CHE MANGA STATE LEGGENDO?QUAL è IL VOSTRO PREFERITO?

Nuvole parlanti da tutto il mondo

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
jobi1
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1890
Iscritto il: ven apr 18, 2003 9:27 pm
Località: Milano

Messaggio da jobi1 »

xWillow

I numeri dal 33 al 36 si trovano in giro e sono stati pubblicati. GLi ultimi 2 numeri, cioè il 37 e 38, (ecco la punteggiatura che rispunta me riuscirò a debellarla!!!) sono stati pubblicati dalla Marvel agli inizi della sua avventure nel mondo dei Manga e non so se possano trovare così facilmente. Mi sembravano proprio poche copie x appassionati (e per indicare la loro intenzione di ripubblicarlo interamente in B/N). Però con un pò di pazienza e cristiana rassegnazione si dovrebbero trovare.

(scusate i post del 7 febbraio ma sono contento come uno scarafaggio stercorario nei giorni di inappetenza...)
Immagine Genio matematico, marito ideale nonché maestro jedi jobi1 Kenobi :king: Immagine Immagine
Avatar utente
Cascio3
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 471
Iscritto il: mar dic 02, 2003 10:08 pm
Località: Ostia

Messaggio da Cascio3 »

Soulchild ha scritto:
Willow ha scritto:Io a casa ho questa edizione di Akira fino al nr 32, e mi avevano detto che la casa editrice ne aveva del tutto bloccato del tutto la pubblicazione!! Davvero gli ultimi numeri di Akira della Glenat a colori si possono trovare in giro?!?!?!? Grasssie!!
Penso che tu abbia buone possibilità di trovarli... tra l'altro mi sembra proprio di aver sfogliato al negozio i numeri che cerchi, ma su questo non potrei giurarci...
Se la fumetteria che dice soul è lo StarS*** (per la privacy) di Ostia allora li hanno fino al 31, a meno che gli altri non li tengano nascosti.
In vino veritas
Avatar utente
Willow
Kodama
Kodama
Messaggi: 1355
Iscritto il: dom ott 26, 2003 6:26 pm
Località: Foresta di Fangorn (RM)

Messaggio da Willow »

Grazie a tutti! :prostrare:

Se mi dite che in realtà la pubblicazione è stata portata a termine mi farò in due per rintracciare gli ultimi numeriche mi mancano!! Immagine (scusate non c'entra niente ma è troppo carina :tongue: )

A parte questo: a casa ho anche Le cronache dell'eroico cavaliere, che mi è piaciuto molto!! C'è qualcuno che mi sa dire qualcosa sugli altri manga di Lodoss War?

Ciau! :sorriso2:
"Una serie di sfortunati eventi può, di fatto, essere il primo passo di un viaggio..."
http://www.ricciolunatico.splinder.com ----> le mie creazioni ^^
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

Ecco la mia listona... Sono tutti straconsigliati (quelli che mi convincevano a metà sono stati tutti venduti)! :)

Conclusi:

Akira;
Alita;
City Hunter;
Devilman;
Dottor Slump & Arle;
Dragon Ball;
F-Compo;
Fortified School;
Gon;
Hojo World;
Ken il guerriero;
Lupin III;
Michael;
Nausicaa;
Patlabor;
Poppoya;
Racconti brevi di Hiroki Endo;
Ranma 1/2 (non poteva mancare! ;));
Rash;
Sanctuary;
Slam Dunk;
Tra i raggi del sole.


Non conclusi:

Vagabond.

Per motivi di tempo e di passione (il fumetto viene abbondantemente dopo i videogiochi e i DVD di cartoni animati) penso che Vagabond sia l'ultimo dei miei acquisti...

P.s. Se avete domande su serie che non conoscete, chiedete pure! :)
Avatar utente
Soulchild
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 2353
Iscritto il: ven ago 22, 2003 12:24 pm
Località: Ostia

Messaggio da Soulchild »

Cascio3 ha scritto:Se la fumetteria che dice soul è lo StarS*** (per la privacy) di Ostia allora li hanno fino al 31, a meno che gli altri non li tengano nascosti.
E' vero, sono passato ieri e dei numeri che cerca Willow nemmeno l'ombra... :?
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Messaggio da Heimdall »

Soulchild, ho prenotato Vagabond e un amico mi presterà a breve 20th Century Boys: grazie per l'imbeccata, trovo davvero simpatico che in una comunità virtuale come la nostra ci si possa scambiare consigli di buona lettura, da amici, se me lo permetti. :sorriso:
Immagine
Avatar utente
Soulchild
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 2353
Iscritto il: ven ago 22, 2003 12:24 pm
Località: Ostia

Messaggio da Soulchild »

hdibifrost ha scritto:Soulchild, ho prenotato Vagabond e un amico mi presterà a breve 20th Century Boys: grazie per l'imbeccata, trovo davvero simpatico che in una comunità virtuale come la nostra ci si possa scambiare consigli di buona lettura, da amici, se me lo permetti. :sorriso:
Ovvio che te lo permetto :wink:!! Di nulla per l'imbeccata... amico :sorriso2: !
Poi fammi sapere! Vedrai, 20th Century Boys ti piacerà di sicuro!
Avatar utente
Willow
Kodama
Kodama
Messaggi: 1355
Iscritto il: dom ott 26, 2003 6:26 pm
Località: Foresta di Fangorn (RM)

Messaggio da Willow »

Soulchild ha scritto:E' vero, sono passato ieri e dei numeri che cerca Willow nemmeno l'ombra... :?
Oh no!! Ormai mi ero preparata alla trasferta ad Ostia!!! :(
Vabe...proverò a vedere se lo trovo da altre parti!! Intanto mi faccio una ricerchina su Google!! Grazie lo stesso!!! ^__^
"Una serie di sfortunati eventi può, di fatto, essere il primo passo di un viaggio..."
http://www.ricciolunatico.splinder.com ----> le mie creazioni ^^
Avatar utente
Cascio3
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 471
Iscritto il: mar dic 02, 2003 10:08 pm
Località: Ostia

Messaggio da Cascio3 »

Dopo essermi dedicato a lungo alla lettura dei romanzi editi dalla Kappa Ed. ho ricomciato coi manga, in particolare :
La storia dei Tre Adolf. Mi piacciono soprattutto quello che non hanno una lunghissima durata e che non bisogna aspettare anni per poterli finire.
In vino veritas
Avatar utente
Betty
Sposina
Messaggi: 2237
Iscritto il: sab set 13, 2003 6:42 pm
Località: Bassano Del Grappa(VI)

Messaggio da Betty »

ho cominciato da poco a leggere "Monster",dello stesso autore di "20th Century Boys".
Bellissimo finora,un thriller che ti tiene incollata alla pagina.
Qualcun'altro lo sta leggendo?Così ci scambiamo qualche opinione senza spoileggiare troppo...
Avatar utente
jobi1
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1890
Iscritto il: ven apr 18, 2003 9:27 pm
Località: Milano

Messaggio da jobi1 »

Betty sono in cerca di nuove idee per fumetti nuovi da comprare...mi sa che questo me lo chiappo :!: poi non saprei ho smesso X e vorrei altro da leggere...idee :idea: :?:
Immagine Genio matematico, marito ideale nonché maestro jedi jobi1 Kenobi :king: Immagine Immagine
Avatar utente
Betty
Sposina
Messaggi: 2237
Iscritto il: sab set 13, 2003 6:42 pm
Località: Bassano Del Grappa(VI)

Messaggio da Betty »

jobi1 ha scritto:...idee :idea: :?:
ASHITA NO JOE Immagine...un classico.
ma l'ho già osannato abbastanza,non voglio ripetermi.
E anche per MONSTER metto la mano sul fuoco! :si:
Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Messaggio da kaorj »

Betty ha scritto:ho cominciato da poco a leggere "Monster",dello stesso autore di "20th Century Boys".
Bellissimo finora,un thriller che ti tiene incollata alla pagina.
Qualcun'altro lo sta leggendo?Così ci scambiamo qualche opinione senza spoileggiare troppo
Di questo manga mi piace molto l'ambientazione... visto che una volta tanto le vicende sono ambientate in una nazione Europea...
Le storie poi sono molto coinvolgenti, anche se ora come ora faccio ancora fatica a seguire tutte i vari fili che l'autore sta tessendo (in 20th century boys invece al momento ho le idee un po' più chiare...), perchè i numeri usciti sono ancora pochi.
Altro punto forte per me poi è il disegno... è incredibile la varietà di visi che riesce a disegnare Urasawa...
tra le altre cose ho letto che in aprile uscirà anche il relativo anime:
http://www.geocities.com/half_pain/index.htm
la qualcosa, ovviamente, mi intriga parecchio... :wink:
Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Messaggio da kaorj »

Scusate....mi ero dimenticata di segnalare una notiziola che il mio fumettaro di fiducia mi ha comunicato giusto ieri sera, e che mi ha aperto La casa editrice Star Comics ha finalmente messo in cantiere la ristampa in monografico di quel manga che non sono mai riuscita a leggere e che per questo personalmente ritenevo una leggenda...
GHOST IN THE SHELL è in arrivo a giugno su Storie di Kappa 117!
E non è tutto: a distanza di qualche mese, l’attesissimo seguito: MANMACHINE INTERFACE, a novembre, sempre sulla stessa collana!
Masamune Shirow ed il suo manifesto del cyberpunk giapponese a fumetti, in un’edizione completamente nuova e ‘rimasterizzata’ in un volume di lusso, a colori, e con lettura ‘alla giapponese’:
Non so voi, ma io l'ho già prenotato!
Avatar utente
jobi1
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1890
Iscritto il: ven apr 18, 2003 9:27 pm
Località: Milano

Messaggio da jobi1 »

finalmento esce GHost!!! era ora. Tra l'altro è anche da parecchio che storie di kappa fa un po' pena...bho forse però mi son perso qualche uscita degna di nota

Mi sa che mi faccio Mather Sara. anche se son 13 euro a botta :!:

Monster son 5 numeri se riesco a recuperare i primi lo seguo con piacere
Immagine Genio matematico, marito ideale nonché maestro jedi jobi1 Kenobi :king: Immagine Immagine