Shaun The Sheep

Discussioni su gli autori e anime/cartoni non-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Shaun The Sheep

Messaggio da atchoo »

Ho recentemente scoperto questa serie, prodotta dalla Aardman.
La trovo simpatica e ben fatta.

Sito ufficiale: http://www.shaunthesheep.com/
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: Shaun The Sheep

Messaggio da pippov »

Molto divertente, si!
Per un periodo l'ho vista la mattina su RaiDue. Adesso l'hanno spostata. E' uscito il primo dvd italiano (unico? boh... non si capisce benissimo...), ma forse potevo prenderlo originale.
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Re: Shaun The Sheep

Messaggio da atchoo »

A me è sembrato un parlato in stile La Linea... Questo negli episodi che ho visto io, almeno. O qualche volta parlano?
Avatar utente
Jigen
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 423
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:49 pm
Località: Treviso

Re: Shaun The Sheep

Messaggio da Jigen »

E' una serie che conosco da un buon annetto e la trovo fantastica!
Già l'anno scorso la passarono su RaiDue.
E' una serie sostanzialmente muta, tranne per i versi degli animali e il borbottio incomprensibile dell'allevatore ma i personaggi si fanno comprendere benissimo :D gli hanno dato un'espressività eccezionale.
In Italia sono usciti finora due dvd con episodi sparsi (a 12 euro ciascuno mi pare).
Io, data la non necessità di doppiaggio italiano, qualche mese fa ho preso su play.com il cofanetto inglese di 5 dischi con tutti e 40 gli episodi della serie (i titoli anche in inglese li capisco lo stesso :wink: ) a poco più di 20 euro, spedizione compresa.
La qualità video è ottima e inoltre il formato reale è 16:9, non 4:3 come lo passano in tv! :gresorr:
Consigliatissimo!!!
Immagine
C'ENTRA, nel senso di: "aver a che fare/riguardare"
si scrive CON L'APOSTROFO!!!
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Re: Shaun The Sheep

Messaggio da atchoo »

In effetti anche gli episodi su YouTube (ufficiali, non rippati) sono in 16:9.
Se un cofanetto costa così poco ne vale sicuramente la pena. Magari esce pure in BD... :king: