CHE MANGA STATE LEGGENDO?QUAL è IL VOSTRO PREFERITO?

Nuvole parlanti da tutto il mondo

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Soulchild
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 2353
Iscritto il: ven ago 22, 2003 12:24 pm
Località: Ostia

Messaggio da Soulchild »

@hdibifrost: eccoqua: http://www.paninicomics.it/News.jsp?Act ... a&Id=11757

Ti dirò, io l'ho solo sfogliato e leggiucchiato proprio in briciole, ma la qualità del disegno e l'ambientazione storica non possono che affascinarmi. Per il resto penso di saperne più o meno come te. Bisognerebbe sentire atchoo per pareri più specifici. Insomma, io te lo consiglio a scatola chiusa, perché "mi ispira" molto, ma se è un consiglio ponderato e ben argomentato ciò di cui vai in cerca, beh, non penso di essere la persona più adatta a dartelo :? :) .
hdibifrost ha scritto:P.S. Grazie per la risposta su "Violence Jack"...come direbbe Giulio Cesare: "Senza commentarii".
:lol:
Purtroppo una squallida data è stato l'unico, laconico comunicato da parte di Dynamic...
Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Messaggio da kaorj »

Gianluca ha scritto:Kaorj ma quanto spendi in fumetti?
Ehmmm, diciamo che tutti i commessi della fumetteria mi salutano per nome ogni volta che entro in negozio... :D
(Però sono nella media... Con altri clienti, stendono direttamente il tappeto rosso... )
:lol: :lol:
jobi1 ha scritto:
Pure io vorrei Mother Sara ma il prezzo è altuccio...

Tieni presente che i volumi che attualmente sono 4, hanno si un prezzo alto, ma la qualità è eccellente, e poi escono con una frequenza media di circa 16 / 18 mesi... Il costo è più che ammortizzabile nel lungo periodo! :wink:
Soulchild ha scritto:
@hdibifrost: è tutto rimandato al 31.12.2004 (= ennesima presa per il di Dynamic)
Si lo sapevo... per questo odio la Dynamic... fino ad un paio di mesi fa, sul loro sito era segnata l'uscita a febbraio / marzo 2004, e poi...
Oppla là!
Altro rinvio.... :evil:
Atchoo ha scritto:Ma, Kaorj, non vedo tra i tuoi titoli Vagabond... E' un capolavoro e di certo non sfigurerebbe nella tua collezione!
In effetti era da un po' che pensavo di iniziare a prendere questo manga, (il disegno mi intriga parecchio) ma il problema di reperire i primi numeri (esauriti), mi ha sempre fatto desistere... Odio iniziare a leggere un manga senza sapere quello che è successo prima...
Per fortuna come ha segnalato Soul, ad aprile partono con la collection...
:wink:
Avatar utente
MaxArt
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1514
Iscritto il: ven ott 10, 2003 11:03 pm
Località: Karalis

Messaggio da MaxArt »

Ehm, non so perché inserirmi in questo thread perché in effetti io di manga non ne sto leggendo ed in generale ne ho letti pochi. Ma, per farla breve, pur nel mio limitato panorama, il mio manga preferico è... Nausicaa. Sarò banale? :lol:
A ruota direi che segue Video Girl Ai.
Aurea Sectio: matematica, scienze, ambiente, politica, arte, filosofia, ed ogni categoria del libero pensiero umano.
Avatar utente
Cascio3
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 471
Iscritto il: mar dic 02, 2003 10:08 pm
Località: Ostia

Messaggio da Cascio3 »

Kaorj ha scritto: ... per questo odio la Dynamic... fino ad un paio di mesi fa, sul loro sito era segnata l'uscita a febbraio / marzo 2004, e poi...
Oppla là!
Altro rinvio....
Probabilmente hanno assorbito personale BV.
In vino veritas
Avatar utente
Cascio3
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 471
Iscritto il: mar dic 02, 2003 10:08 pm
Località: Ostia

Messaggio da Cascio3 »

kaorj ha scritto:Dunque, dunque...
ll mio battesimo del fuoco è iniziato in "tarda età", ovvero a 25 anni... più o meno 5/6 anni fa...
[...CUT...]
Finisco con uno Shojo "LADY OSCAR".. Non credo ke la Ikeda necessiti di molte presentazioni... Però ho apprezzato molto di più la versione animata di "Caro fratello" rispetto la versione su carta... Troppa carne al fuoco per solo 4 brevi numeri...
Tutto qui? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

EDIT by Mario: Cascio il database non è gratutito :wink: ... per favore non quotate se non è necessario (sopratutto un post così lungo)... lo so che era una battuta perchè kaorj ha scritto una enciclopedia, ma nei limiti del possibile evitamo...
In vino veritas
Avatar utente
jobi1
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1890
Iscritto il: ven apr 18, 2003 9:27 pm
Località: Milano

Messaggio da jobi1 »

Cascio3 se vieni ancora ripreso rimarrai in piedi nell'angolo per la ricreazione :wink: :wink:

Non è da interpretare il mio post come un oltraggio all'autorita del Magnifico Moderatore Capo :wink: :wink:

EDIT by MaxArt: nonché un ulteriore spreco? :mrgreen:
Immagine Genio matematico, marito ideale nonché maestro jedi jobi1 Kenobi :king: Immagine Immagine
Avatar utente
Betty
Sposina
Messaggi: 2237
Iscritto il: sab set 13, 2003 6:42 pm
Località: Bassano Del Grappa(VI)

Messaggio da Betty »

come Bart incita tutti i compagni a girare il banco all'arrivo della maestra, possiamo incitare i ghibliani a quotare in massa tutti i post più lunghi, oppure ad aprire a nastro i topic più inutili della storia!
........beh,quest'ultimo lo stiamo già facendo :tongue:
Avatar utente
MaxArt
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1514
Iscritto il: ven ott 10, 2003 11:03 pm
Località: Karalis

Messaggio da MaxArt »

Se per caso andate a vedere, noterete che i post ed i thread del forum "Varie ed eventuali" stanno superando quelli del forum "Studio Ghibli". O tempora! O mores! :mrgreen:
Aurea Sectio: matematica, scienze, ambiente, politica, arte, filosofia, ed ogni categoria del libero pensiero umano.
Avatar utente
Mario
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2375
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:53 pm

Messaggio da Mario »

Betty ha scritto:come Bart incita tutti i compagni a girare il banco all'arrivo della maestra, possiamo incitare i ghibliani a quotare in massa tutti i post più lunghi, oppure ad aprire a nastro i topic più inutili della storia!
........beh,quest'ultimo lo stiamo già facendo :tongue:
allora si gioca anche allo schiaffo del soldato... Betty sotto! :D
Avatar utente
Betty
Sposina
Messaggi: 2237
Iscritto il: sab set 13, 2003 6:42 pm
Località: Bassano Del Grappa(VI)

Messaggio da Betty »

Mario ha scritto:allora si gioca anche allo schiaffo del soldato... Betty sotto! :D
il cervello che ho me l'ha prestato Willow e ad aprire i casseti della memoria di Willow ci trovo cose abbastanza inquietanti.
Quindi quello con su scritto "schiaffo del soldato" lo lascio ben chiuso e mi spieghi tu cos'è, giusto perchè devo stare sotto io!
Avatar utente
Betty
Sposina
Messaggi: 2237
Iscritto il: sab set 13, 2003 6:42 pm
Località: Bassano Del Grappa(VI)

Messaggio da Betty »

:scered: :scered: :scered: :scered: :scered: :scered: :scered: :scered: :scered: :scered: :scered: :scered: :scered: :scered: :scered: :scered: :scered: :scered: :scered: :scered: :scered: :scered: :scered: :scered: :scered: :scered: :scered: :scered: :scered: :scered: :scered: :scered: :scered: :scered: :scered: :scered: :scered: :scered: :scered: :scered: :scered: :scered: :scered: :scered: :scered: :scered: :scered: :scered: :scered: :scered: :scered: :scered: :scered: :scered: :scered: :scered: :scered: :scered: :scered: :scered: :scered: :scered: :scered: :scered: :scered: :scered:

MEMBRO ANZIANOOOO :?: :?: :?: :!: :!: :!:
Mario, mi avevi detto che a 4 stelline sarei diventeta "piccolo aiutante di Babbo Natale!!"
oh No,tutti quelli che sono diventati membri anziani in qst forum si sono rincitrulliti...ok,calma...devo solo postare come il gioco "il gufo" e scrivere una parola per ogni post...così diventerò Ghibliana in men che non si dica :idea:
Avatar utente
Mario
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2375
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:53 pm

Messaggio da Mario »

Betty ha scritto:devo solo postare come il gioco "il gufo" e scrivere una parola per ogni post...così diventerò Ghibliana in men che non si dica :idea:
Per carità! :scered:
ecco modificato il livello!
Avatar utente
Mario
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2375
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:53 pm

Messaggio da Mario »

Betty ha scritto:Quindi quello con su scritto "schiaffo del soldato" lo lascio ben chiuso e mi spieghi tu cos'è, giusto perchè devo stare sotto io!
Lo schiaffo del soldato è un vecchio "gioco" che si faceva a scuola (mi sembra ci sia un vecchio film dove veniva mostrato, forse uno dei fantozzi più vecchi). Chi va sotto si mette di spalle agli altri; con il braccio destro totalmente piegato con il gomito verso il basso e la mano a destra del volto a coprire la vista; con il braccio sinistro attorno al torace e passando il polso sotto l'ascella destra e con la mano aperta appiattita con la parte del dorso che tocca la parte posteriore della spalla destra. A quel punto a turno si danno degli scapaccioni spaventosi (a volte c'era gente che li dava così forte che il poveraccio che era sotto rovinava a terra) e chi era sotto doveva indovinare chi era degli altri ad aver dato lo schiaffo, se non indovinava tornava sotto, se indovinava chi aveva dato lo schiaffo ed era stato scoperto andava sotto...

Bel gioco violento, no? :lol:
Avatar utente
Betty
Sposina
Messaggi: 2237
Iscritto il: sab set 13, 2003 6:42 pm
Località: Bassano Del Grappa(VI)

Messaggio da Betty »

Il Sensei ha scritto:Per carità! :scered:
ecco modificato il livello
non pensavo mi prendessi sul serio,comunque membro sempai suona decisamente meglio....
E per quanto riguarda il gioco...fammi indovinare...quando il poveretto che è sotto si volta, quelli candidati a dare lo schiaffo fanno ruotare il dito indice?(che pubblicità era? Maxicono?)
Avatar utente
Mario
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2375
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:53 pm

Messaggio da Mario »

Betty ha scritto:E per quanto riguarda il gioco...fammi indovinare...quando il poveretto che è sotto si volta, quelli candidati a dare lo schiaffo fanno ruotare il dito indice?
esattamente quello :si: