Meeting romano per Totoro

Non sapete dove postare? fatelo qui!

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Drachetto
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 446
Iscritto il: sab giu 21, 2003 1:40 am
Località: Roma

Re: Meeting romano per Totoro

Messaggio da Drachetto »

im-edith ha scritto:Sto venendo anche io^__^ fino all'ultimo non ho potuto confermare o sconfermare, ma ora sto venendoooo!
Porto altre due persone, siamo tutti "cognomati" uguali, proprio la combriccola... messa su al volo, speriamo di riuscire a essere tutti e 3 in orario!
Scappo altrimenti non faccio in tempo ad arrivare, a fra pocooooo :)
GRANDE!!! :prostrare:

A tra poco a tutti
Immagine
Il mio vicino Totoro
suona un'ocarina nelle notti illuminate dalla luna
se mai dovessi incontrarlo
una meravigliosa fortuna porterà anche a te!
Avatar utente
Muska
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1708
Iscritto il: lun mag 17, 2004 10:16 pm
Località: La Città Eterna

Re: Meeting romano per Totoro

Messaggio da Muska »

Bene, ci sono dunque clandestini in extremis... Mi fa molto piacere. :D
Aggiungo un'altra misteriosa presenza di cui ho appreso solo ora:
Sylvia

Che serata ! :D
"Pur sprovvisto di soldati, e solo, combatteva il mondo e i suoi vizi in questo luogo". (Yasushi Inoue).
Avatar utente
Drachetto
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 446
Iscritto il: sab giu 21, 2003 1:40 am
Località: Roma

Re: Meeting romano per Totoro

Messaggio da Drachetto »

Di ritorno dall'ennesimo piacevole raduno romano ghibliano!
Un ringraziamento a tutti naturalmente, a chi era presente al cinema (Flegias, Chroma, Boulayo con i suoi amici), a chi non lo è potuto essere (Willow mi dispiace tantissimo che non ti hanno fatto entrare perchè in ritardo!) e a chi ha partecipato alla cena giapponese (Im-Edith con il fratello e il cugino (?), Shito e Julius, e Muska con Little Sara e la piacevole 'novità' della mamma di Sara/moglie di Muska (presumo Sylvia, non mi ricordo MAI i nomi).
Una giornata favolosa come sempre, e come sempre spero che si possano organizzare raduni come questi più spesso, anche per altri film di animazione o per altre occasioni che non siano occasioni (magari una passeggiata o un pic-nic in qualche villa), solo per il piacere di stare insieme.

Di Totoro cosa dire... è rimasto, è, e (credo) rimarrà il mio film di animazione preferito di sempre. E vederlo al cinema, in tutto in suo splendore è stato veramente emozionante! Senza contare che il doppiaggio, e le due canzoni iniziale e finale riadattate, sono veramente ottime (come sempre!). Ho avuto la pelle d'oca nonostante l'avessi visto decine di volte tra le mie mura... e ci stava scappando forse anche qualche lacrima verso la fine (fortunatamente ero davanti a tutti e nessuno mi ha visto :) )... potenza del cinema, di Miyazaki e di Totoro.

Totoro al cinema, visto oltretutto con gli amici/appassionati di questo forum, credo rimarrà una delle più piacevoli sorprese che la vita mi avrà regalato. Sembra una cretinata, ma veramente non ci avrei mai lontanamente sperato.
Immagine
Il mio vicino Totoro
suona un'ocarina nelle notti illuminate dalla luna
se mai dovessi incontrarlo
una meravigliosa fortuna porterà anche a te!
Avatar utente
Boulayo
Membro
Membro
Messaggi: 80
Iscritto il: sab ago 15, 2009 8:00 pm

Re: Meeting romano per Totoro

Messaggio da Boulayo »

grazie per la giornata! mi ha fatto piacere conoscervi e vedere insieme a voi un film fantastico come Il mio vicino Totoro, che nonostante abbia già visto più volte, mi ha emozionato ancora di più rivedendolo al cinema, e per altro in italiano! conto che in futuro ci saranno altri raduni come questo (sperando che il prossimo film ghibli esca il prima possibile!)
mi spiace non essere stato presente alla cena, ci sarei venuto molto volentieri^^
ciao a tutti!
Avatar utente
Willow
Kodama
Kodama
Messaggi: 1355
Iscritto il: dom ott 26, 2003 6:26 pm
Località: Foresta di Fangorn (RM)

Re: Meeting romano per Totoro

Messaggio da Willow »

Alla fin fine lassù qualcuno mi ama, insomma :tongue: :loool:
Miiii, che giornaaata! Mi spiace essere arrivata in ritardo: volevo aspettare, poi 1 ora e mezza lì davanti si prospettava interminabile e non sapevo se la cena alla fine si sarebbe fatta o no!
Ad ogni modo, sarà per la prossima! Spero di non aver creato problemi e son contenta vi siate divertiti! :sorriso:
"Una serie di sfortunati eventi può, di fatto, essere il primo passo di un viaggio..."
http://www.ricciolunatico.splinder.com ----> le mie creazioni ^^
Avatar utente
im-edith
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 428
Iscritto il: gio lug 17, 2003 2:04 pm
Località: Lecce

Re: Meeting romano per Totoro

Messaggio da im-edith »

Vi ringrazio tutti, tutti quanti:) Senza fare nomi e senza tanti orpelli, solo vi ringrazio: per la presenza, per la compagnia, per la passione. Vedere QUESTO FILM di Miyazaki al cinema con tanti altri appassionati, come dice Drachetto, è un'esperienza impareggiabile. Come impareggiabile rimane Totoro;)
"I miei familiari" sono stati bene e vi mandano i loro saluti:)
Dal Salento con furore... Dove nessun cinema trasmette film Ghibliani (almeno non quando escono nel resto d'Italia!)
Dottor Rao ha scritto:Nascevi un secolo addietro e non c'erano i film di Miyazaki, praticamente un'esistenza inutile
Avatar utente
Flegias
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 277
Iscritto il: dom set 25, 2005 7:40 pm
Località: Roma

Re: Meeting romano per Totoro

Messaggio da Flegias »

Mi unisco anch'io al coro. Come sempre, è stato davvero bello.
Fruire il film in sala con voi tutti accanto, sentendo la partecipazione collettiva di veri appassionati, è un'esperienza molto speciale.

Ci è dispiaciuto moltissimo non poter restare a cena. :cry:

Willow: che te possino! Ci sei mancata!

Im-edith, non avevo letto il tuo intervento sul forum, per questo ti ho detto che non mi aspettavo venissi: ennesima figuraccia da collezionare assieme al nome sbagliato :oops: (e alle illazioni sullo stato coniugale di Muska :D)
Avatar utente
Drachetto
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 446
Iscritto il: sab giu 21, 2003 1:40 am
Località: Roma

Re: Meeting romano per Totoro

Messaggio da Drachetto »

Alcune foto! Purtroppo non ho avuto la protentezza di spirito stavolta di farle durante la cena, quindi vi dovete accontentare solo dei posters all'interno del cinema e di uno scatto rubato all'interno della sala post-proiezione:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Immagine
Il mio vicino Totoro
suona un'ocarina nelle notti illuminate dalla luna
se mai dovessi incontrarlo
una meravigliosa fortuna porterà anche a te!
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: Meeting romano per Totoro

Messaggio da Shito »

Drachetto ha scritto:Sembra una cretinata, ma veramente non ci avrei mai lontanamente sperato.
Sembra piuttosto uno dei commenti più sensati che si possano leggere nel merito.

Grazie come sempre a te, Drachetto, per la totale genuinità e onestà dei tuoi commenti, della tua presenza, della tua persona.

Sono cose molto preziose.
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
Drachetto
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 446
Iscritto il: sab giu 21, 2003 1:40 am
Località: Roma

Re: Meeting romano per Totoro

Messaggio da Drachetto »

Shito ha scritto:
Drachetto ha scritto:Sembra una cretinata, ma veramente non ci avrei mai lontanamente sperato.
Sembra piuttosto uno dei commenti più sensati che si possano leggere nel merito.

Grazie come sempre a te, Drachetto, per la totale genuinità e onestà dei tuoi commenti, della tua presenza, della tua persona.

Sono cose molto preziose.
Grazie a te Gualtiero, della presenza che ci regali in queste occasioni così speciali, nel piacere di chiarirci dubbi e concetti appena finito il film su quest'ultimo o su altre tematiche.. spesso davanti a un bel piatto di buoni ramen :)
E di pari passo un nuovo, caloroso ringraziamento a tutti gli altri amici ghibliani romani, e non solo, che apportano ciascuno la loro dose di genuinità, onestà e passione, e rendono i film Ghibli e questo forum delle cose più belle di quanto già non siano.
Immagine
Il mio vicino Totoro
suona un'ocarina nelle notti illuminate dalla luna
se mai dovessi incontrarlo
una meravigliosa fortuna porterà anche a te!