CHE MANGA STATE LEGGENDO?QUAL è IL VOSTRO PREFERITO?

Nuvole parlanti da tutto il mondo

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
*Kiki*
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 342
Iscritto il: mar mar 31, 2009 6:33 pm

Re: CHE MANGA STATE LEGGENDO?QUAL è IL VOSTRO PREFERITO?

Messaggio da *Kiki* »

Io sto leggendo un manga molto particolare, Team medical dragon... :D E' un seinen, non uno shoujo, e ricorda un pò Black Jack di Tezuka... :si:
Come shoujo ho appena letto il secondo e conclusivo volume di Sonata del vento, di Chieko Hara, ed aspetto con ansia l'uscita, dalla stessa casa editrice GP publishing, di un nuovo manga di Waki Yamato (la mia autrice preferita!!! :king:), NY komachi... :prostrare:
Una casa senza libreria è una casa senza dignità,
ha qualcosa della locanda,
è come una città senza librai,
un villaggio senza scuole,
una lettera senza ortografia.

Edmondo De Amicis
Avatar utente
Tuffgong
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 589
Iscritto il: ven ott 12, 2007 11:27 am
Località: Cesenatico

Re: CHE MANGA STATE LEGGENDO?QUAL è IL VOSTRO PREFERITO?

Messaggio da Tuffgong »

Ho iniziato oggi stesso "La Storia dei tre Adolf". Era da tempo che posticipavo, a quanto pare sbagliando. :prostrare:
Immagine
"Ciò che ho realizzato è definita un'eresia da alcuni fan di Lupin, ma io penso che tutte le opere su Lupin, a parte quelle realizzate da noi, siano insignificanti!" H.M
Avatar utente
nekobus
Membro
Membro
Messaggi: 50
Iscritto il: ven nov 13, 2009 10:26 pm

Re:

Messaggio da nekobus »

atchoo ha scritto: Ti consiglio Vagabond,
Ho cercato informazioni in giro... non m'ispira troppo :? ...
"MAKKUROKUROSUKE VENITE FUORI, VENITE FUORI O VERREMO A CAVARVI GLI OCCHI!!!"
Avatar utente
nekobus
Membro
Membro
Messaggi: 50
Iscritto il: ven nov 13, 2009 10:26 pm

Re: CHE MANGA STATE LEGGENDO?QUAL è IL VOSTRO PREFERITO?

Messaggio da nekobus »

Ultimamente sto leggendo diversi manga: innanzitutto "Nausicaa della Valle del Vento", che conoscerete sicuramente un po' tutti, poi il mitico e bellissimo "Inuyasha" di Rumiko Takahashi ed infine gli shoujo "La ragazza che saltava nel tempo", di Mamoru Hosoda, da cui è stato trtto un bellissimo anime, e il carinissimo "i"s".
Ve li consigli vivamente tutti, in quanto MERAVIGLIOSI!
"MAKKUROKUROSUKE VENITE FUORI, VENITE FUORI O VERREMO A CAVARVI GLI OCCHI!!!"
Propu
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 3
Iscritto il: lun feb 22, 2010 8:03 pm

Re: CHE MANGA STATE LEGGENDO?QUAL è IL VOSTRO PREFERITO?

Messaggio da Propu »

Io non leggo molto i manga, più o meno li conosco grazie ad alcuni amici che ne sono patiti, eccezion fatta per One Piece. Mamma mia, lo amo! *_* Di questi tempi, poi!
Avatar utente
Betty
Sposina
Messaggi: 2237
Iscritto il: sab set 13, 2003 6:42 pm
Località: Bassano Del Grappa(VI)

Re: CHE MANGA STATE LEGGENDO?QUAL è IL VOSTRO PREFERITO?

Messaggio da Betty »

nekobus ha scritto:Ultimamente sto leggendo diversi manga: innanzitutto "Nausicaa della Valle del Vento", che conoscerete sicuramente un po' tutti, poi il mitico e bellissimo "Inuyasha" di Rumiko Takahashi ed infine gli shoujo "La ragazza che saltava nel tempo", di Mamoru Hosoda, da cui è stato trtto un bellissimo anime, e il carinissimo "i"s".
Ve li consigli vivamente tutti, in quanto MERAVIGLIOSI!
Sinceramnte Inuyasha mi ha stufata abbastanza...alla fine lo leggevo per inerzia.
La Takahashi la tira tanto per le lunghe, sembra di leggere sempre la stessa cosa. Peggio che in Ranma.
Poi è sempre la solita minestra buonista, i nostri sopravvivono sempre: li attaccano, li feriscono ma nessuno li fa mai fuori. E alla fine vissero tutti felici e contenti. Si sa già come finisce dopo aver letto un paio di volumetti.
Mi chiedo perchè ho continuato a comprarlo...mah..forse speravo in un crescendo che non c'è mai stato. In effetti era stato presentato con una connotazione più drammatica rispetto alle opere precedenti.
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: CHE MANGA STATE LEGGENDO?QUAL è IL VOSTRO PREFERITO?

Messaggio da Shito »

Betty, non devi dimenticare che in Giappone Ranma è un manga per bambini delle elementari e Inuyasha per bambini delle medie. :)
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Re: CHE MANGA STATE LEGGENDO?QUAL è IL VOSTRO PREFERITO?

Messaggio da atchoo »

Ah, ecco perché a Betty non è piaciuto: è per un target più adulto! :sorriso2:
Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Re: CHE MANGA STATE LEGGENDO?QUAL è IL VOSTRO PREFERITO?

Messaggio da kaorj »

Gli ex Kappa Boys, dopo l'abbandono di Star Comics e di un altra casa editrice di cui non ricordo il nome (può essere la GP pubblishing?), hanno messo su una nuova linea: la Ronin Manga.

Ammetto che non ci ho dato granchè peso (case editrici che pubblicano manga, spuntano come funghi ultimamente), ma a vedere i titoli iniziali in programma per maggio, ce ne sono senz'altro un paio che hanno subito attirato la mia attenzione:

Black Rose Alice 1 € 5,90
di Setona Mizushiro

Guin Saga 1 di 3 € 6,90
di Kaoru Kurimoto e Kazuaki Yanagisawa

Giant Robo Il Giorno in cui la Terra Bruciò 1 € 5,90 :shock:
di Yasuhiro Imagawa e Yasunari Toda

Lady Oscar Kids 1 € 12 :gresorr:
di Ryoko Ikeda

Kieli 1 di 2 € 5,90
di Shiori Teshirogi e Yukako Kabei

Angeli e Demoni 1 di 3 € 6,90
di Hirotaka Kisaragi

Hiroshima nel paese dei fiori di ciliegio € 10 (ok, questo non lo conosco, ma m'ispira il titolo)
di Fumiyo Kouno

51 modi di salvarla 1 di 5 € 5,90 (IDEM C.S.)
di Usamaru Furuya

Warmcraft Amanti nel cyberspazio € 5,90
di Nozomu Tamaki

Yellow 1 di 4 € 6,50
di Makoto Tateno

Una per Tutti 1 di 4 € 5,90
di Yuki Yoshihara

Sul forum di Mangaitalia, hanno messo a disposizione un po' di immagini di presentazione dei manga:

http://www.mangaitalia.it/invision/uplo ... 227839.jpg
http://www.mangaitalia.it/invision/uplo ... _77135.jpg
http://www.mangaitalia.it/invision/uplo ... _51773.jpg
http://www.mangaitalia.it/invision/uplo ... 382654.jpg
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Re: CHE MANGA STATE LEGGENDO?QUAL è IL VOSTRO PREFERITO?

Messaggio da atchoo »

kaorj ha scritto:(può essere la GP pubblishing?)

...

Lady Oscar Kids 1 € 12 :gresorr:
di Ryoko Ikeda
Esatto!

Ok, ma hai visto il prezzo? :shock:
Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Re: CHE MANGA STATE LEGGENDO?QUAL è IL VOSTRO PREFERITO?

Messaggio da kaorj »

atchoo ha scritto:
kaorj ha scritto:(può essere la GP pubblishing?)

...

Lady Oscar Kids 1 € 12 :gresorr:
di Ryoko Ikeda
Esatto!

Ok, ma hai visto il prezzo? :shock:
Lo so, è tutt'altro che un prezzo popolare, ma in teoria dovrebbe essere un volume in formato maggiore e tutto a colori.
Le scenette son simpaticissime, e mi sa che se l'edizione rispetta la qualità promessa, lo compro senz'altro... :aureola:
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Re: CHE MANGA STATE LEGGENDO?QUAL è IL VOSTRO PREFERITO?

Messaggio da atchoo »

Stefania, tu sei andata a Mantova? Vedo che non hai parlato degli annunci Planet Manga!
Eccoli:

Amici appassionati, eccoci nuovamente in diretta da Mantova Comics&Games 2010, dove proprio in questi minuti si sta tenendo la conferenza dello staff Panini Comics dedicata alle più importanti anticipazioni manga per l’anno corrente!
Cerchiamo di riassumere insieme gli annunci più importanti emersi dall’incontro di Marco Lupoi e Mattia Dal Corno con i lettori presenti:

- Dall’autore di CODE: BREAKER Akimine Kamijo arriva un nuovo entusiasmante manga sul Giappone feudale! SAMURAI DEEPER KYO, un tripudio di duelli, demoni, vendette e tradimenti che troverete in edicola in un’edizione con sovraccoperta a 4,90€.

- Per ottobre nuova collana dedicata al manga d’autore, ASANO COLLECTION, nella quale troveranno collocazione alcuni dei più importanti e suggestivi lavori dello straordinario Inio Asano, un talento visionario e poetico che non trova molti pari nel fumetto orientale.

- Una gradita conferma per la nutrita schiera di appassionati di Tsukasa Hojo: siamo finalmente pronti a confermare che, nel secondo semestre del 2010, arriverà un’edizione di CITY HUNTER targata Planet Manga! Chi ama il fumetto giapponese non può non conoscere Ryo Saeba e oggi si presenta una nuova opportunità di collezionare un manga leggendario!
Questa edizione sarà proposta in un formato deluxe con pagine a colori e distribuito in fumetteria.

- Basta nominare il nome di Katsuhiro Otomo e chiunque abbia un minimo di dimestichezza con il fumetto orientale lo descriverà come il genio consacrato dal capolavoro AKIRA. Ora finalmente torna con un’altra sua monumentale opera, THE LEGEND OF MOTHER SARAH, disegnata da Nagayasu Takumi: in un futuro non troppo lontano, la Terra è soltanto una landa devastata e ormai inaridita. L’unica salvezza consiste nella fuga nelle colonie orbitali, ma durante l’esodo una giovane madre viene separata dai suoi bambini, e comincia per lei una ricerca fatta di disperazione e orrore.
La proposta di questa nuova edizione è prevista nel medesimo formato di PLUTO, sempre in fumetteria.

Oltre a questo autentico poker d’assi vale la pena segnalare che la nuova collana TANIGUCHI COLLECTION, che avevamo annunciato in occasione del Lucca Comics&Games 2009, partirà a maggio con una cadenza bimestrale. I primi tre titoli della Collection saranno “L’Uomo che Cammina”, “Al tempo di papà” e “L’olmo” in una nuova edizione per collezionisti.

Questo è soltanto un antipasto di quel che vi aspetta nel corso di questo 2010! Speriamo intanto che gli annunci in diretta dal Mantova Comics vi siano stati graditi, e vi invitiamo a continuare a seguirci per le news di approfondimento sulle quali ci soffermeremo nelle prossime settimane!


http://www.paninicomics.it/web/guest/news?id=32553

Ultimamente sono un lettore molto freddo nei confronti delle novità (= leggo poco o nulla), ma quella ASANO COLLECTION... :gresorr:
Stefy, se non conosci le opere di Inio Asano devi assolutamente rimediare!

Sembrerebbero poi puntare di più su edizioni di maggior pregio: il collezionista, si sa, è acquirente più fedele. Sempre che non lo si tradisca, come con Slam Dunk (lodata sia la D/Visual!).
Avatar utente
nekobus
Membro
Membro
Messaggi: 50
Iscritto il: ven nov 13, 2009 10:26 pm

Re: CHE MANGA STATE LEGGENDO?QUAL è IL VOSTRO PREFERITO?

Messaggio da nekobus »

Aggiorno la mia precedente informazione: ho aggiunto alla lista Marmalade boy, della Yoshizumi, Miyuki, di Adachi, Uno zoo d'inverno, di Taniguchi e per finire il SOMMO ONE PIECE :king: :king: :king: :king: :king: !!!!! The BEEEEST :king: : LO ADORO!!
"MAKKUROKUROSUKE VENITE FUORI, VENITE FUORI O VERREMO A CAVARVI GLI OCCHI!!!"
Avatar utente
nekobus
Membro
Membro
Messaggi: 50
Iscritto il: ven nov 13, 2009 10:26 pm

Re: CHE MANGA STATE LEGGENDO?QUAL è IL VOSTRO PREFERITO?

Messaggio da nekobus »

Ah sì, e poi il bellissimo "I sussurri del cuore" :gresorr: , da cui è stato tratto dallo Studio Ghibli un meraviglioso :si: OAV.
"MAKKUROKUROSUKE VENITE FUORI, VENITE FUORI O VERREMO A CAVARVI GLI OCCHI!!!"
Avatar utente
*Kiki*
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 342
Iscritto il: mar mar 31, 2009 6:33 pm

Re: CHE MANGA STATE LEGGENDO?QUAL è IL VOSTRO PREFERITO?

Messaggio da *Kiki* »

Ho letto Sussurri del cuore (anche se sarà passato un secolo ormai, e non ricordo più nulla della storia), ma non sapevo del DVD... :shock: Lo hanno realizzato in italiano? :?
Ieri ho comprato il numero 1 di Arcobaleno di spezie di Adachi (solo se mi piacerà lo continuerò, perciò al momento ho lasciato il 2 ed il 3 in fumetteria)... :) Ed anche se il nuovo stile di disegno della ikeda non mi piace molto e la storia in certi punti mi pare noiosetta (non considerando il dettagliuccio che non sopporto Josephine :shock: ), sto leggendo Eroica... 8)
Una casa senza libreria è una casa senza dignità,
ha qualcosa della locanda,
è come una città senza librai,
un villaggio senza scuole,
una lettera senza ortografia.

Edmondo De Amicis