CHE MANGA STATE LEGGENDO?QUAL è IL VOSTRO PREFERITO?

Nuvole parlanti da tutto il mondo

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Betty
Sposina
Messaggi: 2237
Iscritto il: sab set 13, 2003 6:42 pm
Località: Bassano Del Grappa(VI)

Re: CHE MANGA STATE LEGGENDO?QUAL è IL VOSTRO PREFERITO?

Messaggio da Betty »

*Kiki* ha scritto: Ed anche se il nuovo stile di disegno della ikeda non mi piace molto e la storia in certi punti mi pare noiosetta (non considerando il dettagliuccio che non sopporto Josephine :shock: ), sto leggendo Eroica... 8)
il disegno è davvero brutto, non ci piove!
La storia invece per adesso mi prende...ma aspetto la fine per pronunciarmi definitivamente.
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Re: CHE MANGA STATE LEGGENDO?QUAL è IL VOSTRO PREFERITO?

Messaggio da Heimdall »

Betty ha scritto:La storia invece per adesso mi prende...ma aspetto la fine per pronunciarmi definitivamente.
Guarda, se vuoi ti anticipo il finale:
Spoiler:
Napoleone perde la battaglia di Waterloo e muore in esilio a Sant'Elena.
:lol:
Immagine
Avatar utente
Ratto Volante
Membro
Membro
Messaggi: 145
Iscritto il: ven feb 27, 2009 1:36 pm
Località: Genova

Re: CHE MANGA STATE LEGGENDO?QUAL È IL VOSTRO PREFERITO?

Messaggio da Ratto Volante »

Io starei leggendo Arrivare a Te (Kimi ni Todoke) di Karuho Shiina, se la Planet non l'avesse sospeso... in fondo si tratta solo di uno dei manga più venduti in Giappone, che volete che sia? :evil:
- Una persona è matura. La gente è un animale ottuso pauroso e pericoloso (Agente K)
- La morte è come il sesso al liceo: se sapessi quante volte ci sei andato vicino ti piglierebbe un colpo (George Lass)
- Fletto i muscoli e sono nel vuoto [Rat-Man]
Avatar utente
*Kiki*
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 342
Iscritto il: mar mar 31, 2009 6:33 pm

Re: CHE MANGA STATE LEGGENDO?QUAL è IL VOSTRO PREFERITO?

Messaggio da *Kiki* »

Heimdall ha scritto:
Betty ha scritto:La storia invece per adesso mi prende...ma aspetto la fine per pronunciarmi definitivamente.
Guarda, se vuoi ti anticipo il finale:
Spoiler:
Napoleone perde la battaglia di Waterloo e muore in esilio a Sant'Elena.
:lol:
Immagino che si riferisse alla sorte dei sopravvissuti di Versailles no bara, conoscendo il vizietto della Ikeda... :? Da qualche parte ho letto che lei manifesta in quel modo il suo amore per i suoi personaggi preferiti, mah... :shock:
Premettendo che io non so cosa accadrà, qualcuno per divertirsi vuole scommettere chi morirà per primo fra i 3? Bernard arrestato e ghigliottinato? Alain in battaglia? Rosalie coinvolta in qualche agguato diretto a qualcun altro? O magari il nuovo arrivato, la mini-fotocopia di Oscar, investita da una carrozza???

Comunque anche se conosciamo il finale riguardante Napoleone io aspetto con ansia che quella strega di sua moglie si tolga di torno al più presto, in questo ultimo numero ha usato anche sua figlia per i suoi scopi!!!
Una casa senza libreria è una casa senza dignità,
ha qualcosa della locanda,
è come una città senza librai,
un villaggio senza scuole,
una lettera senza ortografia.

Edmondo De Amicis
Avatar utente
Betty
Sposina
Messaggi: 2237
Iscritto il: sab set 13, 2003 6:42 pm
Località: Bassano Del Grappa(VI)

Re: CHE MANGA STATE LEGGENDO?QUAL è IL VOSTRO PREFERITO?

Messaggio da Betty »

*Kiki* ha scritto:
Heimdall ha scritto:
Betty ha scritto:La storia invece per adesso mi prende...ma aspetto la fine per pronunciarmi definitivamente.
Guarda, se vuoi ti anticipo il finale:
Spoiler:
Napoleone perde la battaglia di Waterloo e muore in esilio a Sant'Elena.
:lol:
Immagino che si riferisse alla sorte dei sopravvissuti di Versailles no bara, conoscendo il vizietto della Ikeda... :? Da qualche parte ho letto che lei manifesta in quel modo il suo amore per i suoi personaggi preferiti, mah... :shock:
Premettendo che io non so cosa accadrà, qualcuno per divertirsi vuole scommettere chi morirà per primo fra i 3? Bernard arrestato e ghigliottinato? Alain in battaglia? Rosalie coinvolta in qualche agguato diretto a qualcun altro? O magari il nuovo arrivato, la mini-fotocopia di Oscar, investita da una carrozza???

Comunque anche se conosciamo il finale riguardante Napoleone io aspetto con ansia che quella strega di sua moglie si tolga di torno al più presto, in questo ultimo numero ha usato anche sua figlia per i suoi scopi!!!
Ecco, adesso heimdall mi ha rovinato la sorpresa! :tongue:
preparati..non hai idea della terribile fine che hanno fatto quelli che mi hanno detto, prima che io vedessi il film, che il Titanic affondava!!! :twisted:

si, sto pensando anch'io chi potrebbe far fuori prima! non ci sono state abbastanza disgrazie finora conoscendo lo stile ikeda ...ma mi aspetto uno dei suoi superdrammi da un momento all'altro!
chi è il nuovo arrivato? la mini fotocopia di oscar? :shock:
Avatar utente
*Kiki*
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 342
Iscritto il: mar mar 31, 2009 6:33 pm

Re: CHE MANGA STATE LEGGENDO?QUAL è IL VOSTRO PREFERITO?

Messaggio da *Kiki* »

Mi riferisco a Francois... :mrgreen: Oscar formato mini, ma maschio!!! :loool:
Secondo me sarà Bernard a morire per primo... :| Quella fuga improvvisa nella notte... :shock: Mi pare che la ikeda gli stia volteggiando attorno come un avvoltoio... :? Rosalie secondo me resterà per ultima, se morirà accadrà solo alla fine, anche perché come potremmo fare senza le sue sceneggiate melodrammatiche che finora sono state fin troppo limitate? :sorriso2: Senza contare che lei è portata per la carriera di iettatrice, il marito potrebbe anche morire per salvare lei... :scered:
Una casa senza libreria è una casa senza dignità,
ha qualcosa della locanda,
è come una città senza librai,
un villaggio senza scuole,
una lettera senza ortografia.

Edmondo De Amicis
Avatar utente
Betty
Sposina
Messaggi: 2237
Iscritto il: sab set 13, 2003 6:42 pm
Località: Bassano Del Grappa(VI)

Re: CHE MANGA STATE LEGGENDO?QUAL è IL VOSTRO PREFERITO?

Messaggio da Betty »

*Kiki* ha scritto:Mi riferisco a Francois... :mrgreen: Oscar formato mini, ma maschio!!! :loool:
mah, la Ikeda disegna così tutti i bambini biondi...mi ricorda più il delfino Luigi Giuseppe.

si, Bernard lo farei fuori. Alein mi sembra più necessario per la prosecuzione della storia e Rosalie non morirà mai, secondo me arriva alla prima guerra mondiale e oltre.
Avatar utente
Ratto Volante
Membro
Membro
Messaggi: 145
Iscritto il: ven feb 27, 2009 1:36 pm
Località: Genova

Re: CHE MANGA STATE LEGGENDO?QUAL è IL VOSTRO PREFERITO?

Messaggio da Ratto Volante »

Stante la situazione di stallo in cui si trova Kimi ni Todoke :cry: , mi sono buttato su XXXHolic delle Clamp e Perfect Lady Evolution (Yamato Nadeshiko Shichi Henge) di Hayakawa Tomoko. Molto belli entrambi, ma soprattutto quest'ultimo lo trovo semplicemente fantastico! :D
- Una persona è matura. La gente è un animale ottuso pauroso e pericoloso (Agente K)
- La morte è come il sesso al liceo: se sapessi quante volte ci sei andato vicino ti piglierebbe un colpo (George Lass)
- Fletto i muscoli e sono nel vuoto [Rat-Man]
Avatar utente
*Kiki*
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 342
Iscritto il: mar mar 31, 2009 6:33 pm

Re: CHE MANGA STATE LEGGENDO?QUAL è IL VOSTRO PREFERITO?

Messaggio da *Kiki* »

Attualmente sto leggendo 2 manga che considero stupendi (ciascuno a modo suo, perché sono diversissimi, come il giorno e la notte! :sorriso2:):
- N.Y. Komachi, di Waki Yamato
Come Haikarasan ga tooru, l'altro capolavoro di questa autrice meglio noto ai più col titolo italiano dell'anime, Mademoiselle Anne, è uno shoujo che oltre a raccontare una bella storia romantica ci mostra un bel quadro del Giappone di inizio secolo (l'epoca Taisho per HGT, l'epoca Meiji per N.Y. Komachi), evidenziandoci i problemi principali dell'epoca... in particolare, in un periodo in cui il Giappone inizia ad aprire le sue porte agli stranieri di Occidente, sono evidenziati i diversi atteggiamenti dei giapponesi a queste persone così diverse da loro, per alcuni di curiosità e di interesse ad arricchire la propria cultura con le loro usanze, per altri di odio e diffidenza (inizialmente l'americano che ne è il protagonista maschile è chiamato dispregiativamente "pelo giallo" :? )... all'epoca il matrimonio misto era considerato illegale ed una donna giapponese che si innamorava di uno straniero pur sposandolo all'estero era in patria considerata esattamente come una concubina e perciò additata ed insultata per strada con l'appellativo di "rashamen" :evil:
In ogni caso anche qui la Yamato sa drammatizzare alla grande, pur senza interferire con la trama principale! :gresorr:
- Monster, di Naoki Urasawa
Un giovane e brillante chirurgo, sempre succube dell'animo corrotto del suo direttore, che ha sempre messo al primo posto i profitti ed il prestigio della sua clinica, si dà finalmente una mossa e decide di agire semplicemente come dovrebbe fare per il solo fatto di essere medico, secondo la sua coscienza... :si: Chi l'avrebbe mai detto, però, che il bimbo che opera (perché colpito alla testa da un proiettile) si rivelerà, con gli anni, un pericoloso serial killer??? :aaaaaah:
Un manga molto complesso ed appassionante, che dà sicuramente molti spunti di riflessione... :)
Una casa senza libreria è una casa senza dignità,
ha qualcosa della locanda,
è come una città senza librai,
un villaggio senza scuole,
una lettera senza ortografia.

Edmondo De Amicis
Pendragon
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 5
Iscritto il: gio apr 25, 2013 8:37 pm

Re: CHE MANGA STATE LEGGENDO?QUAL è IL VOSTRO PREFERITO?

Messaggio da Pendragon »

Oh, un topic che da' spunti per nuove serie da seguire! 8)

Attualmente sto seguendo diversa roba, complici le uscite irregolari (è un eufemismo) di alcune di esse:

ONE PIECE: dopo anni mi sono deciso ad iniziarlo. Veramente ottimo, sta diventando una droga, nonostante non abbia ancora inquadrato i punti di forza che lo rendono tale. Sicuramente adoro lo stile con cui Oda mi ha catapultato nel suo manga. Non ho mai visto in nessun manga una caratterizzazione simile! Non parlo solo di personaggi, ma di tutto l'universo di ONE PIECE. Pensate, ogni singole luogo che la ciurma visita, ha una sua storia, una sua cultura, una sua flora e fauna...
La cosa pazzesca è la semplicità: nonostante questa caratterizzazione totale, il manga fila che è una bellezza.
P.S: Le mini-storie tra un capitolo e l'altro sono una vera chicca.

ZETMAN di Masakaku Katsura: è uno dei miei autori preferiti. Ottimi disegni, storia cruda e avvincente. Purtroppo ha una cadenza tremendamente irregolare (non di rado è uscito un numero all'anno se non di più) ed ora che la Panini ha raggiunto l'edizione giapponese, le cose non possono che peggiorare. ç_ç

Sket Dance di Kenta Shinohara: una rivelazione! E' un gag manga, che comprai senza pretese, giusto per farmi 2 risate e leggere qualcosa di leggero. Dai primi numeri sembra fare bene il suo lavoro, ma numero dopo numero mi accorgo che è ormai andato ben oltre le mie aspettative. Nonostante sia un gag manga, la caratterizzazione è sorprendete, empatica direi; dopo una manciata di volumi, i personaggi sembrano dei vecchi amici!

Full Metal Panic Sigma: adoro la serie, sia l'anime che il manga. E' una serie molto più adulta della precedente e l'atmosfera è rovente. Difetti: Da "Full Metal Panic" a Full Metal Panic Sigma è cambiato il disegnatore e sto facendo molta fatica nell'adattarmi. Le scene di combattimento non sono il suo forte!
A livello di storia sono molto indietro: un po' perchè esce ogni morte di Papa, un po' perchè solo di recente ho trovato i numeri che mi mancavano.

Devil Man: appena ho letto che lo ristampavano me lo sono fatto mettere da parte. Devo ancora leggerlo, ma ne ho sentito parlare molto bene e credo che mi ripagherà della spesa (7.50€)

EDIT: Letto il primo e non mi è affatto dispiaciuto!

Kuroko No Basuke di Tadatoshi Fujimaki: Ho visto l'anime e mi sono appassionato (la serie animata finisce sul più bello). Perfettamente in pari, ma aspetto 3 o 4 volumi prima di iniziare a leggerlo.

L'attacco dei giganti di Hajime Hisayama: la storia è molto interessante, i disegni orribili: approssimativi e senza proporzioni.
Anche la qualità degli albi è un po' scadente: il #1 si atomizzava al contatto, ma con i successivi la situazione migliora.

Ikigami di Motoro Mase: ottimo manga, è uscito questo mese il 10° ed ultimo volume (ennesimo manga con cadenza irregolare)! Decisamente cupo e pesante, ma merita davvero. Per chi volesse stuzzicarsi l'appetito, vi linko la pagina di wikipedia ---> http://it.wikipedia.org/wiki/Ikigami

Giant Killing di Masaya Tsumamoto: Carino. Sono in pari a numeri ma ne ho letti solo la metà. Essendo un bimestrale lo seguo a fatica, quindi me lo leggo con calma dopo aver incamerato un bel po' di numeri.

Bakuman: A breve uscirà l'ultimo numero (il 20). Un ottimo manga, ma ha il sopracitato difetto della bimestralità; visto che in ogni numero succedono sempre un botto di cose, la digerisco proprio male!

Attualmente il mio preferito è ONE PIECE, ma sono un amante infedele e cambio di continuo partner! :wink: