Parliamo di sport!

Non sapete dove postare? fatelo qui!

Moderatore: Coordinatori

atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Re: Parliamo di sport!

Messaggio da atchoo »

Su Francia -Inghilterra: lode ai bianchi per la partita di notevolissima sostanza (anche se raramente di bel gioco). I galletti, invece, non mi sono piaciuti molto: se non in rarissimi casi, come nell'unica loro meta, quando hanno provato a spingere hanno sempre fatto molta confusione e tanti errori, "facilitando" (notare le virgolette) il compito all'Inghilterra. Affidarsi ad una mediana di gran talento, ma di non grande esperienza, ha i suoi contro. Ma presto potrebbero iniziare a coglierne i frutti...
Certo che la Francia ha un'abbondanza di mediani da far spavento e si possono permettere di "scartare" giocatori come Michalak (classe 1982!) e Beauxis (classe 1985!!)!
Avatar utente
Shinji71
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 308
Iscritto il: ven nov 18, 2005 12:10 am
Località: brianza lecchese

Re: Parliamo di sport!

Messaggio da Shinji71 »

non ho parole
http://www.gazzetta.it/Sport_Vari/Rugby ... AFRA.shtml
anzi due paroline le ho. tre pir*a : Dal fava , Travagli e Mauro l'uomo immagine del rugby italiano...
mono no aware
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Re: Parliamo di sport!

Messaggio da atchoo »

Ma Del Fava, almeno nell'episodio incriminato, mi sembra innocente. Per Mauro Bergamasco e Travagli, no comment. Il primo ha un'esperienza tale che non dovrebbe commettere sciocchezze di questo tipo... :?

Ma non parliamo solo di rugby: è freschissima la vittoria di Francesca Schiavone su Justine Henin, numero 1 mondiale, per 76 76. La vittoria vale l'accesso alla semifinale dell'importante torneo di Dubai (si tratta di un Tier II).
Avatar utente
Ryo_Hazuki
Membro
Membro
Messaggi: 132
Iscritto il: lun feb 28, 2005 9:35 pm

Re: Parliamo di sport!

Messaggio da Ryo_Hazuki »

Grande! Anche se non seguo il tennis, la schiavone mi pare abbia fatto sempre abbastanza bene...
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Re: Parliamo di sport!

Messaggio da atchoo »

L'Italia perde anche con la Francia un'altra grande occasione...
Eccellente la partita dei nostri avanti, ma non è una novità. Si inizia a vedere qualcosa di buono anche con i trequarti. Questa volta sono gli errori difensivi, sulla seconda e sulla terza meta, a condannarci alla sconfitta. Peccato.
Avatar utente
Shinji71
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 308
Iscritto il: ven nov 18, 2005 12:10 am
Località: brianza lecchese

Re: Parliamo di sport!

Messaggio da Shinji71 »

concordo e aggiungo che certi madornali errori difensivi non sono perdonabili,nemmeno dietro ammisione come nel caso di Mirco.
Ancora tanta approssimazione nel gioco al lato aperto con passaggi sbagliati nella breve distanza , rimane la lacuna nel gioco sulle ali ( Robertson non trova mai spazzi per l'accelerazione) e non riusciamo a capitalizzare quel gioiello di Marcato ...vedasi come ha vinto la Scozia.
mono no aware
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Re: Parliamo di sport!

Messaggio da atchoo »

Shinji71 ha scritto:...vedasi come ha vinto la Scozia.
Il "bello" è che cercherà di vincere così anche con noi: del resto non ha altre armi.
L'Italia di questo 6 Nazioni, però, è la meno fallosa che io ricordi per cui credo ci siano buone possibilità.
A patto che non si facciano errori come oggi.
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Re: Parliamo di sport!

Messaggio da atchoo »

Storica Final Four di Champions League per il Piacenza del volley!

http://it.eurosport.yahoo.com/12032008/ ... bello.html
Avatar utente
Shinji71
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 308
Iscritto il: ven nov 18, 2005 12:10 am
Località: brianza lecchese

Re: Parliamo di sport!

Messaggio da Shinji71 »

che pazzo! che uomo! che giocatore! un drop all'ultima azione , Marcato mi fai scoppiare il cuore
mono no aware
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Re: Parliamo di sport!

Messaggio da atchoo »

Quanta sofferenza potevamo evitarci... Con una partita accorta si poteva vincere di dieci o più punti, ma immagino che i nostri sentissero tantissima pressione. Meno male che è finita bene!
Avatar utente
Ryo_Hazuki
Membro
Membro
Messaggi: 132
Iscritto il: lun feb 28, 2005 9:35 pm

Re: Parliamo di sport!

Messaggio da Ryo_Hazuki »

Ma sbaglio o in campionato, il copra volley, va meno bene rispetto agli anni passati?
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Re: Parliamo di sport!

Messaggio da atchoo »

Non sbagli. E' comunque nel "giro che conta", ma rispetto agli anni passati questo giro si è allargato e non è più di due o tre squadre, ma di sei squadre. Di livello elevatissimo, altrimenti non avremmo Piacenza e Treviso (rispettivamente sesta e quinta in classifica) nella Final Four di Champions League.
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Re: Parliamo di sport!

Messaggio da atchoo »

Piacenza in finale di Champions! :gresorr:
Piacenza vince il derby fratricida con Treviso (vincitrice già per quattro volte della Champions) e prosegue il sogno di essere la prima squadra piacentina a vincere, nel suo sport, il massimo trofeo possibile. Se non mi sbaglio già è la prima squadra piacentina ad aver vinto una coppa internazionale, ma la Champions è la Champions...
Ora finale con la Dinamo-Tattransgaz Kazan. Evitato, ed è un bene visto che giocava praticamente in casa (Lodz, in Polonia), il Pge Skra Belchatow.
Avatar utente
Ryo_Hazuki
Membro
Membro
Messaggi: 132
Iscritto il: lun feb 28, 2005 9:35 pm

Re: Parliamo di sport!

Messaggio da Ryo_Hazuki »

Grande notizia!!
Ti confermo che è la prima ed unica squadra piacentina ad aver vinto un torneo internazionale.
La sola altra squadra piacentina ad aver partecipato ad un torneo internazionale è stato il piacenza rugby, nel lontano 2000 (se non ero).
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Re: Parliamo di sport!

Messaggio da atchoo »

Finale persa... :cry:
Piacenza era avanti due set a uno, ma ha perso il quarto e poi il quinto al tie break.
Chissà quando ricapiterà un'occasione simile...