AVATAR

Film, al cinema o a casa

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
*Kiki*
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 342
Iscritto il: mar mar 31, 2009 6:33 pm

Re: AVATAR

Messaggio da *Kiki* »

Non ho visto Avatar, ed anche se mi incuriosisce molto non credo che lo farò prossimamente (a meno che non lo proiettino laddove andrò in villeggiatura al cinema all'aperto, adoro il cinema sotto le stelle! :D ), innanzitutto per un semplice motivo: ho letto su una rivista (non so se sia vero, sinceramente) che il DVD/blue-ray attualmente in commercio non è il film in 3D uscito nelle sale, ma una versione 2D... :shock: La cosa mi pare alquanto strana (e soprattutto che scopo avrebbe? :scered:), ma nel dubbio ho deciso lo stesso di aspettare il 2011, anno in cui si prevederebbe l'uscita della versione originale 3D... :sorriso2:
Purtroppo è logico che la visione al cinema è tutta un'altra cosa, ma il DVD/blu-ray è meglio di niente... :|
ali con le ali ha scritto:Ma si, non ti crucciare, Shito ha solo voglia della sua litigata mensile ed è in cerca del pollo che gli dia questa soddisfazione :D .
Non fai proprio niente di male a comprarti il dvd di avatar; solo, mi chiedo quanto possa perdere un film come questo in una visione casalinga...
Eh, già, queste cose in questo forum capitano con alcuni utenti che a volte danno l'impressione di voler postare con l'unico pretesto di cercare la lite, forse per scaricare lo stress... :? L'importante è comprendere tale situazione e regolarsi di conseguenza, infatti io ho imparato a non connettermi mai a questo forum se mi sento troppo stanca o nervosa... :loool:
Una casa senza libreria è una casa senza dignità,
ha qualcosa della locanda,
è come una città senza librai,
un villaggio senza scuole,
una lettera senza ortografia.

Edmondo De Amicis
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Re: AVATAR

Messaggio da Heimdall »

*Kiki* ha scritto:La cosa mi pare alquanto strana (e soprattutto che scopo avrebbe? :scered:), ma nel dubbio ho deciso lo stesso di aspettare il 2011, anno in cui si prevederebbe l'uscita della versione originale 3D... :sorriso2:
Be', se aspetti il 2012 finisce direttamente il mondo e non ti poni più il problema! :lol:
Sinceramente credo che il problema del dvd/brd non sia quello di volere o non volere rilasciare una determinata versione: il fatto è che, se anche rilasciano la versione 3D, come te la vedi?
Immagine
Avatar utente
Raghnar
Kodama
Kodama
Messaggi: 1287
Iscritto il: mer mag 03, 2006 8:12 pm
Località: In Viaggio

Re: AVATAR

Messaggio da Raghnar »

Heimdall ha scritto:
*Kiki* ha scritto:La cosa mi pare alquanto strana (e soprattutto che scopo avrebbe? :scered:), ma nel dubbio ho deciso lo stesso di aspettare il 2011, anno in cui si prevederebbe l'uscita della versione originale 3D... :sorriso2:
Be', se aspetti il 2012 finisce direttamente il mondo e non ti poni più il problema! :lol:
Sinceramente credo che il problema del dvd/brd non sia quello di volere o non volere rilasciare una determinata versione: il fatto è che, se anche rilasciano la versione 3D, come te la vedi?
Sono in commercio da un po' i TV 3d Heim...
Somewhere, along the edge of the bell curve.
Ph.Me
Avatar utente
Muska
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1708
Iscritto il: lun mag 17, 2004 10:16 pm
Località: La Città Eterna

Re: AVATAR

Messaggio da Muska »

Raghnar ha scritto: Sono in commercio da un po' i TV 3d Heim...
Vero, da quando diversi scienziati hanno scoperto che è più comodo prendersi il mal di testa a casa piuttosto che dover uscire per prenderselo al cinema.
"Pur sprovvisto di soldati, e solo, combatteva il mondo e i suoi vizi in questo luogo". (Yasushi Inoue).
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Re: AVATAR

Messaggio da Heimdall »

Raghnar ha scritto:Sono in commercio da un po' i TV 3d Heim...
Sì, spiritosone: volevo vedere se qualcuno mi diceva che si comprava il televisore 3d solo per vedersi Avatar... ;) Diciamo per il momento credo sia una tecnologia ancora abbastanza vuota di contenuti reali, quella che qualcuno avrebbe definito "masturbatio grillorum". :lol:
Immagine
Avatar utente
Raghnar
Kodama
Kodama
Messaggi: 1287
Iscritto il: mer mag 03, 2006 8:12 pm
Località: In Viaggio

Re: AVATAR

Messaggio da Raghnar »

Muska ha scritto:
Raghnar ha scritto: Sono in commercio da un po' i TV 3d Heim...
Vero, da quando diversi scienziati hanno scoperto che è più comodo prendersi il mal di testa a casa piuttosto che dover uscire per prenderselo al cinema.
Già è stato confermato da innumerevoli studi sulle più note riviste di pantofologia applicata, scienze delle merendine e marketing u.u
Heimdall ha scritto:
Raghnar ha scritto:Sono in commercio da un po' i TV 3d Heim...
Sì, spiritosone: volevo vedere se qualcuno mi diceva che si comprava il televisore 3d solo per vedersi Avatar... ;) Diciamo per il momento credo sia una tecnologia ancora abbastanza vuota di contenuti reali, quella che qualcuno avrebbe definito "masturbatio grillorum". :lol:
Beh in futuro spingeranno sempre di più sulla tecnologia (giusto per vendere TV, mica chissàcchè...), magari qualcosa di bello si vedrà
Somewhere, along the edge of the bell curve.
Ph.Me
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: AVATAR

Messaggio da pippov »

Heimdall ha scritto:
Raghnar ha scritto:Sono in commercio da un po' i TV 3d Heim...
Sì, spiritosone: volevo vedere se qualcuno mi diceva che si comprava il televisore 3d solo per vedersi Avatar... ;)
Ma certo che no! Lo prendi per vedere i dischi test! :si:

Curioso quello che fa notare anche Rag qui sopra... trovo buffo che uno debba prendersi in casa a caro prezzo la prima generazione di una "nuova tecnologia" per non farsene nulla...
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Deepness
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 34
Iscritto il: ven gen 08, 2010 10:07 pm

Re: AVATAR

Messaggio da Deepness »

Heimdall ha scritto:
Raghnar ha scritto:Sono in commercio da un po' i TV 3d Heim...
Sì, spiritosone: volevo vedere se qualcuno mi diceva che si comprava il televisore 3d solo per vedersi Avatar... ;) Diciamo per il momento credo sia una tecnologia ancora abbastanza vuota di contenuti reali, quella che qualcuno avrebbe definito "masturbatio grillorum". :lol:
Concordo. Attualmente una tecnologia che oltre ad essere ancora "al suo primo step", oggi ancora non aggiunge praticamente nulla al modo in cui un film viene "raccontato". Sia al cinema che a maggior ragione, a casa. Per restare in topic, Avatar è stato per me molto più godibile nella visione in 2d, dove non essendo "distratto" dai "mirabolanti" effetti (e difetti) del 3D, ho apprezzato meglio la definizione e la qualità della cg; nei protagonisti, ma anche (e forse soprattutto) nella resa degli esterni. Perciò, credo che bisognerà attendere che questa tecnologia permetta veramente ad un cineasta di raccontare una storia in modo nuovo / diverso. In quel momento forse, si potrà dire che avrà portato "una rivoluzione" nella cinematografia.

ps: certamente non interesserà a nessuno, ma dato che la cosa era rimasta in sospeso, vi dirò che ancora non ho acquistato il DVD/BR di Avatar, e non ritengo che la cosa sia imminente. :mrgreen:
Avatar utente
Cobra70
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 754
Iscritto il: sab ott 14, 2006 12:51 pm
Località: Legnano (MI)

Re: AVATAR

Messaggio da Cobra70 »

Bhé... la differenza sostanziale potrebbe esserci a seconda del cinematografo in cui ti sei visto il film in 3D!
Visto che esistono tecnologie differenti per la proiezione in 3D, non tutte (in realtà forse una sola) sono in grado di fornire un'immagine 3D plausibile senza "uccidere" troppo i colori.

(... divagazione non indispensabile da leggere)
(non mi chiedete ulteriori informazioni... la notizia la riporto così, per come riesco a ricordarla) dopo una lunga informativa da parte di un tecnico (veramente preparato e appassionato) che ci ha portato in giro per le sale del medusa (una sera durante le proiezioni) mostrandoci le varie differenze tra i proiettori, gli schermi, la potenza delle lampade, i mascherini e quant'altro.
Quindi se passate dal Medusa di Cerro Maggiore suo consiglio personale è di visionare i film in sala 6... o se il tempo ce lo permette... assolutamente SALA ENERGIA (o sala "acqua") all'Arcadia di Melzo.
(fine divagazione)

Allora potrebbe avere senso un tv 3D con occhialini ATTIVI (diversamente da molte tecniche che utilizzano occhialini passivi, come al precitato MEDUSA).
Potrebbe essere una bella sorpresa... anche più del grande schermo!
Cobra70
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Re: AVATAR

Messaggio da atchoo »

Le tv che si trovano ora sono tutte con occhialini attivi. E la perdita di definizione è comunque percepibile (e a me causano nausea lo stesso, forse anche di più, ma questo è un problema mio). Perché, per quanto soluzioni diverse possano dare risultati qualitativi diversi (più che altro per quanto riguarda fedeltà cromatica e luminosità), parliamo sempre di 3D stereoscopico.

P.s. la Sala Energia di Melzo è famosa più per l'impianto audio fuori standard (in positivo) e per lo schermo enorme che per la qualità del 3D, comunque di riferimento. Ora è di moda il 3D e se ne parla per il 3D.
Avatar utente
*Kiki*
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 342
Iscritto il: mar mar 31, 2009 6:33 pm

Re: AVATAR

Messaggio da *Kiki* »

Heimdall ha scritto:
*Kiki* ha scritto:La cosa mi pare alquanto strana (e soprattutto che scopo avrebbe? :scered:), ma nel dubbio ho deciso lo stesso di aspettare il 2011, anno in cui si prevederebbe l'uscita della versione originale 3D... :sorriso2:
Be', se aspetti il 2012 finisce direttamente il mondo e non ti poni più il problema! :lol:
Sinceramente credo che il problema del dvd/brd non sia quello di volere o non volere rilasciare una determinata versione: il fatto è che, se anche rilasciano la versione 3D, come te la vedi?
Non me ne intendo, ma io ho gli occhialini a casa, li hanno offerti in omaggio al Gamecon di quest'anno... :? Non servono quelli per il 3D? :o
Comunque sono stata sfortunata, perché questa estate avrei avuto l'occasione di vederlo al cinema all'aperto (e pure gratis! :evil:), ma quella sera avevo un raffreddore tremendo con mal di gola e dato che c'era abbastanza vento ho preferito tapparmi in casa, per non rischiare di compromettere troppi bagni al mare... :roll: Beh, pazienza, tanto dalle poche scene che mostravano a scopo promozionale in videoteca, sembrerebbe che non sia esattamente il mio genere, poi se mi capiterà di vederlo lo farò volentieri... :|
Una casa senza libreria è una casa senza dignità,
ha qualcosa della locanda,
è come una città senza librai,
un villaggio senza scuole,
una lettera senza ortografia.

Edmondo De Amicis
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Re: AVATAR

Messaggio da atchoo »

*Kiki* ha scritto:Non me ne intendo, ma io ho gli occhialini a casa, li hanno offerti in omaggio al Gamecon di quest'anno... :? Non servono quelli per il 3D? :o
Servono una tv compatibile, occhiali 3D compatibili con la tv (quindi è probabile che quelli che hai tu non vadano bene), un lettore BD compatibile e il BD del film.
Avatar utente
*Kiki*
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 342
Iscritto il: mar mar 31, 2009 6:33 pm

Re: AVATAR

Messaggio da *Kiki* »

atchoo ha scritto:
*Kiki* ha scritto:Non me ne intendo, ma io ho gli occhialini a casa, li hanno offerti in omaggio al Gamecon di quest'anno... :? Non servono quelli per il 3D? :o
Servono una tv compatibile, occhiali 3D compatibili con la tv (quindi è probabile che quelli che hai tu non vadano bene), un lettore BD compatibile e il BD del film.
Grazie per le informazioni... :) Non credevo che fosse così complicato vedere un film in 3D a casa, ero certa che gli occhialini bastassero!!! :aaaaaah:
Una casa senza libreria è una casa senza dignità,
ha qualcosa della locanda,
è come una città senza librai,
un villaggio senza scuole,
una lettera senza ortografia.

Edmondo De Amicis