Smartphone e pubblicità

Non sapete dove postare? fatelo qui!

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Smartphone e pubblicità

Messaggio da Shito »

Dunque, anche se non credo che comprerò mai un iPhone, continuo a credere l'iPhone4 davvero un bell'apparecchio.

C'è questa divertente pubblicità giapponese di un apparecchio rivale, che usa Android:

http://www.youtube.com/watch?v=BB7nMNjt5u0

L'ho postata perché è divertente, e poi mi pare meglio della 'nuova trilogia'.

Certo la cosa buffa è che, come qualcuno ha commentato su altri lidi, sino a quando non compare il marchio potrebbe sembrare una pubblicità dell'iPhone.

Ovvero, è incredibile come l'arrivo ex abrupto di iPhone abbia di fatto non indotto, ma obbligato i concorrenti a replicarne la tecnologia.

E siccome la tecnologia è semplicistica (tuttoschermo con multitouch e relative gestures), tutti i concorrenti sembrano solo imitazioni/cloni/varianti del capostipite, se non il capostipite stesso.

Che caso curioso, non trovate?

Per contro, credo che la pubblicità più bella DI SEMPRE per un apparecchio elettronico sia quella che segue:

http://www.youtube.com/watch?v=niOCmIuts90

Si dica che può causare il diabete, cosa probabilmente vera, ma credo sia perfetta.

E' americana al 100%. in questo, la trovo culturalmente onesta. Mi piacciono le cose oneste.

A parte che lei è assolutamente la sosia di Violet in The Incredibles, come faccia, psicologia e tutto.

A parte che l'ingenuità che si respira è secondo me la cosa migliore.

A parte questo, la pubblicità fa semplicemente vedere una cosa che si può fare con il prodotto.

Non dice neppure il nome della feature, che noialtri geek sappiamo essere 'FaceTime'. Chi se ne importa?

Non c'è un testimonial. Non c'è effettistica speciale, o sensazionalismo. Niente di niente. Neppure il tipico narratore semidivino alla trailer hollywoodiano.

Oh, non è che Apple faccia sempre pubblicità così. Ne ha fatte di molti tipi. Alcune argute, più o meno scorrette, più o meno cool.

Questa, che mi pare la più minimalista e 'plain' di tutte, è la migliore.

Simple is good. To me at least.

E ovviamente FaceTime non funzionerà così bene. Non ci credo proprio. Ci saranno mille magagne, ci scommetto.

E' pubblicità, mia la verità rivelata.

Ma ok. Come pubblictà, è la migliore che abbia visto da tempo. Tanto tempo.

Oh, punti chiave per voi.

Il più epico è quando il padre dice 'All right you're gonna make me sing!"

E lei fa una faccia, ma appena percettibile, mista tra WTF e facepalm.

Ovviamente lo scambio finale è tutto, certo.

E, ovviamente, è finto.

Non credo esita una coppia genitore-figlia così, come non esistevano Mei e Satsuki manco nel giappone degli anni '50, ma questa è fiction.

Ottima fiction.

Certamente, è un caso che Violet degli Incredibili sia un poco sovrapponibile a Ninamon, che è del tutto sovrapponibile alla mia consorte quando la conobbi 7,5 anni or sono, ma ripeto, è solo un caso.

Solo un caso.
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)