CHE MANGA STATE LEGGENDO?QUAL è IL VOSTRO PREFERITO?

Nuvole parlanti da tutto il mondo

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
san delle montagne
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 17
Iscritto il: gio ago 13, 2009 8:22 pm
Località: Foresta dei Kodama

Re: CHE MANGA STATE LEGGENDO?QUAL è IL VOSTRO PREFERITO?

Messaggio da san delle montagne »

Shito ha scritto:
san delle montagne ha scritto:.
LADY OSCAR ovviamente (quest'ultima perchè penso che sia un personaggio atipico e soprattutto DA NOI in ITALIA il primo a MORIRE in una serie a lui dedicata)...
Anche Joe Yabuki muore al termine delle sue avventure.
Anche Naoto Date (aka il primo Tiger Mask).
Anche il primo 'terzo uomo' della squadra Getter.
Con il passare degli anni, mi hanno preso molto i Manga e le storie di ADACHI MITSURU (TOUCH soprattutto)... anche se lo "SHOOJO" non è il mio genere.. ma che volete, il tempo avanza e i gusti cambiano!
I manga di Adachi sono shonen o seinen.
JOE YABUKI la fine io non l'ho mai vista.... la serie fu interrotta prima della fine ( almeno nella mia regione).... e solo dopo moooolto + tardi si seppe com'era andata a finire perchè arrivò il seguito e poi il film "L'ULTIMO ROUND"... e tutto questo... DOPO che la serie di LADY OSCAR arrivò qui da noi in TV.

NAOTO DATE nella serie TV NON SI VEDE CHE MUORE....ma successivamente moooolto + tardi con la serie di uomo tigre II si seppe della sua dipartita ... sequel che fu trasmesso mooooolto dopo la serie di LADY OSCAR in tv

SPACE ROBOT si interruppe a metà serie qui in Italia e quindi la fine di Musashi non si vide.... successivamente con l'avvento di JET ROBOT abbiamo sputo della morte di Musashi....

Quando ho scritto che LADY OSCAR fu il primo personaggio a morire in una serie .... mi riferivo alla visione per NOI ITALIANI....se ci pensi un pochino in tv non si era mai visto prima di allora..... RIPETO...QUI IN ITALIA.

Per quanto riguarda Adachi Mitsuru... è stato un mio lapsus.. per shoojo intento tutti quei manga per ragazzine,stile romantici... ovviamente il genere sportivo è per ragazzi, quindi Shoonen...

Comunque .... .. mi scuso...... spero comunque che le risposte ai miei post NON SIANO SOLO DI TIRATE DI ORECCHI .... sennò se è questo il clima la voglia di postare se ne và per paura delle risposte che si possono leggere dopo :(
In tempi remoti, la terra era popolata da dense foreste popolate dagli spiriti degli antichi dei ..... Uomini e Animali vivevano in Armonia .....
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Re: CHE MANGA STATE LEGGENDO?QUAL è IL VOSTRO PREFERITO?

Messaggio da Heimdall »

Coraggio, hai passato anche tu il battesimo del fuoco! :D
Non preoccuparti: non è necessario scusarsi né vedere la cosa come una "tirata d'orecchie". Leggila piuttosto in positivo: chi ti ha dato quelle risposte ti ha semplicemente comunicato delle informazioni che riteneva tu non avessi, cosa che alla fine mi pare assai più rispettosa di un ipocrita silenzio ed è ciò che alla fine costituisce il valore aggiunto dello scambio di battute su un forum. ;)
Immagine
Avatar utente
san delle montagne
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 17
Iscritto il: gio ago 13, 2009 8:22 pm
Località: Foresta dei Kodama

Re: CHE MANGA STATE LEGGENDO?QUAL è IL VOSTRO PREFERITO?

Messaggio da san delle montagne »

Heimdall ha scritto:Coraggio, hai passato anche tu il battesimo del fuoco! :D
Non preoccuparti: non è necessario scusarsi né vedere la cosa come una "tirata d'orecchie". Leggila piuttosto in positivo: chi ti ha dato quelle risposte ti ha semplicemente comunicato delle informazioni che riteneva tu non avessi, cosa che alla fine mi pare assai più rispettosa di un ipocrita silenzio ed è ciò che alla fine costituisce il valore aggiunto dello scambio di battute su un forum. ;)
Ciao ^_^... è CHE A VOLTE per esprimere un concetto non riesco a trovare parole + appropriate e quindi magari chi legge dall'altra parte, può averne un fraeintendimento.... ma rileggendo ciò che ho scritto ... ho specificato bene che la serie di LADY OSCAR è stata atipica "PER NOI IN ITALIA" per essere la PRIMA PROTAGONISTA a perire in una serie animata...... perchè degli altri personaggi citati da Shito ( ROCKY JOE, SPACE ROBOT e UOMO TIGRE SECONDO) anche se le serie appartengono ad anni precedenti A Lady Oscar, PER NOI la loro fine era ancora ignota.

Comunque chiuso il discorso.... spero di fare meglio la prossima volta :prostrare:
In tempi remoti, la terra era popolata da dense foreste popolate dagli spiriti degli antichi dei ..... Uomini e Animali vivevano in Armonia .....
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: CHE MANGA STATE LEGGENDO?QUAL è IL VOSTRO PREFERITO?

Messaggio da Shito »

Muteki Choujin Zambot 3?
Anche lì Minagoroshi Tomino fece una bella morìa di protagonisti, tra cui due dei tre piloti dello Zambot (e le loro famiglie al completo).

Sono davvero l'ultimo a conoscere l'ordine di messa in onda delle serie in Italia, chiedo venia.

Sicuramente la morte di Anthony in Candy Candy fu anch'essa molto forte, però (per quanto si potrebbe dire che Anthony puzzava di morto dalla sua prima comparsa).
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
Betty
Sposina
Messaggi: 2237
Iscritto il: sab set 13, 2003 6:42 pm
Località: Bassano Del Grappa(VI)

Re: CHE MANGA STATE LEGGENDO?QUAL è IL VOSTRO PREFERITO?

Messaggio da Betty »

Shito ha scritto:
Betty ha scritto: questa scena la nominano spesso nell'uomo tigre 2! Che poi non capisco...è Kenta il nuovo uomo tigre, no?
Ma proprio no!

Deve essere la solita idiozia all'italiana tipo Mila la cugina di Mimì, Rudy il cugino Holly, etc.
si dice spesso nel cartone che il nuovo uomo tigre è uno degli ex bambini dell'orfanotrofio...chi se non Kenta?

perchè Antony puzza da morto? Io ci sono rimasta così male la prima volta che ho visto la serie, non me l'aspettavo davvero...
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Re: CHE MANGA STATE LEGGENDO?QUAL è IL VOSTRO PREFERITO?

Messaggio da Heimdall »

Betty ha scritto:perchè Antony puzza da morto? Io ci sono rimasta così male la prima volta che ho visto la serie, non me l'aspettavo davvero...
Be', no, dài: l'avrei detto anch'io. Tieni presente la serie: un feuilleton con tutti gli ingredienti del drammone strappalacrime dove oddìo non puoi goderti un momento di felicità perché sai - lo sai!- che il bieco destino e i maligni antagonisti incombono. Tutti sono cattivi e tutto trama in agguato per la disgrazia e la sciagura.
Ora, arriva uno biondo, col sorriso smagliante, che cavalca tra le rose con lo sberluccichio all'angolo dell'occhio, l'unico che tratta bene la povera orfanella ex sguattera discriminata e di cui lei - puntualmente, platonicamente e segretamente - si innamora. *Ma è chiaro* che uno così deve morire nel giro di una mezza dozzina di puntate! :loool:
Immagine
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: CHE MANGA STATE LEGGENDO?QUAL è IL VOSTRO PREFERITO?

Messaggio da Shito »

Betty ha scritto: perchè Antony puzza da morto? Io ci sono rimasta così male la prima volta che ho visto la serie, non me l'aspettavo davvero...
Hai presente il concetto di "too good to be true"...? :)

Ero solo indeciso tra male incurabile fulminante e incidente tragico. Andò per la seconda.

Ma se non fosse stato anacronistico, una vocina in me avrebbe già gridato "tu sei carne morta... carne morta!"
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
Betty
Sposina
Messaggi: 2237
Iscritto il: sab set 13, 2003 6:42 pm
Località: Bassano Del Grappa(VI)

Re: CHE MANGA STATE LEGGENDO?QUAL è IL VOSTRO PREFERITO?

Messaggio da Betty »

vabbè..che l'idillio non potesse durare era chiaro..se no finiva il cartone...ma ci sarebbero stati tanti modi per interromperlo (malattia, rapimento, perdita di memoria, lontananza,..)
Certo, la Igarashi ha scelto quello con più pathos. Gli altri se li riserva per il resto del cartone.

Non ho mai digerito la morte di Anthony, mi piaceva troppo. Certo, sicuramente è finocchio e melenso (un ragazzo che coltiva rose!!! °_°), ve lo concedo....ma andavo matta per i biondi! Meno male che Lowell di Georgie me l'ha risparmiato ^^'
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: CHE MANGA STATE LEGGENDO?QUAL è IL VOSTRO PREFERITO?

Messaggio da Shito »

Betty ha scritto:Non ho mai digerito la morte di Anthony, mi piaceva troppo. Certo, sicuramente è finocchio e melenso (un ragazzo che coltiva rose!!! °_°), ve lo concedo....ma andavo matta per i biondi! Meno male che Lowell di Georgie me l'ha risparmiato ^^'
Ah! Che gioia quando scoprii che nel manga lo spaccone di turno veniva fucilato! :)
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
Boulayo
Membro
Membro
Messaggi: 80
Iscritto il: sab ago 15, 2009 8:00 pm

Re: CHE MANGA STATE LEGGENDO?QUAL è IL VOSTRO PREFERITO?

Messaggio da Boulayo »

attualmente mi sto leggendo (e comprando piano piano) i volumi di jojo.
penso sia un manga con i contro cosiddetti.
Avatar utente
Betty
Sposina
Messaggi: 2237
Iscritto il: sab set 13, 2003 6:42 pm
Località: Bassano Del Grappa(VI)

Re: CHE MANGA STATE LEGGENDO?QUAL è IL VOSTRO PREFERITO?

Messaggio da Betty »

Shito ha scritto:
Betty ha scritto:Non ho mai digerito la morte di Anthony, mi piaceva troppo. Certo, sicuramente è finocchio e melenso (un ragazzo che coltiva rose!!! °_°), ve lo concedo....ma andavo matta per i biondi! Meno male che Lowell di Georgie me l'ha risparmiato ^^'
Ah! Che gioia quando scoprii che nel manga lo spaccone di turno veniva fucilato! :)
hehehehe...in effetti quella è stata una sorpresa...Lowell sapeva da morto molto più di Anthony, effemminato e delicato con in più una tosse malefica che gli faceva sputare anche i polmoni...

mi è piaciuto il finale del manga di Georgie, tra i tre pretendenti ha la meglio quello che meno ti aspetti. E anche lui abbastanza effemminato da piacermi molto! :mrgreen:

Invece il finale del cartone, con tutti e tre che tornano in Australia felici e contenti, mi ha fatto cadere le braccia.. :grrr:

anche il finale del manga di Candy mi piace molto, segue la linea di Georgie (anzi, semmai il contrario.. :sorriso: )....il bello e dannato per antonomasia dei cartoni animati alla fine deve accontentarsi della sfigata di turno. è giusto che sia il principe della collina a cuccarsi Candy...ce l'ha smenata con sto principe della collina fin dalla prima puntata!!! :mrgreen:
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: CHE MANGA STATE LEGGENDO?QUAL è IL VOSTRO PREFERITO?

Messaggio da Shito »

Mi pare però che il vero 'finale' di Candy ci sia solo sul romanzo originale, la cui narrazione va più in la del manga.
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
Willow
Kodama
Kodama
Messaggi: 1355
Iscritto il: dom ott 26, 2003 6:26 pm
Località: Foresta di Fangorn (RM)

Re: CHE MANGA STATE LEGGENDO?QUAL è IL VOSTRO PREFERITO?

Messaggio da Willow »

E anche lui abbastanza effemminato da piacermi molto!
Chissà cosa ne pensa il pupattolo di queste affermazioni :o :mrgreen:
Tieni presente la serie: un feuilleton con tutti gli ingredienti del drammone strappalacrime dove oddìo non puoi goderti un momento di felicità perché sai - lo sai!- che il bieco destino e i maligni antagonisti incombono. Tutti sono cattivi e tutto trama in agguato per la disgrazia e la sciagura.
Hanno deviato due tre generazioni questi cartoni animati strappalacrime :shock: :tongue:
Non lo ricordo molto, ma per quel che ricordo mi sembra fosse un bellissimo cartone animato... meglio crescere deviati con Candy Candy che menomati con le Winx e Yu-gi-ho! :sorriso:
... però Terence vinceva su tutti 8)
"Una serie di sfortunati eventi può, di fatto, essere il primo passo di un viaggio..."
http://www.ricciolunatico.splinder.com ----> le mie creazioni ^^
Avatar utente
Hoshi Hyuuma
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 8
Iscritto il: dom set 20, 2009 6:35 pm

Re: CHE MANGA STATE LEGGENDO?QUAL è IL VOSTRO PREFERITO?

Messaggio da Hoshi Hyuuma »

Tra i miei preferiti ci sono diversi manga di Tezuka. Forse quello che preferisco in assoluto è Black Jack, ma in realtà tutte le opere di Tezuka sono straordinarie (MW, Kirihito, la storia dei tre Adolf, Budda...).
Mi piacciono moltissimo anche i lavori di Takao Yaguchi e Naoki Urasawa.
Maison
Membro
Membro
Messaggi: 124
Iscritto il: mar mag 06, 2003 6:30 am

Re: CHE MANGA STATE LEGGENDO?QUAL è IL VOSTRO PREFERITO?

Messaggio da Maison »

Ho appena finito di leggere Devilman. Molto bello.
Altrettanto bello è il viaggio di Shuna.

Il mio preferito rimane Planetes.