CHE MANGA STATE LEGGENDO?QUAL è IL VOSTRO PREFERITO?

Nuvole parlanti da tutto il mondo

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Hols
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 850
Iscritto il: lun giu 30, 2003 10:14 pm
Località: Il freddo Nord

Messaggio da Hols »

Leggiti Monster, allora!
O una qualsiasi opera di Osamu Tezuka (che io letteralmente adoro!) :D
Avatar utente
Kei
Membro
Membro
Messaggi: 77
Iscritto il: dom ott 10, 2004 5:20 am
Località: Pisa

Messaggio da Kei »

Io vengo dai fumetti italiani (Martin Mystere, Nathan Never e Dylan Dog, però alla lunga mi hanno stufato) e dai comics (tanti, troppi, li ho interrotti tutti da un po' di anni).... ed ho iniziato a leggere i manga da pochi anni, sia perché le serie americane sono infinite e dopo un po' diventano ripetitive, sia perché ho scoperto per caso City Hunter e grazie a lui sono riuscita a digerire lo stile jap...
Ricordo che il primo manga letto fu hokuto no Ken... non sono riuscita a seguirlo per oltre 5 vignette... :oops: (non mi uccidete per questo...), comunque va detto che a ben guardare si trovano cose meravigliose fra i manga, e soprattutto finiscono!!!
I miei autori preferiti sono:
-- Hojo sopra tutti, sa far ridere, piangere... è demenziale e profondo, insomma sa essere tutto e il suo contrario...
-- Adachi, per quel che non dice ma che comunica coi silenzi (anche se alla lunga baseball di qua e baseball di la....)
-- Miyazaki, ovvio soprattutto Nausicaa... Anche perché Mononoke non l'ho capito troppo... anche se preferisco gli anime

Ho letto Video Girl Ai ma non mi ha entusiasmato, bello il disegno, ma la storia non mi ha convinto e poi lui è un po' troppo frignone.
Adesso mi leggo Angel Heart (non ho ancora capito se mi piace o odio Hojo per come ha modificato le cose...), sto cercando di finire Bastard (SNORT!!) e dovrei anche completare Kenshin ( :lol: )...
Piano piano (soldi permettendo) mi voglio comprare un bel po' di manga (Ranzie, Maya....) di cartoni che ho amato da piccola e meno piccola... :wink:

In origine il mio avatar doveva essere il corvo di CH, ma non me lo accettava, devo modificare l'immagine e ridurla, prima o poi lo faccio...
Quando trovo una frase carina la metto
Avatar utente
*Kiki*
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 342
Iscritto il: mar mar 31, 2009 6:33 pm

Re: CHE MANGA STATE LEGGENDO?QUAL è IL VOSTRO PREFERITO?

Messaggio da *Kiki* »

Io sto attualmente leggendo Karin chibi vampire, Itazura na kiss, alcuni manga pubblicati a singhiozzo, fra cui Nana (ahimè, Beautiful in versione manga!!! :aaaaaah:), ed ovviamente l'edizione monografica del mio manga preferito in assoluto, ovvero Haikarasan ga tooru/Una ragazza alla moda, della grande, fantastica, inimitabile ma purtroppo misconosciuta in Italia Waki Yamato!!! :prostrare: :prostrare: :prostrare:
Una casa senza libreria è una casa senza dignità,
ha qualcosa della locanda,
è come una città senza librai,
un villaggio senza scuole,
una lettera senza ortografia.

Edmondo De Amicis
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: CHE MANGA STATE LEGGENDO?QUAL è IL VOSTRO PREFERITO?

Messaggio da Shito »

Credo che Haikarasan ga Tooru sia un grande shoujo. Ti consiglio anche Glass no Kamen. Se ami shoujo di spessore, e così pare, almeno a giudicare dalla tua passione per Ikeda Riyoko (dico, non solo "Lady Oscar", ma Ikeda Riyoko), dovresti apprezzarlo molto. Personalmente, trovo che la storia d'amore tra la Tsukikage e Ozaki Ichiren sia forse la migliore mai scritta in un manga. :)
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
Betty
Sposina
Messaggi: 2237
Iscritto il: sab set 13, 2003 6:42 pm
Località: Bassano Del Grappa(VI)

Re: CHE MANGA STATE LEGGENDO?QUAL è IL VOSTRO PREFERITO?

Messaggio da Betty »

Shito ha scritto: Ti consiglio anche Glass no Kamen.
anch'io ero molto propensa a procurarmi questo manga...ma, cavoli, non è completo! Sembra però che quest'anno esca la conclusione (dopo decenni! °_°).....ti risulta?
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: CHE MANGA STATE LEGGENDO?QUAL è IL VOSTRO PREFERITO?

Messaggio da Shito »

Betty ha scritto:
Shito ha scritto: Ti consiglio anche Glass no Kamen.
anch'io ero molto propensa a procurarmi questo manga...ma, cavoli, non è completo! Sembra però che quest'anno esca la conclusione (dopo decenni! °_°).....ti risulta?
Non saprei davvero. Sembra 'da molti anni' che esca la conclusione. Il manga ha la mia età, è del '76, ma la Miuchi non ha ancora posto la parola 'fine' al suo capolavoro assoluto, che resta a mio avviso tale a prescindere dalla presenza di conclusione o meno. :)
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Maison
Membro
Membro
Messaggi: 124
Iscritto il: mar mag 06, 2003 6:30 am

Re: CHE MANGA STATE LEGGENDO?QUAL è IL VOSTRO PREFERITO?

Messaggio da Maison »

Concordo pienamente con Shito, Glass no Kamen e' veramente bello e avvincente, e il finale non pregiudica assolutamente il valore di questo manga. Certo sarebbe ora che lo concludesse, speriamo che si decida.
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: CHE MANGA STATE LEGGENDO?QUAL è IL VOSTRO PREFERITO?

Messaggio da Shito »

Del resto, la vita è quella cosa di cui non si conosce mai davvero il finale.
Viene da pensare che dalle storie si pretenda l'opposto perché l'ignoto spaventa proprio troppo per concepirlo...
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Re: CHE MANGA STATE LEGGENDO?QUAL è IL VOSTRO PREFERITO?

Messaggio da kaorj »

Shito ha scritto:
Betty ha scritto:
Shito ha scritto: Ti consiglio anche Glass no Kamen.
anch'io ero molto propensa a procurarmi questo manga...ma, cavoli, non è completo! Sembra però che quest'anno esca la conclusione (dopo decenni! °_°).....ti risulta?
Non saprei davvero. Sembra 'da molti anni' che esca la conclusione. Il manga ha la mia età, è del '76, ma la Miuchi non ha ancora posto la parola 'fine' al suo capolavoro assoluto, che resta a mio avviso tale a prescindere dalla presenza di conclusione o meno. :)
Ops... Leggo sol ora...
Scusate la sparizione ma tra (super)lavoro...

Immagine

... e palestra tutti i giorni, non ho praticamente più tempo per leggere il forum. :oops:


Per quanto riguarda "Il grande sogno di Maya" (che attualmente consta di n. 42 volumi), a settembre 2008 quella sadica autrice di Suzue Miuchi è scesa dalla montagna, e ha ripreso a pubblicare sulla rivista "Hakusensha's Bessatsu Hana to Yume magazine", nuovi frammenti della vita di Maya.

A febbraio di quest'anno, i suddetti sono stati raccolti nel celeberrimo takobon 43 (ormai non ci speravo più! :? ) :gresorr: :

Immagine

Ho fatto una mail di richiesta tempistiche per quanto riguarda l'italica versione alla redazione della Star Comics, che mi ha così gentilmente risposto:


"Il grande sogno di Maya" n. 43 sarà disponibile a Settembre 09, solo in fumetteria.
Cordiali saluti
La redazione"


Un altro piccolo passo verso la meta... Il problema è che ancora non si sa bene quanto lontana essa sia. :cry:

@Betty
Ricordami la prossima volta che ci vediamo, di portarti i volumetti di Maya che te li presto volentieri... :wink:
Devo solo capire dove e in che scatolone li ho messi... :|
Avatar utente
dolcemind
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1041
Iscritto il: gio ago 10, 2006 12:53 pm
Località: Roma, nei pressi.

Re: CHE MANGA STATE LEGGENDO?QUAL è IL VOSTRO PREFERITO?

Messaggio da dolcemind »

Non leggo molti manga...quasi nessuno in verità.
Ho fatto eccezione solo per Nausicaa ed adesso Touch. Sto leggendo quest'ultimo.
Adachi e Miyazaki credo rappresentino la parte migliore delle cose, in questo campo,
che seguivo da bambino/adolescente. Le uniche che sono rimaste...
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Re: CHE MANGA STATE LEGGENDO?QUAL è IL VOSTRO PREFERITO?

Messaggio da atchoo »

Io ho preferito Rough a Touch.
Ma trovo comunque Adachi un pelo "melenso" per i miei gusti.
dolcemind ha scritto:Adachi e Miyazaki credo rappresentino la parte migliore delle cose, in questo campo,
che seguivo da bambino/adolescente. Le uniche che sono rimaste...
Questa mica l'ho capita...
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: CHE MANGA STATE LEGGENDO?QUAL è IL VOSTRO PREFERITO?

Messaggio da Shito »

atchoo ha scritto:
dolcemind ha scritto:Adachi e Miyazaki credo rappresentino la parte migliore delle cose, in questo campo,
che seguivo da bambino/adolescente. Le uniche che sono rimaste...
Questa mica l'ho capita...
Credo che intendesse:

"Miyazaki e Adachi rappresentano il meglio tra i prodotti di manga/anime che seguivo da bambino, e sono gli unici autori che mi sono 'rimasti cari' con la crescita tra quelli di tutte le cose di manga/anime che ho conosciuto da bambino". :)
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Re: CHE MANGA STATE LEGGENDO?QUAL è IL VOSTRO PREFERITO?

Messaggio da atchoo »

Sì, questo era chiaro (beh, più o meno...).
Non capivo il nesso tra quello e
dolcemind ha scritto:Non leggo molti manga...quasi nessuno in verità.
Evidentemente si riferisce alla situazione attuale.
Sarei curioso di sapere, ora, quali autori ha seguito dolcemind da bambino/adolescente.
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: CHE MANGA STATE LEGGENDO?QUAL è IL VOSTRO PREFERITO?

Messaggio da Shito »

Ho la sensazione (ma solo la sensazione) che si riferisse genericamente all'intrattenimento narrativo giapponese, a partire dai "cartoni in tivvù".
Ultima modifica di Shito il dom mag 24, 2009 9:54 am, modificato 1 volta in totale.
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Re: CHE MANGA STATE LEGGENDO?QUAL è IL VOSTRO PREFERITO?

Messaggio da atchoo »

Ah, a questo non avevo effettivamente pensato, ingannato dall'argomento di questo topic.
Vediamo che ci dice dolcemind*. :)

* che poteva comunque essere più chiaro. :tongue: