Yatterman (aka Yattaman) - il film - al cinema e in DVD

Film, al cinema o a casa

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
genbu
Kodama
Kodama
Messaggi: 1290
Iscritto il: gio giu 09, 2005 2:47 pm
Località: Roma

Yatterman (aka Yattaman) - il film - al cinema e in DVD

Messaggio da genbu »

da Animanga plus:
Yattaman , trasposizione in film della nota serie tv anni 70, pare esca a gennaio al cinema e a marzo in dvd.
"Durante la mia fanciullezza i dolori e le gioie superavano quelli di ogni altro. Cantavo e piangevo senza ragione, ma sempre sinceramente. Con l'età mi sono guastato. Ma la mente del bambino ritorna in me durante i sogni." Gong Zizhen
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: Yatterman (aka Yattaman) - il film - al cinema e in DVD

Messaggio da Shito »

Acci, se ne sentiva il bisogno!

Così tutti i bambini di ieri e bambinoni di oggi potranno tornare a fuggire nell'infanzia autoingannandosi di non farlo, perché "non è mica un cartone animato, è un film!"

E poi c'è la CG!!1!!1!!11!!

Eggià.

PS
Speriamo in un'edizione italiana fedele all'adattamento italiano della serie, eh! Con tutte le invenzioni random e la sigla demente. Così sarebbe perfetto. :)
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
genbu
Kodama
Kodama
Messaggi: 1290
Iscritto il: gio giu 09, 2005 2:47 pm
Località: Roma

Re: Yatterman (aka Yattaman) - il film - al cinema e in DVD

Messaggio da genbu »

Io spero che i bambini di oggi non vengano trascinati dai bambini di ieri a vederlo :D . Anche perchè il regista è un certo Takashi Miike (alcune scene non penso siano adatte ai bambini e comunque non penso ci siano problemi visto che chi lo andra a vedere avra probabilmente un'età compresa tra i 30 e i 40 :D ). Ricordo una scena del film in cui il nuovo trio dronbo incontra i loro vecchi doppiatori/attori originali della serie ed era particolarmente spassosa. (ora che ci penso chissà come gestiranno la cosa nell'edizione italiana, sarebbe bello richiamare le voci storiche anche perchè la scena non avrebbe alcun senso senza).
"Durante la mia fanciullezza i dolori e le gioie superavano quelli di ogni altro. Cantavo e piangevo senza ragione, ma sempre sinceramente. Con l'età mi sono guastato. Ma la mente del bambino ritorna in me durante i sogni." Gong Zizhen
Avatar utente
Palla di fuliggine
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 222
Iscritto il: lun mar 30, 2009 10:39 am
Località: Pistoia

Re: Yatterman (aka Yattaman) - il film - al cinema e in DVD

Messaggio da Palla di fuliggine »

genbu ha scritto:sarebbe bello richiamare le voci storiche anche perchè la scena non avrebbe alcun senso senza
Non penso che sarà usata tutta questa cura, anche se, in un'ottica da "operazione nostalgia" sarebbe senz'altro un colpo di genio.
Temo anche che le "voci" dell'epoca non siano più nel settore: secondo il solito archivio dei doppiatori solo Giorgio Del Bene (Tonzula) è rimasto nel giro, e attualmente è un collega di Shito (direttore del doppiaggio), Bruno Cattaneo (Boyakki) si è ritirato a vita privata in Inghilterra, ed anche le ultime notizie su Emanuela Fallini (Miss Dronio) sembrano risalire agli anni '80...
Avatar utente
dolcemind
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1041
Iscritto il: gio ago 10, 2006 12:53 pm
Località: Roma, nei pressi.

Re: Yatterman (aka Yattaman) - il film - al cinema e in DVD

Messaggio da dolcemind »

A me faceva schifo anche da piccino.
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: Yatterman (aka Yattaman) - il film - al cinema e in DVD

Messaggio da Shito »

personalmete odio lo stile Tatsunoko, con quel voler fare i supereroi americani alla giapponese.

Credo le uniche cose belle di Tatsuno fossero ShinzouNingen Casshern e Uchuu ni Kishi Tekkaman.
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
genbu
Kodama
Kodama
Messaggi: 1290
Iscritto il: gio giu 09, 2005 2:47 pm
Località: Roma

Re: Yatterman (aka Yattaman) - il film - al cinema e in DVD

Messaggio da genbu »

Shito ha scritto:personalmete odio lo stile Tatsunoko, con quel voler fare i supereroi americani alla giapponese.

Credo le uniche cose belle di Tatsuno fossero ShinzouNingen Casshern e Uchuu ni Kishi Tekkaman.
Però la tatsunoko ha fatto anche l'ape magà (o Hutch che dir si voglia), Macross e evangelion ( si lo so non li ha creati e ideati però... :D ).
"Durante la mia fanciullezza i dolori e le gioie superavano quelli di ogni altro. Cantavo e piangevo senza ragione, ma sempre sinceramente. Con l'età mi sono guastato. Ma la mente del bambino ritorna in me durante i sogni." Gong Zizhen
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: Yatterman (aka Yattaman) - il film - al cinema e in DVD

Messaggio da Shito »

Tatsunoko è stata solo produttrice della animazioni per Evangelion e -neppure lo sapevo- Macross.

A livello creativo, credo che Tatsunoko abbia davvero massimamente fatto cose stupide/dimenticabili.

ChoujikuuYousai Macross, che personalmente considero una delle "storie dell'umanità" di questo mondo, è l'opera immortate del duo Kawamori Shouji e Mikimoto Haruiko.

ShinSeiki Evangelion, altra opera assai significativa, è opera di Anno Hideaki & GAiNAX.
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
dolcemind
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1041
Iscritto il: gio ago 10, 2006 12:53 pm
Località: Roma, nei pressi.

Re: Yatterman (aka Yattaman) - il film - al cinema e in DVD

Messaggio da dolcemind »

scoiattolazzo ha scritto:Come mai? Sono stati quasi la bandiera della tatsunoko e hanno divertito milioni di bambini.
Mah... probabilmente da piccolo non cercavo divertimento ma avventura e grandi ideali, in un contesto più serioso.
Le serie troppo sguaiate non mi attraevano.
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: Yatterman (aka Yattaman) - il film - al cinema e in DVD

Messaggio da Shito »

Lo provai in Giappone, ad un playtest Capcom. Mi trovavo a Osaka.

Vinsi dei Gadget random.

Siccome volevo prendere dei personaggi decenti, scelti appunto Casshern e Tekkaman.

Il responsabile di Capcom rise un po' quando gli dissi che la giocabilità di Casshern mi ricordava, ovviamente, Galford di Samurai Spirits.

Ovviamente è un gioco inutile e stupido, di cui non si sarebbe mai sentito il bisogno, tanto quanto tutti gli insesati 'versus' -ovvero circhi- inaugurati proprio da Capcom ai tempi del primo X-Men vs Street Fighters, ovvero 'come rovinare due belle serie fondendole in una schifosa'.
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
scoiattolazzo
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 26
Iscritto il: gio dic 02, 2010 10:56 am

Re: Yatterman (aka Yattaman) - il film - al cinema e in DVD

Messaggio da scoiattolazzo »

Mi chiedo quali siano i videogiochi utili e intelligenti? :D In realta' piu' sono tamarri piu' divertono. E' il sogno di ogni appassionato usare Tekkaman contro Wolverine, no?
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: Yatterman (aka Yattaman) - il film - al cinema e in DVD

Messaggio da Shito »

Assolutamente no.

Sono un appassionato di videogiochi dai tempi di Asteroids, sono un fanatico Capcom e soprattutto SNK e non ho MAI 'sognato' (e neppure sperato) di vedere Ryu contro Kusanagi Kyo. Putroppo poi è accaduto. Più di una volta.

Allo stesso modo, ho amato intensamente X-Men -Children of the Atom- di Capcom, e anche il suo seguito Marvel Super Heroes mi piacque assai. Amavo come i designer avessero scelto lo stile di Jim Lee da 'Rubicone' per le fisionomie, ma ancora una volta, non avrei MAI sognato un crossover con i personaggi nativi Capcom.

La bellezza di ogni ambientazione è la sua compatezza. Stupidi e insensati circhi saranno 'tamarri', ma nel mio libro questo non è un complimento.
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
putiferio
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 32
Iscritto il: lun set 12, 2005 2:17 pm
Località: Trieste

Re: Yatterman (aka Yattaman) - il film - al cinema e in DVD

Messaggio da putiferio »

e pure questo voglio vedere al cinema...
si si si :gresorr:

avevo bisogno di belle notizie
Avatar utente
*Kiki*
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 342
Iscritto il: mar mar 31, 2009 6:33 pm

Re: Yatterman (aka Yattaman) - il film - al cinema e in DVD

Messaggio da *Kiki* »

Adoro la canzone del trio Drombo!!! :mrgreen:
http://www.youtube.com/watch?v=pL8uJWuB ... re=related
Una casa senza libreria è una casa senza dignità,
ha qualcosa della locanda,
è come una città senza librai,
un villaggio senza scuole,
una lettera senza ortografia.

Edmondo De Amicis
Avatar utente
genbu
Kodama
Kodama
Messaggi: 1290
Iscritto il: gio giu 09, 2005 2:47 pm
Località: Roma

Re: Yatterman (aka Yattaman) - il film - al cinema e in DVD

Messaggio da genbu »

Yattaman il film al cinema il 28 gennaio 2011
"Durante la mia fanciullezza i dolori e le gioie superavano quelli di ogni altro. Cantavo e piangevo senza ragione, ma sempre sinceramente. Con l'età mi sono guastato. Ma la mente del bambino ritorna in me durante i sogni." Gong Zizhen