[Proposta] Favicon

Nuovi servizi e novità

Moderatore: Coordinatori

atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

Ora la palletta di fuliggine mi appare, ma solo nell'indice del forum (oltrechè nei preferiti)...
Avatar utente
Soulchild
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 2353
Iscritto il: ven ago 22, 2003 12:24 pm
Località: Ostia

Messaggio da Soulchild »

Se devo dire la verità a me va e viene... :?
Per esempio da qualche giorno non riesco a visualizzarla né nei preferiti né nella home. Mah! Non so proprio che dire!
Avatar utente
setsuko
Membro
Membro
Messaggi: 90
Iscritto il: ven gen 30, 2004 7:06 pm
Località: Fiumicino

Messaggio da setsuko »

A me appare sempre su preferiti e qualche volta anche nella home... :tongue: :si:
Sono fortuna allora :?:
"Lascia planare le nostre anime sulla terra,
vivi tutt'uno con i venti.
Passa l'inverno con le sementi
e canta con gli uccelli la primavera"
Avatar utente
Soulchild
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 2353
Iscritto il: ven ago 22, 2003 12:24 pm
Località: Ostia

Messaggio da Soulchild »

Scusate se me ne riesco con questo problemino :oops: , ma da qualche giorno sto utilizzando Mozilla e la pallotta di fuliggine mi viene visualizzata solo prima dell'URL, mentre nei Preferiti viene bellamente ignorata :( . Questo non succede solo con il sito dello SG, ma anche, ad esempio, con yesasia, altro sito che contempla la presenza della favicon :? .

Qualcuno sa come aiutarmi :roll: ?
Avatar utente
Mario
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2375
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:53 pm

Messaggio da Mario »

è una cosa strana, accade anche a me, ho provato all'epoca a trovare un perchè nel bugtrack di mozilla, ma senza successo.
Eppure si vedono nella barra degli indirizzi ed anche nei tab... boh!
Avatar utente
Soulchild
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 2353
Iscritto il: ven ago 22, 2003 12:24 pm
Località: Ostia

Messaggio da Soulchild »

Vabbè :? ... "mal comune mezzo gaudio" :roll: ! Comunque grazie della conferma :wink: !
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

Installatevi Opera! ;)
Avatar utente
Mario
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2375
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:53 pm

Messaggio da Mario »

atchoo ha scritto:Installatevi Opera! ;)
Io ho installato Explorer (ovviamente), Mozilla, Opera, Firefox... non c'è paragone, Mozilla/Netscape è di gran lunga il migliore...
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

Mario ha scritto:non c'è paragone, Mozilla/Netscape è di gran lunga il migliore...
Vorrei fidarmi sulla parola, ma non lo faccio! :P
Motivazioni, please! :)
Edit: ora provo Mozilla... ;)
Avatar utente
MaxArt
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1514
Iscritto il: ven ott 10, 2003 11:03 pm
Località: Karalis

Messaggio da MaxArt »

atchoo ha scritto:Motivazioni, please! :)
Edit: ora provo Mozilla... ;)
Perché è molto più fedele agli standard, gestisce più finestre in un'unica istanza e altre cose simpatiche. In più, prende molte più risorse :roll:
Almeno, questo è quel che ho riscontrato io. Non ricordo se ha un filtro popup interno.
Aurea Sectio: matematica, scienze, ambiente, politica, arte, filosofia, ed ogni categoria del libero pensiero umano.
Avatar utente
Mario
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2375
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:53 pm

Messaggio da Mario »

MaxArt ha scritto:Almeno, questo è quel che ho riscontrato io. Non ricordo se ha un filtro popup interno.
Si, ha un popup manager interno, un cookie manager, un image manager, un form manager (inserisce i dati standard tipo Nome, Cognome), supporta i profili (ciò significa che può essere usato da persone diverse senza la condivisione di dati sensibili), ha un password manager che registra e cripta le password e le rende disponibili solo se sono state inserite dal profilo corrente.
Come ha detto Max ha i tab, ciò nella stessa finestra del programma puoi aprire più siti e switchare cliccando su delle linguette (in explorer per fare la stessa cosa devi aprire più programmi).
Ha centinaia di plugin e cosa più importante di tutte, come ha detto Max, rispetta gli standar... ad oggi è l'unico browser che rispetta lo standard HTML 4.01.

La cosa che ti consiglio di fare è provarlo, se ti piace lo tieni :D
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

MaxArt ha scritto:
atchoo ha scritto:Motivazioni, please! :)
Edit: ora provo Mozilla... ;)
Perché è molto più fedele agli standard, gestisce più finestre in un'unica istanza e altre cose simpatiche. In più, prende molte più risorse :roll:
Almeno, questo è quel che ho riscontrato io. Non ricordo se ha un filtro popup interno.
Sono tutte cose che fa anche Opera, incluse quelle citate da Mario. E certe le fa anche in maniera "migliore" (leggi maggiormente user friendly). E' vero però che Opera soffre di alcune incompatibilità, ampiamente superate da Mozilla. Mozilla ha una chat con più comandi, ma decisamente meno gradevole così come anche la gestione delle email.
In definitiva ci vorrebbe una sintesi tra i due. :)
Avatar utente
MaxArt
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1514
Iscritto il: ven ott 10, 2003 11:03 pm
Località: Karalis

Messaggio da MaxArt »

Mario ha scritto:...supporta i profili (ciò significa che può essere usato da persone diverse senza la condivisione di dati sensibili)...
Se non erro (cosa che potrei benissimo), per IE i "profili" dipendono dall'utente usato per accedere al sistema, quindi diciamo che sono "integrati" nel sistema operativo. Stessa cosa per le password.

Comunque, io uso Smart Explorer, che ha i tab, un filtro popup, un image manager (sempre che stia parlando della stessa cosa! :P) e tante altre cosette. La cosa interessante è che è compatibile con IE, e ne condivide la cache.
Aurea Sectio: matematica, scienze, ambiente, politica, arte, filosofia, ed ogni categoria del libero pensiero umano.
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

Mario ha scritto:ad oggi è l'unico browser che rispetta lo standard HTML 4.01.
Da quanto ho letto in teoria anche Opera. Che questa sia poi la pratica lo sai certamente meglio di me! :)