[Proposta] Favicon

Nuovi servizi e novità

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Mario
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2375
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:53 pm

Messaggio da Mario »

atchoo ha scritto:La mette solo quando aggiungi il link ai Preferiti: pensavo che fosse uguale, ma evidentemente non è così!
Dimenticavo.... Grazie! :D
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

Mario ha scritto:
atchoo ha scritto:La mette solo quando aggiungi il link ai Preferiti: pensavo che fosse uguale, ma evidentemente non è così!
Dimenticavo.... Grazie! :D
Direi che merito il premio per l'"utente più proponitivo del forum"!

Prima la nuova disposizione delle sezioni, ora la favicon...

Mario, provvedi! :D
Avatar utente
MaxArt
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1514
Iscritto il: ven ott 10, 2003 11:03 pm
Località: Karalis

Messaggio da MaxArt »

atchoo ha scritto:Mario, provvedi! :D
Per adesso provvedo io a donarti le tue dovute faccine commemorative! Eccoquà :sorriso2:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Ok, per il resto... da me non compare ancora alcuna favicon! Mah?
Aurea Sectio: matematica, scienze, ambiente, politica, arte, filosofia, ed ogni categoria del libero pensiero umano.
Avatar utente
Mario
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2375
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:53 pm

Messaggio da Mario »

MaxArt ha scritto:Ok, per il resto... da me non compare ancora alcuna favicon! Mah?
Strano, a me funziona... prova a chiudere e riaprire il browser..
Avatar utente
MaxArt
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1514
Iscritto il: ven ott 10, 2003 11:03 pm
Località: Karalis

Messaggio da MaxArt »

Allora, ho provato a creare altri ridimensionamenti, tanto per prova.
Il simbolo dello Studio Ghibli, com'era prevedibile, risulta uno schifo, nonostante i tentativi di non rendere tutto inguardabile:
Immagine
Non ho impostato neanche la trasparenza. Per chibi e chu totoro le cose vanno meglio. Da questa immagine:
Immagine
ho estrapolato queste giffette:
Immagine Immagine
Infine il kodama. Ho modificato direttamente una gif presa dalla gallery per gli avatar del sito:
Immagine
Ho tirato fuori due immaginette:
Immagine Immagine
Dite cosa ne pensate... penso che la seconda sia venuta fuori piuttosto bene.

Dal canto mio, credo che la pallina di fuliggine sia la cosa che sgrana meno a quelle dimensioni microscopiche (ho pure una 1280x1024... non so voi) ma forse non rende al meglio il significato del sito... o forse sì, per chi in effetti è uno Studio Ghibli Italian Fan 8)
Aurea Sectio: matematica, scienze, ambiente, politica, arte, filosofia, ed ogni categoria del libero pensiero umano.
Avatar utente
Mario
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2375
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:53 pm

Messaggio da Mario »

mi sembrano ottimi anche per farci i livelli utente :)
Avatar utente
Soulchild
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 2353
Iscritto il: ven ago 22, 2003 12:24 pm
Località: Ostia

Messaggio da Soulchild »

I Chibi e Chu Totoro sono carinissimi secondo me :wink:, anche se, per ovvi motivi, quello bianco rende meglio.
Avatar utente
jobi1
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1890
Iscritto il: ven apr 18, 2003 9:27 pm
Località: Milano

Messaggio da jobi1 »

si quello bianco è il migliore. anche a me non prende la favicon. forse mettendo il sito nei preferiti funziona.


edit: confermo dei preferiti funziona. nel browser no
Immagine Genio matematico, marito ideale nonché maestro jedi jobi1 Kenobi :king: Immagine Immagine
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

jobi1 ha scritto:si quello bianco è il migliore. anche a me non prende la favicon. forse mettendo il sito nei preferiti funziona.


edit: confermo dei preferiti funziona. nel browser no
Confermo anch'io...

La favicon, comunque, è proprio quella che appare nei preferiti... L'altra, quella dell barra dell'URL, è un'altra cosa.
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

Immagine
Davvero bello, questo...

Lo userò per tutti i siti sprovvisiti di favicon! :)

Comunque ribadisco che la pallina di fuliggine è una favicon perfetta!
Avatar utente
Mario
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2375
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:53 pm

Messaggio da Mario »

jobi1 ha scritto:edit: confermo dei preferiti funziona. nel browser no
Ripeto: avete provato a chiudere ed a riaprire il browser? che versione di explorer avete? la favicon nella barra degli indirizzi si vede solo da una certa versione di explorer in poi (non ricordo se dalla 5.5 o dalla 6.0)...ecco:
Immagine
Avatar utente
jobi1
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1890
Iscritto il: ven apr 18, 2003 9:27 pm
Località: Milano

Messaggio da jobi1 »

non è esatto. la versione è la stessa che ho io ma ho notato che tu hai 2 aggiornamenti di explorer in più penso siano quelli a far la differenza.

Per precisione sulla home si vede ma sulla pagina del forum no.
Immagine Genio matematico, marito ideale nonché maestro jedi jobi1 Kenobi :king: Immagine Immagine
Avatar utente
Mario
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2375
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:53 pm

Messaggio da Mario »

jobi1 ha scritto:non è esatto. la versione è la stessa che ho io ma ho notato che tu hai 2 aggiornamenti di explorer in più penso siano quelli a far la differenza.
Per precisione sulla home si vede ma sulla pagina del forum no.
non so se è una di quelle patch a mostrare l'icona ma se non le hai, scaricale. non per l'icona quanto per la sicurezza.. explorer è un grosso veicolo di spyware e di codice malizioso in genere, senza contare che non blocca i pop-up se non si aggiunge qualche inutile add-on
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

Mario ha scritto:
jobi1 ha scritto:non è esatto. la versione è la stessa che ho io ma ho notato che tu hai 2 aggiornamenti di explorer in più penso siano quelli a far la differenza.
Per precisione sulla home si vede ma sulla pagina del forum no.
non so se è una di quelle patch a mostrare l'icona ma se non le hai, scaricale. non per l'icona quanto per la sicurezza.. explorer è un grosso veicolo di spyware e di codice malizioso in genere, senza contare che non blocca i pop-up se non si aggiunge qualche inutile add-on
Non è quello.

Io ho un'aggiornamento in più di te, Mario, ma la favicon non appare nella barra URL...
Avatar utente
jobi1
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1890
Iscritto il: ven apr 18, 2003 9:27 pm
Località: Milano

Messaggio da jobi1 »

hehe stavo aspattando il service pack 2 di uscita imminente, spero che quello risolva anche i problemi di mancata chiusura di programmi in esecuzione. Alle volte mi ritrovo con memoria allocata superiore ai 2 giga...
Immagine Genio matematico, marito ideale nonché maestro jedi jobi1 Kenobi :king: Immagine Immagine