto il: gio lug 02, 2009 3:07 pm

Kenshiro Zero

Messaggio da megaloman »

Reduce dalle visioni recenti di 4 film di Ken. La leggenda di Ken/raul/julia e appunto la leggenda del salvatore.

Veramente un film imperdibile per tutti i fan della serie. Mentre gli altri possiamo inquadrarli in un operazione nostalgica che non hanno tanto senso( gli appassionati di lunga data risentono dello striminzimento dei film, mentre i neofiti non possono comprendere in pieno le numerose sfaccettature di una serie abbastanza complessa) questo Kenshiro Zero e' un vero e proprio gioiellino.
Riprende la storia di Ken appena trafitto dalle dita di Shin in un pellegrinaggio che lo portera' a comprendere la sua natura di salvatore del mondo.
Due le chiavi di lettura di questo meraviglioso film : Viene puntato il dito sulla predestinazione a cui nessuno puo' sottrarsi e poi al messaggio chiave di tutta la serie ...solo chi comprende la vera tristezza puo' trasformare le lacrime in sorriso.

Finale meraviglioso che riprende le tavole dell inizio del manga con le onomatopeee accompagnate solo da una stridula chitarra distorta.

IMPERDIBILE per tutti gli innamorati delle sette stelle.
The begin of world
Membro
Membro
Messaggi: 122
Iscritto il: sab mar 21, 2009 5:49 pm
Località: Clusane sul Lago(BS)

Re: Kenshiro Zero

Messaggio da The begin of world »

cacchio, io mi son perso tutti i precedenti film e purtropo non ho seguito la serie da fans/sfegatato....ma diciamo che la mia conoscenza della storia di Okamura è comunque BUONA e se riesco mavo a vederlo!

mi devo pure comprare il gioco x DS, anche se esiste solo in JAPP.