[VENDO] Spirited Away - Collectors BOX (Jap.)

Vuoi vendere o cerchi qualcosa?

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Tuffgong
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 589
Iscritto il: ven ott 12, 2007 11:27 am
Località: Cesenatico

[VENDO] Spirited Away - Collectors BOX (Jap.)

Messaggio da Tuffgong »

Ciao a tutti.
Come da titolo vendo il Collectors DVD BOX di Spirited Away completo.
Questo, tanto per intenderci:

Immagine
Immagine
Immagine

Per foto dettagliate o eventuali domande contattatemi pure.
La richiesta è di 200 euro + spese di spedizione.
Immagine
"Ciò che ho realizzato è definita un'eresia da alcuni fan di Lupin, ma io penso che tutte le opere su Lupin, a parte quelle realizzate da noi, siano insignificanti!" H.M
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Re: [VENDO] Spirited Away - Collectors BOX (Jap.)

Messaggio da Heimdall »

Ma non ho capito cosa rappresenta la terza foto. È la barba originale di Miyazaki? :P :)
Immagine
Avatar utente
Tuffgong
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 589
Iscritto il: ven ott 12, 2007 11:27 am
Località: Cesenatico

Re: [VENDO] Spirited Away - Collectors BOX (Jap.)

Messaggio da Tuffgong »

:sorriso2: :loool:

E' una scatoletta in plastica a forma di rice-ball. :wink:
Immagine
"Ciò che ho realizzato è definita un'eresia da alcuni fan di Lupin, ma io penso che tutte le opere su Lupin, a parte quelle realizzate da noi, siano insignificanti!" H.M
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: [VENDO] Spirited Away - Collectors BOX (Jap.)

Messaggio da Shito »

Heimdall ha scritto:Ma non ho capito cosa rappresenta la terza foto. È la barba originale di Miyazaki? :P :)
Onigiri di Haku.

Tradizione vuole che per il primo lotto di ordini di un prodotto, il produttore aggiunga un piccolo bonus 'fuori scatola'.
Una cosa simbolica, in genere, per premiare la prontezza degli acquirenti (e massimizzare le vendite all'uscita).

Anche tutti i DVD della 'Ghibli ga ippai collection' hanno avuto questi 'tokutenhin', e Sen to Chihiro ebbe questa piccola 'figure' dell'Onigiri di Haku.
Ultima modifica di Shito il mar feb 23, 2010 1:37 am, modificato 1 volta in totale.
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: [VENDO] Spirited Away - Collectors BOX (Jap.)

Messaggio da pippov »

Bellissima! *_*
Un tempo te l'avrei presa al volo, adesso ci devo pensare bene...
Ma hai solo questa?
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
Tuffgong
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 589
Iscritto il: ven ott 12, 2007 11:27 am
Località: Cesenatico

Re: [VENDO] Spirited Away - Collectors BOX (Jap.)

Messaggio da Tuffgong »

Ciao Pippov!
Se ti riferisci a edizioni DVD limitate si, è l'unica che posso vendere. Se ti
interessa non hai che da farmi un fischio. :wink:
Immagine
"Ciò che ho realizzato è definita un'eresia da alcuni fan di Lupin, ma io penso che tutte le opere su Lupin, a parte quelle realizzate da noi, siano insignificanti!" H.M
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Re: [VENDO] Spirited Away - Collectors BOX (Jap.)

Messaggio da Heimdall »

Shito ha scritto:Onigiri di Haku.
Grazie per la pronta ed esaustiva spiegazione: ho imparato una cosa nuova! :D
Immagine
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: [VENDO] Spirited Away - Collectors BOX (Jap.)

Messaggio da Shito »

Un'altra nota divertente è che, come l'immagine allude, il 'mold' della cosa è stato realizzato da Miyazaki Hayao.

E' noto che Miyazaki Hayao usa cucinare personalmente, a volte usando anche prodotti del suo orto, per lo staff. Questo in caso di 'permanente lunghe globali', in genere, ma è sua convizione che la spartizione del cibo intorno alla tavola cementi un certo tipo di spirito di gruppo. Chi ha visto tutto il Mononoke Hime ga koushite umareta ricorderà forse della soba fatta di Miyasan, con verdure del suo orto a condimento. E ora capirete forse meglio anche come mai, in quasi la totalità dei suo film, c'è il momento della pappa.

A memoria e a random:

Pasta in Lupin.
Semi di Chiko in Nausicaa.
Pane e uova fritte in Laputa, e poi la cena in volo di tutti i pirati.
Preparazione dei bentou in Totoro, e poi i prodotti dell'orto di Nonnina.
Torta/merenda in Majou no Takkyubin.
Carne e vino all'Adriano, e poi tavolata aziendale sociale, in Kurenai no Buta.
La carne masticata conto terni in Mononoke Hime, ma anche Jiko-bou cucinava prima una zuppa da spartire con Ashitaka.
Gli onigiri in Sen to Chihiro.
Le uova e pancetta in Howl.
Il ramen in Ponyo.

Avrò saltato qualcosa, suppongo.

Ma sì, è una fissa più del poetico volo.
Ed era una cosa espicitamente confermata sui 'keypoints/words' sul sito ufficiale di Ponyo, se ricordate, salvo avere meno entrate nell'elenco. :)

Il risultato è che, chiaramente, Pippov capisce della poetica di Miyazaki più di tutti noi. :si:
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: [VENDO] Spirited Away - Collectors BOX (Jap.)

Messaggio da pippov »

Shito ha scritto:Il risultato è che, chiaramente, Pippov capisce della poetica di Miyazaki più di tutti noi. :si:
Beh, questo forse no :sorriso2: , ma alcune scene a tema gastronomico sicuramente mi hanno molto incuriosito.
"...Jiko-bou cucinava prima una zuppa da spartire con Ashitaka", l'abbuffata all'inizio di Chihiro - con i mille dettagli dei cibi - e l'orto che si vede ad un certo punto credo siano state le scene che più mi sono rimaste impresse dopo la prima visione di questi film, (e anche questo, con la tipica colazione giapponese... :sorriso2: ).

Tuff: si, mi chiedevo se prima o poi sarebbero finite sul mercatino tutte le limited giapponesi... :sorriso2:
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
dolcemind
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1041
Iscritto il: gio ago 10, 2006 12:53 pm
Località: Roma, nei pressi.

Re: [VENDO] Spirited Away - Collectors BOX (Jap.)

Messaggio da dolcemind »

Molto bello il Diorama ed anche il prezzo è onesto, su Ebay si trova a circa 80 euro in più.
:D
Avatar utente
Tuffgong
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 589
Iscritto il: ven ott 12, 2007 11:27 am
Località: Cesenatico

Re: [VENDO] Spirited Away - Collectors BOX (Jap.)

Messaggio da Tuffgong »

Il prezzo è ne più ne meno la somma che io sborsai. :wink:
Quanto al dubbio di Pippov, invece, devo ancora valutare. Per ora
mi limito a questo.
@Pippov: certamente ti avviserò nel caso in cui decidessi di vendere altro. :wink:
Immagine
"Ciò che ho realizzato è definita un'eresia da alcuni fan di Lupin, ma io penso che tutte le opere su Lupin, a parte quelle realizzate da noi, siano insignificanti!" H.M