Nel paese delle creature selvagge

Film, al cinema o a casa

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Drachetto
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 446
Iscritto il: sab giu 21, 2003 1:40 am
Località: Roma

Re: Nel paese delle creature selvagge

Messaggio da Drachetto »

Finalmente ho potuto rivedere questo bellissimo e particolare film in Blu-Ray (yai!). Una seconda visione (e non sarà l'ultima) ci stava tutta e non fa che confermare quanto di buono avevo detto qualche mese fa. Veramente un film con la sua anima, la sua storia, i suoi personaggi e i loro perchè... insomma personalmente molto 'simile' ai film di animazione di Miyazaki, dove storia, situazioni, dialoghi vanno eviscerati per una migliore comprensione e apprezzamento dell'opera.
Genericamente non vedo mai gli extra, ma un piccolo contributo ho voluto vederlo: una piccola featurette dove l'autore del libro Maurice Sendak esprime la sua opinione su questo adattamento cinematografico. La potete vedere anche qui, pubblicata dalla stessa Warner Bros con sottotitoli in italiano:

'Nel Paese delle Creature Selvagge - Spike Jonze e Maurice Sendak in HD'
http://www.youtube.com/watch?v=B00FKNX9nEc

Beh, questo contributo vale più di mille parole e le sue affermazioni sull'apprezzamento del film a me sembrano genuine (non è raro infatti che avvenga esattamente il contrario). Penso siano il più bel complimento che un film possa ricevere, avendo avuto il rispetto totale per l'opera originale e avendolo, forse, migliorata.
Immagine
Il mio vicino Totoro
suona un'ocarina nelle notti illuminate dalla luna
se mai dovessi incontrarlo
una meravigliosa fortuna porterà anche a te!
Avatar utente
Micol Chihiro
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 11
Iscritto il: ven apr 09, 2010 6:52 pm
Località: Roma

Re: Nel paese delle creature selvagge

Messaggio da Micol Chihiro »

Mi avete incuriosito molto!!! :D :D :D
Immagine
Avatar utente
Ale K
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 446
Iscritto il: dom dic 26, 2004 2:44 pm

Re: Nel paese delle creature selvagge

Messaggio da Ale K »

Sottoscrivo le opinioni di Drachetto, un film anomalo che mi ha positivamente spiazzato.
Ho aspettato per tutta la durata della pellicola il pistolotto morale o lo "spiegone" da telenovela, invece no, niente. Solo silenzi, grazie al cielo.
Molto bello.

Se sia per adulti o per bambini non lo so, tendenzialmente la penso come ali, però userei la tecnica "Ocelot": facciamoglielo vedere e poi chiediamo la loro opinione. :wink: