PLAGIO IMPORTANTE

Nuvole parlanti da tutto il mondo

Moderatore: Coordinatori

Ile-Gasf
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 2
Iscritto il: mer lug 22, 2009 1:40 pm

PLAGIO IMPORTANTE

Messaggio da Ile-Gasf »

Chiedo scusa se piombo senza presentazione, appena finisco di scrivere, vado a presentarmi.

Ultimamemnte in web si sta scatenando un inferno, perché un autore del fumetto delle cronache del mondo emerso si dice abbia letteralmente ricalcato ed il suo collega colorista abbia appiccicato a photoshop delle illustrazioni di Makoto Shinkai e Miyazaki.

Ora vi posto tutto il discorso che la diciassettenne, utente del sito Disegno Manga della De Agostini ha scritto, elencando tutto ciò che è stato trovato.
non so se anche voi sfogliando gli albetti che la panini pubblica delle cronache del mondo emerso è capitato di notare quanto siano tirati via dagli autori...
sinceramente ...guardando i loro siti e blog...sono autori di tutto rispetto...ma allora perchè dovete distruggere la vostra reputezione e quella del mondo emerso?

scusate la qualità immagine che è più che infima ma il flash su carta lucida da qualche problemino

iniziamo pure presentando nihal o forse è meglio dire Chihiro o San?



Immagine

qui...uhm...non vi sembrano un attimo simili?
Immagine - Immagine basta ribaltare l'immagine ed il gioco è fatto!

mm...e qui...non vi sembra di averla già vista sta scena?
Immagine
...
forse qui?
Immagine

vabbè continuiamo con una bella scarrellata!
Immagine- Immagine

Immagine- Immagine

Immagine - Immagine

Immagine- Immagine

Immagine- Immagine

Immagine - Immagine

ecco che aggiorniamo la lista...
Immagine- Immagine [lo so... per ci non fosse allenato questa non è subito visibile come copia...ma giuro...lo è !]

scusatemi se qui non ho la corrispettiva del film di Mononoke Hime ma non trovo la screenshot...comunque penso che chiunque abbia visto questo film la riconosca!
Immagine

ne avrei anche un paio di NIhal vs Sennar / San vs Eboshi ma anche in queste non trovo le screenshot...e potrebbero accusarmi di dire trovare simiglianze solo per aggredire ancora di più...anche perchè queste non sono esattamente come quella di prima che era palese ma dei fotogrammi nemmeno troppo conosciuti

Immagine- Immagine

Immagine- Immagine
Immagine
[anche queste ai "profani"(senza offesa) potrebbero dare qualche perplessità]


per chi fosse nuovo di questo post e non volesse leggere tutte le pagine di commento ricordo che diverse persone hanno trovato affinità allo stile di 100% fragola

massì...dai si è SOLO ISPIRATO...-.-"
comunque ... è logico che se uno copia gli altri...se casualmente gli venisse una vignetta d'effetto non può disegnarla solo una volta...non sia mai...bisogna metterla almeno due volte^^... cambi i vestiti eciò che sta intorno e non se ne accorge più nessuno
Immagine - Immagine


e come chicca finale ... un cambio rapido Immagine- Immagine

inoltre faccio notare che a parte la vignetta ripetuta quelli che ho segnalati sono tutti nel primo volume...nella bellezza di 19 tavole! un po' pienetto xD...

appena riesco provvedoa beccare anche quelli del secondo e delle parti di combattimento del primo (che fanno riferimento a mononoke) è unn lavorccio trovare le immagini giuste -.-"


con questo passo e chiudo...

avverto che ho provveduto a contattare sia la Licia Troisi che G.Ferrario (autore delle tavole)
la cosa vergognosa è che hanno cercato di zittire ed insabbiare tutto.
So che magari voi avete pochi contatti con la Ghibli, ma ho voluto postarvi tutto questo.
Adesso mi rivolgerò a chi è più in alto.
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Re: PLAGIO IMPORTANTE

Messaggio da atchoo »

Grazie per il pensiero, ma c'era/c'è già una discussione aperta sul tema: viewtopic.php?f=28&t=2837&start=0&st=0&sk=t&sd=a
E' il topic precedente al tuo...
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Re: PLAGIO IMPORTANTE

Messaggio da Heimdall »

Ha ragione il pupo. Invito a proseguire la discussione sul topic aperto da Misurino e linkato da Atchoo. Qui chiudo. ;)
Immagine